PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione giocatore-allenatore



hotplug
15-10-2008, 13:18
Salve,
dunque, mi è appena scattato in esperienza il mio veeeeechio attaccante, compagno di tante avventure ma, ahimè, ormai 33enne.
Attualmente è così:


Jelmer van Vooren (44677086)
33 anni e 22 giorni, buono di forma, sano

Una persona scontrosa, calma e disonesta.
È buono in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Colpo di testa


Prossimo compleanno: 13-01-2009
Nazionalità: Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 420
Ingaggio: 424 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: disastroso
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

Finora è calato in attacco (molto tempo fa) e in cross (da non molto).
Quello che è appena iniziato è un anno non troppo difficile, in cui spero proprio di salire in VII; vista la concorrenza potrei anche schierarlo in qualche occasione.

1. Che ne dite, lo vendo (magari ad uno di X che lo può fare giocare) e ne prendo uno con più esperienza (e magari skill migliori) a fine stagione???

2. Oppure lo tengo ed a fine stagione (quando si spera sarò in VII) lo converto ???

3. Oppure ancora faccio il primo anno in VII senza allenatore carismatico e gli lascio tempo sperando che faccia un'altro scatto ???



Ed infine: durante la conversione, i decimali in esperienza influiscono su costo, giusto ???

Fratalo
15-10-2008, 13:25
Io voto la 1 con base d'asta congrua, altrimenti se non riesci a venderlo la 2.. assolutamente no la 3, non penso ce la faccia a fare un altro scatto..

Forza del Vento
15-10-2008, 13:48
1 :sisi:

Secondo me fino alla VI (e anche qui sarebbe da valutare) l'allenatore carismatico non serve quindi hai tutto il tempo per prenderne uno decisamente migliore.

_eNeRGy_
15-10-2008, 13:51
1. sicuro

Ricky
15-10-2008, 15:01
La 1: comunque i decimali di Exp vengono considerati, quindi se lo dovessi tenere anche se non fa un intero scatto comunque più partite gioca meno paghi la conversione :sisi:

Fratalo
15-10-2008, 15:15
La 1: comunque i decimali di Exp vengono considerati, quindi se lo dovessi tenere anche se non fa un intero scatto comunque più partite gioca meno paghi la conversione :sisi:

Certo.. ma si tratterebbe di un risparmio di poche decine di k (la differenza tra 794k, appena scattato a buono e 681k poco prima di scattare ad eccellente), mentre se si va a comprare un magnifico in esperienza, per esempio, risparmia notevolemente di più (394-430k).. ed in più dovrebbe far giocare un accettabile in VII e VIII serie.. :suspi:

Ricky
15-10-2008, 15:22
Certo, io facevo un discorso più generale.
Per esempio io ho canvertito all'inizio di questa stagione un formidabile in exp, mi pare 37enne, con skill scandalose. Per una stagione e mezza gli ho fatto fare tutte le amichevoli possibili e lo avrei fatto giocare pure le ultime partite di campionato (una volta avuta la promozione matematica) se non si fosse infortunato.
è vero che risparmi pochi kappini, ma perchè buttarli via? :p

hotplug
15-10-2008, 16:10
Beh, farlo giocare effettivamente è dura (soprattutto l'anno prossimo).
Il fatto è che sono coperto in tutti i ruoli:

1. Splendido in porta
2. due Formidabili e un Magnifico in difesa
3. Il centrocampo lo alleno
4. Uno splendido e un trequartista (che alleno)

...quindi anche a voler comprare qualcuno da far giocare (e crescere in exp) è dura ! Dovrei cambiare qualcuno e mettermi alla ricerca di un giocatore schierabile (quindi con skill decenti), non troppo vecchio (rischio di pagarne le skill ma se si rompe è finita) e con exp/carisma almeno accettabile/buono....

Uff !!! :(


Certo, io facevo un discorso più generale.
[...]
è vero che risparmi pochi kappini, ma perchè buttarli via? :p

Non sono i 50k il mio problema :p

Ricky
15-10-2008, 16:18
Allora puoi comprare un decrepito già alto in exp (formidabile o più) da tenere in rosa per una stagione, al massimo facendogli fare qualche amichevole, per poi convertirlo al momento opportuno.
Certo rischi di pagare tanto un giocatore non schierabile... ma tanto mi pare di aver capito che per te i soldi non sono un problema :p

hotplug
16-10-2008, 05:01
Allora puoi comprare un decrepito già alto in exp (formidabile o più) da tenere in rosa per una stagione, al massimo facendogli fare qualche amichevole, per poi convertirlo al momento opportuno.
Certo rischi di pagare tanto un giocatore non schierabile... ma tanto mi pare di aver capito che per te i soldi non sono un problema :p

Hai capito male. Il tutto è finalizzato a spendere il meno possibile (non solo nell'immediato, ma a lungo termine).

Il punto è fare la migliore scelta, ed è per questo che ho chiesto i vostri consigli.

Seya
16-10-2008, 09:09
Vendilo. Per me nn ha senso convertire uno con esperienza così bassa. Nemmeno se arrivasse ad eccellente.

Stepax
16-10-2008, 13:08
visto che ci sono butto la il mio dubbio
quanto mi costerà convertire il mio formidabile buono il prossimo anno?
L'ho comprato quest'anno....

Ricky
16-10-2008, 13:24
visto che ci sono butto la il mio dubbio
quanto mi costerà convertire il mio formidabile buono il prossimo anno?
L'ho comprato quest'anno....

:read: (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=119027)

Stepax
16-10-2008, 14:30
:read: (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=119027)

ty non lo trovavo;);)

Savo27
27-10-2008, 23:25
La prima mi sembra la più logica..
La seconda una scommessa..
La terza da evitare

Marko74
28-10-2008, 14:51
Mi riallaccio alla discussione per non riaprirne un'altra.
Anch'io ho un giocatore 29enne buono/accettabile in esperienza/carisma che attualmente uso come riserva in attacco.
A breve, spero in questa stagione, dovrebbe scattarmi ad eccellente come esperienza.

Stavo guardando la tabella per il futuro trainer da un giocatore e ho trovato come valore per la conversione da 592 a 675k.

il mio allenatore attuale è buono/tremendo e a fine stagione scatterà a disastroso.
Sono in VIII e spero di salire quest'anno ma facendo due conti sicuramente mi costa meno la prox stagione riprendere un buono/scarso (268.000 euro) alla fine della prossima stagione quando il mio attuale inizierà a scendere di abilità.

A questo punto mi conviene tenerlo ancora 2 o 3 stagioni il mio giocatore con esperienza o meglio venderlo e pensarci più avanti ad un futuro trainer, visto che cmq la prox stagione sarò bene che vada in VII?

grazie

Ricky
28-10-2008, 15:25
In VII puoi fare ancora a meno del carisma dell'allenatore, in VI dipende da come ci arrivi: io ho una squadra scandalosa, con un centrocampo non all'altezza, e per ora il carisma del mister mi ha aiutato.

Quindi a sto punto devi capire se ti conviene tenerti questo FT per un altro paio di anni (solo se ha buone possibilità di giocare varie partite) e fargli crescere l'esperienza o venderlo e cercarti subito un FT con più esperienza e/o skill migliori, in modo da poterlo far giocare titolare

Marko74
28-10-2008, 16:56
In VII puoi fare ancora a meno del carisma dell'allenatore, in VI dipende da come ci arrivi: io ho una squadra scandalosa, con un centrocampo non all'altezza, e per ora il carisma del mister mi ha aiutato.

Quindi a sto punto devi capire se ti conviene tenerti questo FT per un altro paio di anni (solo se ha buone possibilità di giocare varie partite) e fargli crescere l'esperienza o venderlo e cercarti subito un FT con più esperienza e/o skill migliori, in modo da poterlo far giocare titolare

Senza dubbio nella serie che sono attualmente, ma anche in VII, mi sembra sprecato e poi la conversione mi costa il doppio di un buono/scarso.
In ogni modo non potrebbe essere mai un titolare poichè buono/acc/insuff att/cros/pas con specialità potente.
Oltretutto sta iniziando a calare la lo stipendio e quindi la skill.

Quindi l'alternativa è:
1) lo tengo per altre 3 stagioni come panchinaro (giocando le amichevoli)
2) lo vendo e quando sarò in serie più alte ne acquisterò uno all'occorrenza