PDA

Visualizza Versione Completa : Alona troppo ala? :)



Noevdia
13-10-2008, 13:22
Avrei bisogno di un vs parere. Arrivato il sesta mi sono infangato ed ora la mia sesta è la numero 72 su circa 1000 come difficoltà. Tempo fa ho comprato questa ala:

niente nomi nè ID...
26 anni e 31 giorni, buono di forma, sano

Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È buono in esperienza e accettabile in carisma.

Prossimo compleanno: 02-01-2009
Nazionalità: Nederland Nederland
Indice Totale Skill (TSI): 185 730
Ingaggio: 106 143 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Cavallina
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: utopico Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

Secondo voi, mi conviene tenere un simile giocatore oppure dovrei cercare di venderlo? Nel secondo caso potrebbe essere appetibile per qualcuno?
Non navigo assolutamente nell'oro ma dovrei vendere a breve un portiere e ricavarci circa 2 m per cui l'aspetto monetario è quello che mi interessa meno; se mi dite che cmq è troppo buono o troppo oneroso per la mia squadra lo vendo altrimenti lo tengo. Le sue valutazioni sono veramente ottime mi dispiacerebbe privarmene ma devo anche considerare l'età ed in più non vorrei rimetterci tanti soldi una volta che lo rivenderò.
Grazie come al solito :up:

jokercico
13-10-2008, 13:23
in VI con quello?? oh mamma mia...

lodone
13-10-2008, 13:31
come giochi solitamente???

slaine
13-10-2008, 13:36
un'ala di quel tipo ti pone troppi problemi.
Intanto, ha troppo poca regia per non essere messa offensiva.
Il che vuol dire che se usi un cc a 5 avrai semrpe un lato molto forte ma l'altro è sottodimensionato.
Se giochi con cc a 4 sei messo anche peggio visto che ti ridurresti ad usare 3 cc dallo stipendio proibitivo per mantenere delle valutazioni degne...

Inoltre, quel 20% extra sullo stipendio è veramente pesante...

derblauereiter
13-10-2008, 13:38
un'ala di quel tipo ti pone troppi problemi.
Intanto, ha troppo poca regia per non essere messa offensiva.
Il che vuol dire che se usi un cc a 5 avrai semrpe un lato molto forte ma l'altro è sottodimensionato.
Se giochi con cc a 4 sei messo anche peggio visto che ti ridurresti ad usare 3 cc dallo stipendio proibitivo per mantenere delle valutazioni degne...

Inoltre, quel 20% extra sullo stipendio è veramente pesante...

:sisi:

Fratalo
13-10-2008, 15:09
Anche io sono in VI con speranze (poche) di salvezza e lo stipendio della tua ala è il doppio di tutta la mia squadra.. come fai a mantenerlo?!?

soullessguy
13-10-2008, 15:39
ci credo che ti sei infangato con un giocatore del genere...per quanto può essere doloroso privatene assolutamente al più presto!!!

Noevdia
14-10-2008, 17:10
Scusatemi posso rispondere solo ora ;)
Generalmente gioco 3-5-2 attacco al centro e giustamente questa ala la schiero sempre offensiva ed altrettanto giustamente ottengo delle valutazioni ottime su quel lato mentre viaggio sul debole nel lato opposto. A questo punto lo venderò e la domanda da veri esperti è non il prezzo ma cosa posso comprare con il ricavato della sua vendita.
Vi ringrazio per i vs consigli ;)

IL_PURTY
14-10-2008, 17:17
Scusatemi posso rispondere solo ora ;)
Generalmente gioco 3-5-2 attacco al centro e giustamente questa ala la schiero sempre offensiva ed altrettanto giustamente ottengo delle valutazioni ottime su quel lato mentre viaggio sul debole nel lato opposto. A questo punto lo venderò e la domanda da veri esperti è non il prezzo ma cosa posso comprare con il ricavato della sua vendita.
Vi ringrazio per i vs consigli ;)

Una regia diciamo splendida\magnifica, un cross ecc\form e passaggi acc\buoni e specialita' veloce o cdt....

Al massimo rinuncia a passaggi, ma non alla specialita'...

ciau!

Ricky
14-10-2008, 17:24
Scusatemi posso rispondere solo ora ;)
Generalmente gioco 3-5-2 attacco al centro e giustamente questa ala la schiero sempre offensiva ed altrettanto giustamente ottengo delle valutazioni ottime su quel lato mentre viaggio sul debole nel lato opposto. A questo punto lo venderò e la domanda da veri esperti è non il prezzo ma cosa posso comprare con il ricavato della sua vendita.
Vi ringrazio per i vs consigli ;)

Con un'ala di quel genere giochi AIM? :suspi:

slaine
14-10-2008, 17:28
Generalmente gioco 3-5-2 attacco al centro e giustamente questa ala la schiero sempre offensiva

:suspi:

Noevdia
14-10-2008, 17:34
beh è un pò un controsenso ma mi trovo bene, come cc arrivo a buono schierando l'ala offensiva per cui in linea di massima è una valutazione che mi basta per competere con gli altri centrocampi e mi tengo qualche possibilità per la "giocata" dell'ala :D
Mi entrasse l'ala che ha scritto Purity la cambierei subito, non so però se il mercato valuterà così tanto questo giocatore...

Ricky
14-10-2008, 17:45
beh è un pò un controsenso ma mi trovo bene, come cc arrivo a buono schierando l'ala offensiva per cui in linea di massima è una valutazione che mi basta per competere con gli altri centrocampi e mi tengo qualche possibilità per la "giocata" dell'ala :D
Mi entrasse l'ala che ha scritto Purity la cambierei subito, non so però se il mercato valuterà così tanto questo giocatore...

Non sto mettendo in discussione che quest'ala vada messa offensiva visto il rapporto cross/regia, il problema è la tattica AIM che ti toglie un po di azioni dalla fascia, dove credo che grazie a quest'utopico fai valutazioni decenti (anche perchè se così non fosse sarebbe uno stipendio buttato :asd:) e in più ti abbassa la difesa laterale.
Molto meglio a sto punto giocare senza tattiche :sisi:

fantaluca
14-10-2008, 18:01
vedo che va di moda: :suspi:


:asd:

NoBu
14-10-2008, 19:04
un'ala di quel tipo ti pone troppi problemi.
Intanto, ha troppo poca regia per non essere messa offensiva.
Il che vuol dire che se usi un cc a 5 avrai semrpe un lato molto forte ma l'altro è sottodimensionato.
Se giochi con cc a 4 sei messo anche peggio visto che ti ridurresti ad usare 3 cc dallo stipendio proibitivo per mantenere delle valutazioni degne...

Inoltre, quel 20% extra sullo stipendio è veramente pesante...

Scusate l'OT ma mi sorge spontaneo: un allenatore di attacco non potrebbe (o meglio, non gli converrebbe) avere un CC a 5.

Significa che non vale la pena allenare attacco arrivare in VI?

Fratalo
14-10-2008, 19:14
Si, che potrebbe, ma brucerebbe uno slot di allenamento e considerando che al massimo ne può avere sei.. non mi pare una bella idea..

Cmq sia un allenatore di attacco giocando con un 3-4-3 asimmetrico 3 CC ed un'ala TM può fare comunque una buona valutazione a centrocampo ed anche negli attacchi laterali grazie ai 3 attaccanti che schiera..

Noevdia
22-10-2008, 22:20
Una regia diciamo splendida\magnifica, un cross ecc\form e passaggi acc\buoni e specialita' veloce o cdt....

Al massimo rinuncia a passaggi, ma non alla specialita'...

ciau!

Ragazzi riesumo questa discussione per chiedervi ancora un consiglio; il giocatore è stato venduto stasera a 2 milioni. Ora stavo cercando un ala da schierare "verso il centro" ma per i criteri scritti qui sopra i soldi della mia cessione non bastano. Oggi ho venduto anche un attaccante extraterrestre per cui dispongo di una buona cifra ma do per perso il campionato che nel frattempo è arrivato secondo alltid al numero 36 su 1024 come difficoltà, per cui togliendo i soldi per ampliare lo stadio, dovrei comprare un'ala ed un attaccante decenti per una settima (alta) o una sesta (bassa) :D
Consigli? :-o Grazie :up:

Edito: Potrei anche aspettare a comprare se i prezzi adesso sono troppo alti; inoltre, che capienza dovrebbe avere uno stadio per una settima serie?