PDA

Visualizza Versione Completa : Capirci qualcosa a centrocampo



inuyasha84
16-10-2008, 11:28
Allora premesso che ho appena iniziato volevo capire cosa mi conveniva fare di questi 4 centrocampisti. io alleno difesa ho tutti 17/19 enni dietro per cui ho pensato in amichevole di usare il 5-3-2 e in campionato il 4-4-2 (o mi consigliate un altro modulo?
Ho cmq questi 4 centrocampisti che a mio modo di vedere sono quelli + decenti:

Ruolo AD

Umberto Sileo
TSI = 700, 22 anni e 3 giorni, scarso di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Ruolo CC


Massimo Giunta
TSI = 200, 22 anni e 76 giorni, tremendo di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

(questo credo che devo assolutamente cambiarlo per un accettabile in regia no?)

Ruolo CC

Ciro Francini
TSI = 750, 25 anni e 26 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma. [Veloce]

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Ruolo AS

Basilio Densi
TSI = 620, 22 anni e 97 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

Gioco in XI.1086 la squadra è Atletico inter.
Consigliatemi un po' voi sono proprio alle prime armi.
Grazie:)

baggia
16-10-2008, 11:46
Se non alleni regia, io li cambierei tutti, ma da quanto giochi? Te lo chiedo perchè hanno una resistenza troppo bassa per giocare...comunque cerca cc con esperienza e primaria minimo da buono in su....possibbilmente con passaggi (vorrei dirti e/o difesa..ma se alleni difesa meglio con passaggi che ti alzano l'attacco)

danybig82
16-10-2008, 11:52
Che % di intensita allenamento hai messo?!?

E di resistenza??

ZiDad
16-10-2008, 11:55
Vendi o butta tutti i centrocampisti...
Per cominciare prendi vecchiardi con resistenza almeno accettabile, esperienza più alta possibile e primaria almeno buono (anche se è poco...).
Appena hai i dindini, prendi 3 centrocampisti e un'ala con regia circa 27/28enni sempre con esperienza con più regia possibile per le tue casse!

inuyasha84
16-10-2008, 12:04
allora la squadra mi è stata data domenica. % di allenamento 100% resistenza 15% ho giocato la prima amichevole....quindi li cestino tutti?a che prezzo potrei venderli?
e poi per cosa opto?dai 25 ai 28 anni con Regia+difesa per i CC e Regia+cross per le AD/AS?

e poi qua vado OT per la difesa io avrei comprato 6 giocatori 17enni pagati non + di 4k. mi conviene schierarli anche in campionato (hanno difesa insuff)? o mi conviene optare per difensori esperti e poi acquistare 4 difensori 17enni da tenere poi come allenandi?

Ma Umberto Sileo che ha cmq buono in regia è così pessimo?

derblauereiter
16-10-2008, 12:19
Con quella resistenza non vai da nessuna parte. Ad alzarla ci metteresti parecchio.

Sileo lo puoi tenere in panca fino a che non sale in resisteenza o venderlo sperando nello gnubbo. Gli altri sono da rottamare.

Come ti hanno detto prendi dei cc 27-28 anni, regia buono, resistenza buono, più esperienza che ti riesce. Dovrebbero andare via a 2 lire.

inuyasha84
16-10-2008, 12:28
gli altri li licenzio quindi?la resistenza a 15% nn va bene?

per i difensori mi conviene fare lo stesso ragionamento?usare in campionato dei vecchiardi e poi in amichevole i giovanissimi?

derblauereiter
16-10-2008, 12:57
Riguardando, anche Francini te lo puoi tenere come riserva. Gli altri 2 licenziali.

La resistenza è da vedere a quanto tenerla dopo che hai ristrutturato la rosa, magari per ora mettila al 20%.

Nel reparto che alleni niente vecchi. I giocatori devono essere più giovani possibile compatibilmente con il livello di primaria.

inuyasha84
16-10-2008, 13:06
uhm okki io ho preso dei difensori con difesa accettabile per i centrali e difensori con difesa insuff e cross accettabile per quelli suelle fascie. tutti 17 con + o - 60 giorni. quindi densi e giunta li licenzio.la resistenza la setto a 20% fino a quando non mi arrivano a buono?

Ot:

per l'attacco che ve ne pare di questi

Fortunato Gelli
TSI = 1 370, 27 anni e 15 giorni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso

Gianni Brannetti
TSI = 400, 21 anni e 26 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

Nicola L'Abbate
TSI = 170, 21 anni e 56 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: disastroso
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole


sono da sostiture anche loro?
e come modulo 4 5 1 in campionato?e 5 3 2 in amichevole?

Ah cmq davvero grazie a tutti per le risposte. finalmente sto iniziando a capirci qualcosina :P

nikcr81
16-10-2008, 14:17
allora per prima cosa visto che alleni difesa e sei in XI devi e sottolineo devi perforza allenare 10 giocatori, il modulo che dovrai usare è quindi un 5-3-2 con due cc ed un ala.


Posta gli allenandi anchio alleno difesa e ti posso dare un parere su come muoverti e chi comprare

inuyasha84
16-10-2008, 14:28
allora premesso che credo di aver sbagliato nell'acquisto dei difensori centrali...ma va beh eccoti i miei allenandi:

Allenando 1 questo credo di aver sbagliato perchè ho preso accettabile in passaggi anzichè in regia -.- lo rivendo?

Vincent Prioux
TSI = 400, 17 anni e 67 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Allenando 2 stessa cosa dell'allenando 1

Ulf Voges
TSI = 350, 17 anni e 68 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Allenando 3 sulla fascia

Sammy Oto
TSI = 400, 17 anni e 100 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Allenando 4 sempre fascia

Relja Jestrović
TSI = 400, 17 anni e 103 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Allenando 5 dalla squadra ufficiale così come mi è stata consegnata

Matteo Caniglia
TSI = 560, 18 anni e 56 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e buono in carisma. [Potente]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: tremendo

Allenando 6 sempre dalla squadra di partenza

Martino Bagnoli
TSI = 240, 19 anni e 36 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: tremendo Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: buono

Allenando 7

Marcos Carralón
TSI = 570, 17 anni e 109 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: debole Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Allenando 8

Josué Serra
TSI = 470, 17 anni e 97 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Allenando 9

Eberhard Dennerle
TSI = 510, 17 anni e 67 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

Allenando 10

Doerk Pflauger
TSI = 470, 17 anni e 53 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

li ho pagati dai 3 a 1k 2 a 5k 3 a 2k 2 a 3k. mi hanno solato? dici che quelli in passaggi devo venderli e optare per regia accettabile difesa insuff?o cmq con che criterio devo sceglierli?

Edit: cosa faccio a mettere 2 CC e 1 ala?il 532 non è 1 cc e 2 laterali?sono confuso :)
Potete darmi un consiglio anche sugli attacanti?li ho postati su.

nikcr81
16-10-2008, 16:15
allora, partiamo dagli allenandi, purtroppo insufficente è una skill un po' bassa per iniziare, comunque avendo preso tutti 17enni dovrebbero scattare rapidamente, la prosssima volta punta a prendere difensori come minimo accettabili in difesa (ovviamente meglio buono) e come secondaria ti conviene stare su cross (sopratutto) e regia (un po' meno), per la secondaria devono avere come minimo insufficente (acc è preferibile). Lascia perdere passaggi che serve solo per gli imprevedibili e cerca di prendere qualche allenando con specialità privilegiando Colpo di testa e Potente.

Giusto per darti un idea i terzini (giocatori con secondaria in cross almeno accettabile) vanno via quasi al doppio rispetto a difensori monoskill o con altre secondarie. Ti ripeto la prox volta parti da accettabile in difesa e sondando bene il mercato puoi trovare 17/18enni che vanno via intorno ai 20/30K€.

Per quanto riguarda il modulo è d'obbligo usare il 5-3-2 e allenare 10 slot sopratutto visto che sei in XI, per passare altri moduli dovrai essere intorno all VIII.

Disposizione

terzino - dc- dc- terzino
ala (la riposizioni come difensore aggiunto)- cc- cc - ala
punta - punta

in base alle tue finanze per cercare di migliorare la squadra, negli altri ruoli prendi giocatori con buono in primaria magari con un po' di esperienza (quindi cerca giocatori che abbiano un età compresa tra i 26 e i 30 anni, ed esperienza minimo debole) e con qualche specialità, esempio:

cc- regia buono e ins/acc tra passaggi-difesa-attacco
ala cross buono e ins/acc tra attacco/passaggi
punta attacco buono e ins/acc tra passaggi o cross

se hai altre domande chiedi pure siamo qua

Ikemanrm
16-10-2008, 16:22
Pero se ha intenzione di allenare difesa, anche giocare CA non è un'ipotesi da scartare, e quindi anche passaggi diventa una sendondaria molto importante

inuyasha84
16-10-2008, 16:25
allora tutto chiaro per gli allenandi. ho pensato di prenderli insuff xkè cmq avendo la squadra da poco pensavo di non riuscire a gestire la cosa a livello monetario.
poi volevo chiederti per il modulo se puoi farmi uno screen xkè proprio non mi è chiaro come settare la squadra in campo ed infine se secondo te tra i 3 attaccanti che ti ho postato posso tenere almeno

Fortunato Gelli
TSI = 1 370, 27 anni e 15 giorni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: buono Calci piazzati: disastroso

vendendo/licenzinado gli altri 2

nikcr81
16-10-2008, 16:35
allora

-per posizionare la squadra, quando apri la pagina della formazione prendi l'ala col mouse tieni schiacciato il tasto sinistro e la trascini in mezzo ai difensori otterrai cosi' un bel 5-3-2. Dalle domande che fai penso che tu non abbia HO, vai qua http://www.hattrickorganizer.net/ e scaricalo, leggiti le guide su htita per capire come funziona ma è semplicissimo.

-per quanto riguarda l'insufficente, ormai è fatta aspetta che scattino e poco male, quanto hai in cassa? hai preso l'allenatore buono con carisma scarso (costa 256k) se non l'hai fatto devi prnderlo subito, rispetto all'allenatore accettabile ti fa salire l'allenamento piu' velocemente

-per quanto riguarda l'attacco tieni quei tre li' i primi due titolari il terzo riserva e amichevoli, poi in base alla cassa farai i miglioramenti. Comunque per una buona programmazione priorità assoluta ai 10 allenandi poi si migliora la squadra piano piano.

-Prova aclikkare sui tuoi avversari di girone, quanti robot hai nel girone??? giusto per capire se sei capitato in un girone facile o tosto

nikcr81
16-10-2008, 16:37
Pero se ha intenzione di allenare difesa, anche giocare CA non è un'ipotesi da scartare, e quindi anche passaggi diventa una sendondaria molto importante

hai ragione, ma qui entriamo un po' troppo nello specifico, adesso gli conviene prendere gli allenandi che poi rendano il piu' possibile sul mercato, penserà poi in futuro agli aspetti tattici

inuyasha84
16-10-2008, 16:38
allora

1-HO ce l'ho ma non so usarlo :P cioè sto imparando

2-mi hanno consigliato di prendere l'allenatore accettabile e poi + in là di prendere quello buono ora come ora ho come fondi disponibili 182k

3-ok

4-che intendi per robot?

nikcr81
16-10-2008, 16:44
quando avrai i soldi prendi subito l'allenatore buono/scarso.

per robot intendo le squadre gestite dal computer.

Miraccomando impara ad usare HO, con quello capisci un sacco di cose sopratutto riguardo i posizionamenti migliori per i tuoi giocatori

inuyasha84
16-10-2008, 16:51
uhm ma da HO quindi se ho capito bene...prendo il mio difensore allenando lo piazzo sulla fascia e gli setto come ruolo difensore aggiunto giusto?poi da HO come faccio ad importare la formazione su Hattrick?

come faccio a sapere se una squadra è un robot?

Ikemanrm
16-10-2008, 16:52
in XI credo che l'allenatore accettabile vada piu che bene.
Piu che usare HO, che è comodo, dovrebbe imparare a leggere le sue valutazioni, io ad esempio ho lo uso solo per gli allenamenti e basta.

tu in che serie sei?

inuyasha84
16-10-2008, 16:55
credo sia questa XI.1086 giusto?

nikcr81
16-10-2008, 16:56
da Ho non si puo' importare la formazione su Hattrck, su HO la schieri vedi quali sono i giocatori migliori ruolo per ruolo e poi rifai la formazione manualmente su Hattrick.

per vedere se una squadra è gestita dal computer clikki sulla squadra e vedi se cè una persona umana che la gestisce oppure se è il computer a gestirla dammi il tuo numero di girone che guardo

Ikemanrm
16-10-2008, 16:57
si è quella. comunque il mister va bene, per gli allenandi era meglio partire dagli accettabili, ma ormai li hai presi.

Per la formazione già hai abilitati i riposizionamenti? se hai preso la squadra domenica forse non ancora.

nikcr81
16-10-2008, 16:59
allora siete in 4 giocatori e 4 robot.

leggiti bene le guide su pic mots e normal (partitella-partita della stagione e normale) e miraccomando quando giochi contro i robot picca (partitella) sempre che dovresti vincere facile

inuyasha84
16-10-2008, 17:01
se per riposizionamenti intendi dif aggiunto attacco etc etc cioè quelli che si prendono dopo la licenza si...dovrei poterli mettere. più che altro la domanda che mi pongo è se devo mettere un allenando come ala e quindi come difensore aggiunto questo allenando 17enne che caratteristiche dovrebbe avere?punto + sul cross accettabile dif insuf?o ne metto uno con passaggi accettabile difesa insuf?
poi ho letto che posso settare le tattiche e anche l'atteggiamento come li setto?

EDIT: come hai fatto a distinguere i giocatori dai robot?

Ikemanrm
16-10-2008, 17:01
allora siete in 4 giocatori e 4 robot.

leggiti bene le guide su pic mots e normal (partitella-partita della stagione e normale) e miraccomando quando giochi contro i robot picca (partitella) sempre che dovresti vincere facile

gioca da 3 giorni e tu gli parli di gestione del TS? mi pare eccessivo :)

inuyasha84
16-10-2008, 17:04
gioca da 3 giorni e tu gli parli di gestione del TS? mi pare eccessivo :)

va beh bene o male prima di avere la squadra ho spulciato il vostro forum mi sono fatto un'idea sulla gestione del ts :p

Ikemanrm
16-10-2008, 17:04
se per riposizionamenti intendi dif aggiunto attacco etc etc cioè quelli che si prendono dopo la licenza si...dovrei poterli mettere. più che altro la domanda che mi pongo è se devo mettere un allenando come ala e quindi come difensore aggiunto questo allenando 17enne che caratteristiche dovrebbe avere?punto + sul cross accettabile dif insuf?o ne metto uno con passaggi accettabile difesa insuf?
poi ho letto che posso settare le tattiche e anche l'atteggiamento come li setto?

EDIT: come hai fatto a distinguere i giocatori dai robot?

Allora per i difensori le secondarie contano cosi:

per i dif centrali la skill regia aiuta il cc, la skill cross non da aiuti
per i terzini la skill cross aiuta l'attacco laterale e la skill regia minimamente il centrocampo

il tutto ovviamente dipende se sono schierati normal offnsivi o difensivi

Per tutti i difensori la skill passaggi serve per il CA (contropiede)

inuyasha84
16-10-2008, 17:05
Allora per i difensori le secondarie contano cosi:

per i dif centrali la skill regia aiuta il cc, la skill cross non da aiuti
per i terzini la skill cross aiuta l'attacco laterale e la skill regia minimamente il centrocampo

il tutto ovviamente dipende se sono schierati normal offnsivi o difensivi

Per tutti i difensori la skill passaggi serve per il CA (contropiede)

quindi allora in linea di max avendo molti difensori con passaggi a me converrebbe usare la tattica contropiede giusto?

Ikemanrm
16-10-2008, 17:08
per giocare CA ti serve:

una difesa sensibilmente superiore all'attacco del tuo avversario
un attacco superiore almeno su due lati dell'avversario (al limite anche il solo attacco centrale.

schema ideale potrebbe essere:

-----------Port--------------
Ter---- Dif---Dif---Dif-------Ter
Ala Off----CC---CC----------
---------ATT---ATT---------

inuyasha84
16-10-2008, 17:15
uhm si avevo schierato così

-----------Port--------------
Ter---- Dif---Dif(ala)---Dif-------Ter
Ala Off----CC---CC----------
---------ATT---ATT---------

per sapere se è superiore devo usare HO giusto? facendo una simulazione con la squadra romanista95 a lui è uscito:

Attacco destro: tremendo (basso)
Attacco centrale:tremendo(molto basso)
Attacco sinistro:tremendo (alto)

a me invece:

Difesa destra:tremendo (basso)
difesa centrale:scarso (molto basso)
difesa sinistra:scarso (molto basso)

quindi in questo caso sono superiore a lui centralmente e a sinistra giusto?
cmq ancora non ho capito come avete fatto a distringure i player robot da quelli veri.

Ikemanrm
16-10-2008, 17:18
i "bot" li distingui dal fatto che se vai sulla pagina della squadra ti dice che non ha un proprietario e che è gestita dal sistema

inuyasha84
16-10-2008, 17:22
ah ok chiaro!per quanto riguarda le stats che ti ho postato su ho indovinato la valutazione?o ho detto una vongolata?:P

Ikemanrm
16-10-2008, 17:27
per le valutazioni guarda la sua ultima partita, io ho non lo uso troppo per le "simulazioni".

ma se è un bot puoi anche giocare normal secondo me. dal lavoro non riesco ad andare su ht e non so dirti molto :-(

inuyasha84
16-10-2008, 17:29
no non è un bot è una squadra assegnata ti posto le sue stats nelle ultime 2 partite (le uniche presenti)

partita 1 persa 6 - 0

Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Centrocampo disastroso (molto alto)
Difesa Destra disastroso (alto)
Difesa Centrale tremendo (molto basso)
Difesa Sinistra disastroso (molto alto)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale tremendo (molto basso)
Attacco Sinistro tremendo (basso)

partita 2 persa 5-0

Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa tremendo (molto alto)
Attacco tremendo (molto alto)

Centrocampo disastroso (molto alto)
Difesa Destra disastroso (alto)
Difesa Centrale tremendo (molto basso)
Difesa Sinistra disastroso (molto alto)
Attacco Destro tremendo (alto)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

mi sa che sta messo peggio di me :P
le simulazioni di ho mi danno vincente al 97% con 34% a 4-1 e 22% 4-0 e 21% 4-2 in ogni caso dovrei vincere :P
su HO l'equivalente di partitella sarebbe libertà di inventiva?

Ikemanrm
16-10-2008, 17:30
postami anche le tue magari dicendomi chi gioca in casa, le sue valutazioni casa e fuori e le tue (ma è la tua prima partita?)

Ikemanrm
16-10-2008, 17:32
su ho l'equivalente di partitella è partitella :-)

inuyasha84
16-10-2008, 17:40
unica partita (amichevole) giocata persa 4-0

Atteggiamento Normale
Tattica Normale
Abilità nella tattica (nessuna tattica)

Calci piazzati indiretti
Difesa scarso (molto basso)
Attacco tremendo (molto alto)

Centrocampo disastroso (molto alto)
Difesa Destra scarso (molto basso)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro tremendo (molto alto)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)

cmq non lo trovo partitella su HO

aggo85
16-10-2008, 17:50
Gli allenandi insuff in difesa e acc in cross tienili oramai, ma ti mancano centrali decenti, quindi con difesa e regia come secondaria.

A centrocampo di giocatori buoni in regia vecchi ne trovi a bizeffe e costano niente ;)

fabrizio00
16-10-2008, 17:51
inuyasha non sei degli Angeli Neri? o.g.?
cmq ben arrivato su H.T.

inuyasha84
16-10-2008, 19:34
Angeli neri?
grazie cmq ;)

Allora se ho ben capito questa è la schermata della simulazione...ora vorrei sapere:

1-a che serve quella barra 0-100

2-i valori centrocampo, difesa attacco suppongo siano le statistiche delle due squadre e in base a questi dovrei capire con che tattica posso perforare l'avversario giusto?

3- esiste una guida che mi spiega le varie tattiche in base alle statistiche del campo?

4-dove si setta partitella/giocata normale?

http://img389.imageshack.us/img389/8969/immma6.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=immma6.jpg)http://img389.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Tnx

inuyasha84
16-10-2008, 21:24
ah poi altra cosa allenare in forma conviene?

aggo85
16-10-2008, 21:34
ah poi altra cosa allenare in forma conviene?

No. Mai.

inuyasha84
16-10-2008, 21:39
ok x quanto riguarda ho mi potete dare delucidazioni?
grazie :)

nikcr81
16-10-2008, 22:57
allora

1- non so dirti comunque lasciala stare

2-esatto

3- è semplice, piano piano ci farai la mano devi capire guardando i valori del tuo avversario puoi capire dove puoi bucarlo ed essere superiore a lui

4- vai nella pagina formazione in alto a destra ci sono i tuoi valori nella formazione, se scorri sotto trovi partitella normale e partita della stagione

inuyasha84
16-10-2008, 23:20
ok perfetto!ah chiaramente ora dopo la campagna acquisti mi ritrovo ahimè con un Ts irritati mi conviene fare partitella nelle prox partite contro i robot suppongo...

aggo85
16-10-2008, 23:22
oh yes, contro i bot sempre pic

inuyasha84
16-10-2008, 23:27
uhm va beh la prima di campionato è contro un player. stando ad HO dovrei stranvicere al 98% quindi setto normale cmq. poi ho l'amichevole ed il primo robot. speriamo di alzare il ts quanto prima :P
ah poi una domanda per nikcr a che punto mi conviene vendere gli allenandi?e a che prezzi orientativamente?

nikcr81
16-10-2008, 23:37
dipende da come va il mercato, orientativamente quando cominciano a diventare vecchi quindi over 21. Diciamo che per te visto che parti da ins li venderai piu' o meno a eccellente, a buono credo che il tuo margine sia piuttosto bassino. Quando iniziano a crescere, per orientarti sulla pagina del giocatore a destra trovi il tasto confronta trasferimenti e puoi vedere piu' o meno quanto valgono i tuoi giocatori

inuyasha84
16-10-2008, 23:44
okki quindi attendo il livello eccellente. ma poi il "ricambio" di allenandi come mi conviene farlo?cioè ad esempio su 10 ne vendo 5 e compro altri 5 con skill buone e in campo tengo gli altri 5 eccellenti oppure vendo tutto e compro 10 buoni?

amsterdamPsycho
17-10-2008, 04:08
secondo me gli allenandi vanno benissimo per iniziare: considerando che sono 17enni a fine stagione li avrai sicuramente quasi tutti buoni e quindi farai un bel po di soldi. secondo me per giocare contropiede è un po presto, meglio giocare con 3 cc a centrocampo rinunciando alle ali e magari aiutando con 2 centrali di difesa con un pochino di regia schierati offensivi. per il cc vai tranquillamente su over 30 eccellenti/formidabili in regia (se possibile con passaggi almeno acc per aiutare l'attacco centrale) tanto con il 15% di res dovresti mantenerli su acc/buono di resistenza. in attacco stessa cosa, over 30 a prezzi stracciati magari con passaggi e specialità, con almeno buono in attacco. mi raccomando non mettere in campo gente con scarso di resistenza o con tremendo di forma. con questo modulo dovresti comunque riuscire a competere a cc e anche se attacchi solo al centro a segnare i gol che ti serviranno, l'unica cosa è avere pazienza di vendere qualche allenando prima di poter prendere cc e attaccanti. rinunciando alle ali risparmi anche cash. vedrai che cosi arriverai a breve a valutazioni difensive praticamente insormontabili fino alla nona serie. ah il portiere, con un po di exp e buono in parate, sempre over 30 che va bene.

inuyasha84
17-10-2008, 10:26
se gioco un'amichevole in partitella e la perdo il mio TS cala?o si alza cmq indipendentemente dal risultato?

Ikemanrm
17-10-2008, 12:53
se gioco un'amichevole in partitella e la perdo il mio TS cala?o si alza cmq indipendentemente dal risultato?

in amichevole non puoi piccare

mariolanomade
17-10-2008, 13:27
se gioco un'amichevole in partitella e la perdo il mio TS cala?o si alza cmq indipendentemente dal risultato?


se non sbaglio le amichevoli non influiscono su TS, tifosi, sponsor, ecc..
servono solo a far prendere allenamento (e ammonizioni e infortuni:mad:)

derblauereiter
17-10-2008, 13:30
se gioco un'amichevole in partitella e la perdo il mio TS cala?o si alza cmq indipendentemente dal risultato?

ehm....una lettura al regolamento e alle guide please...:read: