PDA

Visualizza Versione Completa : Rinforzo, si, ma dove?



Melegna
21-10-2008, 07:07
Alleno in regia e questi sono i miei titolari per la X serie.

Ho 100.000 euro da investire, intervengo sulla prima squadra o prendo allenandi più forti?

PORTIERE

TSI = 1 500, 25 anni e 9 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

DIFESA

TSI = 3 790, 24 anni e 106 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile


TSI = 360, 28 anni e 59 giorni, insufficiente di forma (TERZINO)
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole



TSI = 760, 20 anni e 59 giorni, accettabile di forma (TERZINO)
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono

CENTROCAMPO

TSI = 1 660, 24 anni e 10 giorni, accettabile di forma (ALA)
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo


TSI = 1 460, 20 anni e 10 giorni, buono di forma (ALA)
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


TSI = 1 050, 19 anni e 38 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole



TSI = 820, 20 anni e 109 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile



TSI = 760, 19 anni e 107 giorni, insufficiente di forma (ALA)
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


ATTACCO

TSI = 400, 33 anni e 110 giorni, accettabile di forma
È buono in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: eccellente Calci piazzati: insufficiente


TSI = 690, 20 anni e 54 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

Melegna
21-10-2008, 07:27
Vi inserisco anche gli allenandi in regia che ho attualmente:

TSI = 750, 19 anni e 10 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


Mario Favini
TSI = 520, 19 anni e 4 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole


Anders Holtenin
TSI = 360, 18 anni e 60 giorni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile


TSI = 1 180, 19 anni e 38 giorni, accettabile di forma (ALA)
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


TSI = 730, 18 anni e 19 giorni, insufficiente di forma (ALA)
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

aggo85
21-10-2008, 08:00
Hai postato un 3-4-2, manca un'ala :P. Direi che l'attacco è quello messo meglio, la porta andrebbe cambiata, un paio di terzini un po' meglio farebbero comodo. Però fossi in te prenderei un allenando decente.

Melegna
21-10-2008, 08:25
Hai postato un 3-4-2, manca un'ala :P. Direi che l'attacco è quello messo meglio, la porta andrebbe cambiata, un paio di terzini un po' meglio farebbero comodo. Però fossi in te prenderei un allenando decente.

Ops...ecco, ho aggiunto l'altra ala.

I valori più bassi li ho in difesa, con massimo due stelline (sotto le ultime valutazioni).

Un portiere buono mi farebbe salire tutta la difesa?

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Partitella
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (molto basso)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (molto basso)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro scarso (alto)

Xfight
21-10-2008, 08:25
In ordine bisognerebbe fare queste cose :
- avere allenatore buono/scarso
- cambiare portiere con buono, un po' di esperienza ( e cp se possibile ) se nella difesa sei sotto rispetto le altre squadre (si, il portiere alza la difesa centrale ed un po' quelle laterali)
- cambiare i terzini ( a meno che non li fai giocare difensivi cosi pompano molto la difesa togliendo un po' di attacco laterale ed un po' di cc )
- allenandi abbastanza vecchi per la loro skill ( e questo (TSI = 1 460, 20 anni e 10 giorni, buono di forma (ALA), il primo sotto la parola centrocampo ) spero che non sia un'ala ^^ )

Io, fossi in te, prenderei 3 allenandi 17 accettabili (che scattano in 1) oppure 17 buoni (anche se appena scattati) e più avanti (quando riescono a raggiungere i titolari) li metterei titolari e prenderei altri 17enni da allenare.. per poter ringiovanire la squadra ed allenarla in più a lungo possibile.

Ovviamente tutto IMHO, però è più o meno quello che ho fatto io ( pure io sono neopromosso in X ) ed è una buona strategia ma solo nel lungo periodo. Per quello corto, puoi dedicare 1 slot per ST così ci fai un po' di soldi rapidi.

aggo85
21-10-2008, 08:35
In ordine bisognerebbe fare queste cose :
- avere allenatore buono/scarso
- cambiare portiere con buono, un po' di esperienza ( e cp se possibile ) se nella difesa sei sotto rispetto le altre squadre (si, il portiere alza la difesa centrale ed un po' quelle laterali)
- cambiare i terzini ( a meno che non li fai giocare difensivi cosi pompano molto la difesa togliendo un po' di attacco laterale ed un po' di cc )

Quoto


- allenandi abbastanza vecchi per la loro skill ( e questo (TSI = 1 460, 20 anni e 10 giorni, buono di forma (ALA), il primo sotto la parola centrocampo ) spero che non sia un'ala ^^ )
E' quella che mancava, ma è un terzino...



Io, fossi in te, prenderei 3 allenandi 17 accettabili (che scattano in 1) oppure 17 buoni (anche se appena scattati) e più avanti (quando riescono a raggiungere i titolari) li metterei titolari e prenderei altri 17enni da allenare.. per poter ringiovanire la squadra ed allenarla in più a lungo possibile.

Qui non quoto. Ha detto che ha 100k, 3 allenandi accettabili che scattano in 1 e ancor peggio 3 buoni col piffero che ce li prendi, a meno che non voglia andare sotto a -200k (e deve comunque aver fortuna a trovarli a 100k con secondarie decenti). In più se vuoi prendere il portiere buono metti in conto minimo altri 100k, ergo economicamente scordatelo.

Il mio consiglio è, se la salvezza e tranquilla (2 bot o 2 pipponi), di lavorare per il futuro, tenersi quel portiere anche se andrebbe cambiato e prendere allenandi. Se non hai l'allenatore buono-scarso comunque non sarebbe conveniente prenderlo adesso che praticamente non hai una buona base su cui lavorare e ti troveresti in rosso pieno.

Quindi a te la scelta, o prendi 3 17enni accettabili con secondarie schifose (cosa che io non farei, e in ottica titolari e in ottica rivendita), oppure vedi se riesci a prenderne un paio con secondarie decenti cercando l'occasione. Fai che ora come ora 100k è un buon prezzo se è un accettabile medio-alto con secondarie sotto l'accettabile, a volte arrivano anche a 150k-200k.

Diciamo che sei un po' nella cacca via, mi sa che ti ci vogliono 2 stagioni per poter pensare di impostare la squadra per il futuro, con quei soldi non si può pensare di fare la rifondazione che invece è necessaria.

Melegna
21-10-2008, 08:41
In ordine bisognerebbe fare queste cose :
- avere allenatore buono/scarso
- cambiare portiere con buono, un po' di esperienza ( e cp se possibile ) se nella difesa sei sotto rispetto le altre squadre (si, il portiere alza la difesa centrale ed un po' quelle laterali)
- cambiare i terzini ( a meno che non li fai giocare difensivi cosi pompano molto la difesa togliendo un po' di attacco laterale ed un po' di cc )
- allenandi abbastanza vecchi per la loro skill ( e questo (TSI = 1 460, 20 anni e 10 giorni, buono di forma (ALA), il primo sotto la parola centrocampo ) spero che non sia un'ala ^^ )

Io, fossi in te, prenderei 3 allenandi 17 accettabili (che scattano in 1) oppure 17 buoni (anche se appena scattati) e più avanti (quando riescono a raggiungere i titolari) li metterei titolari e prenderei altri 17enni da allenare.. per poter ringiovanire la squadra ed allenarla in più a lungo possibile.

Ovviamente tutto IMHO, però è più o meno quello che ho fatto io ( pure io sono neopromosso in X ) ed è una buona strategia ma solo nel lungo periodo. Per quello corto, puoi dedicare 1 slot per ST così ci fai un po' di soldi rapidi.


Forse la cosa più semplice e meno indolore sarebbe comprare un portiere buono.

Questo perchè:

- Il cambio di allenatore credo mi costerebbe molto di più
- Cambiare i terzini vorrebbe dire prenderne due buoni e con 100.000 non riesco...poi dovrei licenziare tutti i miei perchè non so quanto possano aver mercato
- Gli allenandi non vorrei toccarli perchè ormai hanno qualche seduta di allenamento e vorrebbe dire ricominciare quasi da capo dovendo pure vendere gli altri. Al max potrei integrare il centrocampo degli allenandi con l'ultimo SLOT di livello buono mancantebuono (ora 2 centrali buoni e 1 accettabile).

Che ne pensi?

Melegna
21-10-2008, 08:51
- cambiare i terzini ( a meno che non li fai giocare difensivi cosi pompano molto la difesa togliendo un po' di attacco laterale ed un po' di cc )

Si, gioco coi due terzini difensivi!

aggo85
21-10-2008, 08:55
CENTROCAMPO

TSI = 1 660, 24 anni e 10 giorni, accettabile di forma (ALA)Terzino!
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo


TSI = 1 460, 20 anni e 10 giorni, buono di forma (ALA)Secondarie cacca e a 20 anni eccellente è indietro
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


TSI = 1 050, 19 anni e 38 giorni, accettabile di formasecondarie non entusiasmanti, buono a 19 anni è indietro! (parametro accettabile minimo minimo per chi allena regia è che sia eccellente entro la fine dei 18)
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole



TSI = 820, 20 anni e 109 giorni, accettabile di formaidem come sopra praticamente 21 anni e ancora buono
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile



TSI = 760, 19 anni e 107 giorni, insufficiente di forma (ALA)19 anni debole in regia? E' indietro!
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente




Vi inserisco anche gli allenandi in regia che ho attualmente:

TSI = 750, 19 anni e 10 giorni, insufficiente di formari-idem come sopra 19 anni buono è indietro
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


Mario Faviniariidem come sopra, questo a occhio è anche appena scattato
TSI = 520, 19 anni e 4 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole


Anders Holteninanche questo non è scattato da molto a accettabile, a 17 anni e 3 giorni andava bene, a 18 e 60 no.
TSI = 360, 18 anni e 60 giorni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile


TSI = 1 180, 19 anni e 38 giorni, accettabile di forma (ALA)Indietro, ma non è il primo dei tuoi problemi
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


TSI = 730, 18 anni e 19 giorni, insufficiente di forma (ALA)circa 6-8 settimane al 50% dallo scatto, ma anche questa è l'ultimo dei tuoi problemi
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso


Comprare allenandi, anche 2 all'anno, se ce la fai 3.

Requisiti
17 anni
Almeno accettabile in regia

Meglio se
17 e pochi giorni accettabile alto
almeno debole in passaggi e/o almeno debole in difesa (ma meglio insuff, accettabile no perchè costan troppo).

Io sto facendo questi discorsi pensando alla tua economia, è inutile che la gente ti dica prendi tre 17enne buono accettabile in passaggi con colpo di testa, un portiere buono alto, l'allenatore buono-scarso, 2 ali tecniche almeno eccellenti in cross, perchè non è realistico. Comincia a mettere dei mattoni solidi e abbi pazienza, un mattone per volta.

Melegna
21-10-2008, 09:03
Ragazzi, non posso mettermi alla seconda giornata a rivoluzionare tutto.
Prima cosa i prezzi sono alti, poi rischio di far calare il TS.
Non è il caso considerando che la mia squadra dovrebbe arrivare quantomeno seconda...certo...voglio far di tutto per essere primo, ma cambiando poco alla volta. La rivoluzione c'è già stata.

Leggendo i vostri preziosi commenti arrivo a due soluzioni:

1) Arretro quell'ala (che comunque ha sempre 3 - 3,5 stelline) e che sarebbe terzino rinforzando la difesa e acquistando poi un'ala di spessore (che requisiti deve avere?)

2) Acquistare un portiere buono (con buona forma e resistenza) e vendere i due che ho.

aggo85
21-10-2008, 09:06
va bè, fai come ti pare allora... Quando sei arrivato secondo e non hai più soldi nè prospettive di vendita cosa fai? :D

Melegna
21-10-2008, 09:16
va bè, fai come ti pare allora... Quando sei arrivato secondo e non hai più soldi nè prospettive di vendita cosa fai? :D

Ho allenandi tra i 18 e i 19 anni...penso che qualche prospettiva ci sia se arrivano a eccellente.

Non volevo offendere i vostri suggerimenti...anzi... :)

aggo85
21-10-2008, 09:28
Prospettiva ottimistica di vendita di un 19enne eccellente 200k. Ci devi comprare un nuovo allenando, considerare i costi di rinnovo dell'allenatore, considerare quanto gli hai pagato di stipendio per 2 stagioni, il tempo che hai usato per tirarlo su e poi pensare, c'ho guadagnato?...
Se prendi un 17enne accettabile a 19 anni ti arriva a formidabile minimo se non a straordinario. Prospettiva di vendita 1kk.

Sono stato convincente?

Melegna
21-10-2008, 09:34
Prospettiva ottimistica di vendita di un 19enne eccellente 200k. Ci devi comprare un nuovo allenando, considerare i costi di rinnovo dell'allenatore, considerare quanto gli hai pagato di stipendio per 2 stagioni, il tempo che hai usato per tirarlo su e poi pensare, c'ho guadagnato?...
Se prendi un 17enne accettabile a 19 anni ti arriva a formidabile minimo se non a straordinario. Prospettiva di vendita 1kk.

Sono stato convincente?

E' vero, ma un 17enne buono con secondarie decenti non costa due lire, anzi, rischio di poterne prendere uno solo.

Questa stagione l'obiettivo è salire di categoria e far crescere i giovani che ho in casa...certo...ieri sera ho trovato un centrocampista buono 18enne a poco...e l'ho portato via a 9.000 euro...che mi sembra poco.

I giovani bene o male li ho, probabilmente per salire di categoria mi manca qualcosa perchè ho un unico avversario forte...che è più forte di me.

Poi andando avanti con la stagione posso magari vendere uno o due eccellenti e comprarne uno o due da portare ai livelli che dici tu.

Ora come ora l'occhio di riguardo ce l'ho per la prima squadra e mancano per completarla un portiere buono o in alternativa un ala.

Mikeowen79
21-10-2008, 10:34
E' vero, ma un 17enne buono con secondarie decenti non costa due lire, anzi, rischio di poterne prendere uno solo.

Questa stagione l'obiettivo è salire di categoria e far crescere i giovani che ho in casa...certo...ieri sera ho trovato un centrocampista buono 18enne a poco...e l'ho portato via a 9.000 euro...che mi sembra poco.

I giovani bene o male li ho, probabilmente per salire di categoria mi manca qualcosa perchè ho un unico avversario forte...che è più forte di me.

Poi andando avanti con la stagione posso magari vendere uno o due eccellenti e comprarne uno o due da portare ai livelli che dici tu.

Ora come ora l'occhio di riguardo ce l'ho per la prima squadra e mancano per completarla un portiere buono o in alternativa un ala.

Tu secondo me non stai facendo un buon ragionamento.
Come dice Aggo,puoi anche arrivare 2° o 1°,vieni promosso,ma la tua squadra è molto indietro,come pensi di riuscire a salvarti nella serie superiore?
Molto meglio rivoluzionare tutto da subito,magari farti un altro anno in questa serie,e puntare alla promozione l'anno prox con una squadra nettamente più competitiva e magari capace di salvarsi nella serie superiore.
All'inizio è difficile da capire,ci siam passati tutti,io per primo.
Anche io alleno regia,e all'inizio ho allenato x metà stagione un 30enne solo perchè mi faceva vincere in campionato,però poi alla fine non ho avuto nessun miglioramento.

Ora do uno sguardo ai giocatori e ti dico la mia. ;)

Cmq se cerchi bene gli affari si trovano.
Tanto tu non hai mica fretta,se con quei giocatori dici di riuscire ad arrivare 2°. ;)




Alleno in regia e questi sono i miei titolari per la X serie.

Ho 100.000 euro da investire, intervengo sulla prima squadra o prendo allenandi più forti?

PORTIERE

TSI = 1 500, 25 anni e 9 giorni, insufficiente di forma Per il momento va bene,ma appena puoi prendilo Buono.È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

DIFESA

TSI = 3 790, 24 anni e 106 giorni, insufficiente di forma Ottimo :up:
È scarso in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile


TSI = 360, 28 anni e 59 giorni, insufficiente di forma (TERZINO) Vendi o licenzialo
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole



TSI = 760, 20 anni e 59 giorni, accettabile di forma (TERZINO) Vendi o licenzialo

È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono

CENTROCAMPO

TSI = 1 660, 24 anni e 10 giorni, accettabile di forma (ALA) Meglio come terzino
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo


TSI = 1 460, 20 anni e 10 giorni, buono di forma (ALA) Questo è un CC puro e non un'ala! Se è appena scattato vendilo,altrimenti se manca poco fallo scattare e poi vendilo
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo


TSI = 1 050, 19 anni e 38 giorni, accettabile di forma Idem come sopra. Troppo indietro per l'età che ha!
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole



TSI = 820, 20 anni e 109 giorni, accettabile di forma Come i 2 sopra e stesso consiglio! Se è vicino allo scatto fallo scattare e poi vendilo,altrimenti via subito!!!
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile



TSI = 760, 19 anni e 107 giorni, insufficiente di forma (ALA) Troppo basso in regia! Vendilo
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


ATTACCO

TSI = 400, 33 anni e 110 giorni, accettabile di forma Perfetto!!! :up:
È buono in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: eccellente Calci piazzati: insufficiente


TSI = 690, 20 anni e 54 giorni, insufficiente di forma Perfetto!!! :up:
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso


Ho dato uno sguardo agli allenandi,ma anche quelli sono un pò indietro per l'età che hanno.
Io al momento terrei solo l'ala 18enne,il primo 19enne ed il 18enne con insuff in passaggi che mi sembrano almeno a metà.
Allenali tutti e 3 come CC e appena scattano vendili.

Ora passiamo agli acquisti.

Se i terzini li devi schierare difensivi,comprati 2 difensori con buono in difesa monoskill,li paghi circa 40k e sistemi la difesa,quindi al momento puoi fare a meno di comprare il portiere buono.

Per le ali io consiglio sempre di acquistare gente max di 20 anni insuff in regia e buono in cross,che in X fanno la loro porca figura.

Per i cc titolari,buttati al momento, su 3 18enni buoni,possibilmente con almeno accettabile in resistenza e poki giorni e rigorosamente monoskill.
Per il momento lascia perdere le secondarie,più avanti quando raccoglierai i frutti delle vendite degli allenandi prenderai allenandi più forti.


So che ti ho scritto una pappardella,cmq rileggitela bene e vedrai che se non hai fretta,con 300K riesci a fare tutto quello che ti ho scritto.
Poi sicuramente qualche soldo lo farai con i giocatori che vendi.

In bocca al lupo. :up:

Melegna
21-10-2008, 10:49
Tu secondo me non stai facendo un buon ragionamento.
Come dice Aggo,puoi anche arrivare 2° o 1°,vieni promosso,ma la tua squadra è molto indietro,come pensi di riuscire a salvarti nella serie superiore?
Molto meglio rivoluzionare tutto da subito,magari farti un altro anno in questa serie,e puntare alla promozione l'anno prox con una squadra nettamente più competitiva e magari capace di salvarsi nella serie superiore.
All'inizio è difficile da capire,ci siam passati tutti,io per primo.
Anche io alleno regia,e all'inizio ho allenato x metà stagione un 30enne solo perchè mi faceva vincere in campionato,però poi alla fine non ho avuto nessun miglioramento.

Ora do uno sguardo ai giocatori e ti dico la mia. ;)

Cmq se cerchi bene gli affari si trovano.
Tanto tu non hai mica fretta,se con quei giocatori dici di riuscire ad arrivare 2°. ;)

Io comprendo perfettamente i vostri ragionamenti, ma bisogna anche valutare le finanze.

Con 100.000 euro massimo a disposizione quali sono le priorità rispetto a quanto hai scritto?

Mikeowen79
21-10-2008, 11:00
Io comprendo perfettamente i vostri ragionamenti, ma bisogna anche valutare le finanze.

Con 100.000 euro massimo a disposizione quali sono le priorità rispetto a quanto hai scritto?

Sicuramente gli allenandi che sono alla base di tutto.
Ho editato il mio post precedente... rileggi bene lì che è spiegato tutto. ;)

Melegna
21-10-2008, 11:04
Tu secondo me non stai facendo un buon ragionamento.
Come dice Aggo,puoi anche arrivare 2° o 1°,vieni promosso,ma la tua squadra è molto indietro,come pensi di riuscire a salvarti nella serie superiore?
Molto meglio rivoluzionare tutto da subito,magari farti un altro anno in questa serie,e puntare alla promozione l'anno prox con una squadra nettamente più competitiva e magari capace di salvarsi nella serie superiore.
All'inizio è difficile da capire,ci siam passati tutti,io per primo.
Anche io alleno regia,e all'inizio ho allenato x metà stagione un 30enne solo perchè mi faceva vincere in campionato,però poi alla fine non ho avuto nessun miglioramento.

Ora do uno sguardo ai giocatori e ti dico la mia. ;)

Cmq se cerchi bene gli affari si trovano.
Tanto tu non hai mica fretta,se con quei giocatori dici di riuscire ad arrivare 2°. ;)






Ho dato uno sguardo agli allenandi,ma anche quelli sono un pò indietro per l'età che hanno.
Io al momento terrei solo l'ala 18enne,il primo 19enne ed il 18enne con insuff in passaggi che mi sembrano almeno a metà.
Allenali tutti e 3 come CC e appena scattano vendili.

Ora passiamo agli acquisti.

Se i terzini li devi schierare difensivi,comprati 2 difensori con buono in difesa monoskill,li paghi circa 40k e sistemi la difesa,quindi al momento puoi fare a meno di comprare il portiere buono.

Per le ali io consiglio sempre di acquistare gente max di 20 anni insuff in regia e buono in cross,che in X fanno la loro porca figura.

Per i cc titolari,buttati al momento, su 3 18enni buoni,possibilmente con almeno accettabile in resistenza e poki giorni e rigorosamente monoskill.
Per il momento lascia perdere le secondarie,più avanti quando raccoglierai i frutti delle vendite degli allenandi prenderai allenandi più forti.


So che ti ho scritto una pappardella,cmq rileggitela bene e vedrai che se non hai fretta,con 300K riesci a fare tutto quello che ti ho scritto.
Poi sicuramente qualche soldo lo farai con i giocatori che vendi.

In bocca al lupo. :up:

Scusa, mi ero perso la parte sotto.

Ora leggo tutto per benino, pertroppo io però ho solo 100.000 che bastano per i 2 terzini buoni. MI sa che mi devo tenere le mie due ali. :rolleyes:

Mikeowen79
21-10-2008, 11:10
Scusa, mi ero perso la parte sotto.

Ora leggo tutto per benino, pertroppo io però ho solo 100.000 che bastano per i 2 terzini buoni. MI sa che mi devo tenere le mie due ali. :rolleyes:

Tu dai retta a questo stupido... :asd:

Vendi tutti i cc che sono lontani dallo scatto e con quei soldi,più quelli che hai e più i 200k che puoi andare sotto,ce la fai a comprare almeno i titolari.

Non devi aver fretta nel cercarli.. l'importante è che la rivoluzione ci sia,tu hai detto che già così arrivi 2° quindi non ti fissare sui giocatori,che poi li paghi uno sproposito.
Ce ne sono tantissimi se il prezzo sale troppo lasciali perdere.
Le ali come ti ho detto io (insuff/buono) con 30k le riesci a prendere max 35k quindi se superano quella cifra lasciali perdere.

Con 60-70k le ali le prendi tutte e due,adesso non so a quanto stanno i centrocampisti con resistenza,però ti avanzano più di 200k.. dovresti farcela alla grande. :up:

L'importante è non avere fretta. :)

Melegna
21-10-2008, 11:18
Ideuzza, è un male arretrare questo a terzino e andare a comprarne uno solo per completare il reparto difensivo?

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

A questo punto mancherebbero, per mettere in piedi qualcosa, due ali e un difensore buono...60 + 40 = 100K

No?

Mikeowen79
21-10-2008, 11:24
Ideuzza, è un male arretrare questo a terzino e andare a comprarne uno solo per completare il reparto difensivo?

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

A questo punto mancherebbero, per mettere in piedi qualcosa, due ali e un difensore buono...60 + 40 = 100K

No?

Eventualmente si.
Dipende se i terzini ti servono solo per la difesa,oppure anche per aumentare gli attacchi laterali.
io ti ho detto 2 buoni monoskill perchè costavano meno. :p

Cmq si va bene! :up:

Al momento metti lui,poi quando avrai più soldi comprerai di meglio.
Dai la precedenza agli allenandi e alle ali. :)

_eNeRGy_
21-10-2008, 11:43
non partire da 19 enni buoni...

piuttosto parti da 17 enni multiskill con specalita e primaria bassa , almeno per le amichevoli

io ho preso questo a febbraio

17 anni e 24 giorni, accettabile di forma
È tremendoin esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

pagato 8k ogni scatto moltiplicava il suo valore, accettabile 177 buono 400 eccellente 700k formidabile 1000k straordinario 1500k

un 19 enne non moltiplica cosi il suo valore perche si svaluta molto per l'età, quando lo vendi non è piu (o quasi) allenabile, senza considerare che ti scatta piu lentamente


detto questo hai un difensore secondo me "lusso"


TSI = 3 790, 24 anni e 106 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

se vendi lui riesci a comprarti 3 difensori monoskill buoni e sistemare la difesa. quei passaggi non ti servono

Melegna
21-10-2008, 11:53
detto questo hai un difensore secondo me "lusso"



se vendi lui riesci a comprarti 3 difensori monoskill buoni e sistemare la difesa. quei passaggi non ti servono

A questo ci pensavo giusto questa mattina, che valore potrebbe avere?

Mikeowen79
21-10-2008, 11:56
detto questo hai un difensore secondo me "lusso"



se vendi lui riesci a comprarti 3 difensori monoskill buoni e sistemare la difesa. quei passaggi non ti servono

Ottima idea! :up:

_eNeRGy_
21-10-2008, 12:06
A questo ci pensavo giusto questa mattina, che valore potrebbe avere?

le valutazioni non si possono fare, se ti serve manda un pm piuttosto.

ti ho risposto cmq in hai un nuovo messaggio ;)

LaMucca
21-10-2008, 12:46
Ma ti fa schifo andare sotto lo zero tanto risali velocemente grazie all'allenamento. :confused: :confused:

Melegna
21-10-2008, 13:07
le valutazioni non si possono fare, se ti serve manda un pm piuttosto.

ti ho risposto cmq in hai un nuovo messaggio ;)

Visto, grassie! :)

Melegna
21-10-2008, 13:08
Ma ti fa schifo andare sotto lo zero tanto risali velocemente grazie all'allenamento. :confused: :confused:

Devo essere sincero? Si...un po' mi da fastidio :suspi:

aggo85
21-10-2008, 13:50
contento te, io vivo sotto zero (aumenta il morale dei tifosi :D), ora son tornato a -23k e mi par d'esser ricco :asd:

Melegna
21-10-2008, 14:21
Non credo esista una regola fissa, se noti ci sono stati suggerimenti diversi, ognuno con le sue opinioni.

Ringrazio tutti per la collaborazione, ora cercherò coi vostri consigli di investire al meglio il mio bottino :p

Vi farò sapere :sisi:

aggo85
21-10-2008, 14:41
Ovviamente la mia era una battuta, un po' in rosso ci si può stare, ma non troppo e non troppo a lungo altrimenti ti mangiano gli interessi e non ci sorti più. Però andare sotto zero se si ha un piano per tornare in attivo non è un reato nè una cosa folle, anzi.

Mikeowen79
21-10-2008, 17:16
Ovviamente la mia era una battuta, un po' in rosso ci si può stare, ma non troppo e non troppo a lungo altrimenti ti mangiano gli interessi e non ci sorti più. Però andare sotto zero se si ha un piano per tornare in attivo non è un reato nè una cosa folle, anzi.

Quoto!! :up:

Io se non sto col segno meno davanti non sono mai contento!!! :asd::asd::asd:

_eNeRGy_
21-10-2008, 17:58
io invece se non ho 4-500k via mi stufo...

ogni tanto faccio le ricerche generiche sul mercato, mi scoccia quando non ho abbastanza per fare affari :asd:

Melegna
22-10-2008, 07:51
Una domanda che non centra nulla con l'argomento, come si fa a mettere il codice giocatore cliccabile nell'area promozione giocatori di Hattrick?

Melegna
24-10-2008, 13:02
Ho fatto questi due acquisti a centrocampo (alleno regia):

XXX
TSI = 1 330, 19 anni e 27 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

YYY
TSI = 1 480, 19 anni e 1 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Rimpiazzando questo:

ZZZ
TSI = 1 600, 20 anni e 13 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Sono buoni per la X serie? Quanto ci metteranno a scattare?

Mikeowen79
24-10-2008, 13:13
Ho fatto questi due acquisti a centrocampo (alleno regia):

XXX
TSI = 1 330, 19 anni e 27 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

YYY
TSI = 1 480, 19 anni e 1 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Rimpiazzando questo:

ZZZ
TSI = 1 600, 20 anni e 13 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Sono buoni per la X serie? Quanto ci metteranno a scattare?

Non sono malaccio.
Il primo mi sembra ben lontano dallo scatto,il secondo dovrebbe essere circa a metà allenamento,sempre a giudicare dal TSI, ma già verso le skill eccellente e formidabile è difficile fare calcoli. :)

Melegna
24-10-2008, 14:20
e queste sono le due nuove ali, tra l'altro la seconda mi è scattata in regia con un'allenamento:


(1)
TSI = 1 200, 18 anni e 103 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: scarso

(2)
TSI = 1 040, 19 anni e 65 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

crash92
24-10-2008, 15:07
io invece ti consiglio un portiere buono con esperienza

Melegna
24-10-2008, 15:49
io invece ti consiglio un portiere buono con esperienza

La squadra ora è questa e sono riuscito ad avere ulteriori 150.000€ disponibili.

Dove li investo?

Secondo me o portiere buono o un centrale buono.

PORTIERE

TSI = 1 510, 25 anni e 12 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: accettabile
Regia: scarso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso


DIFENSORI/TERZINI

TSI = 790, 20 anni e 62 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: buono


TSI = 1 860, 24 anni e 13 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo


TSI = 420, 28 anni e 62 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: debole


CENTROCAMPISTI

TSI = 1 330, 19 anni e 27 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


TSI = 1 480, 19 anni e 1 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


TSI = 1 200, 19 anni e 41 giorni, accettabile di forma (sta per scattare?)
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole


ALI

TSI = 1 200, 18 anni e 103 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso


TSI = 1 040, 19 anni e 65 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo


ATTACCANTI


TSI = 210, 34 anni e 1 giorni, accettabile di forma
È buono in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: eccellente Calci piazzati: insufficiente


TSI = 710, 20 anni e 57 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso

_eNeRGy_
24-10-2008, 17:06
beh la difesa è troppo inesperta.

almeno un centrale buono con esperienza almeno debole-insufficiente massimo 27-28 anni ti ci vuole.

prendili anche tremendi in passaggi che li paghi di meno e per ora non ti servono. ti dovrebbe rimanere circa la meta, con quello che ti avanza. io li terrei da parte, perche se ti si rompe il 34 enne davanti sei fritto

la prima ala molto bene, la seconda pure ma manca la specialita peccato.
i centrocampisti sicuramente sono meglio degli altri, ma anche questi non è che siano gran che eh.. cmq vanno bene per ora, 2 scatti e inizi a monetizzare bene ;)

Melegna
24-10-2008, 17:18
beh la difesa è troppo inesperta.

almeno un centrale buono con esperienza almeno debole-insufficiente massimo 27-28 anni ti ci vuole.


Lo sto cercando ora ;)



i centrocampisti sicuramente sono meglio degli altri, ma anche questi non è che siano gran che eh.. cmq vanno bene per ora, 2 scatti e inizi a monetizzare bene ;)


Come mai non sono un gran che? Così capisco con quali caratteristiche devo cercarli la prossima volta. Li cercavo con qualcosa in difesa e passaggi, ma i prezzi erano esorbitanti....questi oramai vorrei tenerli.

Melegna
25-10-2008, 15:01
Bene, queste sono le valutazioni dell'ultima partita giocata fuori casa:

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa scarso (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)

in questo campionato mi giocherò la promozione con una squadra che fa questa valutazioni (sempre fuori casa):

Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra accettabile (alto)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro tremendo (alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

Dopo aver venduto l'ultimo giocatore ho 300.000 € in cassa.

Dove devo intervenire per riuscire a vincere gli scontri diretti?