PDA

Visualizza Versione Completa : Milan l'è un gran Milan (nn la squadra...)



ZiDad
16-10-2008, 11:11
Eccomi, curioso e comunicativo come al solito, a chiedere ai milanesi doc del forum una cosa per me molto importante.
Venerdì prossimo vengo a Milano... o meglio... scendo con il treno che arriva alle 14.50 (FS permettendo) alla stazione centrale e la sera verso le 19 ci vengono a prendere e andiamo nel pavese a casa di amici.
Ho 5 ore nette per girare Milano, ovviamente nn tutta la città, e farmi trovare in un punto comodo per chi viene da Pavia.
Avanti, fate la vostra proposta, condita anche di mezzi pubblici da prendere e cose che nn posso fare a meno di vedere! :up:

victor59
16-10-2008, 11:33
cominciamo con le cose facili... Appena arrivato in centrale prendi la metro linea 3 (gialla) direzione S. Donato e scendi in Duomo. Da li hai a portata di mano la cattedrale, la Galleria V. Emanuele II, il Palazzo Reale con le sue mostre, La Scala, corso c. V. Emanuele II fino a P.zza S. Babila e ritorno con i suoi negozi.

Poco più avanti c'è p.zza cordusio e da lì comincia via Dante (pedonale) anche qui con negozi fino a L.go cairoli dove trovi anche il castello Sforzesco con anche qui musei e parco annesso.

Per andare ad incotrare i tuoi amici che arrivano da Pavia ti consiglierei di prendere la metro linea 2 (verde) direzione "Abbiategrasso" e scendere a "Famagosta". In questo modo loro non entrano in città e siete all'imbocco per l'autostrada direzione Genova.

Questo che ti ho passato è un tour canonico "minimo" da turista diurno con poco tempo a disposizione.

Spero di essere stato utile... nel caso chiedi pure... :up:

charlie84
16-10-2008, 11:37
Quoto Victor....in 5 ore quelle sono le cose da vedere

mjasky
16-10-2008, 11:38
con 5 ore di tempo non fai molto.....come ti ha detto Victor va benissimo....se intendi venerdi 24 fai un salto nella mia Università (5 minuti da piazza Duomo), mi trovi in qualche biblioteca......:D

victor59
16-10-2008, 11:43
Dimenticavo... da dove arrivi ?

ZiDad
16-10-2008, 11:50
con 5 ore di tempo non fai molto.....come ti ha detto Victor va benissimo....se intendi venerdi 24 fai un salto nella mia Università (5 minuti da piazza Duomo), mi trovi in qualche biblioteca......:D
Fai la Bocconi?


Dimenticavo... da dove arrivi ?
Da Roma... cioè... il treno parte da Roma... :asd:

charlie84
16-10-2008, 11:54
Da Roma... cioè... il treno parte da Roma... :asd:

Allora arriverai in centrale :sisi:

ZiDad
16-10-2008, 11:56
Allora arriverai in centrale :sisi:

Yes... alle ore 14.50... ma è un Intercity... si sa... saranno minimo le 3!
Che faccio, mi affaccio dal finestrino e trovo il comitato di benvenuto? :asd:

victor59
16-10-2008, 12:06
Alle 12.05 odierne il tuo treno ha 7 minuti di ritardo...

[edit]... Non ti converrebbe prendere l'AV delle 09.30 che arriva a Milano alle 14.00 ? Almeno il viaggio d'andata... Il ritorno lo fai con l'Intercity e risparmi comunque...

ZiDad
16-10-2008, 12:07
Mi auto uppo e mi scuso...
Loro nn vengono dal Pavese... bensì da vicino Cornaredo, San Pietro all'Olmo mi pare si chiami il paese... che ho visto sulla carta ed è ad ovest di Milano e nn a sud...
Quindi, dov'è meglio che mi faccio venire a prendere? :p

charlie84
16-10-2008, 12:08
Zidad ma 19-15 (10 min di ritardo inclusi) a casa mia fà 4 ore nette :D
Escludendo i tempi in metropolitana :bd:

EDIT: Se arrivano da ovest io andrei a fare un giretto a S. Siro se non ci sei mai stato :D e mi farei trovare lì

victor59
16-10-2008, 12:12
Invece della linea 2 (verde) ti prendi la linea 1 (rossa) da "Duomo" fino a "Molino Dorino", direzione "Rho Fiera".
Ti dico Molino Dorino perché così resti nella tariffa urbana e non devi prendere un biglietto a prezzo maggiorato per Pero.

Leggiti la mia risposta sopra il tuo UP...

Dampyr
16-10-2008, 12:13
Ti consiglio di vedere la cosa più brutta che ho visto a Milano (se c'è ancora): l'ago e filo :sisi:

ZiDad
16-10-2008, 12:13
Alle 12.05 odierne il tuo treno ha 7 minuti di ritardo...
7 minuti riportati sull'esponenziale di altre 3 ore di viaggio, significa arrivare con circa 20 minuti di ritardo... Pensavo peggio... :D


[edit]... Non ti converrebbe prendere l'AV delle 09.30 che arriva a Milano alle 14.00 ? Almeno il viaggio d'andata... Il ritorno lo fai con l'Intercity e risparmi comunque...
Al ritorno di domenica nn c'è l'Intercity se nn il notturno che ci mette 82 ore...
All'andata per un'ora in più di percorrenza risparmio esattamente 35 euro totali tra IC e ES per 2 persone... mica poco... :sisi:




Zidad ma 19-15 (10 min di ritardo inclusi) a casa mia fà 4 ore nette :D
Escludendo i tempi in metropolitana :bd:
Hai ragione... so' 4 ore... più la metropolitana... diciamo turista sprint!


EDIT: Se arrivano da ovest io andrei a fare un giretto a S. Siro se non ci sei mai stato :D e mi farei trovare lì

Ricordati che sto con mia moglie... come gliela giustifico la gita nel popolare quartiere di San Siro al posto di quella al Duomo? :asd:

Calimar
16-10-2008, 12:18
Avanti, fate la vostra proposta, condita anche di mezzi pubblici da prendere e cose che nn posso fare a meno di vedere! :up:

cosa c'è a milano di bello da vedere? ...
:confused:
:confused:
:confused:
:confused:
:confused:

negozi e duomo, stop :asd::asd:

victor59
16-10-2008, 12:18
Allora meno male che non ti ho dato indicazioni per via Montenapoleone, della Spiga e Manzoni (anche se sono tutte relativbamente vicine al Duomo)... Sia mai che la moglie si faccia cogliere da un raptus modaiolo di alta classe... comunque prepara la carta di credito che di negozi è pieno intorno al Duomo.

victor59
16-10-2008, 12:19
cosa c'è a milano di bello da vedere? ...
:confused:
:confused:
:confused:
:confused:
:confused:

negozi e duomo, stop :asd::asd:

DIpende da quello che cerchi... a Milano c'è tutto... basta cercare... ;)

charlie84
16-10-2008, 12:19
cosa c'è a milano di bello da vedere? ...
:confused:
:confused:
:confused:
:confused:
:confused:

negozi e duomo, stop :asd::asd:

Beh in 4 ore che vuoi fargli vedere? :suspi:

danybig82
16-10-2008, 12:20
Ma il "museo della Nebbia" non te lo vai a vedere ZiDad?!? :asd:

:bd:





@tutti i milanesi: Ovviamente si scherza..

ZiDad
16-10-2008, 12:23
Allora meno male che non ti ho dato indicazioni per via Montenapoleone, della Spiga e Manzoni (anche se sono tutte relativbamente vicine al Duomo)... Sia mai che la moglie si faccia cogliere da un raptus modaiolo di alta classe... comunque prepara la carta di credito che di negozi è pieno intorno al Duomo.
No no... niente negozi... domenica l'ho lasciata sola con un'amica in un centro commerciale ed è tornata con 4 buste e mezzo stipendio in meno... :suspi:


Beh in 4 ore che vuoi fargli vedere? :suspi:

E infatti in 4 ore vedrò Duomo e negozi... penso... 10 minuti per il Duomo e 3 ore e 50 per i negozi... :asd:
Quindi dov'è meglio che mi faccia trovare per farmi prendere da loro che vengono da ovest?


Ma il "museo della Nebbia" non te lo vai a vedere ZiDad?!? :asd:

:bd:
@tutti i milanesi: Ovviamente si scherza..
Sarò ospite di milanesi doc, per 3 giorni meglio nn innalzare cori di nessun tipo che riguardino la nebbia... :asd:

victor59
16-10-2008, 12:27
Invece della linea 2 (verde) ti prendi la linea 1 (rossa) da "Duomo" fino a "Molino Dorino", direzione "Rho Fiera".
Ti dico Molino Dorino perché così resti nella tariffa urbana e non devi prendere un biglietto a prezzo maggiorato per Pero.

Leggiti la mia risposta sopra il tuo UP...

Ecco qui... te lo ripropongo

Il fatto è che di nebbia a Mialno se ne vede ben poca da anni... Fuori città ok ma dentro proprio pocapoca... devo dire che mi manca :(

danybig82
16-10-2008, 12:27
Sarò ospite di milanesi doc, per 3 giorni meglio nn innalzare cori di nessun tipo che riguardino la nebbia... :asd:

Mi sembra giusto :D

victor59
16-10-2008, 12:30
... Non ti converrebbe prendere l'AV delle 09.30 che arriva a Milano alle 14.00 ? Almeno il viaggio d'andata... Il ritorno lo fai con l'Intercity e risparmi comunque...

QUesta soluzione non sarebbe migliore? così non prendete l'Intercity da Napoli...

ZiDad
16-10-2008, 12:33
Ecco qui... te lo ripropongo

Il fatto è che di nebbia a Mialno se ne vede ben poca da anni... Fuori città ok ma dentro proprio pocapoca... devo dire che mi manca :(

Perdona... me l'ero persa la variazione di itinerario... :p
Quindi riassumendo...

Milano Centrale --- Linea 3 Gialla Dir. San Donato --- Duomo --- Galleria Vittorio Emanuele II --- Palazzo Reale --- La Scala --- Corso Vittorio Emanuele II --- Piazza San Babila - Corso Vittorio Emanuele II --- Piazza Cordusio --- Via Dante --- Largo Cairoli --- Castello Sforzesco --- Giro inverso --- Duomo --- Linea 1 Rossa Dir. Rho Fiera --- Molino Dorino.

E ce la faccio con 4 ore!? :suspi:

victor59
16-10-2008, 12:38
Tutto no... Direi che riuscirai a farti 10 minuti in Duomo ed almeno 3 ore alla Rinascente, li accanto, su e giù per i piani a spendere e spandere... :asd:

[edit] quello che ti ho passato è un panorama di quello che trovi nelle immediate vicinanze delDuomo... Poi scegli tu...

charlie84
16-10-2008, 12:39
Invece che fare il giro inverso prendi la verde(linea 2) a Cairoli scendi a Cadorna e prendi la rossa (linea 1) fino a Milino Dorino oppure e forse fai prima dal castello vai a piedi in staz. Cadorna direttamente (5 min a piedi) dove prendi la linea rossa (1)

elvisthepelvis
16-10-2008, 12:41
Perdona... me l'ero persa la variazione di itinerario... :p
Quindi riassumendo...

Milano Centrale --- Linea 3 Gialla Dir. San Donato --- Duomo --- Galleria Vittorio Emanuele II --- Palazzo Reale --- La Scala --- Corso Vittorio Emanuele II --- Piazza San Babila - Corso Vittorio Emanuele II --- Piazza Cordusio --- Via Dante --- Largo Cairoli --- Castello Sforzesco --- Giro inverso --- Duomo --- Linea 1 Rossa Dir. Rho Fiera --- Molino Dorino.

E ce la faccio con 4 ore!? :suspi:

oppure
milano centrale--- linea 3 gialla fermata medaglie d'oro --- tram 29/30/9 scendere fermata bocconi ----- ti fermi li 3/4 ore a gustarti il paesaggio :p--- e poi torni indietro :D

victor59
16-10-2008, 12:42
Se resta, come penso, in Duomo, scende 5 rampe di scale e prende subito la metro da lì, se è a cordusio, cairoli è lo stesso come per cadorna... sono tutte stazioni della linea 1 (rossa)

victor59
16-10-2008, 12:43
oppure
milano centrale--- linea 3 gialla fermata medaglie d'oro --- tram 29/30/9 scendere fermata bocconi ----- ti fermi li 3/4 ore a gustarti il paesaggio :p--- e poi torni indietro :D

E' accompagnato dalla moglie... Non credo voglia visitare il pronto soccorso del Policlinico... Non può, questa volta, fermarsi ad ammirare le universitarie della zona... :p

ZiDad
16-10-2008, 12:44
QUesta soluzione non sarebbe migliore? così non prendete l'Intercity da Napoli...
Migliore sì, economica no...
Io pago 2 biglietti in tariffa Amica per l'intercity (tanto nn ci dovrebbero essere trasferte di tifosi, spero...) 52 € partendo da Orte, mentre 2 biglietti stessa tariffa ma con l'AV li pago 90 € da Roma Termini, che mi sta pure più scomoda...
Al ritorno sono costretto a prendere l'ES delle 18.00 di domenica!


Tutto no... Direi che riuscirai a farti 10 minuti in Duomo ed almeno 3 ore alla Rinascente, li accanto, su e giù per i piani a spendere e spandere... :asd:

[edit] quello che ti ho passato è un panorama di quello che trovi nelle immediate vicinanze delDuomo... Poi scegli tu...
No... alla Rinascente nn ci entro... mi basta Porta di Roma qui in zona mia... :suspi:
A parte tutto... diciamo che con il tempo che ho mi conviene rimanere in zona Duomo e basta...

victor59
16-10-2008, 12:45
Soluzione ottimale... Sia che piova o ci sia il sole hai sempre e comunque da restare impegnato... c.so Vittorio Emanuele II da Duomo fino a S. Babila è porticato...

elvisthepelvis
16-10-2008, 12:49
Soluzione ottimale... Sia che piova o ci sia il sole hai sempre e comunque da restare impegnato... c.so cittorio Emanuele II da Duomo fino a S. Babila è porticato...

:sisi:
e visto che accompagnato dalla moglie in zona c'e' via montenapoleone e via della spiga

ps lascia a casa la carta di credito :D

ZiDad
16-10-2008, 12:54
Soluzione ottimale... Sia che piova o ci sia il sole hai sempre e comunque da restare impegnato... c.so cittorio Emanuele II da Duomo fino a S. Babila è porticato...
Quindi diciamo che il giro sarà così ridotto:
Milano Centrale --- Linea 3 Gialla Dir. San Donato --- Duomo --- Galleria Vittorio Emanuele II --- Palazzo Reale --- La Scala --- Corso Vittorio Emanuele II --- Piazza San Babila --- Giro inverso --- Duomo --- Linea 1 Rossa Dir. Rho Fiera --- Molino Dorino.



:sisi:
e visto che accompagnato dalla moglie in zona c'e' via montenapoleone e via della spiga

ps lascia a casa la carta di credito :D
E' proprio quello che vorrei evitare... :sisi:
:D

P.S. Non di lasciare la carta di credito a casa... ma di andare a Via Montenapoleone... da quello che so è come Via Condotti a Roma... sgrunt...

fantaluca
16-10-2008, 12:59
l'unica bellezza da vedere a milano sono io :chupalo:

victor59
16-10-2008, 13:03
Miglioriamo il tutto ottimizzando il percorso...

Milano centrale --- Linea 3 dir. S. Donato --- Scendi a "Manzoni". Da qui fai un pezzo di via Manzoni fino a p.zza della Scala, poi vai in Galleria V. Emanuele, arrivi in Duomo. La cattedrale la puoi visitare adesso oppure al ritorno (eventualmente si può salire sul tetto e godersi il panorama se la giornata è limpida).
Restando sotto i portici puoi sgambettare allegramente su c.so V. Emanuele II fino a p.zza S. Babila e qui arrivano le prime scelte... :asd:

Se ci avete messo tra le 3 e le 4 ore per arrivare fino a qui allora prendete la metro ed andate a Molino Dorino, altrimenti rifate il percorso inverso cambiando lato del corso.

Ritornati in Duomo prendete la metro e andate a Molino Dorino.

Ho scartato il Palazzo Reale perchè tutto il bello è nelle sale e mostre che gli allestiscono all'interno...

ZiDad
16-10-2008, 13:04
l'unica bellezza da vedere a milano sono io :chupalo:
Sei ovunque... :asd:


Miglioriamo il tutto ottimizzando il percorso...

Milano centrale --- Linea 3 dir. S. Donato --- Scendi a "Manzoni". Da qui fai un pezzo di via Manzoni fino a p.zza della Scala, poi vai in Galleria V. Emanuele, arrivi in Duomo. La cattedrale la puoi visitare adesso oppure al ritorno (eventualmente si può salire sul tetto e godersi il panorama se la giornata è limpida).
Restando sotto i portici puoi sgambettare allegramente su c.so V. Emanuele II fino a p.zza S. Babila e qui arrivano le prime scelte... :asd:

Se ci avete messo tra le 3 e le 4 ore per arrivare fino a qui allora prendete la metro ed andate a Molino Dorino, altrimenti rifate il percorso inverso cambiando lato del corso.

Ritornati in Duomo prendete la metro e andate a Molino Dorino.

Ho scartato il Palazzo Reale perchè tutto il bello è nelle sale e mostre che gli allestiscono all'interno...
Beh... ottimo... che dire se nn ringraziarti? :up:
L'unica volta che sono venuto a Milano ho fatto il percorso Milano Linate - Via dei Missaglia e ritorno... per lavoro... :sisi:

victor59
16-10-2008, 13:07
Una nota aggiuntiva... Uscendo dalla metro a "Manzoni", probabilmente vedrete una cosa strana che assomiglia ad un poligono di tiro... E' un monumento commemorativo al Presidente Sandro Pertini... credo non sia mai stata fatta una cosa più brutta al mondo...

ZiDad
16-10-2008, 13:09
Una nota aggiuntiva... Uscendo dalla metro a "Manzoni", probabilmente vedrete una cosa strana che assomiglia ad un poligono di tiro... E' un monumento commemorativo al Presidente Sandro Pertini... credo non sia mai stata fatta una cosa più brutta al mondo...

Impossibile... nn so come fartela vedere ma a Monterotondo c'è la più brutta fontana della storia dell'architettura moderna... impossibile batterla! :asd:

teppic
16-10-2008, 13:21
l'unica bellezza da vedere a milano sono io :chupalo:

fortuna che la nebbia ti nasconde...

azteca
16-10-2008, 13:24
ma guarda che non sei su popmundo, anche se prendi l'eurostar invece dell'IC non ti cala la salute...

barbù :asd:

Dr_Velvet
16-10-2008, 13:27
Signori,forse non avete compreso che ZiDad vuole semplicemente sapere dove sono le donnine a milano di pomeriggio.

ZiDad
16-10-2008, 13:32
ma guarda che non sei su popmundo, anche se prendi l'eurostar invece dell'IC non ti cala la salute...

barbù :asd:
So' barbun inside... :asd:
Se prendo l'IC delle 9.30 da Orte parto da Monterotondo alle 8.10, prendo il trenino per Orte (verso fuori quindi, nn c'è nessuno, viaggio seduto) che arriva alle 9.00 comodo comodo e poi prendo la coincidenza che arriva a Milano alle 14.50. Totale 6 ore e 50 minuti.
Se prendo l'AV delle 9.30 da Roma Termini devo prendere trenino (per Roma strapieno+metro da Tiburtina strapiena=viaggio in piedi) per arrivare a Termini (circa 45 minuti tra coincidenze e sballottamenti vari), quindi per nn correre il rischio di far tardi dovrei partire alle 8.15, per arrivare a Milano alle 14.00. Totale 5 ore e 45 minuti.
Differenza per 2 persone € 40,00 circa... tu che dici? :D
So' freddo calcolatore... :cool:


Signori,forse non avete compreso che ZiDad vuole semplicemente sapere dove sono le donnine a milano di pomeriggio.
Beh... negozi = donnine... mi sa che inconsciamente mi hanno già risposto! :D

mjasky
16-10-2008, 14:34
Fai la Bocconi?


Da Roma... cioè... il treno parte da Roma... :asd:

no la Statale...la Bocconi non è proprio vicina al duomo.....

fantaluca
16-10-2008, 15:02
Signori,forse non avete compreso che ZiDad vuole semplicemente sapere dove sono le donnine a milano di pomeriggio.

Zona fiera :D

:chupalo:

francamdar
16-10-2008, 15:23
con una giornata di bel tempo, dalla stazione puoi arrivare a piedi a p.za della repubblica, attraversare i giardini e vederti il museo di storia naturale

andare verso piazza cavour e poi verso via fatebenefratelli fino alla basilica di S.Marco
visita a brera (una delle più belle pinacoteche al mondo)
e da li andare in Duomo
per arrivarci tornare alla scala e poi:
o passi per la galleria (il salotto dei milanesi)
o puoi fare due passi "manzoniani" passando per p.za Belgioioso fino a p.ta S. Fedele e da li in Duomo (tornando in p.za scala -a dx con S.Fedele alle spalle - in duomo, da vedere anche il palazzo reale)

con il Duomo alle spalle sempre dritto arrivi in Cordusio
obbligatorio passare per piazzetta mercanti
(divertente parlarsi sottovoce nelle loggette dei mercanti e sentire perfettamente l'altro anche a distanza)

pochi metri ancora e si arriva in P.za Cairoli (Castello Sforzesco - da visitare)
e limitrofo Parco Sempione


giretto da 4/5 ore "turistico" al massimo,
quindi senza vedere la "Milano nascosta", Musei, Basiliche, rovine romane, Mostre, Architettura varia
e senza gustare la "ricchissima offerta culturale" di cartellone che solo Milano può offrire

bon voyage
;)

ZiDad
16-10-2008, 16:00
no la Statale...la Bocconi non è proprio vicina al duomo.....
Ah... C'ho un amico lì... dai suoi racconti pensavo fosse molto centrale...


Zona fiera :D

:chupalo:
Ma lì che tipo di donnine ci sono? Mi sa come quelle che c'erano sulla Salaria a Roma prima della venuta del sindaco attuale...


con una giornata di bel tempo, dalla stazione puoi arrivare a piedi a p.za della repubblica, attraversare i giardini e vederti il museo di storia naturale

andare verso piazza cavour e poi verso via fatebenefratelli fino alla basilica di S.Marco
visita a brera (una delle più belle pinacoteche al mondo)
e da li andare in Duomo
per arrivarci tornare alla scala e poi:
o passi per la galleria (il salotto dei milanesi)
o puoi fare due passi "manzoniani" passando per p.za Belgioioso fino a p.ta S. Fedele e da li in Duomo (tornando in p.za scala -a dx con S.Fedele alle spalle - in duomo, da vedere anche il palazzo reale)

con il Duomo alle spalle sempre dritto arrivi in Cordusio
obbligatorio passare per piazzetta mercanti
(divertente parlarsi sottovoce nelle loggette dei mercanti e sentire perfettamente l'altro anche a distanza)

pochi metri ancora e si arriva in P.za Cairoli (Castello Sforzesco - da visitare)
e limitrofo Parco Sempione


giretto da 4/5 ore "turistico" al massimo,
quindi senza vedere la "Milano nascosta", Musei, Basiliche, rovine romane, Mostre, Architettura varia
e senza gustare la "ricchissima offerta culturale" di cartellone che solo Milano può offrire

bon voyage
;)
Alla faccia di Calimar che diceva che a Milano nn c'era niente da vedere... :asd:

mjasky
16-10-2008, 16:23
Alla faccia di Calimar che diceva che a Milano nn c'era niente da vedere... :asd:

tral'altro Calimar è di Torino......:asd::asd::asd:

Calimar
16-10-2008, 16:28
tral'altro Calimar è di Torino......:asd::asd::asd:

infatti era la mia anima torinese che parlava... :p

da voi ci sono sicuramente più negozi e servizi, ma in quanto a "cose da vedere", non c'è paragone con Torino ;)

derblauereiter
16-10-2008, 16:42
Ultime alternative se riesci a scampare allo shopping e hai voglia di camminare un pò.

Da Duomo fai la prima parte di via Torino e poi attraverso qualche viuzza arrivi a Piazza Vetra (parco delle Basiliche), da lì alle colonne di San Lorenzo, la chiesa di Sant'Eustorgio e poi arrivi fino a Sant'Ambrogio che in fatto di "monumenti" è la cosa più bella che ci sia a Milano. Da lì a piedi o in metrò torni a Cadorna oppure dai appuntamento ai tuoi amici al bar Magenta, tempio sacro dell'aperitivo Milanese.

In alternativa puoi andare a vedere l'ultima cena di Leonardo che si trova sulla prosecuzione di corso Magenta. Ci arrivi a piedi dal metrò di Cadorna, obbligatoria la prenotazione con congruo anticipo.

ZiDad
22-10-2008, 13:14
Uhe, a Milano che temperatura fa la sera?
Qui a Roma vado in giro con il giacchetto leggero... ma ho visto che "Giù al nord" è più fresco e nel weekend va anche rinfrescando ulteriormente!
Cosa metto in valigia?

Ferlons
22-10-2008, 13:22
Uhe, a Milano che temperatura fa la sera?
Qui a Roma vado in giro con il giacchetto leggero... ma ho visto che "Giù al nord" è più fresco e nel weekend va anche rinfrescando ulteriormente!
Cosa metto in valigia?

con maglione e giubbino vai bene in questi giorni :sisi:

_kraMer_
22-10-2008, 13:23
Uhe, a Milano che temperatura fa la sera?
Qui a Roma vado in giro con il giacchetto leggero... ma ho visto che "Giù al nord" è più fresco e nel weekend va anche rinfrescando ulteriormente!
Cosa metto in valigia?

La sera io sono già con una giacca.. 12/13°


no la Statale...la Bocconi non è proprio vicina al duomo.....

Che fai in statale??

ZiDad
22-10-2008, 13:33
con maglione e giubbino vai bene in questi giorni :sisi:


La sera io sono già con una giacca.. 12/13°


Azz... ieri sera stavo in terrazza a vedere la juve solo con la maglietta a maniche lunghe... Ci saranno 5/6 gradi di differenza, quindi...

derblauereiter
22-10-2008, 14:01
Azz... ieri sera stavo in terrazza a vedere la juve solo con la maglietta a maniche lunghe... Ci saranno 5/6 gradi di differenza, quindi...

Cappotto e colbacco così replichi la scena indimenticabile di Totò.
Mi raccomando il "noio vulevom savuàr...."

marcosanta_031
22-10-2008, 14:04
maglione e giacchino leggere vai benissimo zidad!!!

e cmq le colonne di san lorenzo vanno viste la sera nel weeke end... piene di gente che fa caciara (forse adesso meno che d'estate però)... per il turismo furioso alla speedy gonzalez... beh, mi associo a quanto detto sopra, anche se la "milano nascosta" merita molto di piu di tutto quello di più noto! anche se il Duomo adesso è spettacolare, hanno tolto le impalcature dalla facciata che hanno appena finito di "lavare"... spettacolo!!!

Calimar
22-10-2008, 14:04
Uhe, a Milano che temperatura fa la sera?
Qui a Roma vado in giro con il giacchetto leggero... ma ho visto che "Giù al nord" è più fresco e nel weekend va anche rinfrescando ulteriormente!
Cosa metto in valigia?


non è che siamo in siberia qui eh? :p

danybig82
22-10-2008, 15:40
non è che siamo in siberia qui eh? :p

Certo perchè quando arriva il primo freddo, niente piu infradito..:asd:

Calimar
22-10-2008, 15:52
Certo perchè quando arriva il primo freddo, niente piu infradito..:asd:

le uso in casa :sisi:

ZiDad
22-10-2008, 16:39
non è che siamo in siberia qui eh? :p

A no? Ed io che avevo preparato il passaporto... :asd:

danybig82
22-10-2008, 16:56
Non ce l'hai le infradito di flanella??!? :asd:

Calimar
22-10-2008, 17:07
Non ce l'hai le infradito di flanella??!? :asd:

no ma ce l'ho in morbidissimo pile *_*

ZiDad
23-10-2008, 13:34
Lo stesso treno che prenderò domani, oggi è molto incredibilmente in orario!
Quindi sbarcherò nello stato padano per le 14.50... Attendo una folla alla mia discesa dal cavallo a vapore, tutti muniti di fazzoletto, verde è preferibile...

A parte gli scherzi, se qualcuno si trova in zona, ci prendiamo un caffè alla stazione... poi inizio in velocità il tour da voi consigliato, visto che l'appuntamento finale con gli amici che ci ospitano è alle 5.30/6 a Molino Dorino...
Diciamo che avrò il tempo per vedere il Duomo e poco altro... :asd:

ZiDad
27-10-2008, 10:47
Tornato da Milano... bel weekend, passato quasi interamente a San Pietro all'Olmo, Cornaredo insomma.
Paesino bellino, parecchio alcolico... i loro aperitivi sono infiniti... sto ancora ubriaco...
Alla fine tra ritardi del treno e altro, ho visto solo il Duomo e la galleria, poi mi sono fatto portare a vedere il Meazza.
E' tutto molto diverso da Roma, nn so se ci abiterei.
I ritmi sono più concentrati e ordinati, è un bene, ma io nn so quanto sarei adattabile...
L'unica cosa che proprio nn riuscirei a sopportare e ad abituarmici è la nebbia... Pensavo fosse un luogo comune, invece ieri, pur essendo una bella giornata, il cielo era grigio... Meteoropatico come sono io, dopo un inverno sarei in depressione...

marcosanta_031
27-10-2008, 11:06
io ci facevo le prove con il vecchio gruppo, a cornaredo...

bello il duomo eh? ma soprattutto, altro che il vostro bidè chiamato olimpico, San Siro è uno stadio serio... :asd:

ZiDad
27-10-2008, 11:23
io ci facevo le prove con il vecchio gruppo, a cornaredo...

bello il duomo eh? ma soprattutto, altro che il vostro bidè chiamato olimpico, San Siro è uno stadio serio... :asd:

Ma pensa... il mio amico suona la batteria... nn è che stavi in gruppo con lui? :suspi:

marcosanta_031
27-10-2008, 11:58
come si chiama?!?! non credo, cmq... pero il ragazzo proprietario della sala dove suonavamo suonava la batteria... marco si chiama

ZiDad
27-10-2008, 12:14
come si chiama?!?! non credo, cmq... pero il ragazzo proprietario della sala dove suonavamo suonava la batteria... marco si chiama

Nain... il caso nn è compiuto... il mio amico si chiama Roberto... dunque la Carrambata nn è completata! :asd:

marcosanta_031
27-10-2008, 12:16
per un momento ci ho sperato! :D

ZiDad
27-10-2008, 12:24
per un momento ci ho sperato! :D

Però se vuoi passare da San Pietro all'Olmo adesso ti posso fare la scheda tecnica di ciascun bar del posto... :asd:

marcosanta_031
27-10-2008, 12:29
ahahahah guarda, frequento fin troppo quelli qua a milano nei weekend... meglio evitare l'hinterland, mi sa...

ZiDad
27-10-2008, 12:35
ahahahah guarda, frequento fin troppo quelli qua a milano nei weekend... meglio evitare l'hinterland, mi sa...

Per la serie chissenefrega elenco i miei aperitivi...
Appena arrivato venerdì sera 5/6 giri di Turà (prosecco)... Ho perso il conto!
Il sabato mattina siamo restati in basso profilo, solo 2 giri...
Il sabato sera 4 giri di Turà.
La domenica mattina 3 campari con vino bianco.
E nn è che poi a tavola stavo astemio... anzi...
Stamattina il mio fegato mi manda improperi e sberleffi...

marcosanta_031
27-10-2008, 12:38
ahahahah... piu o meno quello che vedo fare al bar del paese dove è nato mio padre (aperta campagna tra milano e pavia)...
dai racconti di papà/zie/zii, mio nonno prima di imbracciare il badile ogni mattina si bbeveva, tra le 5.30 e l3 6, 3 grappe... zidad, noi siamo delle fetecchie al confronto...
vedo gente che si beve campari con il bianco a ogni ora del giorno... ahah stupendo

ZiDad
27-10-2008, 12:47
ahahahah... piu o meno quello che vedo fare al bar del paese dove è nato mio padre (aperta campagna tra milano e pavia)...
dai racconti di papà/zie/zii, mio nonno prima di imbracciare il badile ogni mattina si bbeveva, tra le 5.30 e l3 6, 3 grappe... zidad, noi siamo delle fetecchie al confronto...
vedo gente che si beve campari con il bianco a ogni ora del giorno... ahah stupendo

Beh... poi la cosa bella è che nn è che vedi gli anziani da una parte e i giovani dall'altra... l'aperitivo accomuna tutti!
Mia moglie m'ha detto "Ma scusa, quando nn ti va più di bere, dici di no"... Ma loro nn te lo chiedono... ti portano il bicchiere e basta!
Per un "turista" è gajardo... ma se ci abitassi dopo un mese mi ritroverei a portare a passeggio il mio fegato...

marcosanta_031
27-10-2008, 12:53
sisi, lo infili su un carrellino e lo trasporti cosi

ZiDad
27-10-2008, 12:59
sisi, lo infili su un carrellino e lo trasporti cosi

Gli amici ci avevano proposto un appartamento in vendita vicino a loro: mia moglie, appena arrivati, era interessata.
Poi viste le mie condizioni dopo un solo weekend ha cambiato idea... per il mio bene! :asd:

Calimar
27-10-2008, 13:00
Mia moglie m'ha detto


ah ma ti sei sposato?? :asd:

ZiDad
27-10-2008, 13:07
ah ma ti sei sposato?? :asd:

Non ve l'avevo detto? :asd:

marcosanta_031
27-10-2008, 13:30
ma siii, ma vieni a vivere al nord che abbiamo l'aria pura!!!

:asd:


a parte gli scherzi, la zona di cornaredo non è male, sei vicino alla citta ma non anneghi nel cemento...

ZiDad
27-10-2008, 15:04
a parte gli scherzi, la zona di cornaredo non è male, sei vicino alla citta ma non anneghi nel cemento...

Le case costano anche poco... avrei già amici lì... ma purtroppo sono molto attaccato alle mie radici, e il mio Monterotondo, con la sua vicinanza a Roma e i mille servizi che offre, sarebbe molto difficile da abbandonare!