PDA

Visualizza Versione Completa : Io sono un novizio ma in HT moti MOLLANO???



canaa
06-11-2008, 13:34
Io sono un novizio ma in HT molti MOLLANO???

Come mai?:confused:

In SERIE A almeno 3 team e poi a scendere molti altri........:confused:

ZiDad
06-11-2008, 13:40
Se guardi tra i thread, molti utenti storici di questo forum hanno mollato recentemente o stanno mollando...
Fino a che sei in serie basse e puoi rompere l'equilibrio con un pò di bravura è tutto bello... ma quando stagni in una serie per una vita, completi un ciclo di allenamenti o altre cose... beh, un pò di voglia ti passa fisiologicamente!
Poi puoi decidere di smettere, prenderti un anno sabbatico e retrocedere, o ricominciare direttamente dall'ultima serie... questo dipende da come vedi Hattrick!
Io se perdessi gli stimoli, userei la seconda opzione...

sbarbaro_83
06-11-2008, 13:50
Io per fortuna sono stato promosso in VI la scorsa stagione (un pò a sorpresa), se no continuando in VII ancora 2 stagioni mi sarei proprio rotto...
Cmq mi sa che tra qualche stagione mi romperò davvero, allora venderò tutti, continuerò a loggarmi per tener viva la mia squadra e ripartirò dalla XI...

Forza del Vento
06-11-2008, 14:28
Se guardi tra i thread, molti utenti storici di questo forum hanno mollato recentemente o stanno mollando...
Fino a che sei in serie basse e puoi rompere l'equilibrio con un pò di bravura è tutto bello... ma quando stagni in una serie per una vita, completi un ciclo di allenamenti o altre cose... beh, un pò di voglia ti passa fisiologicamente!
Poi puoi decidere di smettere, prenderti un anno sabbatico e retrocedere, o ricominciare direttamente dall'ultima serie... questo dipende da come vedi Hattrick!
Io se perdessi gli stimoli, userei la seconda opzione...

Come non quotarti :D

Schillaci
06-11-2008, 14:36
sei sicuro che abbiano mollato la squadra?

se perdono a tavolino e non hanno giocatori può darsi che stiano facendo cassa per la prossima stagione.....


ciao

nikcr81
06-11-2008, 14:36
secondo me è perchè il gioco è troppo lento, se riducessero la settimana da 7 a che ne so' 5 gg il gioco prenderebbe un po' piu' di velocità e risulterebbe meno noioso

canaa
06-11-2008, 14:53
in serie A ho visto che almeno 2 stanno abbandonando...

ma è una moria solo italiana?:confused:
perchè se non fosse così i biondini dovrebbero arrestare in qualche modo la cosa...

- rivedere l'economia prima di tutto.

- velocizzare il gioco. almeno 3 partite la settimana.

- innovazioni. tipo prestiti. contratti. sostituzioni.

aggo85
06-11-2008, 15:09
Stanno smettendo tutti perchè hanno visto che è arrivato il campione dei campioni :D

NdR619
06-11-2008, 15:45
in serie A ho visto che almeno 2 stanno abbandonando...

ma è una moria solo italiana?:confused:
perchè se non fosse così i biondini dovrebbero arrestare in qualche modo la cosa...

- rivedere l'economia prima di tutto.

- velocizzare il gioco. almeno 3 partite la settimana.

- innovazioni. tipo prestiti. contratti. sostituzioni.

Io mi sono preso una stagione sabbatica e in questa non ho ancora idea di come comportarmi :asd:

Ti posso rispondere per quelli che erano e sono i miei motivi:
ritengo hattrick un gioco troppo sopravvalutato, troppo in mano al random, troppo poco tattico e troppo poco affidato alle abilità dell'utente.
Per vincere in HT basta mettere insieme milionate di soldi e tac, compri il mondo intero e voli agli HT Masters.
Fortunatamente pare che il CC sia stato un po depotenziato, almeno alcuni esempi dal muro del pianto parlano in tal senso.
Io preferisco di gran lunga un gioco in cui se vinco o se perdo è tutto merito o colpa MIA, certo una % di random ci sta sempre, però la tattica è importante, la capacità di mettere in campo i propri giocatori è importante.
Le nuove modifiche mi piacciono, le giovanili mi piacciono e penso che alla buon ora finalmente abbiano capito qualcosa in piu su come dirigere a dovere le cose.

Schillaci
06-11-2008, 15:52
in serie A ho visto che almeno 2 stanno abbandonando...

ma è una moria solo italiana?:confused:
perchè se non fosse così i biondini dovrebbero arrestare in qualche modo la cosa...

- rivedere l'economia prima di tutto.

- velocizzare il gioco. almeno 3 partite la settimana.

- innovazioni. tipo prestiti. contratti. sostituzioni.

A) L'economia di hattrick è gia stata rivista!
B) Il bello di Hattrick (mia opinione) sta proprio nelle poche partite a settimana, con poco sforzo si riesce a gestire bene la squadra.
C)Hattrick diventerebbe una lobby (ps alle sostituzioni cistanno lavorando)

ciao

Ferlons
06-11-2008, 16:13
in serie A ho visto che almeno 2 stanno abbandonando...

ma è una moria solo italiana?:confused:
perchè se non fosse così i biondini dovrebbero arrestare in qualche modo la cosa...

- rivedere l'economia prima di tutto.

- velocizzare il gioco. almeno 3 partite la settimana.

- innovazioni. tipo prestiti. contratti. sostituzioni.

secondo me è perchè il gioco è troppo lento, se riducessero la settimana da 7 a che ne so' 5 gg il gioco prenderebbe un po' piu' di velocità e risulterebbe meno noioso


Secondo me la velocità non va modificata...
Più "eventi" da seguire ci sono a settimana e più diventa un gioco in cui conta più il fattore tempo che il fattore abilità.
Andare in vacanza 2 settimane con l'attuale calendario non è traumatico, con 3/4 partite a settimana sarebbe da spararsi...

Il vero motivo, secondo me, per cui molti decidono di lasciare è che arrivare nelle prime serie è stancante, molti dei giocatori che stanno in alto vivono di day trading, e secondo la mia modesta opinione dopo stagioni e stagioni in cui continui con questa routine la cosa ti viene a noia.

Bruitz
06-11-2008, 16:19
secondo me per migliorare il gioco dovrebbero avvicinarlo ancora di più a quello che è il calcio reale. intendo dire che lo skill trading ha poco a che vedere col calcio e così pure i giocatori comprati a gettone. se vogliamo che il gioco sia più legato all'abilità tecnica e organizzativa delle persone e non al loro potere economico io introdurrei subito una semplice regola: come nelle giovanili non puoi promuovere un giocatore prima di una stagione almeno così nelle squadre maggiori farei si che non si possano vendere giocatori per almeno una stagione dall'acquisto. basta skill trading. è un gioco di calcio e non di economia. concordo anche con l'introduzione di regole come le sostituzoni che nelle giovanili ho modo di apprezzare e magari anche dei contratti ai giocatori. organizzerei meglio pure le coppe, ad esempio farei 2 coppe italia, una per le serie alte e una serie basse dove magari le partite si possano disputare andata e ritorno. insomma il gioco è migliorabile... gli svedesi mi sembra vadano nella direzione giusta ma se eliminassero lo skill trading.... sarebbe perfetto

lodone
06-11-2008, 16:40
A me pare che nelle ultime stagioni il gioco sia migliorato.....

A) L'economia è migliorata.

B) Le giovanili sono migliorate e sono meno random.

C) I multiskill hanno ripreso importanza, di conseguenza:

- l'allenamento a lungo termine anche nelle serie alte
- maggiori possibilità tattiche, e non dite che non ci sono!!!


Questi solo per citarne alcuni.... :sisi:

jewel80
06-11-2008, 16:59
A me pare che nelle ultime stagioni il gioco sia migliorato.....

A) L'economia è migliorata.

B) Le giovanili sono migliorate e sono meno random.

C) I multiskill hanno ripreso importanza, di conseguenza:

- l'allenamento a lungo termine anche nelle serie alte
- maggiori possibilità tattiche, e non dite che non ci sono!!!


Questi solo per citarne alcuni.... :sisi:

d'accordissimo lodone :sisi:

ZiDad
06-11-2008, 17:17
A me pare che nelle ultime stagioni il gioco sia migliorato.....

A) L'economia è migliorata.

B) Le giovanili sono migliorate e sono meno random.

C) I multiskill hanno ripreso importanza, di conseguenza:

- l'allenamento a lungo termine anche nelle serie alte
- maggiori possibilità tattiche, e non dite che non ci sono!!!


Questi solo per citarne alcuni.... :sisi:

E poi veder sparire dalla serie le varie X o V è una cosa che nn ha prezzo... Lodo Docet...
Io testardo come sono, difficilmente smetterò se nn per cause di forza maggiore (ad esempio se mi licenziano... perchè poi nn ho più internet... :sgrat:)!

derblauereiter
06-11-2008, 17:20
A me pare che nelle ultime stagioni il gioco sia migliorato.....

A) L'economia è migliorata.

B) Le giovanili sono migliorate e sono meno random.

C) I multiskill hanno ripreso importanza, di conseguenza:

- l'allenamento a lungo termine anche nelle serie alte
- maggiori possibilità tattiche, e non dite che non ci sono!!!


Questi solo per citarne alcuni.... :sisi:

In linea di massima sono d'accordo, poi si può sempre fare di più e quindi ciascuno può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Il motivo di base per il quale chi sta in alto molla è banalmente perchè dopo un tot di tempo ci si stufa, come in qualsiasi gioco di questa terra. Chi sta in cima mediamente gioca da più tempo e quindi gli abbandoni sono percentualmente più frequenti. That's all.

lupennino
06-11-2008, 17:32
non sono troppo d'accordo.
si è vero che i multiskill sono più importanti, ma c'è poco da fare lassu senza trading puoi fare al max 3/4 stagioni.
poi devi scendere.
Imho c'è ancora tanto da migliorare.

fantaluca
06-11-2008, 17:38
IMHO mancano da debellare il trading (inutile negare che chi alza 300k a settimana può permettersi 300k di stipendi in +) e il TA (già ridimensionato, ma non ancora abbastanza)

lodone
06-11-2008, 19:10
In linea di massima sono d'accordo, poi si può sempre fare di più e quindi ciascuno può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Il motivo di base per il quale chi sta in alto molla è banalmente perchè dopo un tot di tempo ci si stufa, come in qualsiasi gioco di questa terra. Chi sta in cima mediamente gioca da più tempo e quindi gli abbandoni sono percentualmente più frequenti. That's all.

Tutto è migliorabile, è ovvio!!! :sisi:

Io però vedo un gioco molto più vario e dinamico......è normale che chi sta in alto molla, ci sono sempre stati gli abbandoni lassù da quando gioco ad hattrick.

Il problema piuttosto sono gli abbandoni nelle serie medie dove in realtà ci si può tranquillamente migliorare senza ricorrere al trading o a cose strane! :sisi:


non sono troppo d'accordo.
si è vero che i multiskill sono più importanti, ma c'è poco da fare lassu senza trading puoi fare al max 3/4 stagioni.
poi devi scendere.
Imho c'è ancora tanto da migliorare.

Va bene Serie A e II Serie va bene, forse anche in III.....ma dalla IV in giù ci si può stare anche senza troppo trading dai....eppure vedo abbandoni anche nelle serie più basse!


IMHO mancano da debellare il trading (inutile negare che chi alza 300k a settimana può permettersi 300k di stipendi in +) e il TA (già ridimensionato, ma non ancora abbastanza)

Il trading non va debellato......va semplicemente moderato a mio avviso!

Non si può vivere di "solo" trading.....ma come modo simpatico per variare il gioco ed arrotondare il bisettimnale va benissimo!!! :sisi:



p.s. non facciamolo diventare un 3d trading sì, trading no...please!!!:rolleyes:

Fratalo
06-11-2008, 19:29
Io sono d'accordo con la limitazione del trading e sono anche contento per il ritmo del gioco, benissimo giocare un paio di partite a settimana.. così chi ha poco tempo riesce a gestire bene la squadra e chi ne ha molto è sempre in trepidazione aspettando la partita.

Detto questo mi piacerebbero un paio di cose:

1. qualche tattica in più e più facilmente utilizzabili..

2. poter svincolare l'allenamento dal ruolo in cui deve giocare un giocatore per allenarsi in una particolare skill.. così ad esempio non sarei costretto a dover giocare con il 3-5-2 per allenare cross.. una cosa che mi piacerebbe e potrebbe aumentare la crescita dei multiskill sarebbe poter allenare una skill nella partita di campionato ed un'altra in amichevole..

bobc82
06-11-2008, 20:31
Io sono preoccupato per un altro motivo invece.
Fino a tre-quattro stagioni fa ad esempio, avere un giocatore formidabile in VIII era già un lusso.
Ora ci sono ottave dove ci sono addirittura molti fuoriclasse.
Io penserei ad una modifica sui prezzi dei biglietti per lo stadio. E' impensabile che per una squadra di serie A i prezzi devono essere gli stessi che ha una squadra di XI.

Fara
06-11-2008, 20:41
come ti han detto molti mollano perché si sono stufati, ad altri non piace più il motore di gioco, altri da quanto ho capito non hanno digerito certe decisioni..

c'è anche da dire che molti di quelli in alto giocavano da tempo, quando c'erano poche serie.
tutti più o meno si conoscevano.. era una grande famiglia..
ora man mano inizia a mollare qualcuno, molla 1 amico, molla 1 altro e alla fine uno non trova più gli stimoli..

per quanto riguarda il fatto che il trading sia fondamentale io dico solo fino ad un certo punto.. in serie A è difficile fare trading spinto, non possono permettersi di giocare con il TS al tappeto.
credo che però se c'è una buona cosa nella pagina trasferimenti nuova è che almeno dovrebbe limitare il trading..
eliminassero però il trading credo che ci sarebbe di nuovo una moria di squadre, io stesso vengo da travian e trovo hattrick molto lento.
lo ST mi dà la possibilità di divertirmi un po' di più.. se un giorno non c'è allenamento o amichevole posso passare qualche decina di minuti a cercare gli scattanti..

DiOli
06-11-2008, 22:53
Stanno smettendo tutti perchè hanno visto che è arrivato il campione dei campioni :D

Grazie arrossisco..

canaa
08-11-2008, 11:22
secondo me per migliorare il gioco dovrebbero avvicinarlo ancora di più a quello che è il calcio reale. intendo dire che lo skill trading ha poco a che vedere col calcio e così pure i giocatori comprati a gettone. se vogliamo che il gioco sia più legato all'abilità tecnica e organizzativa delle persone e non al loro potere economico io introdurrei subito una semplice regola: come nelle giovanili non puoi promuovere un giocatore prima di una stagione almeno così nelle squadre maggiori farei si che non si possano vendere giocatori per almeno una stagione dall'acquisto. basta skill trading. è un gioco di calcio e non di economia. concordo anche con l'introduzione di regole come le sostituzoni che nelle giovanili ho modo di apprezzare e magari anche dei contratti ai giocatori. organizzerei meglio pure le coppe, ad esempio farei 2 coppe italia, una per le serie alte e una serie basse dove magari le partite si possano disputare andata e ritorno. insomma il gioco è migliorabile... gli svedesi mi sembra vadano nella direzione giusta ma se eliminassero lo skill trading.... sarebbe perfetto

mi piace l'idea di regolarizzare i trasferimenti.:up:
magari in due sessioni: la prima, nelle due settimane di pausa. la seconda, all'inzio del girone di ritorno.


Io sono d'accordo con la limitazione del trading e sono anche contento per il ritmo del gioco, benissimo giocare un paio di partite a settimana.. così chi ha poco tempo riesce a gestire bene la squadra e chi ne ha molto è sempre in trepidazione aspettando la partita.

Detto questo mi piacerebbero un paio di cose:

1. qualche tattica in più e più facilmente utilizzabili..

2. poter svincolare l'allenamento dal ruolo in cui deve giocare un giocatore per allenarsi in una particolare skill.. così ad esempio non sarei costretto a dover giocare con il 3-5-2 per allenare cross.. una cosa che mi piacerebbe e potrebbe aumentare la crescita dei multiskill sarebbe poter allenare una skill nella partita di campionato ed un'altra in amichevole..

bella l'idea di allenare una skill in campionato ed una in amichevole!:up:

slaine
08-11-2008, 12:07
mi piace l'idea di regolarizzare i trasferimenti.:up:
magari in due sessioni: la prima, nelle due settimane di pausa. la seconda, all'inzio del girone di ritorno.

si, così ti scatta un allenando in mezzo ai due trasferimenti e devi decidere se regalare allenamenti gratis o perdere uno slot...molto furbo...

Tufio
08-11-2008, 12:59
E se mi si spaccano un po' di giocatori insieme che fo? O se capita che salto la finestra del calciomercato per qualche motivo esterno? Mi devo sputtanare così la stagione?

Ciò che serve è un tempo minimo in cui devi tenere i giocatori presi, pazienza se così schiattano st e dt.

derblauereiter
08-11-2008, 13:04
Ciò che serve è un tempo minimo in cui devi tenere i giocatori presi, pazienza se così schiattano st e dt.

Lo ST morirebbe solo per i 17nni.
Per gli altri crollerebbe il prezzo di acquisto ed aumenterebbe quello di vendita, in sostanza ci si guadagnerebbe di più (anche perchè ci sarebbe meno concorrenza).

marcos
08-11-2008, 13:55
Lo ST morirebbe solo per i 17nni.
Per gli altri crollerebbe il prezzo di acquisto ed aumenterebbe quello di vendita, in sostanza ci si guadagnerebbe di più (anche perchè ci sarebbe meno concorrenza).
Ehm... se crolla il prezzo d'acquisto come fa ad aumentare quello di vendita? :)

Comunque, secondo me, i problemi grandi di Hattrick sono due: trading selvaggio (day trading eccetera) e gigantismo (squadre di serie basse con giocatori stratosferici). Entrambi contribuiscono alla percentuale di abbandoni: il trading, perchè alla lunga credo che stufi (io non l'ho mai fatto, proprio per questo motivo, prima ancora che per motivi di tempo) e perchè dà un vantaggi troppo grosso alle squadre che lo fanno rispetto a quelle che non possono/vogliono farlo; il gigantismo, perchè droga il mercato, e rende più difficile la gestione a lungo termine.
Qualcosa la si sta facendo, in entrambi i sensi, secondo me.

Ciò detto, gli abbandoni ci saranno sempre, perchè sono fisiologici, e probabilmente aumenteranno di numero, perchè aumenta il numero di giocatori ad Hattrick.

Ferlons
08-11-2008, 14:01
Ehm... se crolla il prezzo d'acquisto come fa ad aumentare quello di vendita? :)

Probabilmente lui dice che se c'è meno skill trading c'è meno concorrenza al prezzo d'acquisto e quindi questo si abbassa, mentre ci saranno meno "prodotti" da skill trading e per una banalissima legge di mercato quando l'offerta è poco se la domanda non cambia il prezzo sale

marcos
08-11-2008, 14:23
Probabilmente lui dice che se c'è meno skill trading c'è meno concorrenza al prezzo d'acquisto e quindi questo si abbassa, mentre ci saranno meno "prodotti" da skill trading e per una banalissima legge di mercato quando l'offerta è poco se la domanda non cambia il prezzo sale
Appunto, ma nel suo ragionamento (anche condivisibile), la domanda cambia (visto che non ci sono pià gli skill trader sul mercato).
Ad ogni modo, non si può affermare contemporaneamente che il prezzo d'acquisto scende e il prezzo di vendita sale: è come voler stabilire se, una stessa strada, ha una maggiore pendenza in salita o in discesa!

Fara
08-11-2008, 14:37
Appunto, ma nel suo ragionamento (anche condivisibile), la domanda cambia (visto che non ci sono pià gli skill trader sul mercato).
Ad ogni modo, non si può affermare contemporaneamente che il prezzo d'acquisto scende e il prezzo di vendita sale: è come voler stabilire se, una stessa strada, ha una maggiore pendenza in salita o in discesa!

sì.. ma chi fa ST compra un prodotto e ne vende un altro (o meglio lo vende trasfromato, con una skill in più)..

mariolanomade
08-11-2008, 15:11
Io gioco anche a charazay (manageriale di basket on-line), e in quel gioco c'è una regola che impedisce ST e DT:
se si vende un giocatore appena acquistato una percentuale importante del prezzo va alla squadra precedente.
Ad esempio io ho venduto un acquisto sbagliato dopo 19 giorni e ho trattenuto solo i 2/3 circa del prezzo.
Ci vogliono 35 giorni per trattenere il prezzo intero (meno cmq il 10% all'agente, percentuale trattenuta su tutti i trasferimenti).
Inoltre acquisti e vendite influiscono pesantemente sull'intesa di squadra.

Con queste due modifiche lo ST finisce, e per me non sarebbe male.

lubacardica
08-11-2008, 15:13
Io gioco anche a charazay (manageriale di basket on-line), e in quel gioco c'è una regola che impedisce ST e DT:
se si vende un giocatore appena acquistato una percentuale importante del prezzo va alla squadra precedente.
Ad esempio io ho venduto un acquisto sbagliato dopo 19 giorni e ho trattenuto solo i 2/3 circa del prezzo.
Ci vogliono 35 giorni per trattenere il prezzo intero (meno cmq il 10% all'agente, percentuale trattenuta su tutti i trasferimenti).
Inoltre acquisti e vendite influiscono pesantemente sull'intesa di squadra.

Con queste due modifiche lo ST finisce, e per me non sarebbe male.

Certo, migliorerebbero un po' le cose, però così rallenteresti ancora di più la giocabilità di HT.

Fara
08-11-2008, 15:18
Io gioco anche a charazay (manageriale di basket on-line), e in quel gioco c'è una regola che impedisce ST e DT:
se si vende un giocatore appena acquistato una percentuale importante del prezzo va alla squadra precedente.
Ad esempio io ho venduto un acquisto sbagliato dopo 19 giorni e ho trattenuto solo i 2/3 circa del prezzo.
Ci vogliono 35 giorni per trattenere il prezzo intero (meno cmq il 10% all'agente, percentuale trattenuta su tutti i trasferimenti).
Inoltre acquisti e vendite influiscono pesantemente sull'intesa di squadra.

Con queste due modifiche lo ST finisce, e per me non sarebbe male.

e non hai di nuovo risolto il problema..
la colpa del DT non è di chi fa DT e nemmeno dei biondoni, è colpa di quelli che vendono, se loro mettessero delle basi d'asta giuste il DT sparirebbe.
per lo ST invece pensi che con i 35 giorni finirebbe? uno che fa ST lo fa solitamente con 2 o 3 giocatori, chi gioca e allena al massimo con 5 (se allena difesa).
io mi prendo i miei 5 giocatori, li faccio scattare e li tengo per 35 giorni per poi rivenderli e incassare il tutto..
quindi problema aggirato..
il vero problema di hattrick è che molti non si sbattono a capire come funzioni ma poi si lamentano.
per una federazione facevo il tutor ad un player..
dopo più di un mese non sono ancora riuscito a fargli capire che comprare un monoskillone con primaria insufficiente e rivenderlo a buono non è economicamente vantaggioso (per lui comprare un insufficiente e rivenderlo a buono è meglio comprare un buono e rivenderlo a formidabile).
detto questo se è vero che lo ST o il DT aiuta è anche vero che ci sono squadre tipo roccabruna che sono arrivare in serie A senza e ricordo che fare ST o DT in modo pesante abbassa di molto il TS facendo colare a picco le valutazioni di centrocampo.

mariolanomade
08-11-2008, 15:33
e non hai di nuovo risolto il problema..
la colpa del DT non è di chi fa DT e nemmeno dei biondoni, è colpa di quelli che vendono, se loro mettessero delle basi d'asta giuste il DT sparirebbe.
per lo ST invece pensi che con i 35 giorni finirebbe? uno che fa ST lo fa solitamente con 2 o 3 giocatori, chi gioca e allena al massimo con 5 (se allena difesa).
io mi prendo i miei 5 giocatori, li faccio scattare e li tengo per 35 giorni per poi rivenderli e incassare il tutto..
quindi problema aggirato..
il vero problema di hattrick è che molti non si sbattono a capire come funzioni ma poi si lamentano.
per una federazione facevo il tutor ad un player..
dopo più di un mese non sono ancora riuscito a fargli capire che comprare un monoskillone con primaria insufficiente e rivenderlo a buono non è economicamente vantaggioso (per lui comprare un insufficiente e rivenderlo a buono è meglio comprare un buono e rivenderlo a formidabile).
detto questo se è vero che lo ST o il DT aiuta è anche vero che ci sono squadre tipo roccabruna che sono arrivare in serie A senza e ricordo che fare ST o DT in modo pesante abbassa di molto il TS facendo colare a picco le valutazioni di centrocampo.

Non risolverebbe alla radice il problema ma lo ridurrebbe.
Se compro un giocatore a 10.000 (cifre a caso) lo faccio scattare e dopo una settimana lo rivendo a 100.000 guadagno 90.000 a settimana.
Se per incassare 100.000 devo aspettare cinque settimane, guadagno 18.000 a settimana, oppure rinuncio a una parte consistente dei miei 90.000.
Si continuerebbe a premiare la ricerca dei talenti sottoprezzo, ma non in maniera così netta, diverrebbe un fattore utile ma non decisivo.
Altro sistema per bloccare il DT potrebbe essere quello di modificare le formule per calcolare SI e stipendio così da non consentire di capire quali siano i giocatori scattanti.

Ferlons
08-11-2008, 15:46
Appunto, ma nel suo ragionamento (anche condivisibile), la domanda cambia (visto che non ci sono pià gli skill trader sul mercato).
Ad ogni modo, non si può affermare contemporaneamente che il prezzo d'acquisto scende e il prezzo di vendita sale: è come voler stabilire se, una stessa strada, ha una maggiore pendenza in salita o in discesa!

No la domanda non cambia... mi spiego:

-Materiale da skill trading, ovvero giocatori scattanti

domanda in calo (meno gente che si fa lo sbattimento di tenere i giocatori per tanto tempo => meno acquirenti per questo tipo di giocatore => prezzo basso)
offerta uguale (non vedo perchè dovrebbe modificarsi)

-Prodotto finale, ovvero giocatore scattato:

domanda invariata (trattandosi di giocatore appena scattato gli acquirenti sono quelli che cercano giocatori con quella skill e non gli scattanti, anche qui non c'è motivo perchè cambi)
offerta in calo (vedi sopra, se meno gente si fa lo sbattimento ci saranno meno giocatori con una determinata skill => prezzi + alti)


Non risolverebbe alla radice il problema ma lo ridurrebbe.
Se compro un giocatore a 10.000 (cifre a caso) lo faccio scattare e dopo una settimana lo rivendo a 100.000 guadagno 90.000 a settimana.
Se per incassare 100.000 devo aspettare cinque settimane, guadagno 18.000 a settimana, oppure rinuncio a una parte consistente dei miei 90.000.
Si continuerebbe a premiare la ricerca dei talenti sottoprezzo, ma non in maniera così netta, diverrebbe un fattore utile ma non decisivo.
Altro sistema per bloccare il DT potrebbe essere quello di modificare le formule per calcolare SI e stipendio così da non consentire di capire quali siano i giocatori scattanti.


Sbagliato...
Se io devo aspettare 5 settimane faccio in modo di programmare la cosa, esempio, in cui devo aspettare 5 settimane:

settimana 1 compro A
sett 2 compro B
sett 3 compro C
sett 4 compro D
sett 5 compro E vendo A
sett 6 compro F vendo B
sett 7 compro G vendo C

e così via...

Fara
08-11-2008, 15:49
Non risolverebbe alla radice il problema ma lo ridurrebbe.
Se compro un giocatore a 10.000 (cifre a caso) lo faccio scattare e dopo una settimana lo rivendo a 100.000 guadagno 90.000 a settimana.
Se per incassare 100.000 devo aspettare cinque settimane, guadagno 18.000 a settimana, oppure rinuncio a una parte consistente dei miei 90.000.
Si continuerebbe a premiare la ricerca dei talenti sottoprezzo, ma non in maniera così netta, diverrebbe un fattore utile ma non decisivo.
Altro sistema per bloccare il DT potrebbe essere quello di modificare le formule per calcolare SI e stipendio così da non consentire di capire quali siano i giocatori scattanti.

è qui che sbagli..
io faccio giocare oggi.. scattano e poi per 5 settimane li tengo fermi..
quando li rivendo ho sempre fatto 90k a slot
gli stipendi se ricordo bene erano già stati toccati in passato..
basta una ricerca di poche ore per capire poi i nuovi valori sulle skill che interessano.. (e ricordo che lo stipendio serve per lo ST non per il DT)..

soullessguy
08-11-2008, 17:28
p.s. non facciamolo diventare un 3d trading sì, trading no...please!!!:rolleyes:
:asd:

diddilk
08-11-2008, 18:41
Vi racconto la mia esperienza:
Inizialmente ero molto preso da hattrick, poi molti impegni mi hanno un po' allontanato e qui come ti lasci un po' andare non ci capisci nulla perchè tutto cambia velocissimamente, inoltre salendo di serie devi diventare un mezzo economista e giocare full time...