PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su formazione



Talos85
10-05-2004, 19:41
Allora domani ho una amichevole con una squadra norvegese di VI categoria, che è momentaneamente 6°in classifica e la stagione passata ha chiuso al settimo posto. Ho fatto una media delle ultime 8-9 partite tra amichevoli e campionato, e ho notato che ha circa una media di 20 stelle a partita, la mia squadra, per ora ho disputato solo una partita di campionato, ha totalizzato 20 stelle, quindi li circa siamo uguali. Ha sempre tre quattro giocatori da 2,5 stelle, mentre io la partita scorsa ne ho avuti 2 da 2,5 stelle.

TATTICA
lui utilizza sempre un 3-5-2 asimmetrico, con il terzino destro spostato a centrocampo e l'ala destra difensiva. Il terzino sinistro lo usa verso il centro, e i restanti giocatori tutti normali
Nell'ultima partita ha usato come tattica il pressing.
Queste le valutazioni finali a fine partita
Centrocampo:tremendoDifesa Destra:deboleDifesa Centrale:accettabileDifesa Sinistra:deboleAttacco Destro:deboleAttacco Centrale:insufficienteAttacco Sinistro:insufficiente
ha per questa partita per 4 a 1 in casa ed era di campionato.

Che tattica mi consigliate di usare contro di lui? giochiamo in casa mia

Correl
10-05-2004, 19:42
usa le riserve ;)

Dragan80
10-05-2004, 19:59
Dovresti vincere senza problemi: riesci a fare almeno "scarso" a centrocampo?

Talos85
10-05-2004, 20:12
No io come valutazione a centrocampo ho fatto tremendo la scorsa parita come lui :D
Però io ho usato un 4-4-2, invece per questa partita volevo usare un 3-5-2, visto che ho i miei due difensori centrali che sono molto validi, e anche il portiere preso da poco mi sembra molto bravo. Intendevo fare come tattica un 3-5-2 simmetrico, poi usare un centrocampista centrale difensivo, uno offensivo, l'ala destra normale, quella sinistra offensiva(è bravina la mia ala sinistra) e un attaccante difensivo

Rui Magico 10
10-05-2004, 21:02
Se vuoi vincere metti un'ala verso il centro...e cmq ti consiglio di usare le riserve!!Così alleni più giocatori e non rischi infortuni a giocatori importanti...io le perdo tutte le amichevoli ma che vuoi che me ne freghi??Basta incassare un po di soldi, allenare tutti e che sti disgraziati non si rompino...:)

Talos85
10-05-2004, 21:08
Bene quindi mi consigli di mettere una delle due ali verso il centro, una la metto offensiva l'altra verso il centro può andar bene?

Rui Magico 10
10-05-2004, 21:14
Così guadagni tanto nel centrocampo ma perdi un po sull'attacco laterale...a questo punto ti consiglio di mettere l'attaccante più forte sul lato meno coperto..

Talos85
10-05-2004, 22:16
Ok domani faccio la formazione e spero vada bene :D, almeno per patriottismo anche se è una amichevole la devo vincere :D. E come ordini ne consigli un in particolare? oppure lascio normale?

Rui Magico 10
10-05-2004, 22:41
Lascia tutto normale...se non hai mai provato questa formazione ovviamente avrai un po' di confusione ma passerà presto!!
Io gioco così: un dif centrale spostato a centrocampo, un'ala verso il centro e non uso ordini particolari..lascio che siano i miei uomini a dominare il campo! :D

Tanis Mezzelfo
10-05-2004, 23:17
Ci tengo a ribadire solo una cosa anche se già ti è stata detta. Fai giocare le riserve e del risultato fregatene relativamente poco. L'importante primaria dell'amichevole è l'allenamento!

ciao :)

Talos85
11-05-2004, 00:31
Be si ma non ho molti giocatori, ho già alternato quelli allenabili :D, però userò le riserve che ho disponibili :D