PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri su un talento



menabrea
12-10-2008, 14:45
ciao, avrei un giovane interessante che sto cercando di allenare al meglio. Purtroppo però l'allenatore m'ha detto poco e nulla. Eccolo:

Luigino
Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 16 anni e si chiama Luigino.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross.Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Difesa prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?
L'ho subito messo a terzino difensivo e m'ha fatto 5.5 stelle. L'ho allenato praticamente sempre in Difesa/Cross, tranne un paio di giri in passaggi, subito dopo la prima di difesa/cross m'ha detto che era accettabile in cross quindi ora come ora ha circa na 15ina di allenamenti in cross da terzino secondaria. Dopo, più o meno a cadenze di 6-7 settimane di difesa, m'è passato alle 6 e quindi alle 6.5 stelle a terzino dif. Il problema è che adesso è fermo a 6.5 da una decina di partite!! Secondo voi a che punto sta in difesa? Aggiungo che tempo fa l'ho provato anche centrale di difesa e ne ha fatte 6.5, mentre da centrocampista normale me ne ha fatte 6 :eek:
Aiutatemi a capire questa belva. (ha ancora 4 partite in cui posso allenarlo, 3 campionato e un'amichevole..uscirà 17enne e 45). ecco i report

Durante questa partita ho osservato Luigino. In Cross direi che il suo livello è accettabile. 11/07

Luigino ha capacità per miglorare nella tua squadra giovanile - per stagioni e stagioni. Sta a te decidere se ne vale la pena... 18/07

Luigino sta andando bene con l'allenamento in Passaggi. Direi che sarà completamente allenato in questa skill entro qualche settimana. 16/08

Dopo soltanto innumerevoli conferme di potenzialità e altre cazzate del genere. Io pensavo di dargli un giro di Cross/OL per portarlo al buono sicuro in cross, almeno un giro di regia/passaggi e il resto difesa. voi che ne dite? come sta messo nelle skill?

P.S. Da terzino offensivo recentemente m'ha fatto 7 stelle piene

pulvis
12-10-2008, 14:56
Ora come ora dovrebbe essere accettabile alto in Difesa, accettabile molto alto in cross (forse anche buono, dovresti provarlo come ala offensiva), accettabile in Regia e incognito in Passaggi.

Buon giocatore, non c'è che dire, se ti mancano 3 allenamenti pieni prima dei 112 giorni, io lo schiererei terzino e andrei ancora di Difesa/Cross.

Ma dipende da quello che vuoi farlo diventare: secondo me è alto sia in cross che in difesa, e si può vedere sotto certi punti di vista più come futura ala che come terzino. In questo caso andrebbe allenato qualche partita in Cross/Passaggi..

La decisione spetta a te: terzino (terminarlo in difesa) o futura ala (limarlo in cross)?

menabrea
12-10-2008, 15:08
io in prima squadra alleno cross, ma lui mi sembra più terzino che ala. avevo pensato di tenerlo per allenarlo, ma il buono in difesa secondo me sarebbe sprecato. vorrei quindi venderlo, dovrei farci un bel po di soldi se esce così:

Regia: accettabile Passaggi: ??? (ipotizzo debole)
Cross: buono Difesa: buono

sarebbe un gran bel terzino da allenare. Cmq, tu dici che ancora non è buono in difesa?

hotplug
12-10-2008, 15:15
Schierato ala il Buono in difesa è tutt'altro che sprecato...

menabrea
12-10-2008, 15:28
dite di tenermelo ed allenarlo?? mi state tentando, potrei dargli uno slot da terzino titolare in campionato, o sarebbe troppo poco? già ho un'ala nelle giovanili che promuoverò verso l'8^ di campionato e che già adesso mi fa 8 stelle da offensiva..

pulvis
12-10-2008, 15:29
io in prima squadra alleno cross, ma lui mi sembra più terzino che ala. avevo pensato di tenerlo per allenarlo, ma il buono in difesa secondo me sarebbe sprecato. vorrei quindi venderlo, dovrei farci un bel po di soldi se esce così:

Regia: accettabile Passaggi: ??? (ipotizzo debole)
Cross: buono Difesa: buono

sarebbe un gran bel terzino da allenare. Cmq, tu dici che ancora non è buono in difesa?

Per farlo uscire doppio buono ci vorrà un po' di tempo più del previsto, però potresti allenarlo tu quando esce dalle giovanili..
Di sicuro non è ancora buono in difesa, 6,5 stelle son poche, provalo con ala offensiva, così proviamo a dare un azzardo anche sui passaggi.

hotplug
12-10-2008, 15:32
dite di tenermelo ed allenarlo?? mi state tentando, potrei dargli uno slot da terzino titolare in campionato, o sarebbe troppo poco? già ho un'ala nelle giovanili che promuoverò verso l'8^ di campionato e che già adesso mi fa 8 stelle da offensiva..

Titolare in campionato allenandolo al 50% ??? Un 17enne ??? :suspi:

menabrea
12-10-2008, 15:36
Per farlo uscire doppio buono ci vorrà un po' di tempo più del previsto, però potresti allenarlo tu quando esce dalle giovanili..
Di sicuro non è ancora buono in difesa, 6,5 stelle son poche, provalo con ala offensiva, così proviamo a dare un azzardo anche sui passaggi.
ok, lo metterò ala allenando cross/OL nell'amichevole di mercoledi.


Titolare in campionato allenandolo al 50% ??? Un 17enne ???
eh lo so, gli slot da ala sarebbero già occupati, dovrei sacrificare un allenando e spostarlo a terzino

ilbarbadatre
13-10-2008, 00:46
io invece lo allenerei in difesa, facendolo arrivare a buono, e poi quando lo promuovi lo fai scattare eccellente in cross e lo vendi prima che compia 18 anni

menabrea
13-10-2008, 12:03
io invece lo allenerei in difesa, facendolo arrivare a buono, e poi quando lo promuovi lo fai scattare eccellente in cross e lo vendi prima che compia 18 anni
potrebbe essere un'idea, ma la differenza di guadagno quanto sarebbe?

menabrea
15-10-2008, 07:36
schierato ala offensiva in amichevole ha fatto 7 stellette. chissà se domani l'allenatore mi dirà qualcosa

pulvis
15-10-2008, 08:33
schierato ala offensiva in amichevole ha fatto 7 stellette. chissà se domani l'allenatore mi dirà qualcosa

Si può ipotizzare un buono basso in cross, allora :sisi:

In questo caso finirei schierandolo terzino e allenando difersa/cross.

menabrea
15-10-2008, 10:32
Si può ipotizzare un buono basso in cross, allora :sisi:

In questo caso finirei schierandolo terzino e allenando difersa/cross.

è quello che avevo pensato anch'io! pensavo per le 3 partite rimaste, 2 di difesa+cross, e una regia/passaggi magari una di queste due è alta e mi scatta subito...

menabrea
19-10-2008, 14:07
ok, aggiornamenti: al momento è rimasta una sola settimana d'allenamento, ieri l'ho messo dif centrale e m'ha fatto 7 stelle. Oggi l'allenatore m'ha detto questo che m'ha scatenato miliardi di dubbi:
"Luigino sta migliorando costantemente in Difesa, ma credo che raggiungerà il suo potenziale massimo in un mese o poco più di allenamento primario."
vuol dire che ancora non è buono?? Se è così posso scordarmi di promuoverlo settimana prossima buono in difesa??

ilbarbadatre
19-10-2008, 15:52
continua ad allenarlo, meglio alcuni giorni piu vecchio ma con livello di skill piu alto

menabrea
26-10-2008, 15:47
promosso: m'aspettavo di meglio...

Luigino
17 anni e 44 giorni, accettabile di forma

È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 1 790
Ingaggio: 453 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

ilbarbadatre
26-10-2008, 15:51
cancella il fatto che sia in vendita o ti cancellano il giocatore

derblauereiter
26-10-2008, 15:59
Il finale puzza un pò di "consiglio per gli acquisti".
Chiudiamo qua.