PDA

Visualizza Versione Completa : Per esperti di skill trading



Mikeowen79
02-11-2008, 13:20
Buon giorno giovini!!!

Io stavo cercando di capire come funzionava fare skill trading seguendo lo stipendio.

Secondo voi questo giocatore è alto in regia?

Dallo stipendio secondo voi quanto manca ipotizzando che sia eccellente appena scattato in passaggi?

Stavo leggendo la guida allo skill trading ma lì fa riferimento solo a giocatori accettabili o buoni.
C'è qualcuno che illumina questo povero niubbo?

Grazie. ;)



A voi:



Tizio
18 anni e 77 giorni, accettabile di forma, sano

Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 07-12-2008
Nazionalità: Slovensko Slovensko
Indice Totale Skill (TSI): 2 830
Ingaggio: 569 €/settimana incluso 20% Bonus (455 puliti)



Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: eccellente
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

_eNeRGy_
02-11-2008, 13:43
io ti dico che lo stipendio di 450 puliti lo considero per i

buoni in cross o passaggi
insufficienti in regia.

imho quello era appena scattato al compimento dell'eta.

tutto dipende dagli allenamenti che ha preso.. è difficile da dire...

pero so niubbo :D

Argentino
02-11-2008, 13:46
Stai chiedendo un po' troppo!!!

Questo è multiskill e per giunta la skill più alta è passaggi, come si fa a sapere quanto abbia di regia

Mikeowen79
02-11-2008, 14:03
Stai chiedendo un po' troppo!!!

Questo è multiskill e per giunta la skill più alta è passaggi, come si fa a sapere quanto abbia di regia

Ma infatti chiedevo perchè sono niubbo!! :p :D

Più che altro volevo capire come funzionava il calcolo degli stipendi...
Cmq grazie a tutti. :up:

_eNeRGy_
02-11-2008, 14:03
se vuoi capire il calcolo degli stipendi devi prendere neo-pescati...

non allenati

Mikeowen79
02-11-2008, 14:19
se vuoi capire il calcolo degli stipendi devi prendere neo-pescati...

non allenati

Buono a sapersi.. grazie. :up:

cekkino
02-11-2008, 14:41
Buon giorno giovini!!!

Io stavo cercando di capire come funzionava fare skill trading seguendo lo stipendio.

Secondo voi questo giocatore è alto in regia?

Dallo stipendio secondo voi quanto manca ipotizzando che sia eccellente appena scattato in passaggi?

Stavo leggendo la guida allo skill trading ma lì fa riferimento solo a giocatori accettabili o buoni.
C'è qualcuno che illumina questo povero niubbo?

Grazie. ;)



A voi:



Tizio
18 anni e 77 giorni, accettabile di forma, sano

Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 07-12-2008
Nazionalità: Slovensko Slovensko
Indice Totale Skill (TSI): 2 830
Ingaggio: 569 €/settimana incluso 20% Bonus (455 puliti)



Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: eccellente
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso


Facciamo un pò di ordine :p

Dallo stipendio puoi risalire a come fosse il giocatore il giorno del compimento dei 18 anni, oppure al giorno in cui è stato pescato se fosse avvenuto successivamente alla data del compleanno!

Da li poi dovresti vedere, mediante AllTid, se è stato allenato e in cosa!


Io posso dirti che stipendio avrebbe un giocatore con queste caratteristiche:

250 (stip base) + 20 (insuff cross) + 120 (accettabile alto/accettabile regia/resistenza) + 180 (eccellente appena scattato in passaggi) = 570


Quindi 570 dovrebbe essere lo stipendio di un giocatore neopescato con regia accettabile prossima allo scatto a buono e passaggi eccellente con decimali nulli :sisi:


Quindi il tuo se è neopescato è bassissimo in regia; mentre se è stato allenato devi farti un pò di conti e capire bene quanti allenamenti ha preso e in quale skill :up:

Mikeowen79
02-11-2008, 14:51
Facciamo un pò di ordine :p

Dallo stipendio puoi risalire a come fosse il giocatore il giorno del compimento dei 18 anni, oppure al giorno in cui è stato pescato se fosse avvenuto successivamente alla data del compleanno!

Da li poi dovresti vedere, mediante AllTid, se è stato allenato e in cosa!


Io posso dirti che stipendio avrebbe un giocatore con queste caratteristiche:

250 (stip base) + 20 (insuff cross) + 120 (accettabile alto/accettabile regia/resistenza) + 180 (eccellente appena scattato in passaggi) = 570


Quindi 570 dovrebbe essere lo stipendio di un giocatore neopescato con regia accettabile prossima allo scatto a buono e passaggi eccellente con decimali nulli :sisi:


Quindi il tuo se è neopescato è bassissimo in regia; mentre se è stato allenato devi farti un pò di conti e capire bene quanti allenamenti ha preso e in quale skill :up:

Grande!!!
Almeno adesso ho qualche informazione x capire come funziona lo skill trading con gli stipendi....
Ma c'è da qualche parte una tabella o qualcosa per capire quanto incide sullo stipendio una determinata skill????

Tipo adesso tu mi hai detto che:
1) un eccellente appena scattato in passaggi sono circa 180 sullo stipendio :up:
2) Un'accettabile alto in regia,con regia accettabile sono circa 120 :up:
3) un'insufficiente in cross sono solo 20 :up:

Per dirti un accettabile in cross quanto incide? E un buono?

Se non è già stata creata,potremmo fare una tabella ed inserirla nella guida allo skill trading di Lodone Derblabla e Slaine. :sisi:

derblauereiter
02-11-2008, 15:26
Sì, però per giocatori così è importante una precisazione.

C'è un rischio enorme che si corre ed è quello di assumere che passaggi sia appena scattato ad eccellente. Di questa cosa devi essere sicuro, altrimenti i rischi che corri sono notevoli. Con questa combinazione di skill un allenamento in passaggi incide sullo stipendio 3-4 allenamenti in regia, quindi occhio ;)

Paradossalmente in questi casi torna ad essere importante il TSI, che però deve essere il più basso possibile. Per un acc/ecc tieni approssimativamente 2.000 come linea guida e cerca di stare sotto questa cifra.

massirasi
02-11-2008, 17:42
io nn ho capito l ultimo intervento sul tsi...

poi un altra cosa...ma la resistenza in che misura influenza lo stipendio ad esempio di un accettabile in regia?(mi sembra che in caso di regia inferiore a scarso essa nn influenzi lo stipendio per le altre skill vero?)

derblauereiter
02-11-2008, 20:03
io nn ho capito l ultimo intervento sul tsi...

poi un altra cosa...ma la resistenza in che misura influenza lo stipendio ad esempio di un accettabile in regia?(mi sembra che in caso di regia inferiore a scarso essa nn influenzi lo stipendio per le altre skill vero?)

Per la resistenza non mi esprimo.
Le regole sono cambiate, ora non dovrebbe incidere più ma non ho le idee chiarissime anche perchè non guardo i registi.

L'altro discorso sul TSI riguarda i casi nei quali si voglia fare scattare una secondaria. Più precisamente i casi (come quello che ha postato Mike Owen) nei quali si voglia far scattare la secondaria, assumendo che la primaria sia appena scattata.

In questi casi il pericolo è che il giocatore abbia degli allenamenti aggiuntivi nella primaria. Siccome la primaria è più alta, l'aumento di TSI che da un allenamento in primaria è molto maggiore di quello che da un allenamento in secondaria. Ragione per cui in questo caso bisogna diffidare dei TSI molto alti, all'inverso di quello che si farebbe se si fosse interessati a far scattare la primaria.

ilbarbadatre
02-11-2008, 20:07
Se non è già stata creata,potremmo fare una tabella ed inserirla nella guida allo skill trading di Lodone Derblabla e Slaine. :sisi:

anche io la voglio
te l'appoggio .... l'idea :asd:

derblauereiter
02-11-2008, 20:51
anche io la voglio
te l'appoggio .... l'idea :asd:

mica vorrete la pappa pronta ? (cit.)

Ricky
02-11-2008, 21:27
mica vorrete la pappa pronta ? (cit.)


Mica vuoi avere troppi concorrenti nello ST? :p

ilbarbadatre
03-11-2008, 02:02
mica vorrete la pappa pronta ? (cit.)


ma io mica alleno quello che alleni tu, qualunque cosa sia

slaine
03-11-2008, 08:29
C'è un rischio enorme che si corre ed è quello di assumere che passaggi sia appena scattato ad eccellente. Di questa cosa devi essere sicuro, altrimenti i rischi che corri sono notevoli. Con questa combinazione di skill un allenamento in passaggi incide sullo stipendio 3-4 allenamenti in regia, quindi occhio ;)

sempre che non sia stato pescato già Eccellente...in questo caso potrebbe essere un eccellente +3 al max e, forse, conviene fare i conti pensando che sia proprio così.

All'epoca, quando io e Lodone facevamo ST con gli insuff in primaria e eccellente in passaggi, supporre che Passaggi fosse sempre +3 faceva sì che se il giocatore, nonostante questo, risultava essere "abbastanza" alto allora probabilmente scattava con un solo allenamento...

derblauereiter
03-11-2008, 10:19
sempre che non sia stato pescato già Eccellente...in questo caso potrebbe essere un eccellente +3 al max e, forse, conviene fare i conti pensando che sia proprio così.

All'epoca, quando io e Lodone facevamo ST con gli insuff in primaria e eccellente in passaggi, supporre che Passaggi fosse sempre +3 faceva sì che se il giocatore, nonostante questo, risultava essere "abbastanza" alto allora probabilmente scattava con un solo allenamento...

Sì, quello che dici è corretto anche perchè i +3 sono davvero rarissimi, quindi se il giocatore è appena pescato è più che legittimo assumere che passaggi sia molto basso, anche se un minimo di rischio (banalmente che scatti in due invece che in uno) rimane.

Mikeowen79
03-11-2008, 10:55
anche io la voglio
te l'appoggio .... l'idea :asd:

Ah beh.. finchè è solo l'idea..... :rolleyes:

:asd::asd::asd:


mica vorrete la pappa pronta ? (cit.)


Ma perchè fammi capire....

Mi vuoi far credere che se ti vengo a chiedere un consiglio su uno skill trading tu non mi aiuti????? :suspi::suspi::suspi:

Preferisci farti (o farvi) sgarrupare le scatole da un branco di niubbi che ogni giorno ti chiedono consigli sui skill trading,e magari vi intasano di thread la sezione newbies,oppure magari riuscire a fare tutti insieme una tabella a cui tutti possono fare riferimento senza rompere le scatole a nessuno???? :p

Ovviamente la mia è solo un'idea buttata lì.

E' ovvio che sul forum ci sia gente "gelosa" delle proprie esperienze,nel senso che magari per imparare hanno toppato parecchi skill trading,e quindi ci sta che siano contrari a rendere di pubblico dominio il loro lavoro.
Poi arriva un niubbo qualunque che si trova la tabella bella e fatta senza sprecare una goccia di sudore!!!

Personalmente io non la vedo così, ma capisco il punto di vista degli altri. :sisi:


Aggiungo pure che cmq il giocatore che ho postato non era in vendita e non avevo intenzione di acquistarlo.
L'ho postato solo per riuscire a capire il funzionamento dello stipendio,e devo dire cmq che in parte ho raggiunto il mio scopo con questo thread.
Sono riuscito ad avere alcune informazioni utili per cominciare a provare a fare skill trading basandomi sullo stipendio (io prima ragionavo sul TSI,ma volevo tentare anche quest'altro metodo).

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ed in particolar modo:Cekkino,Derblauereiter e Slaine. :up:

derblauereiter
03-11-2008, 11:09
Mi vuoi far credere che se ti vengo a chiedere un consiglio su uno skill trading tu non mi aiuti????? :suspi::suspi::suspi:



Mai successa una cosa di questo genere.
Chiedi agli allenatori di attacco. :sisi:

Mikeowen79
03-11-2008, 11:31
Mai successa una cosa di questo genere.
Chiedi agli allenatori di attacco. :sisi:

Ma infatti non avevo dubbi!!
La dua disponibilità e competenza sul forum è nota a tutti,e nn ho bisogno di chiedere niente a nessuno. ;)

Cmq come ripeto l'ho buttata lì,poi non sono certo io a dover decidere.


Senza offesa per nessuno sia chiaro.

charlie84
03-11-2008, 11:59
Chiedi agli allenatori di attacco. :sisi:

Confermo. Derbla è il mio mentore :sisi: Non è una brutta parola :D

Mikeowen79
03-11-2008, 12:24
Confermo. Derbla è il mio mentore :sisi: Non è una brutta parola :D

Ci credo ci credo... non ho bisogno di conferme. :sisi:

Bella charlie!!! :up:

E forza Milan!!! Siamo primiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :up:



Alla faccia del Pap. :asd: :asd: :asd:

ilbarbadatre
03-11-2008, 13:09
E forza Milan!!! Siamo primiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :up:

:up: