PDA

Visualizza Versione Completa : trequartista



Chiros
13-10-2008, 15:02
Ciao a tutti.
vedo spesso che si parla di attaccanti con regia da schierare verso il cc, appunto i trequartisti. il manuale di hattrick non ne parla e dice che per gli attaccanti sono importanti le skill attacco, passaggi e cross.
Qualcuno mi può spiegare se si tratta di un mito oppure ci sono esperienze verificate sul campo?:confused:
Grazie

Forza del Vento
13-10-2008, 15:08
Nessun mito anzi ce ne sono alcuni in giro... peccato che costano un occhio della testa (e si parla di svariati milioni eh!)

Il 3/4ista è un attaccante TECNICO schierato difensivo che serve proprio ad aiutare il centrocampo e l'attacco insieme.

Le sue skill primarie sono passaggi e regia. Attacco assume un ruolo marginale (già un buono è un livello eccellente per questo tipo di giocatore) In sostanza si parte da un giocatore già formato in attacco e con un minimo di passaggi da allenare in regia fino almeno al fuoriclasse per poi passare a passaggi e allenarlo a vita.

Se usi il tasto cerca ci sono decine di discussioni a riguardo... io ti ho dato solo un "infarinata" ;)

Ferlons
13-10-2008, 15:09
completo la risposta dicendo che deve essere tecnico perchè ha un bonus al livello di passaggi se schierato difensivo ;)

Chiros
13-10-2008, 16:40
Grazie mille.
Chiarissimi.
Ora avrò un altro sogno da inseguire!

going to brazil
13-10-2008, 21:00
energy ha scritto una bella guida sul trequartista:

http://nrgjack.altervista.org/wordpress/?tag=trequartista

ilbarbadatre
14-10-2008, 19:01
un esempio è questo qui, io sto allenando passaggi

Tecnico

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

mikkmikk
14-10-2008, 19:03
Bel giocatorino ;)

ilbarbadatre
14-10-2008, 19:25
Bel giocatorino ;)

grazie grazie

-=Lazza=-
15-10-2008, 15:38
un esempio è questo qui, io sto allenando passaggi

Tecnico

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

gran bel giocatore! ma non sarebbe stato meglio con buono/eccellente in attacco cosi' almeno avresti potuto fermarti sui passaggi a vita gia' da ora?? :confused:

_eNeRGy_
15-10-2008, 15:45
Per restare in tema ....


EBBENE SI.... L'HO TOOLLATO!!!!

http://nrgjack.altervista.org/trequartista.php

ilbarbadatre
15-10-2008, 16:31
gran bel giocatore! ma non sarebbe stato meglio con buono/eccellente in attacco cosi' almeno avresti potuto fermarti sui passaggi a vita gia' da ora?? :confused:

ogni tanto può darsi che qualche giro di attacco lo faccia, cmq non conviene allenare attacco, perche passaggi dà contributo molto maggiore

Ricky
15-10-2008, 17:00
gran bel giocatore! ma non sarebbe stato meglio con buono/eccellente in attacco cosi' almeno avresti potuto fermarti sui passaggi a vita gia' da ora?? :confused:

Un 3/4ista può andare bene anche con scarso in attacco, basta che regia e passaggi siano abbastanza alti
Meglio un livello in più di passaggi che uno in più di attacco :sisi:

BladeTPS
15-10-2008, 17:15
Tra le cose che ho letto sui trequartisti c'è questa:

Un attaccante tecnico schierato difensivo vede la sua skill passaggi aumentata del 50% nel contributo all'attacco centrale.

Ma da dove viene fuori questa cosa? Tradizione orale? Non ho letto nulla di nulla nelle guide...

Ricky
15-10-2008, 17:28
Tra le cose che ho letto sui trequartisti c'è questa:

Un attaccante tecnico schierato difensivo vede la sua skill passaggi aumentata del 50% nel contributo all'attacco centrale.

Ma da dove viene fuori questa cosa? Tradizione orale? Non ho letto nulla di nulla nelle guide...

è proprio quel bonus sulla skill passaggi che rende un attaccante tecnico skierato difensivo un 3/4ista :sisi:
Non so dove sia nelle guide, ma è la realtà

slaine
15-10-2008, 17:33
avevo già detto che mi sono stufato dei titoli che non dicono nulla...


per i dettagli sull'appporto delle skill dei giocatori leggete l'editoriale


Dettagli del contributo dei Giocatori 2007-10-08