PDA

Visualizza Versione Completa : Ma gli psicologi sportivi?



giuntaman
17-10-2004, 11:29
A che cosa servono??
Ok mangiano i soldi... ma se ci sono a qualcosa serviranno o no?:suspi:

kingpin
17-10-2004, 11:52
A che cosa servono??
Ok mangiano i soldi... ma se ci sono a qualcosa serviranno o no?:suspi:
Gli psicologi sportivi ,secondo la mia esperienza , hanno anche loro importanza in quanto servono a tenere alto la fiducia della squadra che poi in termini pratici si traduce in una maggiore efficienza dei giocatori nel concretizzare le azioni da gol.
Alcune persone di questo forum ritengono lo psicologo inutile, in un primo momento mi avevano convinto e lo licenzai ma subito la fiducia del mio team è calata e con essa anche i gol (puo' darsi pure che sia sato un caso) ma ti posso assicurare che da allora non ho piu' fatto a meno di tale assistente.
Pero' attenzioni che se per caso infili una serie di vittorie consecutive e la tua fiducia sale al massimo livello e cioe' al limite dell'esagerazione lo devi licenziare in quanto il suo effetto puo' essere controproducente.

Giangio
17-10-2004, 12:25
io ti dirò, secondo me ho vinto la mia ultima partita grazie agli psicologi...ne ho 2

ScarCrow
17-10-2004, 12:25
la fiducia della squadra che poi in termini pratici si traduce in una maggiore efficienza dei giocatori nel concretizzare le azioni da golVeramente? Finalmente ho scoperto a cosa serve! Pensavo che fosse un parametro dell'andamento generale dello spogliatoio senza ripercussioni pratiche.
Allora Kingpin a quando il gemellaggio?:D

EDIT: Ma gli psicologi non toccano per niente il TS?

Alen
17-10-2004, 12:41
EDIT: Ma gli psicologi non toccano per niente il TS?
No.

Sul tema fiducia mi pare di ricordare che avere una fiducia troppo alta può avere qualche ripercussione negativa come sottovalutare l'avversario. Magari qualcuno confermi, che non vorrei sbagliarmi :o

Giangio
17-10-2004, 12:43
solo quando l'avversario è scarso in classifica, ma se sei primo e giochi contro la seconda hai solo vantaggi

epifanio
17-10-2004, 13:03
No.

Sul tema fiducia mi pare di ricordare che avere una fiducia troppo alta può avere qualche ripercussione negativa come sottovalutare l'avversario. Magari qualcuno confermi, che non vorrei sbagliarmi :o
non sarei così perentorio riguardo al NO sul TS...
nelle Regole del Gioco è scritto:
"Psicologo sportivo - aumenta la fiducia in se stessi e, fino a un certo punto, lo spirito di gruppo."

la fiducia alta aumenta la probabilità di finalizzare in rete le azioni da gol, ma una fiducia troppo alta può far sottovalutare l'avversario.

kingpin
17-10-2004, 17:28
[QUOTE=ScarCrow]
Allora Kingpin a quando il gemellaggio?:D

Ok facciamo sto gemellagio Scarcrow come funziona ???

Alen
17-10-2004, 18:40
non sarei così perentorio riguardo al NO sul TS...
nelle Regole del Gioco è scritto:
"Psicologo sportivo - aumenta la fiducia in se stessi e, fino a un certo punto, lo spirito di gruppo."


ho sbagliato :(

Pensavo che sul Ts influissero solo PIC, MOTS, clown/devil e campagna trasferimenti :confused:

Aethiss
17-10-2004, 19:57
No, in minima parte influiscono anche gli psicologi.