PDA

Visualizza Versione Completa : myHT 06-10-2008: Benvenuti alla nuova Stagione!



slaine
06-10-2008, 14:35
Una nuova Stagione stà iniziando, e con questa alcuni cambiamenti nel motore di gioco sono effettivi.
Vogliamo ricordarvi tre cambiamenti già annunciati in passato relativi ai calci piazzati:

• I calci piazzati indiretti sono una realtà in tutte le partite. Leggete il Manuale per maggiori informazioni.
• Your goalkeeper needs to be skilled in both set pieces and goalkeeping to stop free kicks and penalties. Being equally skilled in both is better than being very skilled in one.
• Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati.

Infine, abbiamo reso la tattica libertà d'inventiva più effettiva poichè pensiamo che non lo era abbastanza. Se giocate con questa tattica aumenterete le possibilità di creare eventi speciali molto più che in passato.


toh, si sono accorti che LdI è una cagata pazzesca (cit.) :asd:

Calimar
06-10-2008, 14:36
Infine, abbiamo reso la tattica libertà d'inventiva più effettiva poichè pensiamo che non lo era abbastanza. Se giocate con questa tattica aumenterete le possibilità di creare eventi speciali molto più che in passato.


diventerà utile? :confused:





Ah, ma.... le sostituzioni? :asd::asd::asd:

Dampyr
06-10-2008, 14:40
toh, si sono accorti che LdI è una cagata pazzesca (cit.) :asd:

92 minuti di applausi :sisi:
Quasi quasi la provo domani, sai mai che becco un bug :suspi:

Schillaci
06-10-2008, 14:55
LdI + efficace---->la provo domani in amichevole e poi vi racconto

lodone
06-10-2008, 15:00
Una nuova Stagione stà iniziando, e con questa alcuni cambiamenti nel motore di gioco sono effettivi.
Vogliamo ricordarvi tre cambiamenti già annunciati in passato relativi ai calci piazzati:

• I calci piazzati indiretti sono una realtà in tutte le partite. Leggete il Manuale per maggiori informazioni.
• Your goalkeeper needs to be skilled in both set pieces and goalkeeping to stop free kicks and penalties. Being equally skilled in both is better than being very skilled in one.
• Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati.

Infine, abbiamo reso la tattica libertà d'inventiva più effettiva poichè pensiamo che non lo era abbastanza. Se giocate con questa tattica aumenterete le possibilità di creare eventi speciali molto più che in passato.


toh, si sono accorti che LdI è una cagata pazzesca (cit.) :asd:


Verranno aumentate pure per l'avversario? :asd:

kekko
06-10-2008, 15:02
Ah, ma.... le sostituzioni?

mah :suspi:

pulvis
06-10-2008, 15:03
[i]
• Your goalkeeper needs to be skilled in both set pieces and goalkeeping to stop free kicks and penalties. Being equally skilled in both is better than being very skilled in one.

La parte in neretto per me è una novità.. eh vabbè..

Dampyr
06-10-2008, 15:04
La parte in neretto per me è una novità.. eh vabbè..

La vedo come una diretta conseguenza dei calci indiretti :read:

Fratalo
06-10-2008, 15:06
[i]
• I calci piazzati indiretti sono una realtà in tutte le partite. Leggete il Manuale per maggiori informazioni.
• Your goalkeeper needs to be skilled in both set pieces and goalkeeping to stop free kicks and penalties. Being equally skilled in both is better than being very skilled in one.


Dite che mi devo preoccupare se ho appena preso un portiere splendido/disastroso parate/calci piazzati? :confused:

anzul
06-10-2008, 15:15
Dite che mi devo preoccupare se ho appena preso un portiere splendido/disastroso parate/calci piazzati? :confused:
molto preoccupante... io ce l'ho sovrannaturale/disastroso e mi sto cagando addosso! :suspi:

:asd: :asd: :asd:

kekko
06-10-2008, 15:16
La parte in neretto per me è una novità.. eh vabbè..


Dite che mi devo preoccupare se ho appena preso un portiere splendido/disastroso parate/calci piazzati? :confused:

ma penso che sia una cosa relativa solo ai calci piazzati, insomma averlo skillato in tutte e 2 ti permette di avere più prob di evitare un goal su cp....

ma i cp indiretti sono soli 1/3 dei cp normali mi sembra, perciò cercate di evitare di avere azioni contro (con più cc possibile) e vedrete che tutto è come prima.....

lodone
06-10-2008, 15:18
La parte in neretto per me è una novità.. eh vabbè..

Sì...solo per parare i rigori!

Buffon è divino ma con CP (parare rigori) piu' basso......un Sereni magari è un po' meno forte in parate, ma parecchio piu' forte a parare rigori.
Buffon alza ovviamente di piu' il livello della difesa......ma se c'è un rigore è piu' probabile lo pari Sereni.

Tutto sommato è molto realistico e in linea con la metodologia attuale degli HT per spingere i multiskill.......basta vedere come hanno modificato i TW! :sisi:




Penalties presumo siano solo i rigori....o almeno, in inglese questo sono! :suspi:

jewel80
06-10-2008, 15:22
Sì...solo per parare i rigori!

Buffon è divino ma con CP (parare rigori) piu' basso......un Sereni magari è un po' meno forte in parate, ma parecchio piu' forte a parare rigori.
Buffon alza ovviamente di piu' il livello della difesa......ma se c'è un rigore è piu' probabile lo pari Sereni.

Tutto sommato è molto realistico e in linea con la metodologia attuale degli HT per spingere i multiskill.......basta vedere come hanno modificato i TW! :sisi:




Penalties presumo siano solo i rigori....o almeno, in inglese questo sono! :suspi:


io non mi lamento, ho un magico/accettabile parate/cp :esa:

Fara
06-10-2008, 16:10
[...]toh, si sono accorti che LdI è una cagata pazzesca (cit.) :asd:

Speriamo sia meglio.. quest'anno con le squadre più scarse lo proverò..
ho 3 CDT e i 2 attaccanti e l'ala veloci..
vediamo se esce qualcosa di buono :)

PALO
06-10-2008, 16:17
[i]
•Being equally skilled in both is better than being very skilled in one.



Uh questa non è male....



Infine, abbiamo reso la tattica libertà d'inventiva più effettiva poichè pensiamo che non lo era abbastanza. Se giocate con questa tattica aumenterete le possibilità di creare eventi speciali molto più che in passato.

Speriamo.... :asd:
Di solito funziona bene contro i BOT... ma per il resto è parecchio enigmatica.

slaine
06-10-2008, 16:20
vediamo se esce qualcosa di buono :)

finchè non cambiano il fatto che se IO gioco LdI anche il mio avversario ha maggiori probabilità di averne sarà sempre una tattica inutile...

ZiDad
06-10-2008, 16:20
Per i non anglofoni come me, senza collegarsi, pubblico:
Benvenuti alla nuova Stagione!
Una nuova Stagione sta iniziando, e con questa alcuni cambiamenti nel motore di gioco vengono finalmente introdotti.
Vogliamo ricordarvi tre cambiamenti già annunciati in passato relativi ai calci piazzati:

• I calci piazzati indiretti sono una realtà in tutte le partite. Leggete il Manuale per maggiori informazioni.
• Il vostro portiere deve possedere sia parate che calci piazzati per poter parare efficacemente i calci di punizione e i rigori. Avere le due abilità simili è molto più efficace che essere forte solo in una delle due.
• Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati.

Infine, abbiamo reso la tattica libertà d'inventiva più efficace poiché a nostro giudizio non lo era abbastanza. Se giocate con questa tattica aumenterete le possibilità di creare eventi speciali molto più che in passato.

lodone
06-10-2008, 16:31
Per i non anglofoni come me, senza collegarsi, pubblico:
Benvenuti alla nuova Stagione!
Una nuova Stagione sta iniziando, e con questa alcuni cambiamenti nel motore di gioco vengono finalmente introdotti.
Vogliamo ricordarvi tre cambiamenti già annunciati in passato relativi ai calci piazzati:

• I calci piazzati indiretti sono una realtà in tutte le partite. Leggete il Manuale per maggiori informazioni.
• Il vostro portiere deve possedere sia parate che calci piazzati per poter parare efficacemente i calci di punizione e i rigori. Avere le due abilità simili è molto più efficace che essere forte solo in una delle due.
• Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati.

Infine, abbiamo reso la tattica libertà d'inventiva più efficace poiché a nostro giudizio non lo era abbastanza. Se giocate con questa tattica aumenterete le possibilità di creare eventi speciali molto più che in passato.


mah....

Fara
06-10-2008, 16:35
finchè non cambiano il fatto che se IO gioco LdI anche il mio avversario ha maggiori probabilità di averne sarà sempre una tattica inutile...

questo è vero.. però se io ho 10 giocatori con specialità utile e lui 2 dovrebbe convenirmi, no?
comunque quest'anno proverò almeno con le squadre più scarse.. vediamo se ci capisco qualcosa :)

ZiDad
06-10-2008, 16:36
mah....

Praticamente un tiratore divino rischia di subire figuracce da un portiere doppio straordinario... :sisi:
Mi sa che vendo il mio secondo portiere insufficiente/splendido pagato 3K entro breve... :asd:

lodone
07-10-2008, 19:33
Una nuova Stagione stà iniziando, e con questa alcuni cambiamenti nel motore di gioco sono effettivi.
Vogliamo ricordarvi tre cambiamenti già annunciati in passato relativi ai calci piazzati:

• I calci piazzati indiretti sono una realtà in tutte le partite. Leggete il Manuale per maggiori informazioni.
• Your goalkeeper needs to be skilled in both set pieces and goalkeeping to stop free kicks and penalties. Being equally skilled in both is better than being very skilled in one.
• Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati.

Infine, abbiamo reso la tattica libertà d'inventiva più effettiva poichè pensiamo che non lo era abbastanza. Se giocate con questa tattica aumenterete le possibilità di creare eventi speciali molto più che in passato.


toh, si sono accorti che LdI è una cagata pazzesca (cit.) :asd:

Alle 19.29 e 39 secondi ho impostato LdI.......ho sicuramente scatenato un bug irrecuperabile....vediamo che succede... :asd:

In campo oggi ho 3 CdT + tiratore divino e una punta veloce.....probabilmente anche l'esperienza è abbondantemente più alta del mio avversario.

Vediamo che succede.....

lodone
07-10-2008, 19:54
Alle 19.29 e 39 secondi ho impostato LdI.......ho sicuramente scatenato un bug irrecuperabile....vediamo che succede... :asd:

In campo oggi ho 3 CdT + tiratore divino e una punta veloce.....probabilmente anche l'esperienza è abbondantemente più alta del mio avversario.

Vediamo che succede.....

Primo gol su SE....chissà, forse hanno davvero cambiato qualcosa....o forse faranno solo gol su calcio d'angolo! :asd:

Schillaci
07-10-2008, 20:19
Come dicevo ho provato LdI, magari sbaglio, ma vedo un solo SE datemi la vostra opinione.

matchID=190747713


ciao

Fara
07-10-2008, 20:19
Primo gol su SE....chissà, forse hanno davvero cambiato qualcosa....o forse faranno solo gol su calcio d'angolo! :asd:

Non vorrei che abbiano aumentato in genarale gli SE
sto guardando la mia partita, la tua, quella dei derbla, quella di ketamina (si chiama ancora così? :p) e quella di cekkino
3 SE nella mia partita (2 per me e uno per l'avversario e io ho giocato senza tattiche), 1 per te, uno per derbla, uno per keta uno per cecchino..
Un po' tanti per essere normale, no?

charlie84
07-10-2008, 20:24
Io manco un Se finora (senza LI eh)....

Fara
07-10-2008, 20:45
3° S.E. a mio favore (4 in tutta la partita)..
2 attaccanti veloci per me e un corner+ CDT, cross per lui..

derblauereiter
07-10-2008, 20:47
Non vorrei che abbiano aumentato in genarale gli SE
sto guardando la mia partita, la tua, quella dei derbla, quella di ketamina (si chiama ancora così? :p) e quella di cekkino
3 SE nella mia partita (2 per me e uno per l'avversario e io ho giocato senza tattiche), 1 per te, uno per derbla, uno per keta uno per cecchino..
Un po' tanti per essere normale, no?

Non direi. Io ho avuto uno SE inesperienza a favore, ma gioco contro un allenatore di difesa, per cui mi sembra abbastanza normale.

anzul
07-10-2008, 20:52
Non direi. Io ho avuto uno SE inesperienza a favore, ma gioco contro un allenatore di difesa, per cui mi sembra abbastanza normale.
sai che non mi ricordo più... :-o ...questo qui è un SE esperienza?

Leho Erik non si lascia scappare l'occasione quando portiere e difensore centrale della squadra di casa non si capiscono. È il 50° minuto. Stiamo sul 0 - 5 per Spallinati.

derblauereiter
07-10-2008, 20:57
sai che non mi ricordo più... :-o ...questo qui è un SE esperienza?

Leho Erik non si lascia scappare l'occasione quando portiere e difensore centrale della squadra di casa non si capiscono. È il 50° minuto. Stiamo sul 0 - 5 per Spallinati.

No. Azione normale.

Fara
07-10-2008, 21:40
Non direi. Io ho avuto uno SE inesperienza a favore, ma gioco contro un allenatore di difesa, per cui mi sembra abbastanza normale.
Quello che mi aveva colpito è che prima della fine dei primi tempi su 5 partite da me viste in tutte e 5 c'era almeno un S.E.
Sarà che fino allo scorso anno avevo pochi giocatori con specialità e vedevo pochi S.E. però 7 S.E. in 5 partite mi sembravano tanti..

Kira
07-10-2008, 22:31
Nella mia amichevole non si è visto nessun SE... e del resto non me l'aspettavo viste le specialità orrende dei miei! :asd:

In compenso la gara è finita 1-1 con due calci piazzati: uno indiretto per me e uno diretto per il mio avversario! :p

goldrake11
08-10-2008, 10:26
Quello che mi aveva colpito è che prima della fine dei primi tempi su 5 partite da me viste in tutte e 5 c'era almeno un S.E.
Sarà che fino allo scorso anno avevo pochi giocatori con specialità e vedevo pochi S.E. però 7 S.E. in 5 partite mi sembravano tanti..

anche io ho i tuoi dubbi,io negli ultimi 5 minuti ho avuto 3 SE 1 cdt calcio d'angolo e 2 veloci senza LdI

anzul
08-10-2008, 10:47
qualche stranezza l'ho notata anch'io...

innanzitutto con il 56% di possesso ho fatto 8 azioni e il mio avversario 1
poi ho subito l'unico goal su SE cross+cdt quando il mio avversario aveva solo 2 header mentre io ne schieravo 5

OrsettiOrsetti
08-10-2008, 10:52
Ho avuto ben due calci piazzati indiretti:suspi:, entrambi realizzati da giocatori che non sono il mio tiratore (ma questo credo sia normale).

PALO
08-10-2008, 11:02
Ho avuto ben due calci piazzati indiretti:suspi:, entrambi realizzati da giocatori che non sono il mio tiratore (ma questo credo sia normale).

Sì, quello che segna è random, perchè il tuo tiratore (essendo di 2a) la punizione la passa solamente. :sisi:

lodone
08-10-2008, 12:14
Non vorrei che abbiano aumentato in genarale gli SE
sto guardando la mia partita, la tua, quella dei derbla, quella di ketamina (si chiama ancora così? :p) e quella di cekkino
3 SE nella mia partita (2 per me e uno per l'avversario e io ho giocato senza tattiche), 1 per te, uno per derbla, uno per keta uno per cecchino..
Un po' tanti per essere normale, no?

Io alla fine, giocando LdI, ho avuto 2 SE a favore (corner+cdt e veloce della punta) ed 1 a sfavore.........il raro "attaccante vecchio volpone" peraltro contro la mia difesa che ha la sua stessa esperienza! :suspi:


qualche stranezza l'ho notata anch'io...

innanzitutto con il 56% di possesso ho fatto 8 azioni e il mio avversario 1
poi ho subito l'unico goal su SE cross+cdt quando il mio avversario aveva solo 2 header mentre io ne schieravo 5

Hai giocato LdI?


Ho avuto ben due calci piazzati indiretti:suspi:, entrambi realizzati da giocatori che non sono il mio tiratore (ma questo credo sia normale).

qual'era il tuo livello???
Quale quello del tuo avversario???

anzul
08-10-2008, 12:16
Hai giocato LdI?
no

Fara
08-10-2008, 12:19
Io alla fine, giocando LdI, ho avuto 2 SE a favore (corner+cdt e veloce della punta) ed 1 a sfavore.........il raro "attaccante vecchio volpone" peraltro contro la mia difesa che ha la sua stessa esperienza! :suspi:

alcuni in conference si stanno chiedendo come funziona la nuova tattica LI..
11973630.356

lodone
08-10-2008, 12:47
no

Allora, teoricamente :rolleyes:, non dovrebbero aver cambiato nulla....


alcuni in conference si stanno chiedendo come funziona la nuova tattica LI..
11973630.356

Noi ce lo chiediamo qui:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?p=613786#post613786

:p

spk87
09-10-2008, 14:46
Scusate se riprendo il discorso sul portiere... Da quello che ho capito averlo con cp o no cambia veramente poco... Quindi mi consigliate di prendere un monoskill risparmiando o un multiskill con un po di cp?? Quanto di cp se lo prendo eccellente e mi servirà per giocare in IX e VIII???

lodone
09-10-2008, 14:54
Scusate se riprendo il discorso sul portiere... Da quello che ho capito averlo con cp o no cambia veramente poco... Quindi mi consigliate di prendere un monoskill risparmiando o un multiskill con un po di cp?? Quanto di cp se lo prendo eccellente e mi servirà per giocare in IX e VIII???

cambia nel parare rigori e calci piazzati......è come se fosse una specialità con CP molto alto.....di cui a livello basso si può fare a meno direi! ;)

behemoth
14-10-2008, 19:49
dalla mia amichevole di oggi:
"La prodezza balistica di Daniel Diesen su calcio di punizione porta prudentopolis sul 3 a 0 al 28°."

non avevo settato nessun tiratore di CP e Daniel Diesen è il mio portiere

io fino ad ora avevo capito che il portiere non avrebbe più potuto calciare le punizioni ma solo gli eventuali rigori a fine partita... a quanto pare invece semplicemente non può essere selezionato come tiratore

non che cambi poi molto, ma è un piccolo bug oppure avevo capito male la nuova regola?

gazzolano
14-10-2008, 20:02
dalla mia amichevole di oggi:
"La prodezza balistica di Daniel Diesen su calcio di punizione porta prudentopolis sul 3 a 0 al 28°."

non avevo settato nessun tiratore di CP e Daniel Diesen è il mio portiere


:suspi:

slaine
14-10-2008, 20:17
dalla mia amichevole di oggi:
"La prodezza balistica di Daniel Diesen su calcio di punizione porta prudentopolis sul 3 a 0 al 28°."

non avevo settato nessun tiratore di CP e Daniel Diesen è il mio portiere

io fino ad ora avevo capito che il portiere non avrebbe più potuto calciare le punizioni ma solo gli eventuali rigori a fine partita... a quanto pare invece semplicemente non può essere selezionato come tiratore

non che cambi poi molto, ma è un piccolo bug oppure avevo capito male la nuova regola?

alla faccia del "piccolo" bug...neanche a dire che Diesen ti sei sbagliato e lo hai messo fuori dalla porta, a leggere le formazioni sembra essere portiere...

:suspi:

behemoth
14-10-2008, 20:34
alla faccia del "piccolo" bug...neanche a dire che Diesen ti sei sbagliato e lo hai messo fuori dalla porta, a leggere le formazioni sembra essere portiere...

:suspi:


beh a leggere la regola letteralmente dicono che "Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati", e questo effettivamente è vero...

se invece l'intenzione degli HT (come credo) era quella di non far più tirare CP ai portieri sono davvero degli sviluppatori scarsi: hanno tolto il portiere dalla combo di selezione per il tiratore (5 minuti di intervento) e si sono dimenticati di modificare il resto del motore di gioco :asd:

slaine
14-10-2008, 21:28
beh a leggere la regola letteralmente dicono che "Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati", e questo effettivamente è vero...

se invece l'intenzione degli HT (come credo) era quella di non far più tirare CP ai portieri sono davvero degli sviluppatori scarsi: hanno tolto il portiere dalla combo di selezione per il tiratore (5 minuti di intervento) e si sono dimenticati di modificare il resto del motore di gioco :asd:

perchè, perchè non sono sorpreso?

Argentino
14-10-2008, 21:35
beh a leggere la regola letteralmente dicono che "Il Portiere non può più essere selezionato come tiratore dei calci piazzati", e questo effettivamente è vero...

se invece l'intenzione degli HT (come credo) era quella di non far più tirare CP ai portieri sono davvero degli sviluppatori scarsi: hanno tolto il portiere dalla combo di selezione per il tiratore (5 minuti di intervento) e si sono dimenticati di modificare il resto del motore di gioco :asd:

Meglio così se mettono mano al motore di gioco possono combinare dei casini!!:asd:

soullessguy
15-10-2008, 01:01
madò...i veri gnubbi sono loro!!!!