PDA

Visualizza Versione Completa : quale allenamento?



ciba85
21-10-2008, 20:43
ho pescato questo giovane oggi e visto che dalla descrizione dello scout risulta essere il migliore in rosa voglio impostare l'allenamento su di lui....
ora mi domando cosa mettere in primaria e secondaria?
regia e cross ok,ma quale per prima e quale per seconda?

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Filippo Braidotti e ha 15 anni.

in generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.

secondo voi riesco ha farlo arrivare per i 17 anni accettabile sia di cross che di regia?

bovino
21-10-2008, 22:09
ho pescato questo giovane oggi e visto che dalla descrizione dello scout risulta essere il migliore in rosa voglio impostare l'allenamento su di lui....
ora mi domando cosa mettere in primaria e secondaria?
regia e cross ok,ma quale per prima e quale per seconda?

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Filippo Braidotti e ha 15 anni.

in generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.

secondo voi riesco ha farlo arrivare per i 17 anni accettabile sia di cross che di regia?

Sicuramente ti direi di allenarlo in regia primaria e cross secondaria posizionandolo come ala!.....potresti alternare questo tipo di allenamento con passaggi, a tua scelta se primario o secondario!!

Se non ha limiti sicuramente arriverà ad essere doppio accettabile, ma visto che ha 15 anni direi anche qualcosina in più :p !!!

ciba85
21-10-2008, 23:59
bene!!!

grazie bovino!!!!

bovino
22-10-2008, 00:01
bene!!!

grazie bovino!!!!

Aspetta altri pareri....cmq mi sembra una bella pescata! :p

ilbarbadatre
22-10-2008, 00:07
io metterei cross primaria e regia secondaria, cosi cross sale veloce e ti si allena al 100%, appena ti arriva al limite metti regia primario e passaggi secondario

Caia
22-10-2008, 00:43
io metterei cross primaria e regia secondaria, cosi cross sale veloce e ti si allena al 100%, appena ti arriva al limite metti regia primario e passaggi secondario

:sisi:

ciba85
22-10-2008, 10:19
ma prima lo faccio scattare a accettabile in cross e poi cambio con regia e passaggi??!!!

bovino
22-10-2008, 11:10
ma prima lo faccio scattare a accettabile in cross e poi cambio con regia e passaggi??!!!

Io avrei cominciato da regia come primaria, ma solo perchè ha tempi di scatto più lunghi, però è solo una mia idea! :p


Quello che ti dicono gli altri è che visto che sai per certo dove arriverà in cross (accettabile), puoi cominciare facendolo arrivare al massimo in quella skill. Nel frattempo metti come secondaria regia o passaggi, e vedi cosa ti dice l'allenatore.

PS: giusto per curiosità...quanti giorni ha?

ciba85
22-10-2008, 14:54
ha 15 anni e 22 giorni!!!

ho messo cross come primaria aspetto che mi scatti a accettabile e poi passerò a regia primaria con passaggi secondaria...

sapete dirmi anche quanto tempo ci può mettere per scattare in cross? o è impossibile saperlo?

bovino
22-10-2008, 14:58
ha 15 anni e 22 giorni!!!

ho messo cross come primaria aspetto che mi scatti a accettabile e poi passerò a regia primaria con passaggi secondaria...

sapete dirmi anche quanto tempo ci può mettere per scattare in cross? o è impossibile saperlo?

Hai tutto il tempo di crescerlo veramente bene!!!!

Occhio, che dopo lo scatto ad accettabile, potrebbe prendere altri decimali, quindi ti consiglio di aspettare che l'allenatore ti dica che è arrivato al limite!!

Riguardo il tempo di scatto, dipende dal suo livello iniziale!...provalo come ala, magari offensiva, cosi vedi quante stelle fa!

ciba85
22-10-2008, 15:02
io sabato lo schiero ala offensiva e vedo quante stelle fa....poi vi romperò le scatole su questo giocatore...è il migliore che ho nelle giovanili e ho tutta l'intenzione di allenarlo per bene....sono alle prime armi e quindi accetterò ogni consiglio da voi più esperti.

grazie a tutti

Caia
22-10-2008, 16:25
E' inutile metterlo da ala con primario regia e secondario cross perchè prenderebbe metà regia e un 20-30% di cross, piuttosto è meglio che prenda pieno cross, quindi come primario, ma pensandoci bene metterei secondario passaggi e non regia perchè se no prenderebbe troppo poca regia!
Tutto questo discorso pensando solo a lui e non agli altri allenandi!!

ciba85
22-10-2008, 16:33
caia io lo mettevo da ala con cross primaria e regia secondaria....

non capisco perchè dovrei mettere passaggi come secondaria e non regia.
lo scout mi dice che in regia è già insufficente, mentre di passaggi non mi dice niente...come fai a capire che merita fin da adesso passaggi?...e se poi in passaggi risulta essere scarso o debole? non butterei via degli allenamenti utili invece ad aumentare l'insufficente di regia?

Caia
22-10-2008, 16:59
Dicevo che allenare secondaria una skill come difesa, regia o attacco alleni poco, in più regia al 50% ancora meno, ci metterebbe una vita per scattare, quindi meglio allenare passaggi come secondaria che lo prenderebbe pieno e non al 50%, e che cmq per un giocatore così è utilissimo, e quando arriva al limite in cross lo metti a cc con regia come primario e passaggi ancora secondario! Tanto tempo ne hai!

ilbarbadatre
22-10-2008, 17:15
si meglio passaggi secondario, perche potrebbe anche succedere che l'allenatore ti dia notizie a riguardo

ciba85
22-10-2008, 17:18
ho capito,siete stati molto chiari.
farò come dite voi....

grazie e ciao

ciba85
22-10-2008, 17:29
ah.....poi vi terrò informati sulle stelle che prenderà sabato e se l'allenatore mi dirà qualcosa su di lui......

vi arrabbiate no???!!!spero...

...è il mio primo giocatore che pesco di livello e non vorrei proprio bruciarlo per inesperienza!!!

Nails74
22-10-2008, 17:43
Secondo me dovresti allenarlo in regia e passaggi.
Questo perchè non sai qual'è il livello di cross dal quale parte ed anche se ti arriva ad accettabile in cross ti cambia molto poco nelle valutazioni sul mercato.
Se invece riesci a portarlo a buono in regia lo puoi promuovere a 17 e 0 gg e farci una bella somma. Soprattutto se non hai altre ali da allenare.

ciba85
25-10-2008, 21:44
...continuo ad informarvi....l'ho schierato come ala offensiva oggi e all'esordio ha preso 5 stelle...un po pochino mi aspettavo una stella in più.....che dite continuo con questa posizione e con cross/passaggi primario/secondario o cambio?

illuminatemi con i vostri consigli!!!!!!!!

ciao

Caia
25-10-2008, 21:51
Io continuerei, ma hai anche altri giocatori un minimo promettenti??

ciba85
25-10-2008, 23:15
ho un terzino che mi fa 6 stelle e un cc insufficente in regia che mi fa 5,5 stelle. questi due sono gli altri promettenti...un po pochino lo so....ma lo scout non mi ha pescato mai un granchè....per farti un esempio....questa ala è l'unico giocatore che nel commento dello scout compare il valore accettabile, per tutti gli altri il massimo era insufficente, quando andava bene!!!!!!!!!!

Caia
26-10-2008, 03:30
E quanti anni ha il cc da 5,5 stelle?

ciba85
26-10-2008, 10:09
ha 15 anni e 92 giorni....

bovino
26-10-2008, 11:09
ho un terzino che mi fa 6 stelle e un cc insufficente in regia che mi fa 5,5 stelle. questi due sono gli altri promettenti...un po pochino lo so....ma lo scout non mi ha pescato mai un granchè....per farti un esempio....questa ala è l'unico giocatore che nel commento dello scout compare il valore accettabile, per tutti gli altri il massimo era insufficente, quando andava bene!!!!!!!!!!

Il cc da 5,5 potrebbe essere già ampiamente accettabile (nel caso fosse monoskill) oppure accettabile con qualche secondariuccia sparsa qua e la!! cosa ti ha detto in particolare il mister su di lui? sai già dove può arrivare, da quanto parte...?

ciba85
26-10-2008, 11:24
per quanto riguarda il cc so soltanto che partiva insufficente di regia ( e da quando l'ho pescato ha preso 3 allenamenti primari di regia) e so che è debole in difesa....

keba91
26-10-2008, 12:24
io metterei cross primaria e regia secondaria, cosi cross sale veloce e ti si allena al 100%, appena ti arriva al limite metti regia primario e passaggi secondario

quoto

_eNeRGy_
26-10-2008, 13:50
io metterei cross e passaggi.

poi spostato al centro regia e passaggi.

o alternerei i due. regia secondaria al 50 % è davvero troppo poco imho

Caia
26-10-2008, 14:48
ha 15 anni e 92 giorni....

Allora potresti passare ad allenare regia e passaggi ora, allenando i 2 quindicenni, e quando arrivano al limite li sposti in ala e alleni cross e ancora passaggi!