PDA

Visualizza Versione Completa : Ciclo Forma e Resistenza: ha senso?



Melegna
30-10-2008, 08:38
Ho le sfide decisive per la promozione il 22-Nov e il 29-Nov.
Per quella data vorrei presentarmi con i giocatori più in forma di quanto lo siano ora.
Può andar bene cominciare da oggi un allenamento "generale" con un 20% di resistenza (contro il 12% di adesso)??

Sacrificherò qualche settimana di allenamento, ma potrebbe servire per la promozione.

aggo85
30-10-2008, 09:17
fanculo la promozione, salva l'allenamento! Rischi con sto cambio di andare a far solo danni

Melegna
30-10-2008, 09:28
fanculo la promozione, salva l'allenamento! Rischi con sto cambio di andare a far solo danni

Il mio obiettivo primario è salire di serie.

Simulando la partita con HO esce un risultato molto incerto, forse più a favore suo.

Io penso che l'obiettivo di ogni squadra sia arrivare primo, devo attivarmi per riuscirci, a costo di perdere un paio di allenamenti consueti.

Ma quello che vorrei sapere è se i risultati di 2/3 sedute di generale sono apprezzabili e se un 80% di forma + 20% di resistenza vanno bene.

Chiros
30-10-2008, 09:54
qualcosa migliorerai, ma non avrai livelli di forma e resist. molto diversi. qualche giocatore potrebbe cmq non cambiare.
Sicuro che ne vale la pena?

Melegna
30-10-2008, 09:57
qualcosa migliorerai, ma non avrai livelli di forma e resist. molto diversi. qualche giocatore potrebbe cmq non cambiare.
Sicuro che ne vale la pena?

Se i risultati non sono apprezzabili, no...

aggo85
30-10-2008, 10:41
Considera che cambiando allenamento avrai un calo in queste 2 settimane, quindi magari arrivi in forma lì, ma avrai un calo subito e quando ricambierai, col rischio di perdere punti a casaccio.

ippodylan
30-10-2008, 10:45
Il mio obiettivo primario è salire di serie.

Simulando la partita con HO esce un risultato molto incerto, forse più a favore suo.

Io penso che l'obiettivo di ogni squadra sia arrivare primo, devo attivarmi per riuscirci, a costo di perdere un paio di allenamenti consueti.

Ma quello che vorrei sapere è se i risultati di 2/3 sedute di generale sono apprezzabili e se un 80% di forma + 20% di resistenza vanno bene.

Se alleni una skill (e non generale) l'obiettivo promozione lo raggiungi per forza, non questa stagione magari ma quella dopo, e poi magari fai pure un doppio salto. Io c'ho messo 3 stagioni per arrivare in IX, ma ora ho una squadra già pronta per l'VIII e farò il doppio salto. Se alleni generale sprechi solo tempo e allenamenti, e poi non è detto che così facendo la promozione la ottieni sicuramente, l'unica certezza è che i tuoi allenandi non crescono!

federicoP
30-10-2008, 10:49
Considera che cambiando allenamento avrai un calo in queste 2 settimane, quindi magari arrivi in forma lì, ma avrai un calo subito e quando ricambierai, col rischio di perdere punti a casaccio.

:suspi:

io mi domando se abbiate mai allenato resistenza e generale seriamente...o se parlate per sentito dire...
ad ogni modo, se hai questi 2 scontri importanti ed il tuo margine di miglioramento è legato solo alla forma ed alla resistenza, potresti provare ad allenarli...potresti mettere una percentuale di resistenza intorno al 20 per poi diminuirla di un 2% a settimana...

cmq dovresti cominciare 2 allenamenti prima della prima partita...cioè dovresti prendere l'allenamento del 13/14 e del 20/21...per poi continuare la settimana dopo solo se non sei contento ancora dei risultati...prendi un paio di fisioterapisti se non ne hai...

Melegna
30-10-2008, 11:13
:suspi:

io mi domando se abbiate mai allenato resistenza e generale seriamente...o se parlate per sentito dire...
ad ogni modo, se hai questi 2 scontri importanti ed il tuo margine di miglioramento è legato solo alla forma ed alla resistenza, potresti provare ad allenarli...potresti mettere una percentuale di resistenza intorno al 20 per poi diminuirla di un 2% a settimana...

cmq dovresti cominciare 2 allenamenti prima della prima partita...cioè dovresti prendere l'allenamento del 13/14 e del 20/21...per poi continuare la settimana dopo solo se non sei contento ancora dei risultati...prendi un paio di fisioterapisti se non ne hai...

Grazie 1000!

Per fargli prendere l'allenamento al 13 Novembre quando devo impostare il cambio di allenamento?

federicoP
30-10-2008, 11:31
Grazie 1000!

Per fargli prendere l'allenamento al 13 Novembre quando devo impostare il cambio di allenamento?

dal 7mattina al 13 sera(per sicurezza fino alle 22)sei sempre intempo per ripensamenti

Xfight
30-10-2008, 11:38
Pure io sono dell'idea di non toccare troppo l'allenamento e lasciare così com'è... meglio maximizzare la skill che si allena e stop. Al massimo, puoi toccare la % di resistenza in modo da mettere la giusta percentuale per l'età media dei tuoi giocatori così magari riesci a diminuirla un po', anche se non è detto

federicoP
30-10-2008, 11:56
Pure io sono dell'idea di non toccare troppo l'allenamento e lasciare così com'è... meglio maximizzare la skill che si allena e stop. Al massimo, puoi toccare la % di resistenza in modo da mettere la giusta percentuale per l'età media dei tuoi giocatori così magari riesci a diminuirla un po', anche se non è detto

si ma tutto questo cosa centra con il fatto di dover vincere 2 partite importantissime per la promozione?
se DEVE vincere per essere promosso, la cosa migliore è pompare resistenza e forma...

2 allenamenti in più o in meno cambiano pochissimo...tra 1 o 2 stagioni nemmeno se ne renderà conto...anche perchè di mezzo passano espulsioni infortuni ecc... che potrebbero far perdere l'allenamento cmq...
quindi secondo me, meglio provare a vincere le 2 partite che non provarci affatto...

Melegna
30-10-2008, 12:07
si ma tutto questo cosa centra con il fatto di dover vincere 2 partite importantissime per la promozione?
se DEVE vincere per essere promosso, la cosa migliore è pompare resistenza e forma...

2 allenamenti in più o in meno cambiano pochissimo...tra 1 o 2 stagioni nemmeno se ne renderà conto...anche perchè di mezzo passano espulsioni infortuni ecc... che potrebbero far perdere l'allenamento cmq...
quindi secondo me, meglio provare a vincere le 2 partite che non provarci affatto...

Concordo pienamente, è il mio stesso identico pensiero! :sisi:

derblauereiter
30-10-2008, 12:23
si ma tutto questo cosa centra con il fatto di dover vincere 2 partite importantissime per la promozione?
se DEVE vincere per essere promosso, la cosa migliore è pompare resistenza e forma...

2 allenamenti in più o in meno cambiano pochissimo...tra 1 o 2 stagioni nemmeno se ne renderà conto...anche perchè di mezzo passano espulsioni infortuni ecc... che potrebbero far perdere l'allenamento cmq...
quindi secondo me, meglio provare a vincere le 2 partite che non provarci affatto...

Mi sembra che vi siate infilati in due posizioni un pò estremiste.

1) Allenamento Generale
Quando si allena generale la forma sale, poche balle. Ci sarà l'eccezione sfigata, quello che volete, ma la forma sale e sulla singola partita questo incide.

2) Resistenza
Qui dipende dalle singole esigenze. Se hai bisogno di farla salire bene, altrimenti considera che quando si allena generale per una singola partita (classicamente lo spareggio) partendo da livelli di resistenza già alti, la percentuale la si abbassa.

3) Vale la pena ?
Secondo me nelle serie basse NO.
In primo luogo nelle serie basse non si vince con il fioretto, ma con la clava da troglodita: centrocampone, attaccone e giù mazzate. Se sei indietro di primaria rispetto al tuo avversario, difficilmente ti salverà un giro di generale.
In secondo luogo, nelle serie basse l'economia è fondata sull'allenamento e due settimane perse sono davvero tante (se stai allenando bene, se stai allenando ad minchiam allora vabbè)

PS: piantala di guardare le simulazioni del team analyzer che se non servono a una beneamata :rolleyes:

federicoP
30-10-2008, 12:48
Mi sembra che vi siate infilati in due posizioni un pò estremiste.

1) Allenamento Generale
Quando si allena generale la forma sale, poche balle. Ci sarà l'eccezione sfigata, quello che volete, ma la forma sale e sulla singola partita questo incide.

2) Resistenza
Qui dipende dalle singole esigenze. Se hai bisogno di farla salire bene, altrimenti considera che quando si allena generale per una singola partita (classicamente lo spareggio) partendo da livelli di resistenza già alti, la percentuale la si abbassa.

3) Vale la pena ?
Secondo me nelle serie basse NO.
In primo luogo nelle serie basse non si vince con il fioretto, ma con la clava da troglodita: centrocampone, attaccone e giù mazzate. Se sei indietro di primaria rispetto al tuo avversario, difficilmente ti salverà un giro di generale.
In secondo luogo, nelle serie basse l'economia è fondata sull'allenamento e due settimane perse sono davvero tante (se stai allenando bene, se stai allenando ad minchiam allora vabbè)

PS: piantala di guardare le simulazioni del team analyzer che se non servono a una beneamata :rolleyes:

quando vedo i post di derbla mi si illumina il cuore...si fanno più vivi tutti i thread(senza ironia)...:)

ok che 2 settimane perse sono tante ma nel lungo periodo secondo me è trascurabilissimo, se quelle 2 giornate gli sono servite per salire di serie(solo in questo caso intendevo)...
anche perchè, come ho detto, di mezzo ci possono essere tante situazioni che ti fanno perdere l'allenamento...

Belendor
30-10-2008, 13:03
Ma può anche capitare che grazie all'allenamento generale + resistenza migliori le valutazioni ma perdi per colpa del random. Poi che fai?
Secondo me allenare generale ha un senso (a differenza di molti che lo sottovalutano) ma va fatto solo quando:
1) i tuoi titolari hanno forma bassa
2) lo si prende come allenamento serio, cioè comprare giocatori disastrosi/tremendi in forma (quindi sottocosto) e rivenderli dopo qualche settimana a forma alta. In più hai il vantaggio di poter allenare 22 giocatori (ma sarebbe consigliabile allenare solo le 11 riserve per avere i titolari sempre in forma).

federicoP
30-10-2008, 13:16
Ma può anche capitare che grazie all'allenamento generale + resistenza migliori le valutazioni ma perdi per colpa del random. Poi che fai?
Secondo me allenare generale ha un senso (a differenza di molti che lo sottovalutano) ma va fatto solo quando:
1) i tuoi titolari hanno forma bassa
2) lo si prende come allenamento serio, cioè comprare giocatori disastrosi/tremendi in forma (quindi sottocosto) e rivenderli dopo qualche settimana a forma alta. In più hai il vantaggio di poter allenare 22 giocatori (ma sarebbe consigliabile allenare solo le 11 riserve per avere i titolari sempre in forma).

ci sono situazioni i cui devi allenare per forza generale anche se la forma generale non è bassa...come gli spareggi

macurvo
30-10-2008, 13:23
posta il valore del cc tuo e del tuo avversario (casa/fuori casa)- Giochi in casa nello scontro diretto?
Anche io avrò uno scontro diretto ma conto di piccare di tanto in tanto e poi motsare in quello scontro

Melegna
30-10-2008, 13:36
Mi sembra che vi siate infilati in due posizioni un pò estremiste.

1) Allenamento Generale
Quando si allena generale la forma sale, poche balle. Ci sarà l'eccezione sfigata, quello che volete, ma la forma sale e sulla singola partita questo incide.

E questa è giù una bella risposta, che mi convince ancor di più di quello che vorrei fare.



2) Resistenza
Qui dipende dalle singole esigenze. Se hai bisogno di farla salire bene, altrimenti considera che quando si allena generale per una singola partita (classicamente lo spareggio) partendo da livelli di resistenza già alti, la percentuale la si abbassa.

La resistenza attuale va già abbastanza bene, però sai, già che c'ero...



3) Vale la pena ?
Secondo me nelle serie basse NO.
In primo luogo nelle serie basse non si vince con il fioretto, ma con la clava da troglodita: centrocampone, attaccone e giù mazzate. Se sei indietro di primaria rispetto al tuo avversario, difficilmente ti salverà un giro di generale.
In secondo luogo, nelle serie basse l'economia è fondata sull'allenamento e due settimane perse sono davvero tante (se stai allenando bene, se stai allenando ad minchiam allora vabbè)

PS: piantala di guardare le simulazioni del team analyzer che se non servono a una beneamata :rolleyes:

Ho voglia di salire e di non farmi un'altro anno in questa serie, purtroppo, o per fortuna per il divertimento, ho un avversario molto agguerrito.

Sono sfavorito probabilmente, ma con un po' di tattica e con le giuste mosse sono convinto di potercela fare.

Comunque stai tranquillo, la simulazione di HO la prendo con le pinze, era giusto una curiosità :)


posta il valore del cc tuo e del tuo avversario (casa/fuori casa)- Giochi in casa nello scontro diretto?
Anche io avrò uno scontro diretto ma conto di piccare di tanto in tanto e poi motsare in quello scontro

Sono due consecutive (l'ultima di andata e la prima di ritorno).
La prima in casa e la seconda fuori.

p.s. Dopo queste valutazioni ho acquistato un difensore "buono" (da "accettabile") e un portiere "buono" (da "accettabile).

IO


Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa scarso (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)

AVVERSARIO

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra accettabile (alto)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro tremendo (alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

Belendor
30-10-2008, 15:42
ci sono situazioni i cui devi allenare per forza generale anche se la forma generale non è bassa...come gli spareggi

Non capisco questo "per forza". Perchè se non l'alleni vieni bannato?
Secondo me se per vincere uno spareggio (oppure il campionato) hai bisogno di allenare generale qualche giornata, vuol dire che non sei all'altezza del tuo avversario, e siccome se sali di categoria sei un una serie con avversari più forti di quelli attuali, rischi di retrocedere. Cosi passano 2 stagioni e sei di nuovo punto e a capo, mentre se non salivi (e continuavi ad allenare) avevi una squadra più forte l'anno successivo e vincevi il campionato senza problemi.

derblauereiter
30-10-2008, 16:01
Non capisco questo "per forza". Perchè se non l'alleni vieni bannato?
Secondo me se per vincere uno spareggio (oppure il campionato) hai bisogno di allenare generale qualche giornata, vuol dire che non sei all'altezza del tuo avversario, e siccome se sali di categoria sei un una serie con avversari più forti di quelli attuali, rischi di retrocedere. Cosi passano 2 stagioni e sei di nuovo punto e a capo, mentre se non salivi (e continuavi ad allenare) avevi una squadra più forte l'anno successivo e vincevi il campionato senza problemi.

Belendor,

anche tu stai estremizzando.

Uno spareggio è una cosa diversa da una partita di campionato (per quanto importante sia). Considera che hai anche un avversario il quale può fare ricorso a vari "strumenti" (generale, diminuzione intensità allenamento, etc.) e se vuole vincere lo farà.

Io di spareggi ne ho giocati due. La prima volta ero battuto in partenza e non ho fatto nulla per evitare la sconfitta. La seconda volta volevo vincere e quegli "strumenti" li ho usati tutti (e il mio avversario ha fatto lo stesso).
L'ho spuntata per poco e non sono ancora retrocesso. :p

federicoP
30-10-2008, 16:12
Non capisco questo "per forza". Perchè se non l'alleni vieni bannato?
Secondo me se per vincere uno spareggio (oppure il campionato) hai bisogno di allenare generale qualche giornata, vuol dire che non sei all'altezza del tuo avversario, e siccome se sali di categoria sei un una serie con avversari più forti di quelli attuali, rischi di retrocedere. Cosi passano 2 stagioni e sei di nuovo punto e a capo, mentre se non salivi (e continuavi ad allenare) avevi una squadra più forte l'anno successivo e vincevi il campionato senza problemi.

per forza significa che il tuo avversario sicuramente allenerà generale...quindi se anche tu non aleni generale non te la giochi alla pari...
quando avrai esperienza di spareggi cambierai idea...
ti dico solo che ad esempio una squadra di quinta cha va allo spareggio per scendere o meno in sesta, al 90 per cento dei casi lo sa molto prima che dovrà affrontare uno spareggio e quindi incomincerà a piccare le ultime partite...inoltre giocherà in casa(campo neutro credo quindi con il vantaggio di giocarsela alle stesse condizioni)...poi userà tutti i trucchetti che si usano in questi casi compreso generale...
la squadra che invece deve salire si ritroverà spesse volte un gap enorme da colmare appunto per questo motivo...anche se hai la squadra più forte ma all'ultima hai giocato normal, mentre la tua avversaria che scende ha giocato 2 pic, più il campo neutro più generale(perchè nessuno vuole scendere), è sempre difficile uno spareggio
sempre meglio salire...poi ai rinforzi della stagione successiva ci si pensa dopo che si è saliti...non è come dici tu che si fanno 2 stagioni poi si scende...altrimenti qui saremo ancora tutti in X

Belendor
30-10-2008, 16:41
Quello che volevo dire è che molte squadre cercano di salire a tutti i costi e poi invece se ne tornano su facilmente, non che tutti retrocedono matematicamente.
E' vero non ho esperienza di spareggi, però a mio avviso giusti i pic nelle giornate precedenti, giusti tutti i "trucchetti", ma generale per 1 sola giornata per me fai ben poco, visto che non è un allenamento certo (infatti anche allenando generale i giocatori calano di forma).
Cmq lasciando stare la questione spareggi, qui si parla in una promozione in X° (se non sbaglio). E per questa promozione vale la pena allenare generale per un paio di settimane?

Tignuzzo
30-10-2008, 17:15
Ricorda che poi hai altre 6 partite e se cambi da generale al tuo allenamento la forma torna indietro. Se sicuro di vincerle tutte ?
Ho visto le tue valutazioni e mi sembra che tu sia messo malaccio, perchè in attacco non lo superi mai ed invece lui potrebbe superarti in difesa.
Ma cosa alleni ?

Melegna
30-10-2008, 17:16
Belendor,

Uno spareggio è una cosa diversa da una partita di campionato (per quanto importante sia). Considera che hai anche un avversario il quale può fare ricorso a vari "strumenti" (generale, diminuzione intensità allenamento, etc.) e se vuole vincere lo farà.

Io di spareggi ne ho giocati due. La prima volta ero battuto in partenza e non ho fatto nulla per evitare la sconfitta. La seconda volta volevo vincere e quegli "strumenti" li ho usati tutti (e il mio avversario ha fatto lo stesso).
L'ho spuntata per poco e non sono ancora retrocesso. :p

Domanda probabilmente banale, ma tra la X e la IX c'è il passaggio solo della prima o esistono spareggi? Penso sia la prima.



Cmq lasciando stare la questione spareggi, qui si parla in una promozione in X° (se non sbaglio). E per questa promozione vale la pena allenare generale per un paio di settimane?


No, devo essere promosso in IX.

Alla domanda si potrà rispondere solo dopo. Se passo probabilmente SI, se non passo probabilmente NO. Ma ci avrò comunque provato.



Tornando alle valutazioni che ho postato sopra, come le vedete?

Melegna
30-10-2008, 17:20
Ricorda che poi hai altre 6 partite e se cambi da generale al tuo allenamento la forma torna indietro. Se sicuro di vincerle tutte ?

Di sicuro non c'è nulla, comunque in linea pratica le mie valutazioni sono superiori a tutte le altre squadre, ma non si può mai sapere...




Ho visto le tue valutazioni e mi sembra che tu sia messo malaccio, perchè in attacco non lo superi mai ed invece lui potrebbe superarti in difesa.
Ma cosa alleni ?

Alleno regia.

Ho preso un nuovo difensore e un nuovo portiere (con entrambi da accettabile sono passato a buono). Questi due non c'erano in quelle valutazioni.

Caia
30-10-2008, 18:00
Mah, io la vedo dura come partita anche allenando generale, ed appunto per questo non lo allenerei, e dico questo perchè:
- il tuo cc è inferiore al suo e se non lo alleni 3 settimane non sale
- lui la seconda probabilmente giocherà MOTS quindi ha buone possibilità di vincerla
- il tuo attacco è nettamente inferiore alla sua difesa anche se fosse in forma

Quindi non essendo proprio alla pari potrebbe andare a finire che allenare generale non sia sufficiente e in più perderesti 3 settimane di allenamento..
Ma se DEVI per forza salire alla tua prima stagione in X fai come credi... :rolleyes:

Melegna
30-10-2008, 18:04
Mah, io la vedo dura come partita anche allenando generale, ed appunto per questo non lo allenerei, e dico questo perchè:
- il tuo cc è inferiore al suo e se non lo alleni 3 settimane non sale
- lui la seconda probabilmente giocherà MOTS quindi ha buone possibilità di vincerla
- il tuo attacco è nettamente inferiore alla sua difesa anche se fosse in forma

Quindi non essendo proprio alla pari potrebbe andare a finire che allenare generale non sia sufficiente e in più perderesti 3 settimane di allenamento..
Ma se DEVI per forza salire alla tua prima stagione in X fai come credi... :rolleyes:

Considerazioni interessanti. :sisi:

Insomma, ci sono varie correnti di pensiero.

Non è che DEVO salire, è che VOGLIO salire, come probabilmente tutti (o quasi) quelli che giocano a Hattrick, no? :rolleyes:

Melegna
30-10-2008, 18:08
Tra le altre cose ho questo dubbio che riguarda questi due centrocampisti allenati per una sola giornata:


TSI = 1 330, 19 anni e 33 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


TSI = 1 480, 19 anni e 7 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo



Venderli e prendere due con regia buono e in più passaggi e difesa insufficiente? (gioco con 3-5-2 normale).

Caia
30-10-2008, 18:36
Non è che DEVO salire, è che VOGLIO salire, come probabilmente tutti (o quasi) quelli che giocano a Hattrick, no? :rolleyes:

E' chiaro che tutti vogliono salire, ma stare 2 stagioni in una serie non è prorpio una tragedia! Bisogna lottare sempre per salire ma cercare di non perdere allenamenti preziosi. O almeno è quello che ho fatto io. Ho preferito non perdere allenamenti e giocarmela più sulla tattica, poi se ha funzionato o no è un altro discorso!


Tra le altre cose ho questo dubbio che riguarda questi due centrocampisti allenati per una sola giornata:

TSI = 1 330, 19 anni e 33 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

TSI = 1 480, 19 anni e 7 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Venderli e prendere due con regia buono e in più passaggi e difesa insufficiente? (gioco con 3-5-2 normale).

Dipende come sono gli altri tuoi giocatori, se queste sono due riserve e hai 4 giocatori meglio di questi potresti pensare di venderli, se no allenali! Anche cmq io un altro scatto glie lo farei fare e poi prenderei qualcosa con più secondarie!

Belendor
30-10-2008, 18:46
No, devo essere promosso in IX.

Alla domanda si potrà rispondere solo dopo. Se passo probabilmente SI, se non passo probabilmente NO. Ma ci avrò comunque provato.



Tornando alle valutazioni che ho postato sopra, come le vedete?

Le valutazioni dicono che sei svantaggiato e visto che lui è superiore a centrocampo e di molto in difesa, mi sà che vincere è quasi impossibile. Dovresti motsare per avere qualche chance, ma rischi di perdere le partite successive per l'abbassamento del TS. In più se motsate entrambi vince sempre lui. Solo il random ti può aiutare.
In ogni caso quando si è nelle serie basse si deve pensare solo all'allenamento. Prima crescono i tuoi allenandi prima monetizzi. Con questo non voglio dire che si deve rimanere a vita in X° o XI°, però perdere 2-3 settimane per allenare generale questa stagione, altre 2 la prossima, alla fine tra un paio di stagioni ti ritrovi con allenandi inferiori di 1 livello in regia, e credimi che c'è una grossa differenza di prezzo. ;)

Ricky
30-10-2008, 18:57
Le valutazioni dicono che sei svantaggiato e visto che lui è superiore a centrocampo e di molto in difesa, mi sà che vincere è quasi impossibile. Dovresti motsare per avere qualche chance, ma rischi di perdere le partite successive per l'abbassamento del TS. In più se motsate entrambi vince sempre lui. Solo il random ti può aiutare.
In ogni caso quando si è nelle serie basse si deve pensare solo all'allenamento. Prima crescono i tuoi allenandi prima monetizzi. Con questo non voglio dire che si deve rimanere a vita in X° o XI°, però perdere 2-3 settimane per allenare generale questa stagione, altre 2 la prossima, alla fine tra un paio di stagioni ti ritrovi con allenandi inferiori di 1 livello in regia, e credimi che c'è una grossa differenza di prezzo. ;)

:sisi:
Oltre al fatto che vincere una partita di difficoltà mitica (molto alta) grazie alla tattica da grandi soddisfazioni :p

Belendor
30-10-2008, 19:06
:sisi:
Oltre al fatto che vincere una partita di difficoltà mitica (molto alta) grazie alla tattica da grandi soddisfazioni :p

Già. Io visto il suo attacco me la giocherei 4-4-2 contropiede. L'ho fatto una volta contro uno che era superiore a centrocampo ma aveva un attacco tremendo/scarso (mi pare giocasse 4-5-1 normale). Ho messo un 4-4-2 contropiede ed ho vinto, visto che il rapporto attacco mio/suo era a mio favore. ;)

Melegna
30-10-2008, 19:45
Oltre a tutti i pensieri che ho già...ecco la novità:

30-10-2008
A seguito della cessione di un giocatore assai popolare all'interno dello spogliatoio, gli altri giocatori ci sono rimasti piuttosto male e lo Spirito di Squadra ne ha risentito.


Ora sono irritati. Che sfiga!

Con le mie valutazioni posso PICcare contro questa?

Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Libertà d'inventiva
Abilità nella tattica -

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (molto basso)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (molto alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (basso)

Caia
30-10-2008, 19:52
Giochi in casa o fuori? Le tue valutazioni e le sue sono in casa o no?

Melegna
30-10-2008, 19:57
Giochi in casa o fuori? Le tue valutazioni e le sue sono in casa o no?

Gioco in casa.

Le sue valutazioni postate sono di quando ha giocato in casa.

Queste sono le mie valutazione in casa col PIC(ma ora dovrei aver migliorato la difesa):

e-Compa Team
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Partitella
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (molto basso)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (molto basso)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro scarso (alto)

Belendor
30-10-2008, 20:10
Io non piccherei. Troppo equilibrati ed il random la farà da padrone.

Melegna
30-10-2008, 20:13
Io non piccherei. Troppo equilibrati ed il random la farà da padrone.

Secondo me vincerò al 95%. Sarà, ma guardando la sua squadra e le stelline mi sembra poca roba. :rolleyes:

Vediamo se chi si loda s'imbroda ;)

darkmorpheus
30-10-2008, 20:18
Non capisco questo "per forza". Perchè se non l'alleni vieni bannato?
Secondo me se per vincere uno spareggio (oppure il campionato) hai bisogno di allenare generale qualche giornata, vuol dire che non sei all'altezza del tuo avversario, e siccome se sali di categoria sei un una serie con avversari più forti di quelli attuali, rischi di retrocedere. Cosi passano 2 stagioni e sei di nuovo punto e a capo, mentre se non salivi (e continuavi ad allenare) avevi una squadra più forte l'anno successivo e vincevi il campionato senza problemi.
Non sono daccordo con te, io onestamente se ho la possibilità di combattere per salire di serie lo faccio, con qualsiasi mezzo (ovviamente non userò mai mezzi come l'allenamento generale perchè ho una squadra di 17enni e i giorni di allenamento per i miei ragazzetti sono vitali) vedi un ottimo uso di Mots ma anche di pic.
Un esempio tipico di testa a testa è rappresentato dalla lotta che mi vede come 1 dei 4 protagonisti nella mia serie X.3058.
P.s. che ne pensate della mia serie posso riuscire a gabbare i miei avversari e salire in IX con una squadra un pò scandalosa in attacco????

Belendor
30-10-2008, 20:18
Secondo me vincerò al 95%. Sarà, ma guardando la sua squadra e le stelline mi sembra poca roba. :rolleyes:

Vediamo se chi si loda s'imbroda ;)

Le stelline non servono a nulla, contano le valutazioni finali...

Melegna
30-10-2008, 20:20
Le stelline non servono a nulla, contano le valutazioni finali...

Lo so, è una mia idea visto anche le partite precedenti :rolleyes:

Belendor
30-10-2008, 20:20
Non sono daccordo con te, io onestamente se ho la possibilità di combattere per salire di serie lo faccio, con qualsiasi mezzo (ovviamente non userò mai mezzi come l'allenamento generale perchè ho una squadra di 17enni e i giorni di allenamento per i miei ragazzetti sono vitali) vedi Mots.
Un esempio tipico di testa a testa è rappresentato dalla lotta che mi vede come 1 dei 4 protagonisti nella mia serie X.3058. P.s. che ne pensate della mia serie posso riuscire a gabbare i miei avversari e salire in IX con una squadra un pò scandalosa in attacco????

Sono scelta strategiche che ognuno di noi è libero di fare. C'è chi preferisce divertirsi e fregarse del futuro, c'è chi preferisce pianificare e salire solo quando ha la certezza di restarci.

Tignuzzo
30-10-2008, 21:21
Perchè non provi a giocare 451 e contropiede ? Cmq sorprenderlo con uno schieramento che non si aspetta. Se giochi a 4 in difesa sicuramente aumenti le valutazioni. Ovviamente devi avere un po di routine e quindi giocare in amichevole un paio di volte. Oppure anche il 442 monolato e contropiede non è male.

Melegna
31-10-2008, 09:06
Dipende come sono gli altri tuoi giocatori, se queste sono due riserve e hai 4 giocatori meglio di questi potresti pensare di venderli, se no allenali! Anche cmq io un altro scatto glie lo farei fare e poi prenderei qualcosa con più secondarie!

Pensate che fortuna...i miei due unici centrocampisti eccellenti sono scesi di forma :mad:

Uno da accettabile a insufficiente....l'altro da insufficiente a debole:

TSI = 1 350, 19 anni e 34 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

TSI = 1 430, 19 anni e 8 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

L'unica alternativa di livello è questa:

TSI = 1 000, 21 anni e 7 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

robiuan
31-10-2008, 10:13
a me il portiere titolare e sceso a tremendo di forma:mad:

derblauereiter
31-10-2008, 12:19
a me il portiere titolare e sceso a tremendo di forma:mad:

Il mio è già lì da un mese :rolleyes:

Melegna
31-10-2008, 12:22
Il mio è già lì da un mese :rolleyes:

E lo fai giocare titolare comunque?

Io ho questo dubbio...meglio un accettabile di forma e accettabile nella primaria o meglio un insuf/debole di forma con buono nella primaria... :confused:

derblauereiter
31-10-2008, 12:31
E lo fai giocare titolare comunque?

Io ho questo dubbio...meglio un accettabile di forma e accettabile nella primaria o meglio un insuf/debole di forma con buono nella primaria... :confused:

Il titolare è sovrannaturale, la riserva è insufficiente non è che ho sta gran scelta eh :rolleyes:

Argentino
01-11-2008, 02:42
2) lo si prende come allenamento serio, cioè comprare giocatori disastrosi/tremendi in forma (quindi sottocosto) e rivenderli dopo qualche settimana a forma alta. In più hai il vantaggio di poter allenare 22 giocatori (ma sarebbe consigliabile allenare solo le 11 riserve per avere i titolari sempre in forma).

Questo è verissimo ma per fare questo bisogna essere bravissimi sul mercato, chi non lo è, meglio che lasci perdere:sisi:. Il punto è che chi viene a chiedere consigli è niubbo, e sul mercato non si sa muovere dunque sconsiglio l'allenamento generale. Chi non è niubbo e si muove benissimo sul mercato, anzi ci sguazza(maledetti trader(cit)) se ne frega altamente dei miei consigli. :asd:

Melegna
01-11-2008, 15:06
Vinto 5 a 0, queste sono le mie valutazione dopo gli acquisti di settimana scorsa. Mi paiono migliorate, no?

OGGI (in casa)

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto)
Attacco debole (alto)

Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

PRECEDENTE (fuori casa)

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa scarso (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)


Il mio rivale per il primo posto oggi ha fatto queste in casa:

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale buono (alto)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

Ho qualche chance in più?

Melegna
03-11-2008, 01:38
Mi date un parere a quanto sopra? :suspi:

Grazie :sisi:

-=Lazza=-
03-11-2008, 23:43
Il titolare è sovrannaturale, la riserva è insufficiente non è che ho sta gran scelta eh :rolleyes:

metterei indubbiamente l'insufficiente!!! :asd:

ZuccaVuota
04-11-2008, 00:15
Vinto 5 a 0, queste sono le mie valutazione dopo gli acquisti di settimana scorsa. Mi paiono migliorate, no?

OGGI (in casa)

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto)
Attacco debole (alto)

Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

PRECEDENTE (fuori casa)

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa scarso (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)


Il mio rivale per il primo posto oggi ha fatto queste in casa:

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale buono (alto)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

Ho qualche chance in più?

Con queste valutazioni, in casa tua ve la giocate equamente o con leggero vantaggio tuo, a casa sua mi spiace ma la vedo male per te!
Poi in casi come queste (entrambi con attacchi parecchio inferiori alle difese avversarie ) è facile che il random la faccia da padrone.
Per questo motivo Io odio le squadre stradifensive come il tuo avversario!!:asd:
riguardo alla questione originaria...io non allenerei generale. E' pur vero che può fare la differenza, ma ad esempio non ti permetterà di avere un attacco che lo sfonda! Ioltre tieni conto che perdendo 2-3 settimane di allenamento, oltre al danno economico si va a fermare il miglioramento al centrocampo...il che può renderti più debole nelle partite successive...sappi, che a parte circostanze di sfiga colossale, nelle serie basse chi allena decentemente regia fa la differenza a centrocampo e quindi prima o poi sale!