PDA

Visualizza Versione Completa : Obama "Abbronzato", battuta o offesa di Berlusconi?



aed1248
06-11-2008, 17:06
Berlusconi, prima gaffe su Obama
"E' giovane, bello e abbronzato"

ora c'è da capire se l'ha pensata lui, Bush, o tutti e due...

Dampyr
06-11-2008, 17:15
Berlusconi, prima gaffe su Obama
"E' giovane, bello e abbronzato"

ora c'è da capire se l'ha pensata lui, Bush, o tutti e due...

Vabbè, è una battuta mal riuscita :p
Pignoli :p

Dampyr
06-11-2008, 17:40
Ovviamente il PD è già partito con la retorica, che ha ricevuto come risposta un "imbecilli" :asd:

marcosanta_031
06-11-2008, 18:07
Non è una gaffe, una semplice battuta.

il signor berlusconi deve capire che la carica di presidente del consiglio NON lo autorizza automaticamente a dire tutto quello che gli passa per la testa... ma santo dio...

Flavio Ezio
06-11-2008, 18:34
il signor berlusconi deve capire che la carica di presidente del consiglio NON lo autorizza automaticamente a dire tutto quello che gli passa per la testa... ma santo dio...

E dai su, è stata una innocente battuta di spirito.
Fare polemica anche su questo è fuori luogo, non è che i presidenti di consiglio devono essere mummie imbalsamate senza alcuna presenza di humor.

ZiDad
06-11-2008, 18:36
E dai su, è stata una innocente battuta di spirito.
Fare polemica anche su questo è fuori luogo, non è che i presidenti di consiglio devono essere mummie imbalsamate senza alcuna presenza di humor.

Vero... ma forse il Berlusca ha un "sense of humor" tutto suo... che a volte, molto spesso, risulta essere fuori luogo...

Dampyr
06-11-2008, 18:39
Vero... ma forse il Berlusca ha un "sense of humor" tutto suo... che a volte, molto spesso, risulta essere fuori luogo...

Trovo sinceramente molto più stucchevoli le polemiche dall'altra parte e le cazzate tipo "razzismo serpeggiante". Mi ricordano i bambini che si controllano e dicono "è stato lui, è stato lui!" :sisi:
tristezza :sisi:

ZiDad
06-11-2008, 18:53
Trovo sinceramente molto più stucchevoli le polemiche dall'altra parte e le cazzate tipo "razzismo serpeggiante". Mi ricordano i bambini che si controllano e dicono "è stato lui, è stato lui!" :sisi:
tristezza :sisi:

Questo è normale che ci sia... perchè come i bambini, tutti cercano di indirizzare la responsabilità su qualcuno... Solo che se lui nn facesse queste battute, nessuno gli punterebbe il dito contro...

Atta7
06-11-2008, 19:38
E dai su, è stata una innocente battuta di spirito.
Fare polemica anche su questo è fuori luogo, non è che i presidenti di consiglio devono essere mummie imbalsamate senza alcuna presenza di humor.

Che potrebbe evitare come quando ha fatto le corna ad Aznar o il gesto del mitragliatore alla giornalista russa. Oppure quando ha detto che si sarebbe trombato la primo ministro finlandese. (questa stento a credere sia vera)

Secondo voi è possibile che un presidente del consiglio dica tali minchiate? Per me no, poi pensatela come volete ma Berlusconi poteva stare zitto a sto giro. A parte che la sparata più grossa l'ha fatta quando a detto "Bush verrà ricordato come uno dei più grandi presidenti della storia americana." Anche Bush l'ha guardato stupito :asd:

Edit: ho controllato. Quella della primo ministro finlandese è vera. L'ha riportata oggi pomeriggio anche l'Herald Tribune.

Ferlons
06-11-2008, 19:55
Che potrebbe evitare come quando ha fatto le corna ad Aznar o il gesto del mitragliatore alla giornalista russa. Oppure quando ha detto che si sarebbe trombato la primo ministro finlandese. (questa stento a credere sia vera)

Secondo voi è possibile che un presidente del consiglio dica tali minchiate? Per me no, poi pensatela come volete ma Berlusconi poteva stare zitto a sto giro. A parte che la sparata più grossa l'ha fatta quando a detto "Bush verrà ricordato come uno dei più grandi presidenti della storia americana." Anche Bush l'ha guardato stupito :asd:

hai dimenticato quando ha dato del kapo' (si scrive così?) a non mi ricordo più chi :p

mjasky
06-11-2008, 20:00
hai dimenticato quando ha dato del kapo' (si scrive così?) a non mi ricordo più chi :p

:ave:....mi ricordo ancora la faccia di Fini dietro.....:asd::asd:

Ferlons
06-11-2008, 20:06
:ave:....mi ricordo ancora la faccia di Fini dietro.....:asd::asd:

http://www.youtube.com/watch?v=ZV1Y3vVC3ZU

trovato :asd:

marcosanta_031
06-11-2008, 20:11
E dai su, è stata una innocente battuta di spirito.
Fare polemica anche su questo è fuori luogo, non è che i presidenti di consiglio devono essere mummie imbalsamate senza alcuna presenza di humor.

berlusconi non è la prima volta che spreca l'occasione di stare zitto. Non è l'opinione, non sono le parole di gente comune come me, te, Zidad, Eagle o chiunque altro su questo forum (per citare persone comuni... forse :suspi: )
è l'opinione di colui che rappresenta la politica italiana all'estero, colui che gli italiani hanno votato come massimo rappresentante del nostro paese!!! Ogni volta che parla, indirettamente parla a nome della nazione italiana, o meglio è così che viene visto...

Ma sapete (e non è un modo di dire, c'ho vissut e ho le prove) che quello che noi diciamo di Bush, là lo dicono di Berlusconi? che anche la si chiedono come cazzo abbiamo fatto a rieleggerlo???

marcosanta_031
06-11-2008, 20:19
http://www.youtube.com/watch?v=ZV1Y3vVC3ZU

trovato :asd:

la faccia di fini la vorrei come screensaver :asd:

Dampyr
06-11-2008, 20:21
Ma sapete (e non è un modo di dire, c'ho vissut e ho le prove) che quello che noi diciamo di Bush, là lo dicono di Berlusconi? che anche la si chiedono come cazzo abbiamo fatto a rieleggerlo???

Un bel "chissenefrega" ci sta a puntino :sisi:

marcosanta_031
06-11-2008, 21:33
Un bel "chissenefrega" ci sta a puntino :sisi:

certo, chissenefrega se ci pigliano come dei cretini all'estero... tanto...

Dampyr
06-11-2008, 21:36
certo, chissenefrega se ci pigliano come dei cretini all'estero... tanto...

Ripeto, chissenefrega. Di gente che si fanno gli affaracci degli altri è pieno il mondo, manca solo che me ne faccia problemi.
Sempre sta mania di fare le cose in base a ciò che pensano gli altri.

Atta7
06-11-2008, 22:01
Ripeto, chissenefrega. Di gente che si fanno gli affaracci degli altri è pieno il mondo, manca solo che me ne faccia problemi.
Sempre sta mania di fare le cose in base a ciò che pensano gli altri.

Non fosse altro che con questi altri abbiamo rapporti politici, economoci e vari. Se collabori con uno che consideri stupido o inadeguato cosa fai? Di certo non gli dai molto credito.

Beren
06-11-2008, 22:25
Ma sapete (e non è un modo di dire, c'ho vissut e ho le prove) che quello che noi diciamo di Bush, là lo dicono di Berlusconi? che anche la si chiedono come cazzo abbiamo fatto a rieleggerlo???

forse perchè c'è stata molta più gente che non la pensa come te e loro, ed è per questo che è stato rieletto?;)
o perchè meglio di mister fuffa o per altri svariati motivi...resta il fatto che la gente ha scelto lui, e secondo costituzione, il parere della gente resta sovrano..:sisi:

comunqeu uno dei problemi della bassa affluenza americana è dato anche dal fatto che si vota il 1° martedì di novembre...fosse un giorno festivo (come da noi la domenica), la si vedrebbe aumentare sicuramente, IMHO!:sisi:

Calimar
06-11-2008, 22:31
Berlusconi, prima gaffe su Obama
"E' giovane, bello e abbronzato"

ora c'è da capire se l'ha pensata lui, Bush, o tutti e due...

io non ci volevo credere... ma è vero... ma come fa un presidente del consiglio a dire una tal cretinata :no: :no: :no:
cioè, in 2 giorni 2 gaffe .... penso sia record :rolleyes:

Flavio Ezio
06-11-2008, 22:35
Vero... ma forse il Berlusca ha un "sense of humor" tutto suo... che a volte, molto spesso, risulta essere fuori luogo...


Che potrebbe evitare come quando ha fatto le corna ad Aznar o il gesto del mitragliatore alla giornalista russa. Oppure quando ha detto che si sarebbe trombato la primo ministro finlandese. (questa stento a credere sia vera)

Secondo voi è possibile che un presidente del consiglio dica tali minchiate? Per me no, poi pensatela come volete ma Berlusconi poteva stare zitto a sto giro. A parte che la sparata più grossa l'ha fatta quando a detto "Bush verrà ricordato come uno dei più grandi presidenti della storia americana." Anche Bush l'ha guardato stupito :asd:

Edit: ho controllato. Quella della primo ministro finlandese è vera. L'ha riportata oggi pomeriggio anche l'Herald Tribune.

Sul sense of humor si può discutere. A me a dire il vero non frega poi tanto che sia una persona a suo modo simpatica e scherzosa, non sono certo ueste le cose che ci dovrebbero interessare di lui, e invece noto con sommo disgusto quanto la opposta parte politica cavalchi l'onda di queste sciocchezze.


berlusconi non è la prima volta che spreca l'occasione di stare zitto. Non è l'opinione, non sono le parole di gente comune come me, te, Zidad, Eagle o chiunque altro su questo forum (per citare persone comuni... forse :suspi: )
è l'opinione di colui che rappresenta la politica italiana all'estero, colui che gli italiani hanno votato come massimo rappresentante del nostro paese!!! Ogni volta che parla, indirettamente parla a nome della nazione italiana, o meglio è così che viene visto...

Ma sapete (e non è un modo di dire, c'ho vissut e ho le prove) che quello che noi diciamo di Bush, là lo dicono di Berlusconi? che anche la si chiedono come cazzo abbiamo fatto a rieleggerlo???


Non so te, ma berlusconi sicuramente non parla a nome mio, non avendolo votato. E quella che ha detto non è certo un' opinione, ma una battuta.

Calimar
06-11-2008, 22:50
Non so te, ma berlusconi sicuramente non parla a nome mio, non avendolo votato.

un presidente del consiglio dovrebbe parlare a nome di e pensare al bene di tutti, non solo di coloro che l'han votato...... :rolleyes:

Atta7
06-11-2008, 23:19
Sul sense of humor si può discutere. A me a dire il vero non frega poi tanto che sia una persona a suo modo simpatica e scherzosa, non sono certo ueste le cose che ci dovrebbero interessare di lui, e invece noto con sommo disgusto quanto la opposta parte politica cavalchi l'onda di queste sciocchezze.

Anche queste cose interessano di lui per il ruolo che ricopre. Che l'opposizione cavalchi questo è un altro problema ma non sminuisce le cavolate dette




Non so te, ma berlusconi sicuramente non parla a nome mio, non avendolo votato. E quella che ha detto non è certo un' opinione, ma una battuta.

Non parla a nome tuo perchè non l'hai votato? Questa è di una ingenuità devastante. E' stato eletto e che l'abbia votato o no è diventato il rappresentante italiano nel mondo. Sarà anche una battuta ma è al di là di quello che compete a un capo di stato. O meglio, se vuole fare il comico che lo faccia in privato. Il suo è un ruolo pubblico e si deve comportare di conseguenza


un presidente del consiglio dovrebbe parlare a nome di e pensare al bene di tutti, non solo di coloro che l'han votato...... :rolleyes:

Già :sisi:

Dampyr
06-11-2008, 23:19
un presidente del consiglio dovrebbe parlare a nome di e pensare al bene di tutti, non solo di coloro che l'han votato...... :rolleyes:

Già, infatti chi sta dall'altra parte l'ha fatto :sisi:
Ma va va :rolleyes:

aed1248
06-11-2008, 23:49
dimenticate quando berlusconi disse che gli occidentali avevano una cultura superiore agli islamici o qualcosa del genere...

Secondo me berlusconi non ha idea che di fronte al resto del mondo, non può parlare come a Emilio Fede... non è la prima volta che attira le critiche da tutto ciò che lo circonda...

Riporto una vecchia freddura, che forse può tornare di moda...

Due Marziani:
"Papà, mi racconti la storia di come è finita la vita sul pianeta terra?"
"Certo figliolo, dopo tanti anni era stata raggiunta la pace nel mondo, ma poi berlusconi ha raccontato la storia della talebana pomp****a..."

_kraMer_
07-11-2008, 00:00
Già, infatti chi sta dall'altra parte l'ha fatto :sisi:
Ma va va :rolleyes:

Questa Dampyr è una tua opinione politica. Quello che altri fanno notare della battuta di Berlusconi è una questione di stile, non di politica.. In realtà non mi creano troppi problemi le gaffe di Silvio.. In fondo, fossero questi i problemi di una nazione.. A me diverte :D

anzul
07-11-2008, 00:03
dimenticate quando berlusconi disse che gli occidentali avevano una cultura superiore agli islamici o qualcosa del genere...

Secondo me berlusconi non ha idea che di fronte al resto del mondo, non può parlare come a Emilio Fede... non è la prima volta che attira le critiche da tutto ciò che lo circonda...

Riporto una vecchia freddura, che forse può tornare di moda...

Due Marziani:
"Papà, mi racconti la storia di come è finita la vita sul pianeta terra?"
"Certo figliolo, dopo tanti anni era stata raggiunta la pace nel mondo, ma poi berlusconi ha raccontato la storia della talebana pomp****a..."
:asd: :asd: :asd:

a me piace anche questa:

berlusconi va dal dentista per curare una carie.
appena finito si alza e uscendo dice al dentista: "mi mandi pure la fattura a casa".
dopo due giorni gli arriva una fattura di 2.000 euro, ma siccome è un signore compila l'assegno e lo manda al dentista allegando un biglietto dove scrive: "ecco il saldo, ma sappia che sono soldi rubati".
il giorno dopo gli arriva un biglietto dal dentista con scritto: "lo so presidente, ma non lo dirò a nessuno!"

Tanis Mezzelfo
07-11-2008, 00:10
«Perché c'è qualcuno che ha obiettato? Uno può sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendere una laurea pubblica ogni occasione è buona. Io - ha concluso il premier - mi sono veramente rotto e dico quello che penso».



Mah.... Oxford :sisi:

Flavio Ezio
07-11-2008, 00:13
un presidente del consiglio dovrebbe parlare a nome di e pensare al bene di tutti, non solo di coloro che l'han votato...... :rolleyes:

Questo che c'entra, tu hai detto ' colui che gli italiani hanno votato etc'.
Io non l'ho votato, e fino a prova contraria sono italiano.


Anche queste cose interessano di lui per il ruolo che ricopre. Che l'opposizione cavalchi questo è un altro problema ma non sminuisce le cavolate dette

Non parla a nome tuo perchè non l'hai votato? Questa è di una ingenuità devastante. E' stato eletto e che l'abbia votato o no è diventato il rappresentante italiano nel mondo. Sarà anche una battuta ma è al di là di quello che compete a un capo di stato. O meglio, se vuole fare il comico che lo faccia in privato. Il suo è un ruolo pubblico e si deve comportare di conseguenza



No caro, lo sai chi è che si interessa di queste cose di lui? Gli sfigati dell'opposizione, che appena sentono o vedono berlusconi credono di aver a che fare con il demonio. Anche quando fa una normalissima battuta che fa parte del suo senso dell'humor e che certo non ha scandalizzato nessuno nel mondo a parte i 'soliti noti'.

aggo85
07-11-2008, 08:48
Sono antiberlusconiano da una vita, ma mi fanno incazzare a morte quando fanno ste puttanate. Altre gaffes sono state in effetti molto pesanti (vedi quella del kapò), ma non è su questo che bisognerebbe basare la giusta denigrazione di un criminale.

Così facendo, si mettono in secondo piano le vere ragioni per cui berlusconi e molti altri, anche nel centrosinistra, non dovrebbero neanche votare, figuriamoci stare in parlamento.
Si crea un clima buffonesco, e si finisce per mettere sullo stesso piano le puttanate (passatemi il termine) come questa, e le cose veramente gravi, come dell'utri. Risultato: l'opinione pubblica che non approfondisce e si guarda beata lisoladeifamosi sente qualcuno criticare berlusconi per cose serie e pensa: "le solite puttanate".

Poi è vero che chi fa un ragionamento del genere in televisione o sui giornali guardacaso sparisce (Enzo R.I.P.), chi mette davvero allo scoperto e prova, strenuamente, a raccontare i fatti per cui un uomo così dovrebbe stare in galera e non ci va per colpa di un sistema giudiziario già deficitario e che lui ha modificato in peggio. In televisione chi rimane? I buffoni, che aiutati dai deficienti del centrosinistra, mettono in risalto le puttanate di berlusconi, nelle quali lui gongola... e si crogiuola... e ci passa anche da persona che pur avendo il controllo del (minimo) 50% delle cominicazioni, e del 90% delle comunicazioni destinate a un pubblico di pecoroni (gossip, reality e roba varia si intenda), permette anche che lo critichino, dicendogli che è basso! Ah! Che sant'uomo! Non censura chi fa vedere che ha fatto le corna in una foto! Ah! Che uomo liberale! Fa vedere ai suoi tg la temibile sciagura internazionale di quanto ha detto su obama! (quella del kapò però no, chissà, ma vabbè, lui si che si fa infangare anche dalle sue televisioni).

MaD
07-11-2008, 09:09
La battuta dimostra l'intelligenza di chi l'ha fatta. La mia unica preoccupazione e' che all'estero pensino che tutti gli italiani abbiano un QI da dementi per aver votato un simile uomo. Personalmente mi vergogno di essere rappresentato da quella persona.

Dampyr
07-11-2008, 09:14
solo per vedere la reazione del diretto interessato, della maggioranza che ne difende a spada tratta l'humor irresistibile e di tutti quelli che minimizzano :asd:
O la reazione di quelli come te che non aspettano altro che faccia ste uscite per fare un po' di sana demagogia. :sisi:

Un bel "chissenefrega" ci sta a puntino :sisi:
Tu sì che hai capito il senso dell'intervento, bravo :sisi:

Personalmente mi vergogno di essere rappresentato da quella persona.

Sai, c'è una cosa che si chiama democrazia :rolleyes: Capisco che dopo due anni di governo di chi ha occupato tutto l'occupabile, e che vuole decidere anche quando è all'opposizione, faccia un po' strano, ma così è :sisi:

Calimar
07-11-2008, 09:21
«Perché c'è qualcuno che ha obiettato? Uno può sempre prendere la laurea del coglione quando vuole. Se uno vuole prendere una laurea pubblica ogni occasione è buona. Io - ha concluso il premier - mi sono veramente rotto e dico quello che penso».



Mah.... Oxford :sisi:

evvai, finalmente mi laureo !!!!!!!! :up::up::up:



La battuta dimostra l'intelligenza di chi l'ha fatta. La mia unica preoccupazione e' che all'estero pensino che tutti gli italiani abbiano un QI da dementi per aver votato un simile uomo. Personalmente mi vergogno di essere rappresentato da quella persona.

quoto :sisi::sisi:




Già, infatti chi sta dall'altra parte l'ha fatto :sisi:
Ma va va :rolleyes:

ma che c'entra l'altra parte? :confused:
stiamo commentando una battuta pessima che ha fatto il giro del mondo e per cui gli stessi uomini della maggioranza reagiscono sconcertati:
"Basti pensare alla reazione del ministro Ronchi (An), che informato dai giornalisti a margine del Consiglio dei ministri appare prima incredulo, poi si dilegua alla svelta senza commentare: "Arrivederci...". " :rolleyes::rolleyes:

Mastix
07-11-2008, 09:30
O la reazione di quelli come te che non aspettano altro che faccia ste uscite per fare un po' di sana demagogia. :sisi:


Ma no la mia era solo una carineria :asd: :asd: :asd: :asd:

mjasky
07-11-2008, 09:46
Tu sì che hai capito il senso dell'intervento



quando lo scrivi tu invece il senso lo capisci sempre perfettamente....:sisi::sisi:

e cmq io ho detto con ironia quello che ho detto...e se non siete in grado di comprendere l'ironia mi dispiace....ma non ritiro...non ritiro (cit.) :asd:

aed1248
07-11-2008, 09:49
state bbboni... :D

ho visto ora il video della battuta di berlusconi... non voglio fare il benpensante... ma quel sorrisino "nasconde" qualcosa di diverso da un complimento... IMHO.

Resta il fatto che quest'uomo riesce a far parlare di sè in tutto il globo... sempre negativamente... ma del resto è l'invidia di chi invece dovrebbe andate a... (cit.) ;)

Tanis Mezzelfo
07-11-2008, 09:50
MOSCA - «Certo che sono ancora di buon umore», ha risposto il premier a proposito di quanto ha letto sui giornali italiani. «Pensavamo ci fossero tanti imbecilli in circolazione», ha aggiunto il presidente del Consiglio «quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi pubblicamente. Lo hanno fatto, li conoscevamo già, ma non pensavamno che fossero così tanto imbecilli».

Calimar
07-11-2008, 09:53
MOSCA - «Certo che sono ancora di buon umore», ha risposto il premier a proposito di quanto ha letto sui giornali italiani. «Pensavamo ci fossero tanti imbecilli in circolazione», ha aggiunto il presidente del Consiglio «quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi pubblicamente. Lo hanno fatto, li conoscevamo già, ma non pensavamno che fossero così tanto imbecilli».

ma qualcuno dei suoi non può fermarlo? :suspi:

mjasky
07-11-2008, 09:55
MOSCA - «Certo che sono ancora di buon umore», ha risposto il premier a proposito di quanto ha letto sui giornali italiani. «Pensavamo ci fossero tanti imbecilli in circolazione», ha aggiunto il presidente del Consiglio «quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi pubblicamente. Lo hanno fatto, li conoscevamo già, ma non pensavamno che fossero così tanto imbecilli».

:inchino:

aed1248
07-11-2008, 09:56
ma qualcuno dei suoi non può fermarlo? :suspi:

non credo, perchè lui ci parla dopo...
hai presente il periodo in cui un giorno dichiarava una cosa e il seguente dava la smentita? Io gli riconosco un forte carisma... però un uomo di quell'età fa ancora questi errori, dopo 15 anni che è in politica...

Dampyr
07-11-2008, 09:58
MOSCA - «Certo che sono ancora di buon umore», ha risposto il premier a proposito di quanto ha letto sui giornali italiani. «Pensavamo ci fossero tanti imbecilli in circolazione», ha aggiunto il presidente del Consiglio «quello che non immaginavamo è che fossero così imbecilli da autodichiararsi pubblicamente. Lo hanno fatto, li conoscevamo già, ma non pensavamno che fossero così tanto imbecilli».

E' un genio, non c'è niente da fare :sisi: :asd:

Tanis Mezzelfo
07-11-2008, 10:07
E' un genio, non c'è niente da fare :sisi: :asd:
eh...decisamente.. O_O

Calimar
07-11-2008, 10:07
non credo, perchè lui ci parla dopo...
hai presente il periodo in cui un giorno dichiarava una cosa e il seguente dava la smentita? Io gli riconosco un forte carisma... però un uomo di quell'età fa ancora questi errori, dopo 15 anni che è in politica...

:sisi::sisi:

"io non ho mai detto di mandare la polizia nelle scuole" (semi-cit.) :asd::asd:

è che non riesce a frenare la sua simpatia... forse si sente ancora un giovane cabarettista :sisi::sisi:

Atta7
07-11-2008, 10:10
No caro, lo sai chi è che si interessa di queste cose di lui? Gli sfigati dell'opposizione, che appena sentono o vedono berlusconi credono di aver a che fare con il demonio. Anche quando fa una normalissima battuta che fa parte del suo senso dell'humor e che certo non ha scandalizzato nessuno nel mondo a parte i 'soliti noti'.

Io mi chiedo perchè nel mondo non se la prendano per le sue battute e la risposta non è "perchè capiscono il suo senso dell'umorismo" E meno male che sta passando sotto silenzio la minc****a di Gasparri. :sisi:

Dampyr
07-11-2008, 10:12
eh...decisamente.. O_O

Ero ironico...

marcosanta_031
07-11-2008, 10:17
Io mi chiedo perchè nel mondo non se la prendano per le sue battute e la risposta non è "perchè capiscono il suo senso dell'umorismo" E meno male che sta passando sotto silenzio la minc****a di Gasparri. :sisi:

era una carineria anche quella!!! maledetti comunisti senza sense of humour!!! imbecilli!!! :suspi:

derblauereiter
07-11-2008, 10:17
Una volta tanto sono più daccordo con Dampyr che con gli altri.

La battuta è squallida, ma le reazioni dei politici del centro-sinistra sono veramente patetiche e contro-producenti. L'abilità del PD nel far fare bella figura a Berlusconi anche quando dice o fa le peggio minchiate è veramente sbalorditiva.

Calimar
07-11-2008, 10:21
Una volta tanto sono più daccordo con Dampyr che con gli altri.

La battuta è squallida, ma le reazioni dei politici del centro-sinistra sono veramente patetiche e contro-producenti. L'abilità del PD nel far fare bella figura a Berlusconi anche quando dice o fa le peggio minchiate è veramente sbalorditiva.

onestamente di quanto e come veltroni (che tra l'altro non mi piace) commenti la carineria non mi interessa :sisi::sisi: ...
io trovo quella battuta una gaffe che, comunque, sta facendo il giro del mondo e personalmente mi vergogno che colui che dovrebbe rappresentarmi abbia detto una tale idiozia... tutto qua :)

marcosanta_031
07-11-2008, 10:23
Una volta tanto sono più daccordo con Dampyr che con gli altri.

La battuta è squallida, ma le reazioni dei politici del centro-sinistra sono veramente patetiche e contro-producenti. L'abilità del PD nel far fare bella figura a Berlusconi anche quando dice o fa le peggio minchiate è veramente sbalorditiva.

Non capisco, onestamente: ma bisogna stare zitti se il capo del governo del mio paese (che parla a nome mio anche se non l'ho votato, dato che mi rappresenta) dice delle minc****e colossali? Ma non esiste!!! Se iniziamo a elencare pagliacciatee castronerie fatte e dette da Berlusconi e co, che ci procurano ludibrio e scarsa considerazione (soprattutto) all'estero, partendo dalle corna, arrivando alla mortadella mangiata in parlamento (una roba OSCENA a mio modo di vedere) fino alle "carinerie" odierne, non la finiamo più... staremmo qui dei giorni...

Concordo con chi dice "vorrei vedere cosa direbbe berlusconi se prendessero in gio lui"... se la Merkel dicesse che è "simpatico e attraente per un nano da giardino" voglio vedere le reazioni...

MaD
07-11-2008, 10:24
Sai, c'è una cosa che si chiama democrazia :rolleyes: Capisco che dopo due anni di governo di chi ha occupato tutto l'occupabile, e che vuole decidere anche quando è all'opposizione, faccia un po' strano, ma così è :sisi:

La democrazia non e' la liberta' di dire cazzate sputtanando il paese che rappresenti.

mjasky
07-11-2008, 10:46
Questo e' il succo del discorso che si tratti di destra o sinistra, parole sante...:sisi:

Comunque vorrei ricordare agli stimati membri del forum (leggi STAFF) che l'argomento di questa discussione erano gli USA e Obama presidente, mi spiacerebbe vederlo chiudere per discutere inutilmente di Berlusconi e le sue tristemente famose uscite pubbliche.:sisi:

Grazie

bhè l'uscita di Berlusconi riguarda Obama......in qualche modo c'entra....
nel discorso ci stanno anche le reazioni avute dai leader politici internazionali sull'elezione di Obama....il nostro si è subito messo in evidenza...:asd:

Dampyr
07-11-2008, 10:49
La democrazia non e' la liberta' di dire cazzate sputtanando il paese che rappresenti.

Cosa c'entri col discorso, lo devo capire.

Tanis Mezzelfo
07-11-2008, 10:53
Ero ironico....
Pure io....

Flavio Ezio
07-11-2008, 11:04
beh...

http://www.corriere.it/gallery/Politica/vuoto.shtml?2008/11_Novembre/siti_stranieri/1&1


Comunque mi piacerebbe che un Sarkozy, uno Zapatero o magari lo stesso Obama dicessero che a capo del governo italiano c'è un distinto signore "simpatico, bello e diversamente alto"...

o la Merkel che evidenzia come al presidente del consiglio manchino barba bianca e calzoni e cappello rossi...


solo per vedere la reazione del diretto interessato, della maggioranza che ne difende a spada tratta l'humor irresistibile e di tutti quelli che minimizzano :asd:

Io non vedo scandali in quelle pagine, solo riferimento di un fatto di cronaca.
Non vedo Obama che richiede delle scuse ufficiali, non vedo tutte queste polemiche per una semplice battuta.
Poi lasciamo perdere le tue provocazioni, che non c'entrano nulla: dire nano è offensivo e mette in risalto una caratteristica negativa, non mi sisulti che l'essere nero sia una caratteristica negativa, o forse per te è così? Del resto, c'è già un esponente del governo, il migliore ministro a mio parere, che viene costantemente 'preso in giro' per la sua altezza e nessuno si scandalizza, anzi lui stesso ci ride su.

Dampyr
07-11-2008, 11:10
Io non vedo scandali in quelle pagine, solo riferimento di un fatto di cronaca.
Non vedo Obama che richiede delle scuse ufficiali, non vedo tutte queste polemiche per una semplice battuta.
Poi lasciamo perdere le tue provocazioni, che non c'entrano nulla: dire nano è offensivo e mette in risalto una caratteristica negativa, non mi sisulti che l'essere nero sia una caratteristica negativa, o forse per te è così? Del resto, c'è già un esponente del governo, il migliore ministro a mio parere, che viene costantemente 'preso in giro' per la sua altezza e nessuno si scandalizza, anzi lui stesso ci ride su.

Una volta tanto, quoto :sisi:
Berlusconi si prende del "nano" tutti i giorni e non mi pare nessuno si scandalizzi. :sisi:
Se vi scandalizzate per "abbronzato", provate a seguire qualche trasmissione americana...

_kraMer_
07-11-2008, 11:11
Ma obama lo sa? :asd:

Calimar
07-11-2008, 11:14
Poi lasciamo perdere le tue provocazioni, che non c'entrano nulla: dire nano è offensivo e mette in risalto una caratteristica negativa, non mi sisulti che l'essere nero sia una caratteristica negativa, o forse per te è così? Del resto, c'è già un esponente del governo, il migliore ministro a mio parere, che viene costantemente 'preso in giro' per la sua altezza e nessuno si scandalizza, anzi lui stesso ci ride su.

si ma lo fanno dei comici... mica la merkel o sarkozy o medvedev... :rolleyes::rolleyes:

comunque, tornando IT...





Cosa succederà esattamente in questo periodo di "sovrapposizione"?
E soprattutto, a cosa, secondo voi lavorerà come prima cosa Obama?

beh, la prima cosa cui sarà chiamato a rispondere penso proprio sarà la crisi finanziaria e la crisi dei mutui ... la politica estera, imho, passerà in secondo piano per parecchio tempo... ha promesso molti cambiamenti in fatto di salute, istruzione ed economia, avrà il suo da fare :sisi:

Dampyr
07-11-2008, 11:15
si ma lo fanno dei comici...


Mi pare un'ottima definizione per l'opposizione :sisi:

Nails74
07-11-2008, 11:19
Io non vedo scandali in quelle pagine, solo riferimento di un fatto di cronaca.
Non vedo Obama che richiede delle scuse ufficiali, non vedo tutte queste polemiche per una semplice battuta.
Poi lasciamo perdere le tue provocazioni, che non c'entrano nulla: dire nano è offensivo e mette in risalto una caratteristica negativa, non mi sisulti che l'essere nero sia una caratteristica negativa, o forse per te è così? Del resto, c'è già un esponente del governo, il migliore ministro a mio parere, che viene costantemente 'preso in giro' per la sua altezza e nessuno si scandalizza, anzi lui stesso ci ride su.

Un delirio di pensiero.

L' unica cosa che si può dire su Obama (perchè vedremo in futuro cosa farà) è che è il primo presidente afro-americano degli USA.

E il nostro presidente del consiglio (che non ha ancora capito che un ruolo istituzionale non ti permette fare quelle che lui definisce battute in stile Drive-in ed invece a mio avviso è razzismo) lo ha sottolineato, poteva dire negro capivamo meglio.....

Ps Prova a dire a dei ragazzi di colore che non conosci "aho a belli abbronzati che fate???" Sai come ridono alla battuta!!!!

Pps Sono anch'io razzista ma con i maledetti NANI PELATI!!!!

Calimar
07-11-2008, 11:21
Mi pare un'ottima definizione per l'opposizione :sisi:

parere tuo.

Ripeto, "nano", "psiconano", "testa d'asfalto", ecc.. son termini usati da comici di mestiere... non da rappresentanti di un governo estero.

Flavio Ezio
07-11-2008, 11:23
si ma lo fanno dei comici... mica la merkel o sarkozy o medvedev... :rolleyes::rolleyes:



Non sapevo D'Alema fosse un comico.

Dampyr
07-11-2008, 11:26
Un delirio di pensiero.

L' unica cosa che si può dire su Obama (perchè vedremo in futuro cosa farà) è che è il primo presidente afro-americano degli USA.

E il nostro presidente del consiglio (che non ha ancora capito che un ruolo istituzionale non ti permette fare quelle che lui definisce battute in stile Drive-in ed invece a mio avviso è razzismo) lo ha sottolineato, poteva dire negro capivamo meglio.....

Ps Prova a dire a dei ragazzi di colore che non conosci "aho a belli abbronzati che fate???" Sai come ridono alla battuta!!!!

Pps Sono anch'io razzista ma con i maledetti NANI PELATI!!!!


parere tuo.

Ripeto, "nano", "psiconano", "testa d'asfalto", ecc.. son termini usati da comici di mestiere... non da rappresentanti di un governo estero.

Stucchevoli. :sisi:

marcosanta_031
07-11-2008, 11:31
Dampyr, con sti commenti risulti stucchevole tu... senza offesa eh, ma nails ha perfettamente ragione... vai davvero da gente di colore che non conosci a chiamarli abbronzati... non metto in dubbio che berlusconi volesse fare una battuta, deve solo capire che il cervello, se cel'ha, lo deve attaccare prima di parlare e non, come ha detto lui stesso, "dire quello che gli pare"...

Calimar
07-11-2008, 11:32
Non sapevo D'Alema fosse un comico.

mi sfugge... quando l'ha detto?


ti dico solo alcune perle di Calderoli, ministro ora :
- [Rivolgendosi a Rula Jebreal] Ma la smetta quella signora, quella abbronzata lì, quella del deserto e del cammello. (da Matrix, 6 febbraio 2006)
- [A proposito della vittoria della nazionale di calcio italiana contro la Francia nella finale dei Mondiali 2006] Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti. (Ansa, 10 luglio 2006)

comunque conviene fermarci o non la finiamo più :)

Flavio Ezio
07-11-2008, 11:57
Dampyr, con sti commenti risulti stucchevole tu... senza offesa eh, ma nails ha perfettamente ragione... vai davvero da gente di colore che non conosci a chiamarli abbronzati... non metto in dubbio che berlusconi volesse fare una battuta, deve solo capire che il cervello, se cel'ha, lo deve attaccare prima di parlare e non, come ha detto lui stesso, "dire quello che gli pare"...

Ma dai, cerchi pure di sostenere quello che dice quell'utente, probabilmente frustrato perchè non ha nel parlamento alcun esponente del proprio partito e della propria ideologia? Cioè, tu stai sostenendo che Berlusconi non conosca Obama. Ti rendi conto vero? Ti rendi conto che non ha senso comparare due scene, in cui in una ci sono due personaggi politici che si conoscono e uno per celebrare l'altro fa la battuta 'sei bello alto e abbronzato' e l'altra in cui una persona qualsiasi chiama 'oh abbronzati !!' così senza motivo delle persone di colore? State fuori dal mondo.


mi sfugge... quando l'ha detto?


ti dico solo alcune perle di Calderoli, ministro ora :
- [Rivolgendosi a Rula Jebreal] Ma la smetta quella signora, quella abbronzata lì, quella del deserto e del cammello. (da Matrix, 6 febbraio 2006)
- [A proposito della vittoria della nazionale di calcio italiana contro la Francia nella finale dei Mondiali 2006] Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti. (Ansa, 10 luglio 2006)

comunque conviene fermarci o non la finiamo più :)

Di quello che dice calderoli e quelli della sua stirpe me ne frega poco, del resto non mi sembra che sia argomento di discussione e il primo post in questa discussione se ben leggi l'ho intitolato a Gasparri. Quella da incriminare è la frase di questo pseudo-politico, non certo quella del berlusca. Ma tira di più parlare del berlusca e dei suoi scherzi a quanto vedo.


E per finire, noto con dispiacere che sai tutto quello che si svolge nella fazione politica opposta alla tua, ma ben poco di quello che succede nella tua.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=33277&sez=HOME_INITALIA&ctc=160

Dampyr
07-11-2008, 11:58
Comunque, io continuo a non capire un paio di cose (tra le altre :asd:):

1) Dove starebbe il cambiamento portato da Obama? Ha detto tutto e niente in questo anno. Cambiamento perchè è di colore? Considerazione alquanto razzista, pur "chic". Cambiamento perchè è democratico anzichè repubblicano?

2) Di ordine più generale... perchè dire "nero" è razzista e dire "bianco" no? Per altro chi conosce un po' la storia sa che nei decenni passati in America "nero" era offensivo, "negro" era invece portato con fierezza perchè ritenuto rappresentativo dell'identità. Al solito, ogni cosa è relativa :sisi:

mjasky
07-11-2008, 11:59
probabilmente non ha detto nulla di così offensivo è vero....però pensate alla reazione di tutti...pensate Medveded che era lì:
-in un primo momento avrà pensato: ah ah carina come battuta.....simpatico sto berlusconi....
- dopo 5 minuti....però sto Berlusconi è proprio un pirla...la battuta era carina ma dirla così davanti a tutti....
-dopo un oretta....poteva essere anche una battuta simpatica e carina....ma pensandoci bene non è che faccia proprio ridere....ha sottolineato un aspetto di Obama che poco c'entra con la politica....ma non sarà mica razzista?! ma non per quale motivo....non ha mica persone nel suo governo o nel passato governo razziste!!!!! o forse si....:rolleyes:

con questo non voglio dire che Berlusconi sia razzista...ma se la gente lo dovesse pensare ne avrebbe a ben donde.....:sisi:

Dampyr
07-11-2008, 12:00
E per finire, noto con dispiacere che sai tutto quello che si svolge nella fazione politica opposta alla tua, ma ben poco di quello che succede nella tua.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=33277&sez=HOME_INITALIA&ctc=160

La loro è satira :sisi:

marcosanta_031
07-11-2008, 12:00
Ma dai, cerchi pure di sostenere quello che dice quell'utente, probabilmente frustrato perchè non ha nel parlamento alcun esponente del proprio partito e della propria ideologia? Cioè, tu stai sostenendo che Berlusconi non conosca Obama. Ti rendi conto vero? Ti rendi conto che non ha senso comparare due scene, in cui in una ci sono due personaggi politici che si conoscono e uno per celebrare l'altro fa la battuta 'sei bello alto e abbronzato' e l'altra in cui una persona qualsiasi chiama 'oh abbronzati !!' così senza motivo delle persone di colore? State fuori dal mondo.[/url]

se ci trovi rispetto, nel dire ad obama "abbronzato"... ok. Allora andiamo dal premier cinese e chiediamgli se ha problemi di fegato, visto che è un po giallognolo in faccia...

:suspi:

Berlusconi non è scusabile, secondo me. Punto e basta.


Comunque, io continuo a non capire un paio di cose (tra le altre :asd:):

1) Dove starebbe il cambiamento portato da Obama? Ha detto tutto e niente in questo anno. Cambiamento perchè è di colore? Considerazione alquanto razzista, pur "chic". Cambiamento perchè è democratico anzichè repubblicano?

2) Di ordine più generale... perchè dire "nero" è razzista e dire "bianco" no? Per altro chi conosce un po' la storia sa che nei decenni passati in America "nero" era offensivo, "negro" era invece portato con fierezza perchè ritenuto rappresentativo dell'identità. Al solito, ogni cosa è relativa :sisi:

1) cambiamento perche dopo decenni è l'unico presidente americano che ha creato un movimento negli Stati Uniti e che ha portato molta gente in più del solito a votare. E cambiamento perché è il primo presidente di colore in America, non mi sembra poco.

2) è un filo diverso... in linea di massima hai ragione, ma i neri "negro" se lo dicono tra di loro... detto da loro è fierezza, detto da un bianco è ancora, giustamente, visto come un insulto...

Flavio Ezio
07-11-2008, 12:03
ha sottolineato un aspetto di Obama che poco c'entra con la politica....ma non sarà mica razzista?!

Anche l'essere alto e bello non mi sembra c'entrino molto con la politica.
Eppure tutti ci si concentra su quell' 'abbronzato'. Mah, a volte penso proprio che i razzisti siano quelli che vogliono a tutti i costi far notare che qualcuno abbia nominato una caratteristica fisica di una persona, in modo non certo spregiativo.


se ci trovi rispetto, nel dire ad obama "abbronzato"... ok. Allora andiamo dal premier cinese e chiediamgli se ha problemi di fegato, visto che è un po giallognolo in faccia...

:suspi:

Berlusconi non è scusabile, secondo me. Punto e basta.

Il rispetto non c'entra niente e non lo si dimostra solo con le parole.
Quella era una battuta, del resto in Italia si dice ad una persona: 'alta bella e abbronzata' per descriverla come perfetta.

vavar
07-11-2008, 12:07
Il problema del nostro Presidente del Consiglio è che è convinto di essere spiritoso, per cui imperterrito esce con battute più o meno piacevoli. Io sono convinto che lo faccia credendo di essere simpatico, purtroppo spesso non lo è e soprattutto quando lo fa in campo internazionale dove la battuta deve essere tradotta e quindi perde ulteriormente quel poco di simpatico che lui intendeva dargli.
Penso e spero che Obama sia abbastanza intelligente da passare sopra a sta cosa (al limite una frecciatina quando si vedono in "privato" ci starebbe bene).

mjasky
07-11-2008, 12:11
Anche l'essere alto e bello non mi sembra c'entrino molto con la politica.
Eppure tutti ci si concentra su quell' 'abbronzato'. Mah, a volte penso proprio che i razzisti siano quelli che vogliono a tutti i costi far notare che qualcuno abbia nominato una caratteristica fisica di una persona, in modo non certo spregiativo.

guarda giuro che volevo mettere anche gli altri due aggettivi che ha usato ma poi ho tralasciato......

il mio è semplicemente un discorso dal punto di vista politico....sono convinto che Berlsconi non sia razzista....
ma spiegami il senso politico di quell'affermazione che sicuramente può creare tensioni (non dico che possa succedere chissachè)....
non era con gli amici in osteria....stava facendo il suo lavoro....un po di contegno e serietà gli sarebbe richiesta....:sisi:
però noi italiani, rappresentati da lui, dobbiamo sempre passare per i coglioni....

e comunque grazie del "razzista".......

Flavio Ezio
07-11-2008, 12:13
ma i neri "negro" se lo dicono tra di loro... detto da loro è fierezza, detto da un bianco è ancora, giustamente, visto come un insulto...

L'ho sempre detto che tutti dovrebbero studiare il latino, così si evitano queste 'incomprensioni'.


guarda giuro che volevo mettere anche gli altri due aggettivi che ha usato ma poi ho tralasciato......

il mio è semplicemente un discorso dal punto di vista politico....sono convinto che Berlsconi non sia razzista....
ma spiegami il senso politico di quell'affermazione che sicuramente può creare tensioni (non dico che possa succedere chissachè)....
non era con gli amici in osteria....stava facendo il suo lavoro....un po di contegno e serietà gli sarebbe richiesta....:sisi:
però noi italiani, rappresentati da lui, dobbiamo sempre passare per i coglioni....

e comunque grazie del "razzista".......

Il senso politico l'ha definito perfettamente vavar il post prima di questo (poichè io lo ripeto da 2 pagine ma non lo leggete).
Non c'è senso politico, era una battuta fatta da un politico che non è nuovo a comportarsi in modo non sempre ufficiale e impettito nelle situazioni politiche.

Comunque, il razzista non era rivolto a te, era in senso generale.
Non c'è un senso politico,

Calimar
07-11-2008, 12:19
Di quello che dice calderoli e quelli della sua stirpe me ne frega poco, del resto non mi sembra che sia argomento di discussione e il primo post in questa discussione se ben leggi l'ho intitolato a Gasparri. Quella da incriminare è la frase di questo pseudo-politico, non certo quella del berlusca. Ma tira di più parlare del berlusca e dei suoi scherzi a quanto vedo.

beh, è un ministro del suo governo... se tu mi tiri fuori d'alema, io ti rispondo con un ministro di ora :sisi:



E per finire, noto con dispiacere che sai tutto quello che si svolge nella fazione politica opposta alla tua, ma ben poco di quello che succede nella tua.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=33277&sez=HOME_INITALIA&ctc=160

a parte che della mia fazione politica non vedo proprio cosa tu possa saperne, visto che d'alema non l'ho neanche mai votato, quindi :rolleyes: .... comunque è da criticare anche questa affermazione, ovvio. :sisi: :sisi:

_kraMer_
07-11-2008, 12:26
Ma scusatemi per un istante. Berlusconi ne ha fatte di ogni, per l'amor del diavolo, ma pensate veramente che intenda dare del negro, davanti alla stampa, al presidente del Stati Uniti d'America? Dai.. E' evidente che scherzi. Che poi non debba scherzare è un altro discorso, ma tacciarlo di razzismo per questo. E io non sono certo uno dei suoi..

mjasky
07-11-2008, 12:28
Ma scusatemi per un istante. Berlusconi ne ha fatte di ogni, per l'amor del diavolo, ma pensate veramente che intenda dare del negro, davanti alla stampa, al presidente del Stati Uniti d'America? Dai.. E' evidente che scherzi. Che poi non debba scherzare è un altro discorso, ma tacciarlo di razzismo per questo. E io non sono certo uno dei suoi..

ma nessuno gli da del razzista....se stava scherzando, non era quello il momento e le parole per farlo....

_kraMer_
07-11-2008, 12:33
No beh, qualcuno indietro glielo aveva dato :asd:

Comunque beh, si ovvio, non è proprio il comportamento che si pensa che un presidente debba avere. Però non nego che non riesco ad arrabbiarmi con lui per queste cose.. Mi do una botta sulla fronte e sorrido... :D

Flavio Ezio
07-11-2008, 12:49
beh, è un ministro del suo governo... se tu mi tiri fuori d'alema, io ti rispondo con un ministro di ora :sisi:



a parte che della mia fazione politica non vedo proprio cosa tu possa saperne, visto che d'alema non l'ho neanche mai votato, quindi :rolleyes: .... comunque è da criticare anche questa affermazione, ovvio. :sisi: :sisi:

La differenza è che tu consideri 'comici' quelli che fanno battute, quindi implicitamente anche d'alema. Che tra l'altro detto per inciso non fa proprio una battuta.

charlie84
07-11-2008, 12:51
Ma smettetela!
Adesso uno non può neppure fare una battuta?
E non venitemi a dire che era fuori luogo o sottintendeva qualcosa di negativo in Obama.
La verità è che siccome l'ha detta Berluisconi allora si monta un caso.
Sinceramente io quando l'ho sentita ho riso :sisi:

Tanis Mezzelfo
07-11-2008, 13:03
Pure io sono bello giovane e abbronzato :sisi:

goldrake11
07-11-2008, 13:13
io penso sia semplicemente ASSURDO polemizzare su una battuta squallida, ma pur sempre una battuta, è vero probabilmente dovrebbe evitare di farne cosi squallide dato che è il presidente del consiglio, ma non ci vedo cattiveria in quello che ha fatto, quindi ripeto per me è ASSOLUTAMENTE INUTILE colpevolizzarlo e polemizzare...

lodone
07-11-2008, 13:27
Era una battuta è ovvio......ma in certe vesti queste battute è bene non farle! :sisi:

Non sto qui a giudicare se sia giusto o meno essere sempre seri, ma vsto che per non creare dubbi questo è il comportamento da tenere, è bene stare zitti!


Se io capisco che, per esempio, nel mio ufficio è bene non fare battute di un certo genere perchè non vengono capite.....o me ne vado, oppure smetto di farle.
Continuare imperterrito a fare battute sarebbe una scelta abbastanza stupida!

Uafa
07-11-2008, 13:28
Poteva risparmiarsi il termine "abbronzato", ma ha combinato ben di peggio, quindi darei più peso alla componente ironica che razzista.
Certo, un presidente così "battutaiolo" c'è solo in Italia, il che non ci fa troppo onore, specie se è il primo a sdoganare la parola coglione/i in pubblico. Vabbè che è immune e può far quel che vuole, ma credetemi, non ci si fa una bella figura, specie all'estero, per quella che è la mia modesta esperienza.


Ora faccio io l'ironico: dopo aver letto il trafiletto che segue, mi chiedo se non ha chiamato pure in Italia perchè

a) si è arrabbiato;
b) non ci cagano;
c) ha finito i gettoni.

:D

"NEW YORK - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Barack Obama, ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi per il risultato del voto del 4 novembre. Obama ha chiamato per ringraziarli il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, canadese Harper, israeliano Ehud Olmert, giapponese Taro Aso, britannico Gordon Brown e la cancelliere tedesca Angela Merkel."

Calimar
07-11-2008, 13:50
Ma smettetela!
Adesso uno non può neppure fare una battuta?
E non venitemi a dire che era fuori luogo o sottintendeva qualcosa di negativo in Obama.
La verità è che siccome l'ha detta Berluisconi, presidente del Consiglio e riferendosi al Presidente degli USA, allora si monta un caso.
Sinceramente io quando l'ho sentita ho riso :sisi:

:sisi::sisi:

...

Travaglio ieri sera: "Speriamo che non incontri mai Nelson Mandela: immaginate l'imbarazzo nel sentirgli dire "uè Nelson, troppe lampade?".
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Joey-sama
07-11-2008, 14:07
a) si è arrabbiato;
b) non ci cagano;
c) ha finito i gettoni.

:D


risposta ironica

d) avrà trovato occupato :asd:

risposta plausibile

d) il berlusca era a mosca con medvedev, infatti non ha chiamato nemmeno quell'altro per non disturbare (noi possono pure ignorarci, dubito possano farlo coi russi)
a chiamare in italia temeva gli rispondesse veltroni :sisi:

danybig82
07-11-2008, 14:14
risposta ironica

d) avrà trovato occupato :asd:

risposta plausibile

d) il berlusca era a mosca con medvedev, infatti non ha chiamato nemmeno quell'altro per non disturbare (noi possono pure ignorarci, dubito possano farlo coi russi)
a chiamare in italia temeva gli rispondesse veltroni :sisi:

Oppure Di Pietro..:asd:

marcosanta_031
07-11-2008, 14:21
L'ho sempre detto che tutti dovrebbero studiare il latino, così si evitano queste 'incomprensioni'.

:suspi: non ti seguo... sto dicendo che negro non è accettato dai neri, se detto da qualcuno che nero non è...

e cmq nessuno vuol dare del razzista a berlusconi, o per lo meno non io... che in italia "bello, alto e abbronzato" sia sinonimo di "persona perfetta" è anche vero... ma non tutti all'estero lo sanno, anzi... la prima cosa che pensano è che "ha fatto una battuta del cazzo", come suo solito e come un politico che occupa la sua posizione dovrebbe ben guardarsi dal fare, o per lo meno pensarci un po' prima di aprire bocca, tutto qua... e non capisco come si faccia a non accorgersi che era una battuta assolutamente fuori luogo, inutile e da evitare

Uafa
07-11-2008, 14:26
risposta ironica

d) avrà trovato occupato :asd:

risposta plausibile

d) il berlusca era a mosca con medvedev, infatti non ha chiamato nemmeno quell'altro per non disturbare (noi possono pure ignorarci, dubito possano farlo coi russi)
a chiamare in italia temeva gli rispondesse veltroni :sisi:

sui russi:

"E intanto a Washington "stanno preparando un incontro fra il neo eletto presidente e il presidente russo Dmitri Medvedev", ha detto il portavoce del Cremlino Arkadi Dvorkovic."
( da http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2282702.html )

su Veltroni...

Veltroni: Pronto?
Obama: Hello, who's speaking?
Veltroni: It's Veltroni.
Obama: May i speak to Mr. Berlusconi?
Veltroni: Yes, we can... :D

OrsettiOrsetti
07-11-2008, 14:28
Ennesimo esempio che ormai al governo non ci si aspetta più di trovare gente seria e preparata, magari pure noiosa, ma che abbia quel "atteggiamento istituzionale" da capo di uno Stato che non sia una repubblica delle banane.

Ormai ci si aspetta che i politici siano dei cazzoni qualsiasi, della stessa pasta di coloro di cui ridi al bar perchè fanno i pagliacci.
Anzi, se ti dimostri troppo serio, colto e dai l'impressione di essere preparato (anche se magari sostieni idee opposte alle mie), pare che sia una colpa, una cosa da evitare che ti fa sentire lontano dal popolo.

Questo antielitismo che tende ad appiattire verso il basso le aspettative che si ripongono in un uomo politico è una prerogativa italiana, di cui Berlusconi è solo l'elemento più rappresentativo per il ruolo che ha e per le continue gaffe che combina.

Flavio Ezio
07-11-2008, 14:42
:suspi: non ti seguo... sto dicendo che negro non è accettato dai neri, se detto da qualcuno che nero non è...

e cmq nessuno vuol dare del razzista a berlusconi, o per lo meno non io... che in italia "bello, alto e abbronzato" sia sinonimo di "persona perfetta" è anche vero... ma non tutti all'estero lo sanno, anzi... la prima cosa che pensano è che "ha fatto una battuta del cazzo", come suo solito e come un politico che occupa la sua posizione dovrebbe ben guardarsi dal fare, o per lo meno pensarci un po' prima di aprire bocca, tutto qua... e non capisco come si faccia a non accorgersi che era una battuta assolutamente fuori luogo, inutile e da evitare

Intendevo che negro era semplicemente il temine (neutro) per indicare le persone di colore, termine proveniente dal latino. Poi purtroppo qualcuno ha usato a iniziarlo in tono denigratorio ed è nato il problema,ma di per sè dire negro non è denigratorio se lo si usa al posto del semplice 'nero'.

marcosanta_031
07-11-2008, 14:44
non voglio fare il bastian contrario su tutto quello che dici, ma sarà anche non denigratorio etimologicamente, ma se a un di colore dai del negro, stai certo che non ne sarà felice...

Joey-sama
07-11-2008, 14:45
Anzi, se ti dimostri troppo serio, colto e dai l'impressione di essere preparato (anche se magari sostieni idee opposte alle mie), pare che sia una colpa, una cosa da evitare che ti fa sentire lontano dal popolo.


effettivamente tonino ci campa sul fatto di essere tutto il contrario :asd:

OrsettiOrsetti
07-11-2008, 15:00
effettivamente tonino ci campa sul fatto di essere tutto il contrario :asd:

Infatti.
Non ce l'ho solo con Berlusconi per questo aspetto (con lui ce l'ho per molto altro:rolleyes: ), purtroppo è un'attitudine diffusa quella di puntare alla mediocrità.

marcosanta_031
07-11-2008, 15:55
per chi sminuiva, e diceva che all'estero non ci sarebbero state reazioni, ecc ecc

http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/newyorktimes_forum_db7b3e9a-acc6-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml

macedone
07-11-2008, 15:55
Io non comprendo proprio tutto questo casino Berlusconi sono 15 anni che cerca in tutti i modi e in tutto il mondo di far capire quello che è! Ma tutti si ostinano a credere che sia un politico!!! Che cosa deve fare Berlusconi per non farsi rieleggere!!! Vuole perdere ma non ci riesce!!! Veltroni è troppo avanti!!! Quando mai ha detto o fatto qualcosa di politico Berlusconi!!! Stiamo parlando di uno che fonda un partito sul predellino di un automobile in un paese in cui questa pagliacciata viene fatta passare dai giornali come "la svolta del predellino!"

:asd: :asd: :asd:

Comunque la battuta era divertente... Ormai Berlusconi per quanto mi riguarda è la pantomima di sè stesso, e deve ringraziare la codardia e l'incostistenza di tutto il resto della classe politica...

Anche se la battuta di D'Alema mi è piaciuta di più, energumeno tascabile... :asd: :asd: :asd:

La cosa che però veramente mi sà di ridicolo è che il PD fà un comunicato per cazziare Berlusconi... Invece di fare politica scendono sul piano della barzelletta... Lo inseguono su queste cose da 15 anni quando basterebbe semplicemente pensare a fare politica piuttosto che a stare appresso a tutte le cagate che dice...

Ora si deve approvare la finanziaria e nel PD sono così tanto intelliggenti da non capire che una battuta del genere non è casuale... Sono talmente prevedibili che in alcuni momenti mi viene voglia di votare Berlusconi... Poi mi ricordo di Berlusconi e mi passa subito la voglia... :asd: :asd: :asd:

Nails74
07-11-2008, 16:12
Ma dai, cerchi pure di sostenere quello che dice quell'utente, probabilmente frustrato perchè non ha nel parlamento alcun esponente del proprio partito e della propria ideologia? Cioè, tu stai sostenendo che Berlusconi non conosca Obama. Ti rendi conto vero? Ti rendi conto che non ha senso comparare due scene, in cui in una ci sono due personaggi politici che si conoscono e uno per celebrare l'altro fa la battuta 'sei bello alto e abbronzato' e l'altra in cui una persona qualsiasi chiama 'oh abbronzati !!' così senza motivo delle persone di colore? State fuori dal mondo.


Dato che è l'ennesima offesa che ricevo, stavolta rispondo per le rime scavando un pò a fondo ed abbassandomi al livello dire che....

...XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (edit teppic).....

Penso che questo sarà il primo ban che prendo in un forum da 10 anni a questa parte.....

...spero solo non lo prenda da solo.

AUGH!

teppic
07-11-2008, 16:29
Intanto chiudo anche il thread visto che non siete in grado di dialogare in maniera civile.