PDA

Visualizza Versione Completa : mercato notturno....



Marko74
26-10-2008, 12:32
Ieri sera tornato da una serata con amici ho avuto la bruttissima idea di collegarmi ad hattrick e guardare se sul mercato c'era qualche occasione...
ovviamente, vista anche la poca lucidità dell'orario, sono riuscito a prendere un giocatore in un ruolo che mi seriva poco... e oltretutto visto che è scontroso, mi sono trovato il TS ad irritati.... mannaggia al mercato notturno...

Comunque il danno è fatto e la situazione è questa:

Portiere 1 valutazione HO 3,09
28 anni accettabile di forma
È buono in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: buono (7,58)
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: debole


Portiere 2 (new) valutazione HO 3,24

25 anni, accettabile di forma
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: eccellente (8,4)
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso

A queso punto che faccio???
Vendo il primo che ormai va verso i 30 (che avevo comunque in programma di cambiare a fine anno) e vendo il secondo visto che ha poca esperienza sperando di non perderci molto.
O il contrario?

NoBu
26-10-2008, 12:41
Io venderei a malincuore il primo, nonostante l'esperienza.

Non so quanto tu possa ricavarci, però se già avevi in mente di cambiarlo tieniti il 25enne e spera che scatti a debole in esp (che sarebbe ancora pochino, però..) ;)

Marko74
26-10-2008, 12:43
Io venderei a malincuore il secondo, nonostante l'esperienza.

Non so quanto tu possa ricavarci, però se già avevi in mente di cambiarlo tieniti il 25enne e spera che scatti ad insuff in esp ;)

Intendevi di vendere il primo?
il secondo che è scarso in esperienza (da una stagione circa magari alla fine di questa scata a debole)

NoBu
26-10-2008, 12:44
Scusa, Scusa :D

Vendere il primo.

aggo85
26-10-2008, 12:57
metti l'ID del secondo nella ricerca su alltid, così ti fai un'idea di quanto tempo gli manchi per scattare in esperienza. Inoltre ha quel tremendo in difesa che ha il suo perchè rispetto al primo (di cui però non hai postato i CP). Io terrei il secondo, ma io son nabbo :asd:

ilbarbadatre
26-10-2008, 13:02
nei portieri l'exp non è cosi importante come in altri ruoli, quindi tieni il secondo

mai fare acquisti a quell'ora, ricordo sempre quando annebbiato dall'alcol comprai un 29enne scattante, credendo fosse 19 enne :(

Marko74
26-10-2008, 13:06
metti l'ID del secondo nella ricerca su alltid, così ti fai un'idea di quanto tempo gli manchi per scattare in esperienza. Inoltre ha quel tremendo in difesa che ha il suo perchè rispetto al primo (di cui però non hai postato i CP). Io terrei il secondo, ma io son nabbo :asd:

Calci piazzati sono più o meno uguale (il primo ha debole)
su alltid mi dice che è scarso dalla 4° della stagione 36.
Stavo guardando i prezzi su HTPE e su confronta trasferimenti e alla fine il secondo portiere l'ho pagato circa il 30%in meno, alla fine non è stato così disastroso l'acquisto.

Tutti concordi sul vendere il primo?
speriamo che non mi abbassi il ts visto che è gradevole....

Marko74
26-10-2008, 13:07
nei portieri l'exp non è cosi importante come in altri ruoli, quindi tieni il secondo

mai fare acquisti a quell'ora, ricordo sempre quando annebbiato dall'alcol comprai un 29enne scattante, credendo fosse 19 enne :(

sante parole :sisi:

paladinif
26-10-2008, 13:12
io non sono d'accordo sul vendere il primo...
se è il tuo titolare potrebbe essere un futuro mister
secondo me molto dipende dai tuoi obbiettivi
come apporto in campo siamo li, ma se sei in una serie bassa e il primo gioca ancora io terrei quello e rivenderei il secondo

Marko74
26-10-2008, 13:15
io non sono d'accordo sul vendere il primo...
se è il tuo titolare potrebbe essere un futuro mister
secondo me molto dipende dai tuoi obbiettivi
come apporto in campo siamo li, ma se sei in una serie bassa e il primo gioca ancora io terrei quello e rivenderei il secondo

Come futuro trainer ho un'altro giocatore buono/acettabile quindi quello non sarebbe un problema.
le valutazioni sono d'accordo che sonopiù o meno le stesse.
Il primo al massimo tra una stagione sedondo me sarebbe da cambiare comunque (28 e 75 gg).
Il secondo a guardarci bene l'ho pagato poco e potrei rivenderlo guadagnandoci un po',
per questo sono un po' indeciso....

NoBu
26-10-2008, 13:30
Ah ma pensavo più vecchio (hai detto verso i 30) ma ne ha 28 :D

Beh la situazione si complica allora, direi di vendere quello che ti fa guadagnare di più a questo punto. Tanto si equivalgono..

Marko74
26-10-2008, 13:52
ci ho ragionato un po' sopra e mi sa che la soluzione migliore è di vendere il secondo ad una base d'asta alta, sperando di guadagnarci qualcosina e tenere il portiere 1.
A fine stagione, sperando in un calo di prezzi, vado su un eccellente alto o formidabile che mi alzano sicuramente di più le valutazioni rispetto a quello attuale.

_eNeRGy_
26-10-2008, 13:53
se hai gia il futuro mister vendi il primo.

ps gli acquisti la notte sono i piu rischiosi, spesso si beccano belle inchiappettate col sonno che incombe :D

ne so qualcosa DHO !

ilbarbadatre
26-10-2008, 15:58
io non sono d'accordo sul vendere il primo...
se è il tuo titolare potrebbe essere un futuro mister
secondo me molto dipende dai tuoi obbiettivi
come apporto in campo siamo li, ma se sei in una serie bassa e il primo gioca ancora io terrei quello e rivenderei il secondo

in una serie bassa che se ne fa dell'allenatore col carisma accettabile?
ha gia in programma di cambiare il portiere la prossima stagione, secondo me tanto vale lo faccia ora almeno ha un eccellente medio

paladinif
26-10-2008, 17:26
in una serie bassa che se ne fa dell'allenatore col carisma accettabile?
ha gia in programma di cambiare il portiere la prossima stagione, secondo me tanto vale lo faccia ora almeno ha un eccellente medio

io non l'avrei preso ma avendolo preso il carisma all'allenatore non fa mai male...
e poi se il portiere eccell l'ha comprato ora e dice ad un buon prezzo, se lo rivender subito è capace che ci guadagna pure...
il portiere uno a 28 o 29 anni a inizio stagione prossima non credo valga meno di quanto vale adesso,anzi magari lo vende con eccell in esp(sempre che debba venderlo) e può valere qualkosa di più come mister ;)
vogliamo aggiungere che pagherebbe uno stipendio (credo doppio) x un giocatore che in campo non rende niente di più?:confused:

anzul
26-10-2008, 18:00
io venderei sicuramente il secondo per 2 motivi:

1) gli eccellenti stanno viaggiando a quotazioni stratosferiche, se non hai fretta lo piazzi a una base d'asta molto alta con scadenza il sabato prima delle partite e la forma accettabile attirerà compratori. inoltre con carattere scontroso non rischi cali del ts.

2) il primo essendo future coach, anzichè svalutarsi, prendendo esperienza aumenterà di valore e potrai rivenderlo in futuro guadagnandoci

Marko74
26-10-2008, 18:34
io venderei sicuramente il secondo per 2 motivi:

1) gli eccellenti stanno viaggiando a quotazioni stratosferiche, se non hai fretta lo piazzi a una base d'asta molto alta con scadenza il sabato prima delle partite e la forma accettabile attirerà compratori. inoltre con carattere scontroso non rischi cali del ts.

2) il primo essendo future coach, anzichè svalutarsi, prendendo esperienza aumenterà di valore e potrai rivenderlo in futuro guadagnandoci

Sono d'accordo con te e con Paladinif, infatti è quello che farò.
Stavo guardando proprio oggi i portieri eccellenti vanno via a cifre improponibili, completamente sopravvalutati.

Tu mi consigli sabato prima della partita?
Pensavo di metterlo in vendita stasera ore 21,00, quindi in asta mercoledì sera, se non va al primo colpo provavo a metterlo in asta il sabato pomeriggio o domenica pome.
Che dici?

crash92
26-10-2008, 19:03
io terrei il secondo però essendu niubbo non so se dico bene :asd:

anzul
26-10-2008, 19:39
Sono d'accordo con te e con Paladinif, infatti è quello che farò.
Stavo guardando proprio oggi i portieri eccellenti vanno via a cifre improponibili, completamente sopravvalutati.

Tu mi consigli sabato prima della partita?
Pensavo di metterlo in vendita stasera ore 21,00, quindi in asta mercoledì sera, se non va al primo colpo provavo a metterlo in asta il sabato pomeriggio o domenica pome.
Che dici?
io aspetterei mercoledì (la fretta è cattiva consigliera) per avere la scadenza sabato nel primo pomeriggio.
ieri dopo la partita, preso dallo sconforto, mi son buttato sul mercato e ho visto salire i prezzi a livelli allucinanti! :sisi:

Marko74
26-10-2008, 20:32
io aspetterei mercoledì (la fretta è cattiva consigliera) per avere la scadenza sabato nel primo pomeriggio.
ieri dopo la partita, preso dallo sconforto, mi son buttato sul mercato e ho visto salire i prezzi a livelli allucinanti! :sisi:

posso anche aspettare non ho fretta.
Meglio prima della partita o dopo?

anzul
26-10-2008, 22:38
posso anche aspettare non ho fretta.
Meglio prima della partita o dopo?
io farei dopo, la maggior parte delle nazioni deve ancora giocare e l'affluenza è notevolmente superiore

Marko74
26-10-2008, 22:46
io farei dopo, la maggior parte delle nazioni deve ancora giocare e l'affluenza è notevolmente superiore

ok, mi hai convinto, vada x sabato dopo il match.
grazie del consiglio.

Marko74
06-11-2008, 09:36
io farei dopo, la maggior parte delle nazioni deve ancora giocare e l'affluenza è notevolmente superiore

Venduto il portiere n.2 (quello eccellente) sabato scorso verso le 16,00 al 50% in più del prezzo che lo avevo acquistato...
alla fine Azul ho seguito il tuo consiglio e mi è andata bene!
Thanks.

_eNeRGy_
06-11-2008, 10:36
grande ;)