PDA

Visualizza Versione Completa : Trequartista: analisi approfondita



gazzolano
18-10-2008, 11:29
volevo segnalare questa analisi molto lunga e approfondita sui trequartisti (che apprendo ora in inglese sono Secret Striker, manco fosse il protagonista di un film alla Steven Seagal).

La discussione si trova qui:

12038595.1 (http://www74.hattrick.org/Common/cn.asp?a=view&t=12038595&n=1)




PS: perdonate, era troppo lungo incollarla..

anzul
18-10-2008, 11:39
lunghissima... :(

cosa dicono che ancora non sappiamo?

derblauereiter
18-10-2008, 11:40
ostrega...ci vuole una settimana di ferie per leggerla tutta :eek:

gazzolano
18-10-2008, 11:42
lunghissima... :(

cosa dicono che ancora non sappiamo?

non te lo so dire perchè mi sono stufato alla seconda pagina..



EDIT: ok, sono andato avanti un bel pezzo e da quel che ho capito ha fatto un raffronto fra vari giocatori, esponendo una teorica (di cui avevamo già un sospetto forte, anzi quasi una certezza) secondo cui la skill attacco non serve ad una beneamata eva, e che la skill passaggi è di gran lunga la più importante per l'attacco centrale, anzi praticamente l'unica skill che lo influenzi in maniera determinante, con le conferme di regia per il cc e di cross per gli attacchi laterali.

ok, vado avanti.

Ferlons
18-10-2008, 12:02
è infinita e pure in inglese...

preferisco l'ignoranza :sisi:

gazzolano
18-10-2008, 12:20
confermo quanto ho scritto sopra.
e' una bella analisi, molto dettagliata (perfino troppo) che ha come teoria che passaggi e regia sono le uniche skill essenziali, oltre alla specialità tecnico, di un trequartista (termine usato anche fra gli altri utenti stranieri tra l'altro).

poi si discute se sia giusto o meno, di quanto sono sottovalutati (nel senso che pochi li usano) dagli utenti di HT.

hotplug
18-10-2008, 12:25
EDIT: ok, sono andato avanti un bel pezzo e da quel che ho capito ha fatto un raffronto fra vari giocatori, esponendo una teorica (di cui avevamo già un sospetto forte, anzi quasi una certezza) secondo cui la skill attacco non serve ad una beneamata eva, e che la skill passaggi è di gran lunga la più importante per l'attacco centrale, anzi praticamente l'unica skill che lo influenzi in maniera determinante, con le conferme di regia per il cc e di cross per gli attacchi laterali.

ok, vado avanti.

Sono anch'io di questo parere. Serve solo per l'impatto visivo del giocatore, ma per il resto non serve a molto.

safety78
18-10-2008, 12:39
a me il trequartista piace molto, come i difensori con regia, tant'è che chi ho speso mezzo capitale.Ora devo solo allenare difesa a vita :-)....somma tutto ciò che dà regia non è mai da sottovalutare...poi è ovvio che dipende sempre da cosa uno cerca da un giocatore....

hellspawn
18-10-2008, 15:59
Oggi ho giocato con cc tutti posizione normal.
1 attacca sovra/accetabile + treq accet/formid (ho messo solo le skill atta/pass)
ho fatto Attacco Centrale eccellente (molto basso) ..
direi che nn fa skifo. :D