PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere giovanili a 7,5 stelle



cagliari2
29-10-2008, 12:09
Ciao a tutti! Dalle giovanili sto per tirare fuori questo campioncino:

Al suo arrivo:"Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama .....

Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di tremendo in Cross prima che te ne accorga!"


Adesso ha 16 anni e 101 giorni ed in porta fa 7,5 stelle mentre come difensore centrale ne fa 3...

La settimana scorsa l'allenatore mi ha scritto: "Buone notizie,....... sta migliorando in Parate. Dagli qualche altra settimana di allenamento primario e sarà pronto a volare!

Durante l'amichevole di questa settimana l'ho allenato in difesa, mentre oggi in campionato ovviamente in parate.

Io sicuramente non lo terrò con me quindi ho deciso di venderlo: a questo punto vorrei sapere:

1-Lo promuovo a prescindere al compimento dei 17 anni e lo metto subito in vendita approfittando del fatto che i giocatori con 17 anni e 0 giorni subiscono un'impennata dei prezzi...

2-Lo alleno fino al suo massimo potenziale nelle giovanili e poi vedo se fargli fare uno scatto o meno allenandolo in prima squadra.

3- Lo promuovo a 17 anni e 0 giorni e gli faccio fare uno scatto anche in prima squadra?

Ovviamente se qualcuno mi sa dire il valore massimo che un portiere può raggiungere nelle giovanili,può essere molto utile....Io credo che attualmente sia buono in parate e tremendo o scarso in difesa...è possibile?

charlie84
29-10-2008, 12:33
Al commento dello scout era a buono. Al massimo può diventare buono +3 dato che ti ha detto che ha ancora margini di miglioramento. Ergo promuovi a 17+0
Sarà buono +1 o +2.
Bel giocatorino :up:

Forza del Vento
29-10-2008, 14:18
LE 3 stelle in difesa mi fanno pensare allo scarso... sarei però per promuoverlo non prima di 2/3 settimane aspettando il commento finale dell'allenatore (come poi ti ha suggerito)

E' comunque vero che un allenatore di parate vede subito i decimali quindi potresti comunque valutare la promozione a 17+0 :sisi:

derblauereiter
29-10-2008, 14:25
7,5 stelle con scarso in difesa è a rischio di prendersi la sòla e pescarlo accettabile.

charlie84
29-10-2008, 14:26
Non sono così certo che sia scarso in difesa...

Belendor
29-10-2008, 14:26
Il mio era 7,5 con buono/scarso.

cagliari2
29-10-2008, 19:02
Anch'io ho il timore che possa essere Accettabile in parate...ho cominciato ad allenarlo tardi perchè avevo gia cominciato ad allenare altri giocatori e non mi andava di lasciarli a metà...poi la storia dell'allenamento in difesa x i portieri e dell'utilità dell'abilità in punizioni è saltata fuori dopo altrimenti avrei concentrato tutti gli allenamenti su di lui...In ogni caso l'unica strada è promuoverlo a 17 anni precisi e se è gia buono venderlo, altrimenti gli do 2 o 3 allenamenti così miglioro anche il mio portiere titolare che è ancora giovane...;)

In ogni caso il mio portierino prima dei 17 ha ancora a disposizione 2 allenamenti ed il fatto che abbia gia 7,5 stelle mi fa sperare di ricavarne un bel guadagno..

La cosa che mi dispiace è che con un pò più di attenzione avrei potuto tirarne fuori un fenomeno anche x la nazionale U20...:suspi: