PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento giovanile. Dubbi esistenziali...



rolf_reindeer
15-10-2008, 11:55
Avrei un paio di dubbi in merito alla questione allenamento per le NG

1- Fatto 100 l'allenamento primario quanto pesa il secondario (secondo i miei calcoli poco meno del 50%... è attendibile ???)

2- Le regole dicono che impostando primario e secondario lo stesso allenamento si perde di efficacia. E' un fenomeno quantificabile? Che significa?

3- Se sovrappongo due allenamenti "diversi" ma che allenano la stessa skill (passaggi+passaggi lunghi, difesa+interdizione, cross+offensive laterali, attacco+tiri) che effetto ottengo???


Grazie 1000

Un dubbioso Rolf :confused:

Ferlons
15-10-2008, 12:05
Avrei un paio di dubbi in merito alla questione allenamento per le NG

1- Fatto 100 l'allenamento primario quanto pesa il secondario (secondo i miei calcoli poco meno del 50%... è attendibile ???)

2- Le regole dicono che impostando primario e secondario lo stesso allenamento si perde di efficacia. E' un fenomeno quantificabile? Che significa?

3- Se sovrappongo due allenamenti "diversi" ma che allenano la stessa skill (passaggi+passaggi lunghi, difesa+interdizione, cross+offensive laterali, attacco+tiri) che effetto ottengo???


Grazie 1000

Un dubbioso Rolf :confused:

1- avevo sentito che era il 25% se l'allenamento era lo stesso (ex. difesa sia primario che secondario) e saliva al 35%/40% se erano diversi, ma non ho mai trovato cifre certe

2- vedi sopra, se usi la funzione cerca probabilmente troverai diversi topic che ne parlano, mi sembra si parlasse di una cifra fra il 15 e il 25% di bonus

3-due allenamenti diversi ma che allenano la stessa skill sono contati come diversi