PDA

Visualizza Versione Completa : Punizioni indirette



Vek
11-10-2008, 13:31
ragazzi mi è capitata la prima punizione indiretta e subito ho una domanda...
l'azione è questa:

Dopo 72 minuti, è stato concesso un calcio di punizione a Cernusco. Anziché tirare direttamente in porta, il tiratore optava per una variante indiretta che sorprendeva i suoi stessi compagni. Roman riusciva comunque a calciare, ma dalla posizione in cui si trovava, non si poteva sperare di centrare la porta. Palla a lato.

il fatto è che il giocatore in questione non è il titatore designato.
sono abbastanza sicuro di aver messo quello giiusto a tirare..
quindi è normale che in un cp indiretto non c'è il nome del tiratore designato oppure vuol dire ke al 100% ho sbagliato io?
e domanda secondaria...nelle punizie indirette conta chi è che tira??? o conta solo la valutazione di cp indiretti?? (qsta mi venuta in mente mentre scrivevo e visto ke non mi è chiaro:D)


EDIT: siccome mi è capitato un rigore ho visto ke il tiratore era giusto...

Kira
11-10-2008, 13:37
Una punizione indiretta è una punizione a due!

Il primo tocco è sempre del tiratore designato... il secondo invece è abbastanza random ;)

Vek
11-10-2008, 14:59
capito...ha poco senso però...dovrebbe esere uno a caso ke la tocca e qlo designato che tira..:asd:

kekko
11-10-2008, 15:41
capito...ha poco senso però...dovrebbe esere uno a caso ke la tocca e qlo designato che tira..:asd:

sono daccordo, ma la realizzazione o meno dei calci piazzati indiretti credo dipenda solo dall'abilità in attacco, contro quella in difesa :sisi:

soullessguy
11-10-2008, 17:14
sono daccordo, ma la realizzazione o meno dei calci piazzati indiretti credo dipenda solo dall'abilità in attacco, contro quella in difesa :sisi:
vero, ma quoto vek...anche per me è un'assurdità che il tiratore più forte tocchi la palla per un altro che tira...non ha senso!!! :rotfl:

Ricky
11-10-2008, 17:33
Si e no: c'è la soluzione con aquilani che tocca per Totti che tira la bordata ma c'è anche la soluzione Totti che finta il tiro e pesca a centroarea Perrotta solissimo :D

cercounnick
11-10-2008, 19:10
Nella mia partita di oggi cp a 2 e il mio difensore (scarso in cp) ha segnato da fermo senza nemmeno prendere la rincorsa!!! :eek: Quindi direi che è totalmente random! ... :sisi: Ma perchè ha tirato un difensore? Il difensore non dovrebbe contribuire ai cp in difesa? :confused:

Hyypia
18-10-2008, 12:46
Strano calcio di punizione indiretto per Brumbies al 44° minuto. Il pallonetto da fuori area sembra innocuo ma non è così: sopraggiunge in corsa Piergiorgio Pagano, che al volo insacca e ringrazia il compagno di squadra per il passaggio magistrale. 2 - 0!

:chupalo: