PDA

Visualizza Versione Completa : Se fosse nato un giorno prima... ora mi serve un consiglio



Zelgadis
19-10-2008, 10:13
Premessa alleno parate:
ho un sovrannaturale e un titanico 20enni.

Il sovrannaturale ha giocato in campionato ed è a posto, il titanico in teoria mi servirebbe per la coppa dove la partita è dura ma alla mia portatile (pari serie ma gioco in trasferta).

Oggi dalle giovanili arriva lui:
(nome finto per proteggere la sua identità. È minorenne dopo tutto :asd:)
Pulcino pio pio
17 anni e 0 giorni, accettabile di forma, sano

Indice Totale Skill (TSI): 3 340

Resistenza: debole Parate: buono (7,25)
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso

(l'ho allenato in parate, difesa e cp. Ho fatto il massimo per portarlo il più alto possibile a 17,0).


E qui viene il dubbio. È un portiere buono pescato alla seconda gionata a 17,0. Non mi intendo di nazionali, ma so che pescare un 17,0 alla seconda giornata è meglio che pescarlo alla prima.
Però è un buono basso (7,25) e magari ci sono già un sacco di talenti che gli mangiano in testa (oltretutto in difesa e cp si è bloccato subito nonostante sia stato allenato) o forse se allenato con costanza può dire la sua.


Scontato che con un solo allenamento non scatta, cosa faccio?
1) lo faccio giocare martedì in coppa: io perdo sicuramente, ma il pulcino non può permettersi perdere l'allenamento, magari poi continuo ad allenarlo io o lo vendo, questo si può stabilire dopo.
2) è una buona pescata, ma non eccezionale. Mi gioco la coppa col mio titanico e lui lo vendo subito che tra l'altro nel mondo di mercoledì si gioca ancora in diverse nazioni e vai con dios.

:help: :help: :help:

(ovvio che se lo faccio giocare non lo vendo subito. Visto che alleno parate non avrebbe senso dare l'allenamento gratis a qualcun altro)

P.S.
Non sapevo se andava postato in giovanili, allenamento, coppa o nazionali. In effetti ho chiesto praticamente tutto. ^^;

_kraMer_
19-10-2008, 10:21
Non mi intendo minimamente di portieri, nazionali &co ma se non fosse un nazionale quasi certo, in una situazione cosi descritta, venderei ora senza farlo giocare.

Facci sapere come finisce!

anzul
19-10-2008, 10:24
io venderei subito il pulcino pio pio... e ti parlo da allenatore di parate.
presumo che abbia chances pari a zero di finire in nazionale.
inoltre non condivido comunque la scelta di avere 2 allenandi titanico e sovrannaturale, per cui venderei anche uno dei due appena scatta per comprare una riserva più bassa.

slaine
19-10-2008, 10:34
per la U20 non ha chance, questa settimana già ci sono almeno cinque 17enni e 7-8 giorni che sono eccellente in primaria e insuff/debole in difesa, un altro è tremendo in difesa ma mi pare buono in CP...e di quei cinque se non sbaglio 4 sono allenati da allenatori eccellente...vendi...

Zelgadis
19-10-2008, 11:31
per la U20 non ha chance, questa settimana già ci sono almeno cinque 17enni e 7-8 giorni che sono eccellente in primaria e insuff/debole in difesa, un altro è tremendo in difesa ma mi pare buono in CP...e di quei cinque se non sbaglio 4 sono allenati da allenatori eccellente...vendi...

Ok, grazie mille, allora lo posso vendere senza rimpianti (e soprattutto mi posso giocare la coppa) :)



inoltre non condivido comunque la scelta di avere 2 allenandi titanico e sovrannaturale, per cui venderei anche uno dei due appena scatta per comprare una riserva più bassa.Non ho intenzione di continuare ad allenare parate la prossima stagione. Mi sono stancato, resito ancora una stagione e mezza, poi mi vendo la riserva e mi tengo il titolare che nel frattempo spero di portare o mitico o magico.
Con i soldi della cessione della riserva e quello che ho da parte cambierò allenamento.

Grazie mille cmq, mi avete chiarito le idee :up: