PDA

Visualizza Versione Completa : Paura di connettersi da tanti IP



virtus-torino
11-10-2008, 00:05
Ciao a tutti.
Ho scoperto da poco questo bellissimo gioco e devo dire che mi ha subito rapito!!! :sisi:

Sono rimasto positivamente sorpreso dalla severità con cui vengono fatti i controlli sulla regolarità del gioco. Proprio da questa severità sorge un mio dubbio, riguardo al quale spero proprio mi sappiate tranquillizzare... :confused:
Io sono sempre in giro: casa, lavoro, biblioteca, amici... il gioco mi ha talmente preso che non posso fare a meno di collegarmi al mio account ad ogni occasione possibile... in pratica ogni volta che ho una connessione internet a disposizione (soprattutto adesso che sono agli inizi :p)...
non è che qualcuno potrebbe farmi storie per il fatto che faccia accessi da diversi IP?

Per esempio adesso ho questo problema: un mio amico, dal pc del quale mi è capitato diverse volte di collegarmi per monitorare la mia squadra, è rimasto colpito dal gioco e vorrebbe farsi una squadra.
Il punto è che ho paura che, vedendo che si connette al proprio account da un IP che compare nella storia delle connessioni della mia squadra, mi possano accusare di qualcosa di spiacevole :mad:

Voi cosa ne dite? Non posso certo vietargli di iscriversi...
e poi, d'altra parte, non vedo che male ci sarebbe...

ValerioBertotto
11-10-2008, 00:24
connettetevi in momenti diversi, fate sempre il logout, nessun trasferimento tra le vostre squadre ed evitate anche le amichevoli tra di voi e siete tranquilli.

virtus-torino
11-10-2008, 00:31
connettetevi in momenti diversi, fate sempre il logout, nessun trasferimento tra le vostre squadre ed evitate anche le amichevoli tra di voi e siete tranquilli.

Ma il fatto che io mi sia precedentemente connesso dal suo stesso IP può essere un problema?

Cosa intendi per connettetevi in momenti diversi? Io da casa mia con la mia squadra come faccio a sepere se in quel momento lui è connesso da casa sua? Oppure dici di connetterci in momenti diversi riferendoti al medesimo IP?

Hendeling
11-10-2008, 00:39
Se siete connessi contemporaneamente da case, e quindi con ip diversi, non ci sono problemi.
Credo Bertotto intendesse dire non prima uno e poi subito dopo l'altro dallo stesso pc.
Comunque pensa a quanti giocano in università: dovrebbero bannare tutti?
Per maggiore sicurezza puoi cancellare i cookies tra una connessione e l'altra.

goldrake11
11-10-2008, 00:40
Ma il fatto che io mi sia precedentemente connesso dal suo stesso IP può essere un problema?

Cosa intendi per connettetevi in momenti diversi? Io da casa mia con la mia squadra come faccio a sepere se in quel momento lui è connesso da casa sua? Oppure dici di connetterci in momenti diversi riferendoti al medesimo IP?

chiaro che si tratta quando vi connettete dallo stesso IP... se state su 2 connessioni diverse potete anche connettervi tranquillamente....l'importante è che non facciate trasferimenti tra di voi e cercate di stare connessi contemporaneamente il meno possibile dallo stesso IP

inuyasha84
11-10-2008, 11:47
a me han bannato x aver loggato dal mio pc con l'account del mio amico. ora mi tocca aspettare 2 mesi -.-

Hendeling
11-10-2008, 12:03
Nel regolamento c'è una sezione dedicata ai giocatori che usano la stessa connessione.
La faq apposita dice:
" È possibile che persone che condividono lo stesso computer o lo stesso indirizzo IP abbiano ognuna la propria squadra?
Sì. Ma è meglio evitare di avere contatti tra di voi. Ci sono tantissimi utenti da cui comprare giocatori, quindi non ci dovrebbe essere la necessità di fare scambi all'interno del gruppo. Inoltre, ricordiamo che è assolutamente vietato accedere alle squadre di altri utenti. Ognuno deve gestire la propria squadra."

derblauereiter
11-10-2008, 12:06
E' fondamentale che ciascuno di voi faccia logout prima che l'altro faccia login, oltre ad evitare scambi di giocatori.

Il resto è fuffa.

inuyasha84
11-10-2008, 12:11
già purtroppo nn lo sapevo e son rimasto solato. cavolo però il mio amico giocava già da 1 mesetto e non mi ha detto nulla!ci son rimasto di bronzo!inutile dire che i GM non hanno voluto sentire ragioni (d'altronde hanno ragionissima) però che fregatura attivare la squadra dopo 2 mesi...mi sembrano un po' tantini.

Mikeowen79
11-10-2008, 13:41
Nel regolamento c'è una sezione dedicata ai giocatori che usano la stessa connessione.
La faq apposita dice:
" È possibile che persone che condividono lo stesso computer o lo stesso indirizzo IP abbiano ognuna la propria squadra?
Sì. Ma è meglio evitare di avere contatti tra di voi. Ci sono tantissimi utenti da cui comprare giocatori, quindi non ci dovrebbe essere la necessità di fare scambi all'interno del gruppo. Inoltre, ricordiamo che è assolutamente vietato accedere alle squadre di altri utenti. Ognuno deve gestire la propria squadra."

EDIT by derblauereiter. Questi toni non sono accettabili.


già purtroppo nn lo sapevo e son rimasto solato. cavolo però il mio amico giocava già da 1 mesetto e non mi ha detto nulla!ci son rimasto di bronzo!inutile dire che i GM non hanno voluto sentire ragioni (d'altronde hanno ragionissima) però che fregatura attivare la squadra dopo 2 mesi...mi sembrano un po' tantini.


Lo fanno lo fanno (cit.)

Non basta neanche fare il logout.
Purtroppo loro vedono solo collegamenti con lo stesso IP,e quindi nel dubbio te la tolgono lo stesso.
d'altra parte prova a metterti nei loro panni... da un pc non è facile ,anzi,è impossibile,capire se effettivamente siete 2 persone,oppure è sempre la stessa che ha 2 squadre. :(
A me purtroppo è successo,e me l'hanno tolta 2 volte.
La seconda volta senza motivo, la prima invece perchè sono stato un pirla. :asd: ;)

Ora devi aspettare 7 settimane.

derblauereiter
11-10-2008, 13:54
Mike fai il bravo e edita.
Quello che hai scritto non è accettabile.

EDIT: visto che non lo hai fatto tu l'ho fatto io, per stavolta niente cartellino, però occhio ;)

hotplug
11-10-2008, 13:58
XXX

Mi sembra di notare, da parte tua, un pò di rancore. Come mai ???





































:rotfl::rotfl::rotfl:

inuyasha84
11-10-2008, 14:02
XXX



Lo fanno lo fanno (cit.)

Non basta neanche fare il logout.
Purtroppo loro vedono solo collegamenti con lo stesso IP,e quindi nel dubbio te la tolgono lo stesso.
d'altra parte prova a metterti nei loro panni... da un pc non è facile ,anzi,è impossibile,capire se effettivamente siete 2 persone,oppure è sempre la stessa che ha 2 squadre. :(
A me purtroppo è successo,e me l'hanno tolta 2 volte.
La seconda volta senza motivo, la prima invece perchè sono stato un pirla. :asd: ;)

Ora devi aspettare 7 settimane.

già e il bello è che il mio amico ora è in norvegia...non oso immaginare come ci resterà quando torna e glielo dico :eek:
cmq 7 settimane sono una fregatura. così perdono utenza eh :suspi:

Ferlons
11-10-2008, 14:11
già e il bello è che il mio amico ora è in norvegia...non oso immaginare come ci resterà quando torna e glielo dico :eek:
cmq 7 settimane sono una fregatura. così perdono utenza eh :suspi:

in teoria (:p) la cosa è fatta per punire chi bara...
non mi sembra il caso di "proteggere" tale utenza

poi ovvio a chi ha la coscienza pulita gli girano anche le scatole...

inuyasha84
11-10-2008, 14:16
in teoria (:p) la cosa è fatta per punire chi bara...
non mi sembra il caso di "proteggere" tale utenza

poi ovvio a chi ha la coscienza pulita gli girano anche le scatole...

eh ovvio a maggior ragione che io al GM ho risposto in maniera onesta dicendogli anche il perchè del login dell'account del mio amico dal mio pc di casa.. ma niente.

Fara
11-10-2008, 15:18
eh ovvio a maggior ragione che io al GM ho risposto in maniera onesta dicendogli anche il perchè del login dell'account del mio amico dal mio pc di casa.. ma niente.

sì.. ma non è consentito avere account in sharing in hattrick, quindi quando uno ha una squadra può gestire unicamente la sua (e non quella di suo fratello ad esempio anche se si è via)..
se ricordo bene era pure una delle domande della licenza manager..

violarossa
11-10-2008, 15:48
Per un periodo ho usato il pc in condivisione con quello di un'amica che, poco dopo, ha preso anche lei la squadra su Hattrick. Devo essere sincera, alle volte è successo qualche pastrocchio, qualche distrazione ma per il resto siamo state attentissime. Orari di gestione completamente differenti e non è successo nulla. In ogni caso se si può evitare è meglio, così non si corre il rischio.

Mikeowen79
12-10-2008, 12:32
Mike fai il bravo e edita.
Quello che hai scritto non è accettabile.

EDIT: visto che non lo hai fatto tu l'ho fatto io, per stavolta niente cartellino, però occhio ;)

Scusate mi è scappato! :asd:


Mi sembra di notare, da parte tua, un pò di rancore. Come mai ???





































:rotfl::rotfl::rotfl:


Ma anche si!!!

Prova un pò ad indovinare il perchè???

:suspi::suspi::suspi:

Ormai son diventato la barzelletta del forum!

Per continuare ad essere un forum d'elitè mi sà che dovete bannarmi anche da qui! :p ;)



:asd: :asd: :asd:

inuyasha84
12-10-2008, 13:02
sì.. ma non è consentito avere account in sharing in hattrick, quindi quando uno ha una squadra può gestire unicamente la sua (e non quella di suo fratello ad esempio anche se si è via)..
se ricordo bene era pure una delle domande della licenza manager..

io non sono neanche arrivato alla licenza :asd:

in ogni caso lo sharing avvenuto si e no una volta è stato proprio all'inizio xkè voleva mostrarmi come funzionava il gioco. va buò attenderò

nextime
17-11-2008, 18:11
connettetevi in momenti diversi, fate sempre il logout, nessun trasferimento tra le vostre squadre ed evitate anche le amichevoli tra di voi e siete tranquilli.

a mio fratello han chiuso la squadra perchè, ovviamente, si collegava dal mio stesso ip...a un mio amico no..suppongo vada a culo? boh..
forse è random come la forma :asd:

Schillaci
17-11-2008, 19:07
Non basta neanche fare il logout.
Purtroppo loro vedono solo collegamenti con lo stesso IP,e quindi nel dubbio te la tolgono lo stesso.

E chi si collega da università, biblioteche, etc? Tutti hanno lo stesso IP. Viene fatta eccezione per chi si collega da questi posti? :confused:

Mikeowen79
17-11-2008, 19:23
E chi si collega da università, biblioteche, etc? Tutti hanno lo stesso IP. Viene fatta eccezione per chi si collega da questi posti? :confused:

Va un pò a culo!!
Ho 2 amici che si collegano tramite rete lan,e quindi l'indirizzo IP è identico.
Hanno iniziato come me nel 2006 e non gliel'hanno mai tolta,non hanno mai fatto trasferimenti però.

A me la seconda volta l'hanno tolta,ma non mi hanno detto il motivo...
Hanno chiuso la mia e un'altra squadra,l'unica cosa che ho notato di simile era l'indirizzo IP,ma nn avevo mai fatto nessun trasferimento.
L'accusa è stata possesso di più squadre,ma non so come lo abbiano dedotto.
L'unica cosa che so è che si erano sbagliati.

danybig82
17-11-2008, 19:31
Va un pò a culo!!
Ho 2 amici che si collegano tramite rete lan,e quindi l'indirizzo IP è identico.
Hanno iniziato come me nel 2006 e non gliel'hanno mai tolta,non hanno mai fatto trasferimenti però.

A me la seconda volta l'hanno tolta,ma non mi hanno detto il motivo...
Hanno chiuso la mia e un'altra squadra,l'unica cosa che ho notato di simile era l'indirizzo IP,ma nn avevo mai fatto nessun trasferimento.
L'accusa è stata possesso di più squadre,ma non so come lo abbiano dedotto.
L'unica cosa che so è che si erano sbagliati.

Dai Mike lo sappiamo tutti che sei un baro :asd:

Mikeowen79
17-11-2008, 19:49
Dai Mike lo sappiamo tutti che sei un baro :asd:

Ma te che ne sai che m'hai visto una volta sola??? :suspi:



:asd:


Zitto no... non lo dì a tutti!!!!!!

:asd:

-=Lazza=-
17-11-2008, 20:42
Da una parte fanno bene, perche' devo proteggere gli onesti giocatori :sisi:
E comunque e' gia' di per se positivo il fatto che non diano alcun divieto, permettendo a chiunque di giocare in qualsiasi condizione. Quindi ancor piu' logicamente fissano dei paletti ancor piu' rigidi e severi per preservare l'integrita' e la legittimita' del gioco.
Per poter permettere a tutti di giocare, inserendo regole piu' ferree e controlli piu' spietati e' facile sbagliarsi, pero' come dice il Derblabloblu basta fare porchettate con 1 milione di utenti TRANNE che con il "coinquilino".

Beren
18-11-2008, 01:49
comunque va molto a culdom anche qui..io abitavo insieme a caia (utente del forum) e ad un'altro...abbiamo anche fatto delle amichevoli tra di noi, chiaramente nessun trasferimento, e io non ho mai fatto il logout...ci è sempre andata bene..:sisi:

:sgrat:

nextime
18-11-2008, 14:05
Peccato che si venga giudicati così a caso e non si abbia un diritto di appello...ma vabbè... :) tanto si è subito stufato mio fratello

derblauereiter
18-11-2008, 14:11
Peccato che si venga giudicati così a caso e non si abbia un diritto di appello...ma vabbè... :) tanto si è subito stufato mio fratello

Questa è un'opinione tua.

Dubito che si venga giudicati a caso e non è vero che non esiste diritto di appello. In ogni caso vedo che ogni volta questi 3d degenerano in accuse più o meno velate all'operato dei GM e questo non è consentito dal regolamento del forum.