PDA

Visualizza Versione Completa : Difesa: non serve proprio a niente



DiesIrae
29-10-2008, 22:53
mettiamo che io faccia le seguenti valutazioni in difesa:
Difesa Destra magnifico (molto basso)
Difesa Centrale magnifico (basso)
Difesa Sinistra straordinario (alto)

e il mio avversario così in attacco:
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale eccellente (molto alto)
Attacco Sinistro buono (molto alto)

io credo che non potrebbe fare goal neanche se giocassimo tre giorni di seguito.

eppure me ne ha fatti 3.

morale non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).

mjasky
29-10-2008, 23:03
mettiamo che io faccia le seguenti valutazioni in difesa:
Difesa Destra magnifico (molto basso)
Difesa Centrale magnifico (basso)
Difesa Sinistra straordinario (alto)

e il mio avversario così in attacco:
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale eccellente (molto alto)
Attacco Sinistro buono (molto alto)

io credo che non potrebbe fare goal neanche se giocassimo tre giorni di seguito.

eppure me ne ha fatti 3.

morale non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).

:asd:....è per questo che non ho mai comprato difensori sopra l'eccellente...:asd:...e per non comprarne dalla prossima stagione passo ad allenare difesa....:asd::asd:

anzul
29-10-2008, 23:09
mettiamo che io faccia le seguenti valutazioni in difesa:
Difesa Destra magnifico (molto basso)
Difesa Centrale magnifico (basso)
Difesa Sinistra straordinario (alto)

e il mio avversario così in attacco:
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale eccellente (molto alto)
Attacco Sinistro buono (molto alto)

io credo che non potrebbe fare goal neanche se giocassimo tre giorni di seguito.

eppure me ne ha fatti 3.

morale non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).
mai spesi :D

una volta, seduto attorno al fuoco in una notte stellata, chiesi a claudio: maestro, che valutazioni devo fare in difesa per stoppare l'attacco del mio avversario?
il vate mi rispose: se riesci a doppiargli la valutazione avrai buone possibilità di non essere bucato!

non ho mai potuto verificare tale valutazione perchè non ho mai doppiato l'attacco avversario (mi bacio i gomiti se ci sto sopra di mezzo livello :-o) nè alcun avversario ha mai doppiato i miei attacchi (specialmente lo straordinario sulla fascia :D) ma la ritengo altamente plausibile, come tutte le affermazioni di claudio del resto.

ad onor del vero ho visto la difesa divina dell'italia subire un goal da un attacco tremendo :suspi: ma credo che claudio si riferisse al doppiare gli attacchi in tutte e 3 le zone :eek: quindi nel tuo caso avresti dovuto fare:

Difesa Destra extraterrestre (molto basso)
Difesa Centrale utopico (molto basso)
Difesa Sinistra straordinario (alto)

:asd: :asd: :asd:

alasca
29-10-2008, 23:13
non spendete soldi per comprare difensori (che oltretutto in questa fase sono i giocatori più pagati).

asssssolutamente d'accordo!!!
infatti il mio terzino titolare è buono/tremendo difesa/cross (e mi va bene così!!!!)

Ketamina
29-10-2008, 23:19
asssssolutamente d'accordo!!!
infatti il mio terzino titolare è buono/tremendo difesa/cross (e mi va bene così!!!!)

Permettimi di contraddire la tua osservazione. Si può anche dire che la difesa non serve. Ma un terzino con cross tremendo è uno spreco, considerando che il cross dei terzini è al secondo posto delle skill che contribuiscono all'attacco laterale. :)

Ferlons
29-10-2008, 23:23
mmmm questa mi sembra più da muro del pianto che altro...

in diverse mie partite le difese hanno retto anche con solo qualcosina di più rispetto all'attacco

OrsettiOrsetti
29-10-2008, 23:28
mmmm questa mi sembra più da muro del pianto che altro...

in diverse mie partite le difese hanno retto anche con solo qualcosina di più rispetto all'attacco

quoto

Al solito il random c'è e si fa sentire, ma mi è già capitato di vincere partite grazie alla mia difesa, oppure di perderne a causa di quella dell'avversario.

Certo è più facile vincere con centrocampo (e attacco) piuttosto che con la difesa, questo è sicuro.

DiesIrae
29-10-2008, 23:46
mmmm questa mi sembra più da muro del pianto che altro...

in diverse mie partite le difese hanno retto anche con solo qualcosina di più rispetto all'attacco

hai per caso visto qualcosa che somigli ad un lamento nel mio post?
ho solo messo le valutazioni ed una morale.

ps. del resto 24/17/14 sottolivelli in più forse inducono magari ad esclamare un "epporcapaletta"...tu che ne pensi?

derblauereiter
30-10-2008, 00:39
Guarda, io alleno difesa nelle giovanili.

Adesso che ho uno pseudo-portiere le valutazioni cominciano ad essere interessanti.
Ne vincessi una per sbaglio. :mad:

bobc82
30-10-2008, 00:43
:asd:....è per questo che non ho mai comprato difensori sopra l'eccellente...:asd:...e per non comprarne dalla prossima stagione passo ad allenare difesa....:asd::asd:

Guardando quanto costano sarei tentato pure io a passare ad allenare difesa.
Naturalmente con massima libertà tattica, chissenefrega se perdo due slot con quello che costano...

Jiago
30-10-2008, 00:46
Il problema non è nella difesa che non serve. Il problema è che ovviamente non può servire "da sola".

Hattrick è un gioco di probabilità. E anche se le probabilità di segnare sono attorno al 20% per una singola azione, se comincio a farne 5 o 6 un gol è automatico, due sono praticamente certi. E fai conto che dicendo 20% mi sono tenuto molto basso guardando il rapporto fra il suo attacco centrale e la tua difesa centrale.

;)

Poi non so, magari avevi pure il possesso e allora hai subito il volere del caso. :D

jokercico
30-10-2008, 01:41
io sono primo in VI a punteggio pieno con la peggior difesa del girone (in termini di valutazioni...).

Argentino
30-10-2008, 02:47
Carissimi amici!!! Vi posso dire una sola cosa W il TA ignorantissimo!!!!:asd:

slaine
30-10-2008, 08:07
secondo me bisogna prima chiarire cosa si intende per "difesa".
In HT difesa è la sommatoria del possesso + la difesa propriamente detta. Puoi avere la miglior "difesa" del mondo hattrickiano ma se lasci la maggioranza delle azioni all'avversario, questo, prima o poi, con un CP più o meno diretto o un SE che, comunque, dipende dal possesso, ti segna.
Ma metti una difesa all'altezza degli attacchi avversari insieme ad un possesso degno di nota e poi vediamo se la "difesa" regge oppure no...

saltaproc
30-10-2008, 08:11
secondo me bisogna prima chiarire cosa si intende per "difesa".
In HT difesa è la sommatoria del possesso + la difesa propriamente detta. Puoi avere la miglior "difesa" del mondo hattrickiano ma se lasci la maggioranza delle azioni all'avversario, questo, prima o poi, con un CP più o meno diretto o un SE che, comunque, dipende dal possesso, ti segna.
Ma metti una difesa all'altezza degli attacchi avversari insieme ad un possesso degno di nota e poi vediamo se la "difesa" regge oppure no...

completamente UP

la difesa a parità o con un livello al massimo di cc di differenza conta parecchio

è come nel calcio normale
puoi difenderti in 8 ma se ti bombardano per 90 minuti prima o poi ti bucano
se invece in una partita aperta con centrocampo + o - sullo stesso livello la difesa ti aiuta parecchio a non prendere quel goal che alla fine ti frega :sisi:

Chiros
30-10-2008, 09:56
io in 3 partite fatte in X, 21 gol fatti e 0 subiti. Però ho avuto 2 partite facilissime, fortuna e un gran centrocampo.

Forza del Vento
30-10-2008, 10:01
A quanto ho capito con il tempo, la difesa da solo una percentuale di riuscire a fermare l'attacco...

La difesa perfetta (ossia quella che blocca tutto) in sostanza non esiste ma ovviamente più è alta e maggiore sarà la possibilità di fermare un azione pericolosa. E' chiaro che fa sokare, ma un attacco tremendo ha comunque la possilbità di segnare anche a una difesa magnifica :sisi:

baggia
30-10-2008, 10:11
d'accordissimo con il post aperto...io ho ancora i difensori che mi hanno dato in X....a parer mio, come diceva qualcuno.....la miglior difesa è l'attacco (ma prima ancora il cc che genera attacco)...e infatti faccio sempre risultati zemaniani..(4-2.....3-2....)

azteca
30-10-2008, 11:05
L'appoggio a quel gnubbo di slein (che per me sa anche se i portieri hanno i guanti o meno) :inchino:

la difesa è un completamento di tutti i valori.
Abbinata a valori regolari anche dalle altre parti una buona difesa diventa un arma in più secondo me.
per esempio io con la difesa superiore agli avversari penso praticamente ad attaccare come preferisco e di conseguenza l'avversario si gratta la testa cercando una soluzione per sfondare.
e ovviamente non la trova :p

poi in serie più alte la difesa conta magari meno ma in questo caso specifico sembra anche a me più da muro del pianto e non da imputare direttamente alla difesa :-o

random forse ? :)

fulldotto
30-10-2008, 11:38
Vorrei aggiungere che con due centrali di difesa alti sia in difesa che in regia e con due terzini alti sia in difesa che in cross, si alzano di molto le valutazioni sia al CC che in attacco e la difesa regge molto di più :sisi:

Ricky
30-10-2008, 16:34
In realtà te ne ha fatti 2 su azione, il terzo è un calcio di punizione...
Contando poi che lui aveva il 60-63% di possesso e te lo bucavi solo al centro il risultato era se non proprio prevedibile almeno probabile :sisi:

Nabarez
30-10-2008, 16:34
secondo me bisogna prima chiarire cosa si intende per "difesa".
In HT difesa è la sommatoria del possesso + la difesa propriamente detta. Puoi avere la miglior "difesa" del mondo hattrickiano ma se lasci la maggioranza delle azioni all'avversario, questo, prima o poi, con un CP più o meno diretto o un SE che, comunque, dipende dal possesso, ti segna.
Ma metti una difesa all'altezza degli attacchi avversari insieme ad un possesso degno di nota e poi vediamo se la "difesa" regge oppure no...

Mahh...sono completamente d'accordo a meta' con il mister (cit.)

Volete una bella partita che segue quanto detto da Slaine poco sopra?
Match id: 201954537

seguono grosse risate e se fossi stato io il mister avrei tirato il monitor fuori dalla finestra.... Sconfitta 1-0

- 9 contro 11 (2 espulsi!!!!!!!)
- stesso CC
- attacco avversario media SCARSO sui tre fronti
- difesa dello sconfitto media SPLENDIDO sui tre fronti
- ok magari non segnava pure lui per via del'attacco non elevato ma la difesa POTEVA e DOVEVA reggere in questo caso!!

Guardate guardate la partita....:asd::asd:

DiesIrae
30-10-2008, 19:23
In realtà te ne ha fatti 2 su azione, il terzo è un calcio di punizione...
Contando poi che lui aveva il 60-63% di possesso e te lo bucavi solo al centro il risultato era se non proprio prevedibile almeno probabile :sisi:

ho giocato CA che ha generato una sola azione fallita. se guardi bene potrebbe essere la partita perfetta per il CA: difesa mostruosamente superiore, centrocampo non scandalosamente inferiore (ho anche piccato) e attacco più che decente.
ribadisco comunque che non mi sono lamentato ma solo fatto considerazioni sull'utilità di avere una difesa forte.
capisco che chi gioca TA con difese squallide se la gode per aver trovato la crepa incoerente del motore del gioco sfruttandola cinicamente

Tignuzzo
30-10-2008, 21:34
Non ti seguo, come pensavi di vincere se avevi meno del 40% di possesso. Non dovevi piccare e inoltre se non erro per giocare CA devi essere poco sotto a cc non del 20 e più %.
Non mi sembra un esempio pertinente per sostenere la tua tesi.

Ketamina
30-10-2008, 21:41
Il contropiede "perfetto" è col 40%/45% di possesso a favore.

DiesIrae
30-10-2008, 23:02
Il contropiede "perfetto" è col 40%/45% di possesso a favore.

infatti ho avuto il 40%


Non ti seguo, come pensavi di vincere se avevi meno del 40% di possesso. Non dovevi piccare e inoltre se non erro per giocare CA devi essere poco sotto a cc non del 20 e più %.
Non mi sembra un esempio pertinente per sostenere la tua tesi.

dove l'hai letto? o è esperienza personale?
comunque avevo il 40%

Ricky
31-10-2008, 11:28
ho giocato CA che ha generato una sola azione fallita. se guardi bene potrebbe essere la partita perfetta per il CA: difesa mostruosamente superiore, centrocampo non scandalosamente inferiore (ho anche piccato) e attacco più che decente.
ribadisco comunque che non mi sono lamentato ma solo fatto considerazioni sull'utilità di avere una difesa forte.
capisco che chi gioca TA con difese squallide se la gode per aver trovato la crepa incoerente del motore del gioco sfruttandola cinicamente

Su questo siamo d'accordo, il mio commento era solo perchè ho visto di peggio :p

claudio1
01-11-2008, 19:00
Il contropiede "perfetto" è col 40%/45% di possesso a favore.

Esatto! 191912510 :)

Joey-sama
01-11-2008, 19:05
Guarda, io alleno difesa nelle giovanili.

Adesso che ho uno pseudo-portiere le valutazioni cominciano ad essere interessanti.
Ne vincessi una per sbaglio. :mad:

saranno pipponi, io prendo gol quasi soltanto su SE :rolleyes:

derblauereiter
01-11-2008, 20:42
Esatto! 191912510 :)

E' riapparso il maestro. :inchino:

Ketamina
01-11-2008, 20:45
E' riapparso il maestro. :inchino:

E mi ha quotato.



Sono tutto bagnato. :asd:

Forza del Vento
01-11-2008, 20:48
Sono tutto bagnato. :asd:

:suspi:

Ribaltato il martini?