PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccante "potente" o "colpo di testa"?



totof
27-10-2008, 14:20
Salve a tutti,
ho problemi con il mio attacco che vorrei sostituire con qualcosa di meglio. E' meglio secondo voi scegliere un attaccante con "colpo di testa" o "potente"?

Poi, ho visto un attaccante che ha segnato un solo goal in carriera ma ha TSI=5000 è comunque uno scarso??Grazie a tutti!

ippodylan
27-10-2008, 14:33
Colpo di testa assolutamente! Potente, se meteo a parte non so a cosa possa servire per un'attaccante.

totof
27-10-2008, 14:36
E se compro uno che non ha mai segnato?

derblauereiter
27-10-2008, 14:41
E se compro uno che non ha mai segnato?

E' del tutto irrilevante quanti goal abbia segnato. In Hattrick l'assegnazione dei goal è casuale (a parte i calci piazzati e gli Special Event)

soullessguy
27-10-2008, 15:50
l'attaccante potente non genera alcun gol su SE...quindi molto meglio è il CdT, ma se non hai altri saltatori e/o un tiratore decente per me non vale la pena spendere soldi in più per questa specialità! :sisi:

slaine
27-10-2008, 16:03
l'attaccante potente non genera alcun gol su SE...
vero ma se becca lo SE meteo positivo c'è un'esplosione di stelle...

Schillaci
27-10-2008, 16:20
vero ma se becca lo SE meteo positivo c'è un'esplosione di stelle...
ovvero aumenta il peso della sua skill nella valutazione del proprio attacco?

poi chiedo già che ci siamo: se l'attaccante potente ha pure difesa (accettabile per esempio), con il pressing questa skill viene valutata di più nel calcolo dei calci piazzati indiretti?????


ciao

soullessguy
27-10-2008, 16:31
vero ma se becca lo SE meteo positivo c'è un'esplosione di stelle...
sicuramente inutile non è...ma la vera questione è "quanto spendi per questa specialità oltre al reale valore del giocatore" perchè imho è davvero inutile spendere in più per una specialità del genere sperando nella pioggia e nello SE meteo, penso siamo tutti d'accordo...

ovvero aumenta il peso della sua skill nella valutazione del proprio attacco?

poi chiedo già che ci siamo: se l'attaccante potente ha pure difesa (accettabile per esempio), con il pressing questa skill viene valutata di più nel calcolo dei calci piazzati indiretti?????
che io sappia pressing non ha nulla a che vedere coi cp indiretti...con la tattica pressing semplicemente i difensori potenti aumentano (qui nella guida c'è scritto "raddoppiano", ma non è molto chiaro) la loro skill difesa! :sisi: Forse intendevi questo...

PALO
27-10-2008, 17:11
E se compro uno che non ha mai segnato?

L'assegnazione dei gol è casuale: ciò che importa davvero sono le sue skill :sisi:


vero ma se becca lo SE meteo positivo c'è un'esplosione di stelle...

Diciamo che anche un potente può andare, ma magari come seconda o terza (se giochi 343) punta. Meglio comunque avere un CDT o/e un veloce. Comunque da quando hanno rimesso le mani sugli SE meteo l'idea è ancora migliore.




poi chiedo già che ci siamo: se l'attaccante potente ha pure difesa (accettabile per esempio), con il pressing questa skill viene valutata di più nel calcolo dei calci piazzati indiretti?????
ciao

No, perchè questo effetto conta solo per gli effetti del pressing.

The Team
27-10-2008, 21:20
Molto meglio Colpo di Testa.

Colgo l'occasione per fare una domanda, forse stupida, ma che mi frulla da un pò.

Io ho un attaccante con la specialità Colpo di Testa e Calci Piazzati Buono.
Quando calcia le punizioni indirette viene contata la sua specialità oppure no?
Ancora meglio, potrebbe battere la punizione e andare a segnare di testa? :asd:

slaine
28-10-2008, 07:48
sicuramente inutile non è...ma la vera questione è "quanto spendi per questa specialità oltre al reale valore del giocatore" perchè imho è davvero inutile spendere in più per una specialità del genere sperando nella pioggia e nello SE meteo, penso siamo tutti d'accordo...

hai pienamente ragione a metà :D
nel senso che Potente è una specialità che, secondo me, non ha extra prezzo sul giocatore. Ma garantisco che mi è capitato contro in una stagione, quando ero in VI, e un attaccante fuoriclasse con lo SE meteo ebbe una resa da Titanico o giù di lì...

JoetheAce
28-10-2008, 09:45
tutta la vita cdt. miglior speciality per un bomber

derblauereiter
28-10-2008, 09:52
hai pienamente ragione a metà :D
nel senso che Potente è una specialità che, secondo me, non ha extra prezzo sul giocatore. Ma garantisco che mi è capitato contro in una stagione, quando ero in VI, e un attaccante fuoriclasse con lo SE meteo ebbe una resa da Titanico o giù di lì...

OK. Ma capita una volta a stagione. ;)

slaine
28-10-2008, 13:49
OK. Ma capita una volta a stagione. ;)

ma non sto mica dicendo che BISOGNA avere un attaccante potente...solo che senza specialità o potente sul prezzo è praticamente la stessa cosa il che vuol dire un bel risparmio rispetto ad un CdT o Veloce...

derblauereiter
28-10-2008, 14:07
ma non sto mica dicendo che BISOGNA avere un attaccante potente...solo che senza specialità o potente sul prezzo è praticamente la stessa cosa il che vuol dire un bel risparmio rispetto ad un CdT o Veloce...

In pratica...piuttosto che niente è meglio piuttosto. :asd:

Però tra un veloce e un potente mi pare che ce ne corra (cambia anche il prezzo, è ovvio). Sui CdT io ho sempre la mia teoria che convenga di più prenderli in altri ruoli, ma so che questa teoria non ha molti estimatori. :-o

anzul
28-10-2008, 14:21
Però tra un veloce e un potente mi pare che ce ne corra (cambia anche il prezzo, è ovvio). Sui CdT io ho sempre la mia teoria che convenga di più prenderli in altri ruoli, ma so che questa teoria non ha molti estimatori. :-o
Io estimo :suspi: questa teoria :sisi: però siccome avevo già un attaccante veloce, il secondo l'ho preso CdT.
Se e quando deciderò di sostituire l'attaccante probabilmente cercherò un imprevedibile con passaggi... di sicuro non lo prenderò senza, la specialità ci vuole (in quasi tutti i ruoli direi).

P.S. mi avete quasi fatto venir voglia di cambiare gli attaccanti... :asd: :asd: :asd:

derblauereiter
28-10-2008, 14:50
Io estimo :suspi: questa teoria :sisi: però siccome avevo già un attaccante veloce, il secondo l'ho preso CdT.
Se e quando deciderò di sostituire l'attaccante probabilmente cercherò un imprevedibile con passaggi... di sicuro non lo prenderò senza, la specialità ci vuole (in quasi tutti i ruoli direi).

P.S. mi avete quasi fatto venir voglia di cambiare gli attaccanti... :asd: :asd: :asd:

Visto che puoi permettertelo tatticamente ed economicamente, perchè non un bel 3/4tista ? :)

anzul
28-10-2008, 14:59
Visto che puoi permettertelo tatticamente ed economicamente, perchè non un bel 3/4tista ? :)
ssshhh... parla piano che poi tutti mi copiano e non riesco più a strappare l'affarone! :asd: :asd: :asd:

Argentino
28-10-2008, 15:36
In pratica...piuttosto che niente è meglio piuttosto. :asd:

Però tra un veloce e un potente mi pare che ce ne corra (cambia anche il prezzo, è ovvio). Sui CdT io ho sempre la mia teoria che convenga di più prenderli in altri ruoli, ma so che questa teoria non ha molti estimatori. :-o

IO sono d'accordo, attaccanti veloci e CC CdT

Actarus
28-10-2008, 17:50
Le specialità migliori per gli attaccanti sono veloce o imprevedibile secondo me

The Team
28-10-2008, 20:45
Molto meglio Colpo di Testa.

Colgo l'occasione per fare una domanda, forse stupida, ma che mi frulla da un pò.

Io ho un attaccante con la specialità Colpo di Testa e Calci Piazzati Buono.
Quando calcia le punizioni indirette viene contata la sua specialità oppure no?
Ancora meglio, potrebbe battere la punizione e andare a segnare di testa? :asd:

Un'opinione sulle mie domande?

derblauereiter
28-10-2008, 21:14
Un'opinione sulle mie domande?

1) No
2) No

aggiungo:

3) non c'entra niente con l'argomento di questo 3d

azteca
28-10-2008, 21:32
1) No
2) No

aggiungo:

3) non c'entra niente con l'argomento di questo 3d

:asd:

a me piacciono imprevedibili... anche se guardando bene non ne ho... :suspi:
:p

ma il prossimo lo voglio così :sisi:

_eNeRGy_
28-10-2008, 22:45
:asd:

a me piacciono imprevedibili... anche se guardando bene non ne ho... :suspi:
:p

ma il prossimo lo voglio così :sisi:

a me non piacciono imprevedibili :asd:

il prossio per me è cdt gia sento la mancanza del mio bomber davanti ^^