PDA

Visualizza Versione Completa : utenti linux e mac... crossover gratis per oggi



fantaluca
28-10-2008, 10:19
http://lameduck.codeweavers.com/

in pratica il CEO di codeweavers produttore di Crossover aveva promesso di dare gratis per 24 ore le licenze del proprio software al raggiungimento di determinati obiettivi del governo americano tra cui un limite basso al prezzo della benzina, del cibo, creazione di posti di lavoro e altri... siccome uno (se non erro quello del prezzo della benzina) è stato raggiunto semplicemente registrandosi si ha una licenza free

Attualmente il sito è down per il troppo traffico ma tornerà presto up (io la mia l'ho già ciucciata)

http://www.codeweavers.com/

qui la richiesta del seriale http://lameduck.codeweavers.com/free/

ingegnerlillo
28-10-2008, 10:58
fatta la mia richiesta :D

goldrake11
28-10-2008, 11:15
fatta la mia richiesta :D

ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma ni che consiste questo crossover?

papclems
28-10-2008, 11:50
roba da nerd brufolosi :sisi:


:asd:

fantaluca
28-10-2008, 11:52
ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma ni che consiste questo crossover?

la migliore definizione, come sempre, è quella di wikipedia: a software suite allowing Microsoft Windows applications to be run under other operating systems.

in pratica pur avendo linux si possono installare software sviluppati per windows (in realtà non proprio tutti tutti, ma va bene lo stesso :) )

goldrake11
28-10-2008, 11:54
la migliore definizione, come sempre, è quella di wikipedia: a software suite allowing Microsoft Windows applications to be run under other operating systems.

in pratica pur avendo linux si possono installare software sviluppati per windows (in realtà non proprio tutti tutti, ma va bene lo stesso :) )

allora non è una cosa fatta per me:asd:

Dampyr
28-10-2008, 12:11
Farà la fine di cedega pure questo?
Per altro se non si ha una licenza windows è illegale.

fantaluca
28-10-2008, 12:17
Farà la fine di cedega pure questo?
Per altro se non si ha una licenza windows è illegale.

cioè? crossover è alla settima release (commerciale) e c'è da sempre... non installi windows, ma applicazioni per windows (di cui ovviamente devi avere una licenza).

Dampyr
28-10-2008, 12:26
cioè? crossover è alla settima release (commerciale) e c'è da sempre... non installi windows, ma applicazioni per windows (di cui ovviamente devi avere una licenza).

Anche cedega è arrivato alla 6, ma è di fatto morto. Prova a scrivere sul forum e vedrai.
Se esegui applicazioni per windows significa che usi librerie che implementano API windows, cosa che non puoi fare se non ne hai la licenza.
Per il resto, la mia idea è la solita: linux sta bene sui server, non sui desktop.

fantaluca
28-10-2008, 12:40
Anche cedega è arrivato alla 6, ma è di fatto morto. Prova a scrivere sul forum e vedrai.
Se esegui applicazioni per windows significa che usi librerie che implementano API windows, cosa che non puoi fare se non ne hai la licenza.
Per il resto, la mia idea è la solita: linux sta bene sui server, non sui desktop.

immagino sia tutto nella licenza crossover (ma immagino non ne ho minimamente idea :) )

anche io uso linux solo sui server, ma da qualche tempo ho un banale ubuntu sul mio dell e devo dire che mi trovo molto bene... per il tipo di lavoro che faccio avere una shell sempre a portata di mano è comodissimo. (e cmq crossover è anche mac non solo linux)

a me farebbe comodo poter far girare itunes, il liveoperator per le assistenze remote sui server windows e poco altro.
Ad oggi ho il liveoperator su Wine... vediamo se crossover è migliore come dicono.

Sosrah
28-10-2008, 13:15
dovrebbe essere un po' meglio e far girare più programmi..!
il sito è ancora down,ma la richiesta per il seriale l'ho fatta! quindi vuol dire che anche se il sito torna su domani la mia copia la avrò,o sbaglio? :suspi:

EDIT: @Dampyr: il dover avere una licenza windows è un difetto di Crossover? :suspi: :suspi: penso che 2/3 del pianeta terra ne abbiano una..

fantaluca
28-10-2008, 13:21
dovrebbe essere un po' meglio e far girare più programmi..!
il sito è ancora down,ma la richiesta per il seriale l'ho fatta! quindi vuol dire che anche se il sito torna su domani la mia copia la avrò,o sbaglio? :suspi:

EDIT: @Dampyr: il dover avere una licenza windows è un difetto di Crossover? :suspi: :suspi: penso che 2/3 del pianeta terra ne abbiano una..

hanno messo sulla pagina di down il download del software full... scarica direttamente quella e vai

Dampyr
28-10-2008, 13:27
EDIT: @Dampyr: il dover avere una licenza windows è un difetto di Crossover? :suspi: :suspi: penso che 2/3 del pianeta terra ne abbiano una..

No, è una precisazione :)

fantaluca
28-10-2008, 14:25
No, è una precisazione :)

pignola :asd:

papclems
28-10-2008, 18:20
Wow che 3d interessante, se non lo rileggevo tutto chissà che mi perdevo !!



:suspi:



Froci Flores (cit.)

ZiDad
28-10-2008, 18:39
Per curiosità... quanto costa una licenza di crossover?
Voglio capire se è una trovata pubblicitaria o se hanno davvero una rimessa nel regalarlo... (Tipo l'Italia che vince i mondiali per Mediaworld...)


Wow che 3d interessante, se non lo rileggevo tutto chissà che mi perdevo !!
:suspi:
Froci Flores (cit.)

Beh... diciamo che il 3D di Fantaluca è tipo questo tuo: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=57973... la differenza però la fa il titolo... :asd:

Sosrah
28-10-2008, 19:57
mi pare un 30 e passa €..