PDA

Visualizza Versione Completa : Team Spirit



Cirosikk
28-10-2008, 22:37
Mi scuso in anticipo per eventuali baggianate che scriverò, ma non ho trovato nulla di simile nel forum alla questione che sto per porre: qualcuno è in grado di spiegarmi perchè il team spirit della mia squadra è sceso di due livelli (da 'al settimo cielo' a 'in delirio') dopo la partita di coppa di stasera? :suspi:

Maggiori dettagli:

La partita di coppa l'ho vinta 3-0 senza motsare
Ho un allenatore buono/debole
Ho 1 (dico uno) psicologo sportivo
Dall'inizio della stagione ho disputato sette partite tra campionato e coppa con un bilancio di sette vittorie, 32 gol fatti e 0(!) gol subiti :D
Non ho attaccabrighe, irascibili o infami in squadra

Se mi è sfiggito qualcosa vi prego di farmelo notare e ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.

derblauereiter
28-10-2008, 22:48
Iniziamo dicendo che l'ultima nata tra le guide di HTITA fa decisamente al caso tuo:

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=619467

Poi aggiungiamo che se non hai Piccato oggi, il TS a "il settimo cielo" c'è salito sabato, poi è calato, come è normale che sia tra sabato e oggi.

Cirosikk
28-10-2008, 22:51
Tengo a precisare che ho iniziato la partita di coppa di stasera con il team spirit 'al settimo cielo' e mi è calato a 'in delirio' dopo il fischio finale...:suspi:

Non avevo notato la nuova guida, grazie per la segnalazione!

P.s. Pardon, era 'sulle stelle' al fischio d'inizio

ilbarbadatre
28-10-2008, 22:53
che carisma ha il tuo allenatore?

amsterdamPsycho
29-10-2008, 00:52
è giustissimo, da sulle stelle a in delirio. senza pic èè normale che scenda

soullessguy
29-10-2008, 01:02
è giustissimo, da sulle stelle a in delirio. senza pic èè normale che scenda
dipende dal carisma dell'allenatore...il mio ha accettabile e il TS è ancora sulle stelle.

Caia
29-10-2008, 01:40
Lui ha il debole, l'ha scritto sopra! Quindi penso sia normale!

amsterdamPsycho
29-10-2008, 01:47
io con la partita di stasera sono arrivato a sulle stelle con allenatore tremendo in carisma :D tanto mi scende a in delirio per sabato ma picco ancora :)

slaine
29-10-2008, 07:35
io con la partita di stasera sono arrivato a sulle stelle con allenatore tremendo in carisma :D tanto mi scende a in delirio per sabato ma picco ancora :)

mi sa che sabato è un pochino più basso de "in delirio" :sisi:

ilbarbadatre
29-10-2008, 08:08
allora se ha il debole è impossibile che gli sia rimasto "al settimo cielo" da sabato a ieri sera, quindi ha gia iniziato la partita con TS "in delirio"

amsterdamPsycho
29-10-2008, 14:46
mi sa che sabato è un pochino più basso de "in delirio" :sisi:
spero di no ho giocato una sola normal e poi tutti pic dall'inizio, e gia sn riuscito a giocare una partita con "in delirio" senza arrivare asulle stelle. ora che ho toccato sulle stelle dovrebbe rimanere almeno in delirio per la partita di campionato.

slaine
29-10-2008, 14:52
spero di no ho giocato una sola normal e poi tutti pic dall'inizio, e gia sn riuscito a giocare una partita con "in delirio" senza arrivare asulle stelle. ora che ho toccato sulle stelle dovrebbe rimanere almeno in delirio per la partita di campionato.

con allenatore tremendo in carisma?
mi sembra impossibile...

PALO
29-10-2008, 15:07
Maggiori dettagli:

Ho 1 (dico uno) psicologo sportivo
Dall'inizio della stagione ho disputato sette partite tra campionato e coppa con un bilancio di sette vittorie, 32 gol fatti e 0(!) gol subiti :D
Non ho attaccabrighe, irascibili o infami in squadra


Queste cose non hanno nessun influsso negativo o positivo sul TS. :sisi:

charlie84
12-11-2008, 15:01
Palo io ho una domanda: come mai le tabelle sul TS con coach con carisma buono e accettabile sono le stesse?
Volevo chiederti come posso stimare la decrescita del TS quando si compra 1 gradevole o uno scontroso o un attaccabrighe.
Io ho provato a fare qualche conto (ho il coach con carisma accettabile appena convertito) ma non mi torna :(
Grazie per il lavoro che hai fatto...è davvero utilissimo :up:

derblauereiter
12-11-2008, 15:17
Volevo chiederti come posso stimare la decrescita del TS quando si compra 1 gradevole o uno scontroso o un attaccabrighe.


5% del TS.

charlie84
12-11-2008, 15:28
5% del TS.

E il TS cala solo quando viene segnalato il brutto impatto del giocatore vero?
Mentre nelle vendite? Sempre il 5% e vale solo se segnalato?

EDIT: Segnalo un errore nella guida.
Composti medio è 4,5 e tutti i valori numerici sono sovrastimati di 1 unità
calmi= 5, contenti 6, soddisfatti 7, in delirio= 8, sulle stelle= 9, al settimo cielo= 10
In questo modo mi viene un risultato coerente con l'attuale TS :D
Sbaglio io?

derblauereiter
12-11-2008, 15:39
E il TS cala solo quando viene segnalato il brutto impatto del giocatore vero?
Mentre nelle vendite? Sempre il 5% e vale solo se segnalato?

Yes.



EDIT: Segnalo un errore nella guida.
Composti medio è 4,5 e tutti i valori numerici sono sovrastimati di 1 unità
calmi= 5, contenti 6, soddisfatti 7, in delirio= 8, sulle stelle= 9, al settimo cielo= 10
In questo modo mi viene un risultato coerente con l'attuale TS :D
Sbaglio io?

No, è corretto usare 5,5 altrimenti i conti non tornano.

charlie84
12-11-2008, 15:51
Usando 4,5 mi sottostima il TS attuale. Usando 5,5 me lo sovrastima
E' possibile che ci siano variazioni sui decimali del carisma che sballano un pò i conti?
Credo ci sia differenza tra un buono neoconvertito e un accettabile basso?

PALO
12-11-2008, 18:11
Palo io ho una domanda: come mai le tabelle sul TS con coach con carisma buono e accettabile sono le stesse?


Come detto, ribadisco che ho tratto i dati da uno studio non fatto direttamente da me per cui la spiegazione che do è questa: le differenze vere tra accettabile e buono sono soprattutto a livelli altissimi di TS, per cui scendendo la differenza di effetto si mitiga e avvicina.
Comunque a supporto (o smentita!!) di quei dati a fine stagione ci sarà un confronto con quanto postato qui nel thread tattica--->gestione TS che stiamo tenendo aggiornato.




Volevo chiederti come posso stimare la decrescita del TS quando si compra 1 gradevole o uno scontroso o un attaccabrighe.
Io ho provato a fare qualche conto (ho il coach con carisma accettabile appena convertito) ma non mi torna :(
Grazie per il lavoro che hai fatto...è davvero utilissimo :up:

In conf c'è questa raccolta dati in cui troverai altri dettagli: 9903702.1


E il TS cala solo quando viene segnalato il brutto impatto del giocatore vero?
Mentre nelle vendite? Sempre il 5% e vale solo se segnalato?

Yes, inoltre come confermatomi da altre parti il carisma dell'allenatore NON influisce sulla % di acquisti/vendite negative. Ovvero, dal momento che ho avuto un periodo di day-trading in cui nessuno se l'era presa :asd: credevo che avere l'allenatore buono desse una mano a ridurre la % di giocatori abbassa-TS (sul totale di scontrosi comprati o popolari venduti per esempio). Invece pare che non ci siano relazioni. :sisi:



EDIT: Segnalo un errore nella guida.
Composti medio è 4,5 e tutti i valori numerici sono sovrastimati di 1 unità
calmi= 5, contenti 6, soddisfatti 7, in delirio= 8, sulle stelle= 9, al settimo cielo= 10
In questo modo mi viene un risultato coerente con l'attuale TS :D
Sbaglio io?


Yes.



No, è corretto usare 5,5 altrimenti i conti non tornano.


Su questo onestamente valuterò a fine stagione, sempre come sopra; effettivamente HT se vai con la manina sul valore di TS attuale e leggi il link per CONTENTI:
http://www81.hattrick.org/common/gameRules.asp?find=labels&labeltype=morale&labellevel=6#morale

Chi vivrà vedrà anche su questo! :p;)

ilbarbadatre
12-11-2008, 18:33
5% del TS.

cioè ogni volta che compri uno dei 3 (attaccabrighe, scontroso, gradevole) il TS cala cmq del 5% SEMPRE?

vi è mai capitato che dica che il giocatore ha avuto un brutto impatto e il TS sia calato, ma è rimasto lo stesso valore? significa che son calati i decimali?

charlie84
12-11-2008, 18:34
cioè ogni volta che compri uno dei 3 (attaccabrighe, scontroso, gradevole) il TS cala cmq del 5% SEMPRE?


No ma ci sono probabilità relative diverse che cali...se cala ti viene segnalato SEMPRE



vi è mai capitato che dica che il giocatore ha avuto un brutto impatto e il TS sia calato, ma è rimasto lo stesso valore? significa che son calati i decimali?

Si

ilbarbadatre
12-11-2008, 18:38
No ma ci sono probabilità relative diverse che cali...se cala ti viene segnalato SEMPRE

ah ok, senno ho passato 45 mila anni di HT senza capire niente :asd:

quindi comprare sempre simpatici ;) (ricordi? :D)