PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanissimo portiere



Pisolo
12-11-2008, 14:08
08-11-2008 12:00 15gradi barricati - F.C. Sferici
Valutazione : 5,5 Come Portiere (90')

"Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Enzo Polito.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è disastroso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Parate prima che te ne accorga!"

al momento ha 15 anni e 58 giorni (questa settimana prenderà l'allenamento parate solo come secondaria)

cosa mi consigliate? vale la pena provare a far crescere solo lui ed aspettare 1,5 stagioni almeno per creare un buon portiere completo?

Lo allenerei in parate fino al limite ed alternativamente in difesa e Cp come secondarie.... magari ogni tanto anche come primarie.......

crash92
12-11-2008, 14:21
io lo allenerei

azteca
12-11-2008, 15:35
certo che vale la pena allenare lui.

parate e difesa va benissimo e cp dopo.
se arrivi a promuoverlo a 17+0 buono con qualcosa in difesa c'è la colonna fuori per prenderlo :up:

Uomodipiazza
12-11-2008, 16:05
allenalo e ti pappi un milioncino

sbarbaro_83
12-11-2008, 16:51
com'è messo come giorni in ottica nazionalina? Non mi sembra male (anche se non ho fatto i conti ora)...
Se compie i 17 anni a inizio stagione (tipo la prima settimana) potrebbe andarci, e la sua valutazione si alza...

Pisolo
12-11-2008, 17:54
com'è messo come giorni in ottica nazionalina? Non mi sembra male (anche se non ho fatto i conti ora)...
Se compie i 17 anni a inizio stagione (tipo la prima settimana) potrebbe andarci, e la sua valutazione si alza...

ora ha 15 anni e 58 giorni.... (a fine stagione avrà 16 anni e 9 giorni..... 16 e 23 giorni ad inzio stagione per cui alla prima giornata della stagione successiva avrà 17 anni ed una 30na di giorni circa :D sempr se non ho sottovalutato qualcosa)

questo rende la cosa più interessante........

per ora inzio ad allenarlo come ho detto.... speriamo che l'allenatore fornisca nel tempo qualche informazione interessante.......


grazie per i pareri.......

Uomodipiazza
12-11-2008, 18:26
cmq io ne ho uno di 15 ke mi fa gia 7 stelle :)

Pisolo
12-11-2008, 19:33
cmq io ne ho uno di 15 ke mi fa gia 7 stelle :)

l'mportante è che non lo sappia l'eventuale futuro acquirente del mio portierino... :D

ZiDad
12-11-2008, 19:42
A questo punto intervengo io con il mio dilemma:
"GBM sembra promettente. Ha 15 anni(oggi 100 giorni) e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Parate. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di insufficiente in Difesa prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?"
4 stelle da portiere e 3 stelle da terzino normal.
In difesa è attualmente scarso.
Attualmente alleno cross e ho messo interdizione per completare i giocatori e aumentare un pò lui.
Passerei a parate eventualmente tra una quarantina di giorni... secondo voi ne vale la pena?

Uomodipiazza
14-11-2008, 00:33
l'mportante è che non lo sappia l'eventuale futuro acquirente del mio portierino... :D

Durante questa partita ho osservato Mario Cherchi. In Parate direi che il suo livello è accettabile..

Pisolo
14-11-2008, 15:38
quindi ti fa 7 stelle già a 15 anni ed è già accettabile?..... quanti giorni ha?


a me con allenamento parate secondaria questa settimana ha detto ciò.......

Enzo Polito si sta allenando molto bene in Parate. Gli dia almeno un'altra stagione di allenamento primario in tale abilità, e vedrà miglioramenti costanti in essa.

Enzo Polito ha sicuramente bisogno di molte altre stagioni nella squadra giovanile per raggiungere il suo pieno potenziale.

non so se essere felice o no..... magari è bassissimo.... :(

ha fatto 6 stellette.. la settimana scorsa ne aveva fatte 5,5....
confido nella sua gioventù.... :D

darkmorpheus
15-11-2008, 09:56
A proposito di portieri, la scorsa settimana pescai questo:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Alessandro Nitri ed ha 16 anni.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Parate. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare tremendo in essa.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

La prima partita mi ha fatto 4.5 stelle mi conviene allenarlo???


Inoltre questa settimana, lo scout mi ha proposto un altro portiere:

Ok, il candidato di questa settimana ha 17 anni e si chiama Vittorio Foppa.

in generale potrei definirlo un elemento tremendo; potrebbe essere interessante per noi. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Parate. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di disastroso in Difesa prima che te ne accorga!

Posso farlo entrare nella squadra giovanile, oppure chiamo l'altro scout?

Pisolo
15-11-2008, 13:19
io chiamerei l'altro.... :D