PDA

Visualizza Versione Completa : Scatti :O



inuyasha84
06-10-2008, 11:22
Ciao a tutti!sono nuovo del forum e di hattrick:P ho già letto diverse guide sul vostro forum però proprio non riesco a capire come funzionano gli scatti. cioè come fate a dire che un giocatore scatta se e quando lo farà. in pratica vorrei capire se nell'acquistare un giocatore giovane dai 17 ai 24 anni mi conviene osservare il TSI o meno e come faccio a sapere quando scatterà in una determinata statistica.

Grazie a tutti:)

derblauereiter
06-10-2008, 11:25
Leggi la guida allo skill trading accessibile dalla home page

inuyasha84
06-10-2008, 11:56
uhm dove?:p

ZiDad
06-10-2008, 11:57
Il pranzo è servito... http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296 :asd:

inuyasha84
06-10-2008, 12:01
grasssssssiiiiiiieeeeee

inuyasha84
06-10-2008, 12:08
altra cosa sto cercando di capire come funziona HO!uhm cos'è il security code?:P

ZiDad
06-10-2008, 12:15
altra cosa sto cercando di capire come funziona HO!uhm cos'è il security code?:P

Volevo metterti un altro link... ma usando il tasto cerca ne sono usciti così tanti che nn saprei quale scegliere... :rolleyes:

federicoP
06-10-2008, 12:17
è un codice di sicurezza che hai sicuramente già impostato quando hai superato la relativa prova per il conseguimento della licenza manager(hai già la licenza?)...cmq se già hai la licenza significa che il codice l'hai già impostato...quindi se non ti ricordi devi andare a ritovarlo

inuyasha84
06-10-2008, 12:19
sisi l'ho trovato :P esiste qualche guida che non sia quella presente sul sito di HO xkè questo programmino mi risulta alquanto incomprensibile :))

ZiDad
06-10-2008, 12:28
sisi l'ho trovato :P esiste qualche guida che non sia quella presente sul sito di HO xkè questo programmino mi risulta alquanto incomprensibile :))

Al primo impatto è duro da mandar giù e comprenderlo, ci devi smanettare per capirlo a fondo!
Cmq, sul forum ci sono discussioni a iosa su come farlo funzionare... e nn te lo dico come rimprovero (e chi so io per fartelo... :p), ma come consiglio! :up:

inuyasha84
06-10-2008, 12:32
ah okki pensavo ci fosse una guida ad hoc :) allora mi giro un po' il forum e controllo. se ho dubbi posso postare qua?

inuyasha84
06-10-2008, 17:27
Ho installato PsicoTool

mi spiegate cosa vuol dire questo:

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Playmaking[Form=High]=6.28
Playmaking[Form=Avg]=6.38
Playmaking[Form=Low]=6.51
Playmaking[Wage]=6.99

in questo caso il mio giocatore è un 19annovenne con queste stats:

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

e con

Indice Totale Skill (TSI): 840

...vorrei tanto capirci qualcosa :(

ZiDad
06-10-2008, 17:34
Questo è il classico caso in cui Psico TSI nn serve...
Visto l'ingaggio giusto per scattare da accettabile a buono, ti dice che è un 6.99 su Wage.
Ma poi il resto ti dice che è circa 6.30, quindi ben lontano dallo scatto.
Questo è causato dai 2 insufficienti che fanno sballare il calcolo...
Ci sono solo due cose utili per calcolare lo scatto: la guida di Slaine e soci (:sbav:) e l'esperienza.

Psico TSI serve se avessi avuto un giocatore del genere:
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

inuyasha84
06-10-2008, 17:55
l'ho letta quella guida ma molti punti mi sono oscuri :(

ZiDad
06-10-2008, 17:58
l'ho letta quella guida ma molti punti mi sono oscuri :(

Io infatti uso più l'esperienza che la matematica...
Ho preso parecchi giocatori pensando fossero scattanti, man mano sono migliorato (ne sbaglio ancora una cifra...)...
Cmq, anche sul fatto dei giocatori scattanti, sotto la categoria "Allenamento" trovi parecchie richieste che potrai usare come ispirazione...

inuyasha84
06-10-2008, 18:25
uhm okki do un'occhiata anche là!grazie :)

inuyasha84
06-10-2008, 21:19
ma in linea di massima per chi ha appena iniziato quali e quanti assistenti conviene assumere?
dall'idea che mi son fatto le giovanili nn conviene attivarle subito giusto?
l'allenatore iniziale ho pensato di sostituirlo ho letto anche la guida sui vari allenatori e cosa cambiano a livello di allenamento però proprio nn saprei come sceglierlo...che consigliate?
e poi conviene fare mercato e acquistare dei giocatori che migliorino la squadra di partenza?io avevo pensato di comprare dei player con TSI intorno al 500-1000...ma nn so se conviene...che suggerite?

federicoP
06-10-2008, 23:30
ma in linea di massima per chi ha appena iniziato quali e quanti assistenti conviene assumere?
dall'idea che mi son fatto le giovanili nn conviene attivarle subito giusto?
l'allenatore iniziale ho pensato di sostituirlo ho letto anche la guida sui vari allenatori e cosa cambiano a livello di allenamento però proprio nn saprei come sceglierlo...che consigliate?
e poi conviene fare mercato e acquistare dei giocatori che migliorino la squadra di partenza?io avevo pensato di comprare dei player con TSI intorno al 500-1000...ma nn so se conviene...che suggerite?

allora...il tsi non lo guardare nemmeno, è solo un indice che ti potrà servire in futuro quando dovrai capire se un giocatore è vicino allo scatto(ad esempio da accettabile a buono)...quello che devi vedere è appunto la singola skill...
ad esempio: cosa alleni? mettiamo che tu alleni regia...dovrai prendere l'allenatore accettabile e scarso in carisma(costo sui 70k più o meno)...e nella pagina "il club" acquistare quanti più assistenti allenatori puoi permetterti per ora(ne devi avere 10 non di più non di meno...ma averne meno agli inizi è perdonabile...ma appena potrai prendine 10)...mentre l'allenatore appena hai i soldi e quindi non per ora, dovrai prenderlo buono e scarso in carisma(è uno dei punti cardine).
una volta preso l'allenatore e gli assistenti allenatori, potrai passare a comprare i giocatori...cosa importante è prendere giocatori giovani(17 18 19anni) nel ruolo che si allena...quindi se tu alleni regia giocherai con il 352 e quindi allenerai 10 giocatori(5 in campionato e 5 in amichevole)...e quindi la skill di riferimento che dovrai vedere in questo caso è appunto regia...puoi prenderli accettabile con un accenno di passaggi o buono se li trovi ad un buon prezzo...questo vedi tu...
nei ruoli che non alleni non prendere gocatori giovani, ma prendili dai 25 ai 29-30 con un pò di esperienza

Giunaldi
07-10-2008, 00:04
Visto che hai appena iniziato ti consiglio di prendere anche un portiere con minimo accettabile/alto in parate

inuyasha84
07-10-2008, 07:27
e gli altri membri dello staff (ragionieri, fisioterapisti etc etc) ne prendo uno per parte?io avevo pensato di optare per un 442 quindi dovrei allenare difesa giusto?e prendere quanti + assistenti allenatori possibile fino ad un max di 10 se ho capito bene.

ah e x quanto riguarda le giovanili?mi consigliate di attivarle fin da subito?

poi giusto per curiosità io se voglio allenare attacco dovrei optare per un allenatore offensivo se voglio allenare difesa per uno difensivo per la regia uno equilibrato?poi mi è parso di capire che se si prende uno difensivo e si allena in attacco si perde meno di se prendo uno offensivo e alleno in difesa o sbaglio?

Mikeowen79
07-10-2008, 16:23
e gli altri membri dello staff (ragionieri, fisioterapisti etc etc) ne prendo uno per parte?io avevo pensato di optare per un 442 quindi dovrei allenare difesa giusto?e prendere quanti + assistenti allenatori possibile fino ad un max di 10 se ho capito bene.

ah e x quanto riguarda le giovanili?mi consigliate di attivarle fin da subito?

poi giusto per curiosità io se voglio allenare attacco dovrei optare per un allenatore offensivo se voglio allenare difesa per uno difensivo per la regia uno equilibrato?poi mi è parso di capire che se si prende uno difensivo e si allena in attacco si perde meno di se prendo uno offensivo e alleno in difesa o sbaglio?

All'inizio è consigliabile prendere almeno:

1 fisioterapista
1 psicologo
e più allenatori assistenti che puoi permetterti.

Le giovanili all'inizio è meglio che le lasci stare,poi più avanti,quando avrai un'economia più solida,allora le attiverai. ;)

Il discorso dell'allenatore è che,il contributo che da il difensivo alla difesa,è maggiore a quello che dà uno spregiudicato in attacco.

Ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo.
C'è chi dice di prendere il difensivo quando alleni attacco (o viceversa lo spregiudicato per chi allena difesa) in modo da avere i reparti equilibrati, e c'è invece chi preferisce essere devastante nel reparto che allena,e quindi prendere allenatore difensivo quando allena difesa (o spregiudicato se alleni attacco).
Per la serie: fà un pò come cazzo ti pare. ;)

Diciamo che ti conviene vedere che valutazioni fai.e poi decidi. ;)

Ti porto il mio esempio.. io che alleno regia,ed in teoria dovrei fare più possesso palla in quasi tutte le partite,prediligerò un allenatore spregiudicato,o al limite equilibrato,in modo da alzare gli attacchi,e quindi capitalizzare al meglio il possesso palla. :sisi:

inuyasha84
07-10-2008, 16:30
ma in pratica alleni regia xkè così facendo è come se allenassi 10 player a fronte degli 8 che potresti allenare facendo difesa con un 442 e dei 6 che alleneresti in attacco con un 443?in pratica alleni regia per un puro fatto remunerativo?

Mikeowen79
07-10-2008, 16:40
ma in pratica alleni regia xkè così facendo è come se allenassi 10 player a fronte degli 8 che potresti allenare facendo difesa con un 442 e dei 6 che alleneresti in attacco con un 443?in pratica alleni regia per un puro fatto remunerativo?

Diciamo che alleno regia perchè quando ho iniziato, il centrocampo era il reparto più importante.
Dal possesso palla determinavi il risultato di una partita.
Se per esempio faccio l'80% di possesso palla,contro il tuo 20%,anche se ho una difesa che fà pena,potrei vincere la partita poichè il pallino del gioco lo tengo sempre io.
Adesso,dopo le modifiche,non è più così scontato,anche la difesa conta più che in passato,ma il succo del discorso era quello. ;)

Cmq è sbagliato quello che dici.
Allenando difesa,anche se usi il 4-4-2 in campionato,puoi allenare 9 giocatori usando un modulo a 5 difensori in amichevole (5-3-2 o 5-4-1) ;)

Poi difesa alleni tutti al 100%,sia dif cen che i terzini, mentre con regia solo i 3 centrali vengono allenati al 100%,le 2 ali al 50%.

inuyasha84
07-10-2008, 16:49
uhm si vero non è che li avevo dimenticati gli altri 2 moduli ma sarebbero poi troppo difensivisti :P quanto al fatto dell'allenamento a 100% si dalla guida sulla vostra home l'avevo intuito. cmq grazie a tutti per avermi risposto ;)

inuyasha84
07-10-2008, 17:15
Ah ecco una nuova domanda :P ho letto la vostra guida sugli allenatori ma non è mi è chiara una cosa. se io voglio trasformare un mio giocatore in allenatore come faccio a capire che tipo di allenatore diventerà?ovvero come faccio a capire se sarà spregiudicato o difensivista?si guardano le skill?
secondo voi un giocatore con queste stats:



Jorma Fyhrblad (32094928) [Messo in vendita]
34 anni e 1 giorni, buono di forma, sano

Una persona simpatica, tranquilla e onesta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Prossimo compleanno: 26-01-2009
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 70
Ingaggio: 304 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Secuases
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

che tipo di allenatore potrebbe diventare? di sicuro a quanto ho capito sarà accettabile in esperienza e accettabile in carisma ma sull'atteggiamento? ah e poi per farlo diventare allenatore spernderei 235-281k per portarlo ad allenatore?o quei prezzi si riferiscono al costo orientativo del player?

charlie84
07-10-2008, 17:23
Ah ecco una nuova domanda :P ho letto la vostra guida sugli allenatori ma non è mi è chiara una cosa. se io voglio trasformare un mio giocatore in allenatore come faccio a capire che tipo di allenatore diventerà?ovvero come faccio a capire se sarà spregiudicato o difensivista?si guardano le skill?
secondo voi un giocatore con queste stats:



Jorma Fyhrblad (32094928) [Messo in vendita]
34 anni e 1 giorni, buono di forma, sano

Una persona simpatica, tranquilla e onesta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Prossimo compleanno: 26-01-2009
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 70
Ingaggio: 304 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Secuases
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

che tipo di allenatore potrebbe diventare? di sicuro a quanto ho capito sarà accettabile in esperienza e accettabile in carisma ma sull'atteggiamento? ah e poi per farlo diventare allenatore spernderei 235-281k per portarlo ad allenatore?o quei prezzi si riferiscono al costo orientativo del player?

L'atteggiamento lo scegli tu come vuoi.
L'abilità dell'allenatore sarà < o = all'esperienza.
ES: il tuo che è accettabile in esperienza potrà diventare un allenatore accettabile ma non buono. Se è buono in exp potrebbe diventare buono ma non eccellente.
Il carisma rimane immutato e serve per gestire pic/mots. Dev'essere almeno insufficiente per avere una convenienza economica

Mikeowen79
07-10-2008, 17:25
Ah ecco una nuova domanda :P ho letto la vostra guida sugli allenatori ma non è mi è chiara una cosa. se io voglio trasformare un mio giocatore in allenatore come faccio a capire che tipo di allenatore diventerà?ovvero come faccio a capire se sarà spregiudicato o difensivista?si guardano le skill?
secondo voi un giocatore con queste stats:



Jorma Fyhrblad (32094928) [Messo in vendita]
34 anni e 1 giorni, buono di forma, sano

Una persona simpatica, tranquilla e onesta.
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Prossimo compleanno: 26-01-2009
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 70
Ingaggio: 304 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Secuases
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

che tipo di allenatore potrebbe diventare? di sicuro a quanto ho capito sarà accettabile in esperienza e accettabile in carisma ma sull'atteggiamento? ah e poi per farlo diventare allenatore spernderei 235-281k per portarlo ad allenatore?o quei prezzi si riferiscono al costo orientativo del player?

L'atteggiamento dell'allenatore,è indipendente dalle skill,e lo decidi tu al momento della conversione. ;)

L'unica cosa è che,per fare la conversione, devi tenerlo in rosa per almeno 1 stagione (112 giorni).
Affinchè la conversione abbia un senso,il carisma deve essere almeno accettabile,come il giocatore che hai postato tu! ;)

inuyasha84
07-10-2008, 17:28
ahm quindi all'inizio l'acquisto di un allenatore accettabile in esperienza e debole in carisma è inevitabile....invece le cifre che vedevo nella tabella di conversione di un player ad allenatore a cosa si riferiscono?al prezzo di acquisto di quel player o alla spesa vera e propria per la conversione?

Mikeowen79
07-10-2008, 18:50
La seconda che hai detto!

Cmq per cominciare,ti conviene acquistare dal mercato l'allenatore accettabile con carisma scarso.
Lo paghi 79600 e all'inizio va più che bene! :up:

inuyasha84
07-10-2008, 19:51
okki perfetto!nn vedo l'ora che mi assegnino la squadra :P

inuyasha84
08-10-2008, 09:22
in linea di massima quanti medici / fisio/ragionieri e portavoce conviene avere appena si inzia?