PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli giovanile



martinmistere
09-11-2008, 21:28
Ho attivato per la prima volta le giovanili e oggi ho giocato la mia prima partita.

Prima di tutto ho attivato i 3 scout e ho pescato questo giocatore:



Per tornare al ragazzo, Stefano Ghedin ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Passaggi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare debole in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

Cosa posso dire? Ti chiedi sempre cosa inventerà un attimo dopo - è un giocatore imprevedibile, se sai come usarlo ti potrà tornare utile.

ha 16anni e 99 giorni. Ho pensato di schierarlo in attacco e i risultati sono stati Doppietta+assist con le seguenti stelline:

http://img222.imageshack.us/my.php?image=immaginexg1.jpg

non è questo granchè giusto? Avevo settato come primaria in allenamento passaggi e come secondaria attacco.
Cosa mi consigliate?

Volevo poi avere dei consigli sugli altri giocatori che ho schierato...su quelli non ho commenti dell'allenatore perchè sono usciti dalla squadra di partenza come li schiero?li faccio ruotare?

Poi volevo capire che metro di giudizio usate per analizzare i giocatori in base alle stelline/età, cioè se esiste una tabella di riferimento.

Grazie a tutti per l'aiuto

bovino
09-11-2008, 21:54
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di avere un po di pazienza. Soprattutto all'inizio infatti devi perdere un po di tempo a far ruotare i giocatori nei vari ruoli finchè non avrai indicazioni decenti su come schierarli!!
Riguardo il tipo di allenamento, io ti consiglio di dare precedenza ai giocatori più giovani oppure, in attesa di qualcuno decente, di allenare ad esempio difesa e regia (o simili) in modo da avere potenziali commenti su più giocatori possibili !

derblauereiter
09-11-2008, 22:05
3,5 stelle è davvero poco. Probabilmente è scarso in attacco, provalo altrove.

martinmistere
09-11-2008, 22:49
si infatti pensavo di schierarlo in difesa. cmq x me che in squadra "grande" alleno difesa suppongo convenga settare 2 degli scout in difesa e 1 in generale no?

bovino
10-11-2008, 11:36
si infatti pensavo di schierarlo in difesa. cmq x me che in squadra "grande" alleno difesa suppongo convenga settare 2 degli scout in difesa e 1 in generale no?

Con la ricerca mirata hai solo più possibilità di trovare il giocatore che cerchi, ma non ha la certezza!

martinmistere
10-11-2008, 12:08
sisi questo lo so :)