PDA

Visualizza Versione Completa : Maradona nuovo CT dell'argentina



goldrake11
29-10-2008, 00:56
come da titolo, che ne pensate?

secondo me per tutto il carisma che può avere il giocatore più forte del mondo, non è ancora adatto e preparato per avere un ruolo cosi importante come quello di allenatore di una squadra che deve puntare a vincere i mondiali...:sisi:

hellspawn
29-10-2008, 00:58
gia vedo la formazione 334 :asd:

Bloppo
29-10-2008, 01:50
Mi sa da Platini quando allenò la Nazionale francese per le qualificazioni ad U.S.A. '94 (e la Francia non si qualificò nemmeno).

Joey-sama
29-10-2008, 01:54
come da titolo, che ne pensate?

secondo me per tutto il carisma che può avere il giocatore più forte del mondo, non è ancora adatto e preparato per avere un ruolo cosi importante come quello di allenatore di una squadra che deve puntare a vincere i mondiali...:sisi:

scelta soltanto di immagine, si spera gli mettano vicino un ottimo secondo, altrimenti saranno magre colossali :sisi:

azteca
29-10-2008, 05:20
per gli allenatori che girano può farlo anche lui, magari è più bravo degli altri.

ZiDad
29-10-2008, 09:22
Fortunatamente lui sta lì a fare figura e a dare un immagine all'Argentina.
Gli daranno la lista di giocatori e lui, come con le figurine, dirà come la vorrebbe in campo.
Ma i veri ct saranno Carlos Bilardo, che farà il DG, e Pedro Troglio, vice di Maradona.
L'unica cosa sicura è che Aguero giocherà titolare, capitano e numero 10... :sisi:

Dampyr
29-10-2008, 09:24
Una buffonata per immagine.
Infatti c'è Bilardo di fianco :rolleyes:

Crash and Burn
29-10-2008, 09:43
Mi sa da Platini quando allenò la Nazionale francese per le qualificazioni ad U.S.A. '94 (e la Francia non si qualificò nemmeno).

Veramente Platini ha allenato la nazionale dal 1988 al 1992 ottenendo comunque risultati indegni :asd:

La mancata qualificazione ai mondiali del 1994 è stata sotto Houllier

C'è anche da dire che la nazionale francese in quel periodo era composta da giocatori scandalosi...ma cambia poco....fu un fiasco totale.


Su Maradona....scommettiamo che non arriva ai mondiali sudafricani? Litigherà prima e se ne andrà sbattendo la porta :p

ZiDad
29-10-2008, 10:29
Ma il contratto che si diceva Maradona avesse firmato come osservatore in Argentina per l'Inter era tutto una boutade?

Atta7
29-10-2008, 10:48
Ma il contratto che si diceva Maradona avesse firmato come osservatore in Argentina per l'Inter era tutto una boutade?

C'era una trattiva ma poi è andato in niente. Ammesso che la trattativa esistesse davvero.


Per me il Pibe allenatore potrebbe essere un errore colossale o un numero incredibile. Quell'uomo non ha mezze misure ed è l'idolo incontrstato di tutti i giocatori argentini. Con Nazionali molto organizzate farà anche fatica ma potrà fare bene anche grazie allo staff. Non scommetterei nemmeno che lo staff abbia l'ultima parola sulle scelte tecniche. Per me Maradona ci metterà davvero poco a prendere in mano la situazione e li ne vedremo delle belle. :asd:

ZiDad
29-10-2008, 10:56
Maradona vive d'immagine... da quando è ritornato in forma... E tutto quello che ruota intorno a lui mi sembra creato ad hoc.
Però se mi sbagliassi, come dice Atta, ci sarebbe da ridere!
Probabilmente vedremo 3 trequartisti dietro un'unica punta, mi viene in mente Aguero, Messi e Riquelme dietro a Milito.

goldrake11
29-10-2008, 11:22
Maradona vive d'immagine... da quando è ritornato in forma... E tutto quello che ruota intorno a lui mi sembra creato ad hoc.
Però se mi sbagliassi, come dice Atta, ci sarebbe da ridere!
Probabilmente vedremo 3 trequartisti dietro un'unica punta, mi viene in mente Aguero, Messi e Riquelme dietro a Milito.

raga non dimenticatevi lavezzi......che oltretutto gioca nel napoli:sisi:

ZiDad
29-10-2008, 11:29
raga non dimenticatevi lavezzi......che oltretutto gioca nel napoli:sisi:

Son troppi... E nn ci credo che lascia fuori il genero, il pupillo o Messi (Aguero, Riquelme e il fenomeno nell'ordine).
E Lavezzi nn può giocare prima punta!
Sarà la prima riserva secondo me...

goldrake11
29-10-2008, 11:31
Son troppi... E nn ci credo che lascia fuori il genero, il pupillo o Messi (Aguero, Riquelme e il fenomeno nell'ordine).
E Lavezzi nn può giocare prima punta!
Sarà la prima riserva secondo me...

vabbè si, io intendevo come convocazioni, e secondo me li se la giocherebbero anche denis e milito con quest'ultimo nettamente favorito:sisi:

hellspawn
29-10-2008, 11:59
Son troppi... E nn ci credo che lascia fuori il genero, il pupillo o Messi (Aguero, Riquelme e il fenomeno nell'ordine).
E Lavezzi nn può giocare prima punta!
Sarà la prima riserva secondo me...

secondo me proprio perke ci sta Maradona lavezzi nn viene manco cacato di striscio :asd:

Anche se personalmente mi piaceva molto come giocava l'olimpica argentina.
Lavezzi unica punta con dietro Messi-Riquelme-Aguero ;) :sisi:

ZiDad
29-10-2008, 12:12
Anche se personalmente mi piaceva molto come giocava l'olimpica argentina.
Lavezzi unica punta con dietro Messi-Riquelme-Aguero ;) :sisi:

In prima squadra contro le bestiole paraguaiani o gli scarpari cileni (sono esempi) sarebbero calci assicurati e caviglie piegate.
Serve una prima punta che prenda i calci per riparare le folate dei tre trequartisti!
In questo forse è più indicato Denis che Milito, ma il principe è di un altro livello attualmente! :sisi:

danybig82
29-10-2008, 12:52
Secondo me è una buffonata..e quoto quanto detto da Crash & Burn..per me non ci arriva ai mondiali..litighera con qualcuno e se ne andra in maniera eclatante!!

kekko
29-10-2008, 14:41
bentornato e buona fortuna el diez :rolleyes:

vavar
29-10-2008, 17:12
Ottima notizia Maradona allenatore. Spero che sia veramente lui a gestire la squadra. Così non arriva l'Argentina ai mondiali :-))

papclems
29-10-2008, 19:07
rimango curioso a vedere che combinano :D

bobc82
29-10-2008, 19:53
come da titolo, che ne pensate?


Non potevano combinarla peggio quelli della federazione argentina. :asd:
La Francia ha Domenech, il Brasile ha Dunga e ora l'Argentina ha voluto superare tutti: Maradona! :Prrr:

Beh buon per l'Italia, ora ha qualche chance in più di vincere i prossimi mondiali (le avversarie più agguerrite saranno Spagna e Inghilterra).

hotplug
30-10-2008, 16:07
La Francia ha Domenech, il Brasile ha Dunga e ora l'Argentina ha voluto superare tutti: Maradona! :Prrr:

Noi l'avevamo fatta anche peggio, prendendo Donadoni-superstar...:sisi:

fantaluca
30-10-2008, 16:16
L'Argentina tirerà da tutte le parti :asd:

Tufio
30-10-2008, 16:33
Su Maradona....scommettiamo che non arriva ai mondiali sudafricani? Litigherà prima e se ne andrà sbattendo la porta

Macchè.

Nuovo infarto e ritiro per motivi di salute.

ZiDad
30-10-2008, 16:34
Si parla della prima amichevole a fine novembre con la Scozia, vedremo lì se comanderà qualcosa o sia solo una mossa pubblicitaria!

goldrake11
30-10-2008, 17:05
Macchè.

Nuovo infarto e ritiro per motivi di salute.

sto notando solo tantissime critiche, è vero che non è mai stato allenatore e che come ho detto e penso anche io non ha l'esperienza per guidare una nazionale che punta al titolo mondiale, ma vi faccio notare 2 cose:

donadoni non aveva questa grande esperienza ed è arrivato ai quarti dell'europeo solo grazie ai suoi giocatori, e lo stesso si può dire di dunga che non aveva tutta questa esperienza e ha vinto una coppa america....

e che maradona è considerato una sorta di divinità da tutti i giocatori in argentina, e questo non può fare altro che creare un gruppo(cosa importantissima per ottenere risultati)..

io prima di sentenziare cosi nettamente aspetterei prima 4/5 partite...

N.B. non lo voglio difendere perchè sono napoletano, perchè come ho detto anche prima anche io sono scettico....

vavar
31-10-2008, 12:36
Noi l'avevamo fatta anche peggio, prendendo Donadoni-superstar...:sisi:


Non sono d'accordo. Donadoni è un ottimo allenatore, ma non da nazionale, non ha ancora esperienza soprattutto per la gestione dei campioni e della tensione che può generare essere l'allenatore dell'Italia (e gli errori che ha fatto sono stati causati da ciò, poi se nn si sbagliavano i rigori gli andava bene)

Maradona invece non lo vedo proprio come allenatore, come giocatore indiscutibilmente il migliore, ma come letto da qualche parte coi piedi faceva i miracoli ma per allenare bisogna usare una parte diversa del corpo (sempre che nn sia andate in "polvere")

ZiDad
31-10-2008, 12:41
Speriamo si porti Salvatore Bagni nel suo staff... così ce lo levano dai cosiddetti durante le telecronache dell'Italia...

Io dico che bisogna sperare che Maradona CT faccia il Maradona che ricordiamo in campo, perchè a quel punto sarebbe uno spettacolo per gli occhi...
Gli interpreti nn gli mancano, lui deve solo muovere la bacchetta nella maniera corrette e dirigere...

kekko
31-10-2008, 13:37
ragazzi, ma in nazionale quanto conta essere un allenatore formato?
Quanto conta invece essere un grande selezionatore con carisma, e gestore del gruppo?

io la vedo così.....certo l'esperienza conta, ma con tutti i giocatori importanti che ha e avrà a disposizione, se riesce a mantenere il gruppo unito, saranno guai per tutti :sisi:

Crash and Burn
13-11-2008, 11:02
come volevasi dimostrare :p


Maradona scatenato litiga con Grondona e pensa a dimettersi
Guerra sul vice: Diego vuole Ruggeri
BUENOS AIRES — E se fosse già finita l’avventura di Diego Maradona c.t. dell’Argentina? Non ci sarebbe da stupirsi visto il caratteraccio dell’ex Pibe de Oro e il litigio scoppiato tra lui e il pontefice massimo del calcio argentino: Julio Grondona, presidente della Federcalcio (Afa). La grana non è piccola e la minaccia è pesante: quella delle dimissioni. Andiamo con ordine: Maradona ha le sue idee, molto precise sullo staff. Pretende l’ingaggio di un fedelissimo come Oscar Ruggeri da inserire nel gruppo. Maradona lo vuole imporre come suo vice al fianco di Mancuso. Bilardo, il grande saggio, avrebbe acconsentito. Si oppone, invece, il presidente Grondona che sponsorizza Batista e Brown.

In uno dei tanti vertici tra Maradona, Bilardo e Grondona sono volate parole grosse. Con Maradona è facile trascendere e anche Grondona passa per un duro. Difficile trovare un accordo o almeno un compromesso. Si dice che Bilardo abbia indossato le vesti del mediatore, ma per ora il suo tentativo è fallito: al punto che Maradona al termine della riunione avvenuta nell’ufficio presidenziale dell’Afa, se ne sarebbe andato sbattendo la porta. Urlando. E minacciando: «O arriva Ruggeri o iome ne vado».

Tutto questo alla vigilia di quello che doveva essere il battesimo di Maradona sulla panchina dell’Argentina: il 19 novembre a Glasgow il fresco (di nomina) c.t. dovrebbe guidare la nazionale sudamericana contro la Scozia. Ma dopo quello che è successo ieri sera, tutto può accadere. Anche l’irreparabile: con Maradona non si sa mai. Bisogna vedere come andrà a finire il tentativo di mediazione di Bilardo che sta cercando di indurre Diego ad evitare lo scontro. Stesso compito si è assegnato Humberto Grondona, il figlio del presidente federale, che vorrebbe portare il padre ad usare toni più concilianti. Nelle prossime ore è prevista un’altra riunione, sempre che Maradona voglia parteciparvi e far rientrare il suo ultimatum. Il compromesso si potrebbe trovare su un altro nome, per esempio quello di Hector Enrique, non sgradito a Maradona e neppure a Grondona, e che lavorerebbe volentieri accanto a Mancuso, il vero uomo di fiducia di Maradona. La telenovela non dovrebbe essere lunga: il 19 novembre e la Scozia sono troppo vicini per vivere altre puntate.

_kraMer_
13-11-2008, 11:19
:asd: peccato vorrei vedere come si comporta in qualche partita.. sono curioso..

Crash and Burn
10-09-2009, 10:34
28/10/08 Mardona diventa il nuovo allenatore dell'argentina

19-NOV-08 Scotland 0-1 Argentina Friendlies
11-FEB-09 France 0-2 Argentina Friendlies
28-MAR-09 Argentina 4-0 Venezuela WCQ - CONMEBOL
01-APR-09 Bolivia 6-1 Argentina WCQ - CONMEBOL
21-MAY-09 Argentina 3-1 Panama Friendlies
06-JUN-09 Argentina 1-0 Colombia WCQ - CONMEBOL
10-JUN-09 Ecuador 2-0 Argentina WCQ - CONMEBOL
12-AUG-09 Russia 2-3 Argentina Friendlies
06-SEP-09 Argentina 1-3 Brazil WCQ - CONMEBOL
10-SEP-09 Paraguay 1-0 Argentina WCQ - CONMEBOL

2 vittorie e 4 sconfitte (contro le temibilissime Paraguay Ecuador e Bolivia) nelle 6 partite ufficiali per le qualificazioni ai mondiali in Sud Africa....

si può ufficialmente dire che è un pessimo allenatore/selezionatore??? :p

però...le amichevoli le vince tutte eh :asd:

ZiDad
10-09-2009, 10:37
Diciamo che ha metodi alternativi per risolvere i problemi tecnico/tattici: dice che il problema principale sono i goal subiti da calci piazzati? Inserisce un nano esordiente come centrale difensivo...
In un momento delicato, fa esordire giocatori qua e là nel campo... e obiettivamente la metà della squadra messa in campo è semi sconosciuta...

Però lo stimo lo stesso... :p

Dampyr
10-09-2009, 10:42
Che accozzaglia di giocatori che è diventata l'argentina :esd:
A centrocampo Gago è una loffa (e si sapeva :read: ), Veron cammina, Mascherano si muove a caso, s'è salvato DAtolo... in difesa a destra Zanetti male, non rende più a farsi l'intera fascia, infatti nell'inter gioca a centrocampo :sisi:
Davanti ognuno fa quel ca$$o che gli pare :blabla:

Ok, Maradona come CT fa ufficialmente cagare :sbonk:

teopv90
10-09-2009, 11:14
Ammetto di non averlaseguita.. Ma quei risultati parlano da sè :sisi:

ZiDad
10-09-2009, 11:17
"Vado avanti, non ho paura delle critiche. Faccio il mio lavoro, ho la mia squadra. Le critiche non mi spezzano, finche' avro' una goccia di sangue continuero' a lottare pernche' l'Argentina possa andare in Sudafrica. Ora mi chiudero' con i giocatori e ci parleremo. Dobbiamo fare fare mea culpa e cercare di giocare meglio al calcio"

L'hanno avvertito che ci poteva pensare prima?

azteca
10-09-2009, 11:20
milito in panca...


e poi giocava con il paraguay :cool:, mica con la bulgaria... ci sta la sconfitta :champ:

Ferlons
10-09-2009, 11:32
Uno che lascia Samuel e Cambiasso a casa per chiamare Otamendi, Battaglia, Gago e Burdisso...

che pretendete? :p

kekko
10-09-2009, 11:40
ma perchè datolo in nazionale sembra forte? :suspi:

goldrake11
10-09-2009, 11:42
ma perchè datolo in nazionale sembra forte? :suspi:

perchè lo è, solo che a napoli gioca in ruolo in cui si deve adattare...

Dampyr
10-09-2009, 11:50
ma perchè datolo in nazionale sembra forte? :suspi:

Anche Poulsen :p

kekko
10-09-2009, 12:00
perchè lo è, solo che a napoli gioca in ruolo in cui si deve adattare...

beh lo è.....insomma....

ogni tanto fa cose da mettersi le mani nei capelli, altre volte cose decenti :sisi:

Joey-sama
10-09-2009, 12:30
ma perchè datolo in nazionale sembra forte? :suspi:

perchè fan schifo gli altri...
comunque il paraguay è forte e ha una certa tradizione e le altre 2 sono trasferte in cui spesso l'argentina ha sofferto causa altura... certo che 6 pere :p
il problema più che i risultati è l'impostazione della partita che suona come "ognuno per sè e dio per tutti"

Ferlons
10-09-2009, 12:40
ma perchè datolo in nazionale sembra forte? :suspi:

Beh mi sembra di capire che in nazionale giochi ala sinistra, mentre da voi tornante di fascia, che non è proprio la stessa cosa :p

Poi c'è da dire che in nazionale ha alcuni compagni che i difensori avversari sono costretti a curare (Messi e co.) e quindi lui può avere più liberta

bellin1
10-09-2009, 12:58
ho visto l'argentina stanotte, fa senso la pochezza tattica.Squadra veramente allo sbando.
Quando ho visto Veron che faceva l'ala...crossare per un giocatore come aguero ho spento la tv

kekko
10-09-2009, 13:01
a pes veron è forte come ala :p

vavar
10-09-2009, 15:59
Spriamo ci lascino Maradona e Domenech ancora per un pò, se poi si qualificano li lascino anche al mondiale, sono proprio bravi.

E pensare che c'è chi si lamenta di Lippi...