Visualizza Versione Completa : Convocazioni italia
Dr_Velvet
03-05-2010, 15:56
"Noooo, non è giusto" (cit.) ero con te su tutto poi però hai messo dentro Gattuso... ;)
E lo so,ma è una questione di gruppo,personalità,ecc.Secondo me con Di Natale e Montolivo contemporaneamente in rosa,qualcuno che non abbia bisogno dei pannolini è necessario,anche se poi rimane in panca per tutto il torneo :asd:
certo che lefrattaglie lo possono usare pure come cappellano e risparmiano sui costi di una persona :sisi:
ma barzagli ?
parecchia panchina per il signor Barzotto quest'anno.E poi c'è Bonucci,non vi saranno problemi in difesa :champ:
no dai bonera no :esd:
come jolly centrale-terzino panchinaro perché no. Non è certo un asso ma un giocatore così in panca può far comodo e il compitino lo fa quasi sempre. Poi se l'alternativa è zambrotta...
porterei miccoli e montolivo in più... per il resto, mi sembra che le convocazioni di lippi siano più che degne :sisi:
federicoP
03-05-2010, 19:58
mi sembra che il reparto dove siamo messi meglio è il centrocampo...
mi piacciono molto de rossi(anche se non c'è in questa lista), palombo, montolivo, marchisio, maggio...ma anche pirlo e gattuso se Lippi non ha intenzioni di metterli come titolari fissi...
attacco manca di quella fantasia che poteva dare cassano...ma anche di esterni di qualità...benino di natale(forte ma non un campione data anche l'età), bene iaquinta ma non so a che punto è con la forma...attaccanti centrali porterei gilardino e borriello
ad occhio siamo messi molto male come terzini
se ce la giochiamo col 3-4-3 (o 5-2-3 che dir si voglia stile napoli)...maggio forse serve a qualcosa :sisi:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Zambrotta (mamma mia) :sbrat: .
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, Gattuso (non si rende conto che è finito??), Maggio, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella
Portieri: Buffon, Storari, De Sanctis, Marchetti
Difensori: Chiellini, Criscito, Bocchetti, Bonucci (se ne possono portare via solo 4???? :asd:)
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Palombo, Aquilani, Marchisio, Montolivo, Pepe, Camoranesi
Attaccanti: Di Natale, Borriello, Pazzini, Gilardino, Iaquinta, Cassano
OrsettiOrsetti
04-05-2010, 20:16
Guarda che non si può scegliere di giocare senza terzini ma con due portieri.:suspi:
:asd:
danybig82
04-05-2010, 20:28
piu attaccanti che difensori?!? :confused:
interessante (cit.) :esd:
paladinif
04-05-2010, 20:38
Portieri: Buffon, De Santis(ha più esperienza degli altri 2) Marchetti o Sirigu
Difensori: Chiellini,Zambrotta(vedrete ke x il mondiale è riposato), Gamberini (se si riprende, altrimenti Legrottaglie), Cannavaro F., Cassani, Balzaretti, Criscito, Maggio.(certo che Baresi,Maldini,Ferrara,Cannavaro di qualche anno fa erano altra cosa.... mi manca un Dif.Cent.)
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Palombo, Marchisio, Aquilani, e Perrotta, uno tra Candreva , Camoranesi o Cossu(altri centr.di fascia che abbiano fatto un bel campionato tutto l'anno non ne ricordo...)
Attaccanti: Miccoli , Toni, Borriello, Di Natale, Iaquinta.
Guarda che non si può scegliere di giocare senza terzini ma con due portieri.:suspi:
:asd:trovatemi due terzini decenti italiani :rolleyes:
Ketamina
04-05-2010, 21:32
trovatemi due terzini decenti italiani :rolleyes:
Quindi dici tu, visto che non l'abbiamo, perché utilizzarli, no? :esd:
Quindi dici tu, visto che non l'abbiamo, perché utilizzarli, no? :esd:beh direi :)
no a parte gli scherzi io farei giocare criscito e poi non so chi.. boh :confused: magari zambrotta dai.. bah.. :confused:
certo che grosso :sbrat:
Ketamina
04-05-2010, 21:48
Ci sarebbe l'idolo di Dampyr. :esd:
Gli unici terzini che mi vengono in mente sono: Cassani e Zambrotta a dx - Balzaretti e Criscito a sx (o al limite Molinaro che sempre meglio di Grosso è)
Cmq meglio Perrotta di Gattuso....
ilbarbadatre
05-05-2010, 00:22
de silvestri :champ:
Vi state scordando il migliore di tutti, l'Imperatore della fascia destra: CASSETTI!!!!!!!!! :inchino:
federicoP
05-05-2010, 14:12
ecco...magari dopo la bella stagione con la roma, cassetti avrebbe un suo perchè
però non so se a lippi piace...
goldrake11
05-05-2010, 17:41
Intato Cannavaro annuncia l'addio alla nazionale dopo i mondiali.
E direi era anche ora:sisi:
danybig82
05-05-2010, 19:30
cosa lo ha annunciato a fare? :esd:
Cassetti ha avuto un rendimento altalenante..pero tatticamente è preziosillimo..:sisi:
magari qualcuno pensava che voleva fare pure gli europei del 2012.....
magari qualcuno pensava che voleva fare pure gli europei del 2012.....
dici che ci qualifichiamo?!? :asd:
se non a quello di calcio, quello della bocciofila di sicuro
con tutti sti pensionati.....
macedone
06-05-2010, 19:58
Io vorrei sapere dopo le mazzate a destra e a manca che ha dato Totti ieri, nel caso dovesse portarlo, come farà a giustificare l'esclusione di Cassano...
danybig82
06-05-2010, 20:01
io spero che con ieri si sia chiuso il capitolo nazionale Totti definitivamente..:sisi:
magari con il polverone che si è alzato faranno pressioni al CT per lasciarlo a casa :sisi:
Mi pare strano che alla fine si porta totti... o meglio... io, per come sta adesso, non me lo porterei...
Io vorrei sapere dopo le mazzate a destra e a manca che ha dato Totti ieri, nel caso dovesse portarlo, come farà a giustificare l'esclusione di Cassano...
E a chi lo deve giustificare? :D
Mi pare strano che alla fine si porta totti... o meglio... io, per come sta adesso, non me lo porterei...
Nemmeno io..
Gli unici terzini che mi vengono in mente sono: Cassani e Zambrotta a dx - Balzaretti e Criscito a sx (o al limite Molinaro che sempre meglio di Grosso è)
Cmq meglio Perrotta di Gattuso....urca si tutta la vita meglio perrotta!!! ma poi.. come si fa ad avere il coraggio di portarsi via gattuso?? dopo po po di stagione? ha mai visto campo?
io spero lo porti come reliquia :asd:
A nessuno... altrimenti non avrebbe dovuto convocare nemmeno un giocatore della juve per calciopoli, Paolo Rossi per il calcio scommesse ecc. ecc...
A me dispiace che alla fine andranno tanti giocatori che non lo meritano e resterà a casa qualche elemento che sta dimostrando di essere in forma... miccoli su tutti, ma anche cassano.
Tanto poi il giudizio sulle scelte dipenderà solo da dove arriveremo...
Dr_Velvet
07-05-2010, 21:49
però non ho capito perchè non avrebbe dovuto convocare juventini per calciopoli.O almeno perchè solo juventini e non anche milanisti,laziesi e fiorenzuoli :D
ilbarbadatre
08-05-2010, 12:49
fiorenzuoli son di un'altra città
Io mi chiedo che cosa c'entrino i giocatori con Calciopoli...
Stanno ancora a discutere in tribunale se c'entrino le societa' e i dirigenti, ma i calciatori...
macedone
09-05-2010, 11:24
Appunto... :asd:
Uno degli sponsor beffa la Francia. Il ct Raymond Domenech avrebbe dovuto comunicare la lista dei 23 convocati per il mondiale in Sudafrica stasera in diretta al telegiornale delle 20. Carrefour, uno dei marchi che sponsorizza la nazionale transalpina, che sta realizzando i magneti con la figurina dei calciatori che giocheranno in Sudafrica da regalare ai clienti che effettueranno più di 30 euro di spesa, ha rivelato i nomi dei giocatori. Domenech ha voluto da subito una lista di 23 giocatori, per evitare le polemiche di Germania 2006, quando i sette giocatori poi esclusi vennero prelevati immediatamente, nel ritiro di Tignes (Savoia) da un elicottero che volteggiava già da diversi minuti prima dell'annuncio nel cielo. Quell'immagine è diventata proverbiale dei difetti di comunicazione della Federazione francese.
Questa la lista dei convocati diffusa da Carrefour:
Portieri: Cedric Carrasso (Bordeaux), Steve Mandanda (Marsiglia), Hugo Lloris (Lione).
Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Julien Escudè (Siviglia), Patrice Evra (Manchester United), Rod Fanni (Rennes), William Gallas (Arsenal), Bakary Sagna (Arsenal), Sebastien Squillallaci (Siviglia).
Centrocampisti: Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Abou Diaby (Arsenal), Moussa Sissoko (Tolosa), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Jeremy Toulalan (Lione).
Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Real Madrid), Andrè-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (Barcellona), Franck Ribery (Bayern Monaco), Florent Malouda (Chelsea).
Anche qui da noi hanno fatto una cosa del genere... :rotfl:
goldrake11
11-05-2010, 13:11
Uno degli sponsor beffa la Francia. Il ct Raymond Domenech avrebbe dovuto comunicare la lista dei 23 convocati per il mondiale in Sudafrica stasera in diretta al telegiornale delle 20. Carrefour, uno dei marchi che sponsorizza la nazionale transalpina, che sta realizzando i magneti con la figurina dei calciatori che giocheranno in Sudafrica da regalare ai clienti che effettueranno più di 30 euro di spesa, ha rivelato i nomi dei giocatori. Domenech ha voluto da subito una lista di 23 giocatori, per evitare le polemiche di Germania 2006, quando i sette giocatori poi esclusi vennero prelevati immediatamente, nel ritiro di Tignes (Savoia) da un elicottero che volteggiava già da diversi minuti prima dell'annuncio nel cielo. Quell'immagine è diventata proverbiale dei difetti di comunicazione della Federazione francese.
Portieri: Cedric Carrasso (Bordeaux), Steve Mandanda (Marsiglia), Hugo Lloris (Lione).
Difensori: Eric Abidal (Barcellona), Julien Escudè (Siviglia), Patrice Evra (Manchester United), Rod Fanni (Rennes), William Gallas (Arsenal), Bakary Sagna (Arsenal), Sebastien Squillallaci (Siviglia).
Centrocampisti: Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Abou Diaby (Arsenal), Moussa Sissoko (Tolosa), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Jeremy Toulalan (Lione).
Attaccanti: Nicolas Anelka (Chelsea), Karim Benzema (Real Madrid), Andrè-Pierre Gignac (Tolosa), Sidney Govou (Lione), Thierry Henry (Barcellona), Franck Ribery (Bayern Monaco), Florent Malouda (Chelsea).
e nasri????
e nasri????
e che ne so...
avrà l'ascendente sbagliato... chiedilo a faccioglioroscopi Domenech... :p
Giorno di prime scelte in casa Italia. Nel pomeriggio il ct della Nazionale, Marcello Lippi annuncerà la lista dei 30 giocatori pre-convocati per il ritiro a Sestriere in vista del Mondiale. Il prossimo 1° giugno Lippi dovrà poi scegliere i 23 da portare in Sudafrica. Già annunciate le esclusioni dei vari Totti, Cassano, Miccoli, Balotelli, Toni e Del Piero, l'unica 'sorpresa' è l'inserimento di un attaccante in più (Giuseppe Rossi) al posto di un difensore: lo juventino Legrottaglie. L'elenco non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere il seguente.
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Mi stupisce l'inserimento di Candreva, anche se non se lo porterà mai...
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
in rosso quelli che non porterei mai, per la stagine disputata...
Ma la Francia ha sei CC e sette attaccanti??
Joey-sama
11-05-2010, 14:00
giocherà con tante mezzepunte e trequartisti, perchè il centrocampo fa un poco pena a regia
in rosso quelli che non porterei mai, per la stagine disputata...
concordo su tutto tranne de rossi e pirlo...li porterei comunque visto che alternative non ce ne sono..così come iaquinta, che non ha mai giocato ma è troppo utile..
la cosa che più mi spaventa è che l'imperforabile difesa juventina (:suspi:) + zambrotta saranno la difesa titolare ai mondiali...:doh:
la cosa che più mi spaventa è che l'imperforabile difesa juventina (:suspi:) + zambrotta saranno la difesa titolare ai mondiali...:doh:
Chi altri c'è di difensori italiani? Il problema è quello eh...
giocherà con tante mezzepunte e trequartisti, perchè il centrocampo fa un poco pena a regia
In base alle convocazioni io me la giocherei col 4-2-3-1
ma credo che alla fine sarà un 4-4-2 se con un 4-3-3
concordo su tutto tranne de rossi e pirlo...li porterei comunque visto che alternative non ce ne sono..così come iaquinta, che non ha mai giocato ma è troppo utile..
Io per la stagione vista avrei portato cassetti a destra e perrotta a centrocampo... come terzo meglio storari che marchetti, quest'anno parecchio al di sotto delle sue capacità...
miccoli merita molto più di quagliarella...
poi vabbè, lippi ha puntato sul blocco juve, scelta quantomeno discutibile... anche del milan, abbiamo preso più dalla panchina che dalla squadra... :doh:
Ah, prima avevo dimenticato di mettere in rosso pepe... :sisi:
Il problema alla juve non era la difesa, ma in mezzo dove passavano tutti e non sii costruiva niente. Poi arrivati davanti ai difensori lanciati c'è poco da fare. E comuqnue quali sono le alternative (purtroppo)?
Chi altri c'è di difensori italiani? Il problema è quello eh...
Il problema alla juve non era la difesa, ma in mezzo dove passavano tutti e non sii costruiva niente. Poi arrivati davanti ai difensori lanciati c'è poco da fare. E comuqnue quali sono le alternative (purtroppo)?
attenzione, non travisate...purtroppo non ci sono alternative, siamo messi proprio male punto!:p
Oddio Balzaretti è meglio di Grosso.
Magari è un regalo a chi ci ha fatto vincere i mondiali....
ROMA (11 maggio) - Nessuna sorpresa, aveva detto ieri Marcello Lippi, e nessuna sorpresa c'è stata nella lista dei 30 giocatori in lizza per il Mondiale. Dentro dunque Giuseppe Rossi, fuori invece Francesco Totti. La pre-lista per Sudafrica 2010, comunicata alla Fifa dalla Federcalcio, sarà vincolante per la lista definitiva dei 23 da ufficializzare entro il 1° giugno.
PORTIERI
Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo)
DIFENSORI
Salvatore Bocchetti (Genoa), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juve), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Juve), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI
Mauro German Camoranesi (Juve), Antonio Candreva (Juve), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Ivan Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI
Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villareal).
Perchè non Miccoli?
Criscito ha fatto una buona stagione.....
va bè ma mica si deve vincerlo sto mondiale, ma onorarlo....
ci sono almeno 6-7 squadre più forti di noi......
Perchè non Miccoli?
si è preso un +2
ihmo meglio marchetti di sirigu.
gattuso/camoranesi :sbrat:
iaquinta alla fine si sbatte ovunque tu lo metta quindi è il male minore..
OrsettiOrsetti
11-05-2010, 16:52
Non l'avrebbe convocato comunque di sicuro, ma al momento Miccoli pare sia gravemente infortunato. Avrebbe comunque saltato il mondiale.
se ranocchia non si fosse infortunato sarebbe convocato visto che ha chiamato bonucci, peccato :(
goldrake11
11-05-2010, 16:53
[
quelli in grassetto secondo me sono quelli che vanno a casa, sono indeciso sull'ultimo...
ilbarbadatre
11-05-2010, 16:59
quelli in grassetto secondo me sono quelli che vanno a casa, sono indeciso sull'ultimo...
secondo me un attaccante a scelta tra borriello, pazzini e quagliarella, con più probabilità per il primo
goldrake11
11-05-2010, 17:02
secondo me un attaccante a scelta tra borriello, pazzini e quagliarella, con più probabilità per il primo
anche io avevo pensato inizialmente ad un attaccante ed a borriello, ma secondo me dipende da come vuole giocare, se vuole mettere le 3 punte secondo me gli servono 6 attaccanti....
ilbarbadatre
11-05-2010, 17:17
anche io avevo pensato inizialmente ad un attaccante ed a borriello, ma secondo me dipende da come vuole giocare, se vuole mettere le 3 punte secondo me gli servono 6 attaccanti....
ma 6 attaccanti ce li ha, 1 è pepe
secondo me tiene cassani e manda bonucci
e aggiungi quagliarella
io non ho capito questa:
Maxi Lopez: "Potrei giocare i Mondiali con l'Italia"
26 Aprile 2010 - ore 13:37
Autore di nove reti nelle quattordici partite disputate in Serie A, il centravanti del Catania, Maxi Lopez, è certamente sin qui la rivelazione del campionato italiano. L’attaccante argentino ha il sogno di poter giocare la Coppa del Mondo con la Seleccion:, ma ammette che potenzialmente potrebbe vestire anche la maglia azzurra: “Spero che il ct della Seleccion, Diego Maradona mi convochi per il Mondiale in Sudafrica, anche se io resto tranquillo e non mi deprimo se questo non dovesse accadere. Vestire la maglia dell’Italia? Si sono italiano ma in questo paese ci sono tanti bravissimi attaccanti quindi è difficile per me indossare la maglia azzurra. Comunque non penso a questo secondo aspetto, il mio obiettivo principale è quello di continuare a lavorare col Catania nella massima serenità poi vedremo quale Nazionale possa accogliermi".
ma avendo già giocato con la nazionale argentina non dovrebbe essere vietato giocare con un'altra nazionale? :suspi:
non mi risulta abbia giocato con la nazionale argentina
certo dice che c'e' concorrenza qui... invece li' sta da dio...
Joey-sama
11-05-2010, 18:46
ma solo Capello e Lippi fanno una lista con più di 23 nomi? usanza italiana stressare gente inutilmente? :p
la frase del giorno è di Maradona: "Non so ancora chi convocherò ma Palermo ci sarà"... ah beh, allora che si gioca a fare :esd:
goldrake11
11-05-2010, 19:25
Non ci sono Adriano, Ronaldinho e Pato nei 23 che Carlos Dunga porterà ai Mondiali in Sudafrica: le sorprese sono l'attaccante del Wolfsburg Grafite ed i centrocampisti Kleberson e Josuè. Esclusi Paulo Henrique e Neymar.
Portieri: Julio Cesar (Inter), Gomes (Tottenham) e Doni (Roma)
Laterali: Maicon (Inter), Daniel Alves (Barcellona), Michel Bastos (Lyon) e Gilberto (Cruzeiro).
Difensori: Lucio (Inter), Juan (Roma), Luisao (Benfica) e Thiago Silva (Milan)
Centrocampisti: Gilberto Silva (Panathinaikos), Felipe Melo (Juventus), Josué (Wolfsburg), Kleberson (Flamengo), Elano (Galatasaray), Ramires (Benfica), Kakà (Real Madrid) e Julio Baptista (Roma)
Attaccanti: Luis Fabiano (Sevilla), Robinho (Santos), Nilmar (Villarreal) e Grafite (Wolfsburg)
Joey-sama
11-05-2010, 19:29
per me la sorpresa è che ci sia melo :esd:
Niente Milito e Cambiasso ai mondiali :eek:
Tanis Mezzelfo
11-05-2010, 19:56
Meglio, si riposano.
danybig82
11-05-2010, 20:11
maradona fenomeno...ma julio il barista convocato?!? :esd:
Niente Milito e Cambiasso ai mondiali :eek:zanetti lo porta invece??
beh a centrocampo cè mascherano potrebbe anche starci..
in attacco invece non portarlo è uno scandalo.. han tutti attaccanti uguali ovvero piccoli tecnici e veloci bah
ilbarbadatre
11-05-2010, 20:31
e in brasile c'è doni e non julio sergio? :suspi:
macedone
11-05-2010, 20:38
Secondo me Manca una convocazione imprescindibile all'Italia...
Maldini...
Tanto ha giocato comunque più di Gattuso e meglio di Zambrotta...
:asd: :asd: :asd:
P.S. intendo Maldini il papà... Paolo è troppo giovane...
Joey-sama
11-05-2010, 20:42
zanetti lo porta invece??
beh a centrocampo cè mascherano potrebbe anche starci..
in attacco invece non portarlo è uno scandalo.. han tutti attaccanti uguali ovvero piccoli tecnici e veloci bah
no, ha martin palermo :p
danybig82
11-05-2010, 20:58
non è che devono chiamare per forza un giocatore della roma eh :esd:
Alla fine giocherà 4-3-3, dicendo questo lascerà a casa un centrocampista per un attaccante.
Detto questa, a casa resteranno Sirigu, Cassani, Bocchetti, Candreva, Cossu, Quagliarella e Rossi o uno tra Pazzini e Borriello.
E la formazione titolare sarà: Buffon; Zambrotta, Cannavaro (oddio... :suspi:) Chiellini, Criscito; Pirlo, De Rossi, Marchisio (Camoranesi); Di Natale, Gilardino, Iaquinta.
A livello tattico, sarebbe più utile uno tra Cossu e Candreva, piuttosto che Gattuso o Palombo, ma tanto si sa che alla fine farà un pò come cazzo gli pare, perchè LUI è il campione del mondo (quanto mi manca il vecchio Lippi bianconero...)...
Doni :suspi:
Melo :asd:
Baptista :esd:
Ps:
Doni e Júlio Baptista, riserve alla Roma, sono convocati al Mondiale assieme al compagno giallorroso Juan, titolare di Ranieri e di Dunga. Il ct spiega pure: “Doni ebbe una lite con la società perché si era presentato alla nazionale. Nel ritorno venne messo in panchina. Júlio Baptista non gioca da titolare perché fa il ruolo del grande ídolo della Roma: Totti, che non è più grande solo di Nerone”.
Ma veramente credono a ste cazzate? Che Doni ha perso il posto da titolare solo perchè ha accettato una convocazione contro la volontà della società? :rotfl:
danybig82
11-05-2010, 21:19
sinceramente sticazzi :esd:
Dove hai trovato la notizia?
Io ho trovato solo questo:
iego Armando Maradona, ct della Nazionale Argentina, dovrà comunicare domani la lista dei 30 giocatori da portare in Sud Africa per il prossimo Mondiale. Entro domani infatti la Fifa dovrà ricevere l'elenco completo dei convocati e Maradona sembra aver chiarito gli ultimi dubbi. Secondo la stampa argentina saranno infatti questi i 30 argentini a giocare la Coppa del Mondo 2010.
PORTIERI: Sergio Romero, Mariano Andujar, Adrian Pozo, Gabbarini Diego.
DIFENSORI: Nicolas Otamendi, Martin Demichelis, Samuel Walter, Gabriel Heinze, Nicolas Burdisso, Clemente Rodriguez, Javier Zanetti, Juan Manuel Insaurralde, Fabricio Coloccini.
CENTROCAMPISTI: Jonas Gutierrez, Javier Mascherano, Juan Sebastian Veron, Angel Di Maria, Juan Mercier, Javier Pastore, Mario Bolatti, Fernando Gago, Esteban Cambiasso, Maximiliano Rodriguez.
ATTACCANTI: Lionel Messi, Gonzalo Higuain, Martin Palermo, Sergio Agüero, Diego Milito, Carlos Tevez, Ezequiel Lavezzi.
Joey-sama
11-05-2010, 21:25
beh è come per l'italia che c'è zambrotta e non antonini :esd:
speriamo che qualcuno abbocchi e ce li compri... 10 milioni per tutti e due e stappo una boccia...
non mi risulta abbia giocato con la nazionale argentina
Nazionale Argentina U-20: 29 presenze (8 goal) :rolleyes:
OrsettiOrsetti
11-05-2010, 22:43
L'under, e più in generale le selezioni giovanili, non contano.
danybig82
11-05-2010, 22:45
:sisi:
anche se una volta non era cosi..almeno cosi mi ricordo :sisi:
Dr_Velvet
11-05-2010, 23:08
comunque non sono molti i giocatori di personalità in questa rosa.Buffon,Cannavaro,Chiellini e proprio quel Gattuso (che tutti vogliono fare fuori)mi sembrano gli unici.
Non mi venite a parlare di "piccolo male" De Rossi,"m'è partita la pubertà a 25 anni" Montolivo o "quanta cacca ho fatto all'europeo" Di Natale.
Nessuno offre garanzie da questo punto di vista e si spera che in rosa qualcuno si riveli campione in questo senso in Sud Africa.
danybig82
11-05-2010, 23:11
ma se serve uno con le palle o di personalità (vedi Gattuso) lo si poteva inserire nello staff e non inserire in squadra :rotfl:
lo facevi strillare dalla panchina e stavi alla grande :esd:
ilbarbadatre
12-05-2010, 00:12
ma infatti strillera dalla panchina ed entrerà gli ultimi 20 minuti se siamo in vantaggio
Dr_Velvet
12-05-2010, 01:02
meno male che c'è il barba che capisce di calcio.Altrimenti staremmo ancora qui a pensare di convocare Totti e il ciuffo di Cassetti e il sopracciglio di Perrotta :asd:
30 ARGENTINI — Questi i convocati di Maradona: Portieri: Sergio Romero, Mariano Andújar, Diego Pozo. Difensori: Nicolás Otamendi, Martín Demichelis, Walter Samuel, Gabriel Heinze, Clemente Rodríguez, Nicolás Burdisso, Insaurralde e Fabricio Coloccini, Ariel Garcé. Centrocampisti: Javier Mascherano, Juan Sebastián Verón, Angel Di María, Mario Bolatti, Javier Pastore, Juan Mercier, José Sosa, e Sebastián Blanco, Jonas Gutierrez, Jesus Datolo e Maxi Rodriguez. Attaccanti: Lionel Messi, Gonzalo Higuaín, Carlos Tevez, Diego Milito, Martín Palermo, Sergio Agüero e Ezequiel Lavezzi.
Crash and Burn
12-05-2010, 08:55
Secondo me se conferma le modalità di scelta degli scorsi mondiali di questi non partono per il sudafrica
Sirigu
Cassani (a dx si porterà Zambrotta e Maggio con quest'ultimo che può essere schierato più avanti)
Candreva
due tra Cossu Pepe e Camoranesi
uno tra Borriello e Pazzini (3 prime punte mi sembrano eccessive..con Iaquinta che eventualmente potrebbe fare pure lui la prima punta)
uno tra Quagliarella e G. Rossi
in questo modo avrebbe:
3 portieri
4 centrali di difesa
4 terzini (con Maggio che eventualmente può giocare più alto)
6 centrocampisti centrali
1 esterno (quello che rimane tra Cossu Pepe e Camoranesi...io opterei per il primo)
2 prime punte (gilardino e uno tra Borriello e Pazzini)
3 seconde punte (Di Natale Iaquinta e uno tra Quagliarella e G. Rossi)
mi sembra l'unica possibilità che abbia di giocare più moduli senza fare troppi cambi a partita in corso
meno male che c'è il barba che capisce di calcio.Altrimenti staremmo ancora qui a pensare di convocare Totti e il ciuffo di Cassetti e il sopracciglio di Perrotta :asd:
Cassetti l'avevo nominato io come provocazione e come presa per il culo di un mio amico (che non segue questo forum) che lo considera veramente "l'imperatore della fascia destra" :esd:
Mai pensavo che qualcuno mi avrebbe dato ragione :p
Totti non lo avrei portato: nella Roma riesce ancora ad essere decisivo, ma oramai gioca veramente da fermo. Se non ha tutta la squadra che gioca per lui diventa (quasi) inutile.
Perrotta magari l'avrei portato più di Gattuso o Camoranesi, ma poi le vere considerazioni andranno fatte sulla lista dei 23, non su questa
goldrake11
12-05-2010, 10:01
Intanto sulle convocazioni di Maradona si può discutere la non convocazione di Cambiasso, mentre riguarda quella di Zanetti la posso anche capire.
Su Palermo secondo me se non lo mette in ballottaggio con Milito può aver fatto anche bene a convocarlo per avere cmq 2 attaccanti di riferimento li d'avanti:sisi:
Sulle convocazioni italiane quoto totalmente Crash a parte il fatto che secondo me se la giocano Camoranesi e Pepe, anche se vedo più avantaggiato il primo e cmq fa fuori Cossu, mentre sul ballottaggio Rossi Quagliarella secondo me è favorito il secondo per il semplice motivo che secondo me è più indicato nel ruolo di attaccante esterno rispetto al primo.
danybig82
12-05-2010, 10:04
ma quanto sei pirla?!? :esd:
Perrotta ha le soppracciglia normali :sisi::sbonk:
Il più forte è sempre Domenech....
Secondo me se conferma le modalità di scelta degli scorsi mondiali di questi non partono per il sudafrica
Sirigu
Cassani (a dx si porterà Zambrotta e Maggio con quest'ultimo che può essere schierato più avanti)
Candreva
uno tra Borriello e Pazzini (3 prime punte mi sembrano eccessive..con Iaquinta che eventualmente potrebbe fare pure lui la prima punta)
Secondo me hai azzeccato i nomi, ma hai sbagliato totalmente il criterio: per me alla fine Lippi controlla la carta di identità e fa fuori quelli troppo giovani :asd:
Dove hai trovato la notizia?
Io ho trovato solo questo:
la lista ufficiale è stata diramata solo a mezzanotte.....le indiscrezioni davano out milito e cambiasso, invece milito è entrato almeno nella lista dei 30 (non è detto entri poi nei 23)
certo che lasciare a casa uno come zanetti.....mha
Quagliarella di questa stagione non si può vedere neanche in figurina però...
danybig82
12-05-2010, 13:31
se Milito lo fa fuori è da suicidio :esd:
la lista ufficiale è stata diramata solo a mezzanotte.....le indiscrezioni davano out milito e cambiasso, invece milito è entrato almeno nella lista dei 30 (non è detto entri poi nei 23)
certo che lasciare a casa uno come zanetti.....mha
Credo che si riferissero al fratello difensore....
Kakà: "Julio Baptista è il mio sostituto ideale"
A differenza della maggior parte della critica brasiliana che non ha accolto di buon grado la convocazione di Julio Baptista, il centrocampista del Real Madrid spende parole di elogio per la Bestia
“Spero di non aver problemi durante il mondiale – dice Kakà in un’intervista a globoesporte.com – ma se dovesse servire Julio Baptista è il mio sostituto ideale”.
Kakà parla molto bene del suo amico ed ex compagno nel Sao Paulo Lui è stato convocato ed ha giocato spesso al posto mio, dimostrandosi sempre pronto e capace per farlo”.
Poi sulla lista di Dunga aggiunge “Tutti i giocatori convocati danno molte alternative alla nazionale. Ora è solo dare il massimo tutti”
vabbè che quest'anno il fratello meno bravo di digao ha fatto abbastanza schifo... però... :rotfl:
Tanis Mezzelfo
18-05-2010, 13:10
Tra poche ore Marcello Lippi emanera' la lista dei 27 azzurri che portera' in ritiro al Sestriere da domenica. Da indiscrezioni sembra certa l'esclusione di Fabio Grosso, uno degli eroi della Nazionale campione del mondo a Berlino, e dell'altro juventino Candreva.
Tra poche ore Marcello Lippi emanera' la lista dei 27 azzurri che portera' in ritiro al Sestriere da domenica. Da indiscrezioni sembra certa l'esclusione di Fabio Grosso, uno degli eroi della Nazionale campione del mondo a Berlino, e dell'altro juventino Candreva.
Speriamo resti Cossu!
Tanis Mezzelfo
18-05-2010, 15:00
Ufficiale: ITALIA: FUORI GROSSO E CANDREVA
Lippi riduce a 28 il gruppo dei pre-selezionati per il Sudafrica.
OrsettiOrsetti
18-05-2010, 17:02
A sto punto restano:
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.
Credo che i difensori saranno quelli rimasti (Maggio incluso).
Per gli altri 5 esclusi sono abbastanza convinto su 4: Sirigu, Cossu, Borriello e Quagliarella.
Resta un centrocampista da togliere e secondo me se la giocano Montolivo e Marchisio.
goldrake11
18-05-2010, 17:12
A sto punto restano:
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.
Per gli altri 5 esclusi sono abbastanza convinto su 4: Sirigu, Cossu, Borriello e Quagliarella.
Resta un centrocampista da togliere e secondo me se la giocano Montolivo e Marchisio.
Sono molto sopreso dall'esclusione di Grosso, cmq secondo me toglie Cassani, Sirigu, Cossu, uno tra Rossi e Qualiarella, e uno tra Borriello e Pazzini
OrsettiOrsetti
18-05-2010, 17:18
Se fa fuori Cassani i terzini di ruolo restano solo 2 e, a meno che voglia sorprendere con un'inedita difesa a tre, sono davvero pochi.
Sirigu - Bocchetti - Cossu - Rossi - Quagliarella
secondo me non porta seconde punte oltre a Di Natale
goldrake11
18-05-2010, 17:26
Se fa fuori Cassani i terzini di ruolo restano solo 2 e, a meno che voglia sorprendere con un'inedita difesa a tre, sono davvero pochi.
lui considera maggio come terzino, quindi in realtà sarebbero 3 ;)
OrsettiOrsetti
18-05-2010, 17:32
Lo considera terzino, ma credo sappia che caratteristiche abbia.
Non me lo vedo Lippi, considerando pure le sue passate abitudini, che convoca solo due terzini "puri".
Per me restano questi 23:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti
Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini
In pratica giocheremo col 4-3-3, con 2 esterni di attacco che difendono e ripartono, oppure col 4-4-2
Quindi serviranno 2 centravanti e credo che porti Gilardino e Pazzini!
All'occorrenza in quel ruolo può giocarci anche Iaquinta, che è buono anche come esterno di attacco.
Quindi col 4-3-3 serviranno 4 esterni e sono Di Natale Iaquinta Pepe e Camoranesi......con all'occorrenza pure Maggio che può fare vari ruoli.
Ci sono 6 centrocampisti centrali e saranno utili perchè sono quelli che si stancano di più.
Poi ci sono 4 difensori centrali che sono importanti, e 4 esterni difensivi tra cui Maggio che può giocare anche come esterno più offensivo
Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Concordo :sisi:
Joey-sama
18-05-2010, 17:41
ma far fuori (nel senso che preferite) camoranesi? :rolleyes:
Completamente d'accordo.
In pratica giocheremo col 4-3-3, con 2 esterni di attacco che difendono e ripartono, oppure col 4-4-2
Quindi serviranno 2 centravanti e credo che porti Gilardino e Pazzini!
Dubito... Secondo me porta borriello e lascia a casa bocchetti... Alla fine borriello può fare il lavoro sporco anche come esterno...
Per me se la gioca con Cossu e mi auguro pure io che prevalga il sardo :p
Joey-sama
18-05-2010, 18:01
no perchè sta cosa di escludere grosso per dire che non guarda in faccia a nessuno lascia un po' perplesso.... si ci sta perchè c'è chi sta meglio, ma porta tanti altri cadaveri che mi sembrano conciati peggio di grosso... ad esempio, o leonardo è impazzito o far giocare antonini e mandare in campo zambrotta solo per gli spezzoni di partita qualcosa dovrebbe significare...
goldrake11
18-05-2010, 18:05
Cmq io attualmente per i giocatori che ha l'italia giocherei con il 3-4-3, perlomeno come formazione iniziale:
Buffon, Cannavaro, Chiellini, Bonucci, Maggio, De Rossi, Pirlo, Criscito, Iaquinta, Gilardino, Di Natale
ingegnerlillo
18-05-2010, 18:18
io fischierei fuori gattuso :asd:
stavo guardando i convocati della francia e sticazzi, sono uno squadrone, e un gran coraggio di frocchiomenech a lasciar fuori Benzema :suspi:
Dr_Velvet
18-05-2010, 19:15
A sto punto restano:
Bocchetti è uno scandalo,a meno che non voglia giocare a tre.Sarebbe ugualmente uno scandalo,ma meno scandaloso :asd:
Direi che Ranocchia si è perso una convocazione facile facile
ci sto
no perchè sta cosa di escludere grosso per dire che non guarda in faccia a nessuno lascia un po' perplesso.... si ci sta perchè c'è chi sta meglio, ma porta tanti altri cadaveri che mi sembrano conciati peggio di grosso... ad esempio, o leonardo è impazzito o far giocare antonini e mandare in campo zambrotta solo per gli spezzoni di partita qualcosa dovrebbe significare...
zambrotta è dei due cadaveri quello piu' duttile.Sinistra,destra,difesa e ,volendo,centrocampo.
Cmq io attualmente per i giocatori che ha l'italia giocherei con il 3-4-3, perlomeno come formazione iniziale:
Buffon, Cannavaro, Chiellini, Bonucci, Maggio, De Rossi, Pirlo, Criscito, Iaquinta, Gilardino, Di Natale
questa squadra non passa nemmeno un girone di europa league :asd:
ovviamente mi riferisco al rendimento di questa stagione da parte dei singoli...magari poi si vince e con Maggio e Criscito in squadra godo doppio :asd:
Antonini imho meritava di andare al mondiale assolutamente...:sisi:
Joey-sama
18-05-2010, 20:54
zambrotta è dei due cadaveri quello piu' duttile.Sinistra,destra,difesa e ,volendo,centrocampo.
fossero solo 2 i cadaveri :esd:
l'annata credo abbia messo a dura prova la fede di fra' legrottaglie
paladinif
19-05-2010, 20:10
scommettiamo che Zambrotta,Buffon,Cannavaro,Camoranesi e Pirlo saranno quelli che giocheranno meglio?
x me si sono riposati x non rischiare come fanno spesso i brasiliani(infatti scommetto che pure Kaka' sarà di nuovo imprendibile...)
Joey-sama
19-05-2010, 20:30
pirlo è da berlino che si sta riposando :esd:
pirlo è da berlino che si sta riposando :esd:
sarà il migliore del mondiale allora... :D
goldrake11
20-05-2010, 00:01
Diego Armando Maradona ha sciolto le riserve circa i 23 calciatori che parteciperanno alla prossima Coppa del Mondo. Il ct dell'Argentina ha escluso i due calciatori di proprietà del Napoli Jesus Datolo ed Ezequiel Lavezzi. Fuori anche Coloccini, Insaurralde, Mercier, José Sosa, Blanco. Ecco i 23 convocati:
Portieri - Andujar (Catania), Romero (AZ Alkmaar), Pozo (Colon).
Difensori - Demichelis (Bayern Monaco), Samuel (Inter), Garcè (Colon), Burdisso (Roma), Rodriguez (Estudiantes), Heinze (Marsiglia), Otamendi (Velez).
Centrocampisti - Bolatti (Fiorentina), Pastore (Palermo), Veron (Estudiantes), Mascherano (Liverpool), Gutierrez (Newcastle), Di Maria (Benfica), Maxi Rodriguez (Liverpool).
Attaccanti - Messi (Barcellona), Milito (Inter), Aguero (Atletico Madrid), Higuain (Real Madrid), Tevez (Manchester City), Palermo (Boca Juniors).
alla fine queste convocazioni non mi dispiacciono, a parte il pocho per ovvi motivi chiaramente:sisi:
ilbarbadatre
20-05-2010, 00:06
alla fine queste convocazioni non mi dispiacciono, a parte il pocho per ovvi motivi chiaramente:sisi:
c'era scritto che non c'erano terzini, è vera sta cosa? :asd:
goldrake11
20-05-2010, 00:09
c'era scritto che non c'erano terzini, è vera sta cosa? :asd:
heinze, rodriguez e garcè credo lo siano, poi c'è burdisso che si adatta:sisi:
Joey-sama
20-05-2010, 00:56
sono anche sensate.... fino all'ultimo nome :esd:
danybig82
20-05-2010, 01:27
Palermo titolare e Milito in panca?!? :sbonk:
goldrake11
20-05-2010, 10:05
Anche io non mi sarei portato Palermo, a prescindere dal fatto che se l'è portato al posto del pocho, ma ogni C.t. ha cmq le sue fisime, e noi ne sappiamo qualcosa:asd:, per il resto credo che la rosa sia di ottimo valore, bisognerà vedere solo come la farà giocare....
Nel frattempo:
Prandelli sarà il nuovo allenatore della Nazionale. A questo punto manca soltanto l'ufficialità, perché ieri c'è stata la prima attesa, e determinante, svolta. Il presidente della federcalcio, Giancarlo Abete, si è messo in contatto con il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, chiedendo correttamente la disponibilità di fare una proposta al tecnico, legato alla società viola per un'altra stagione, fino al 30 giugno 2011. Andrea Della Valle, che tra l'altro è sempre stato in ottimi rapporti con Abete, dopo aver parlato con il fratello Diego «patron» della società, non se l'è sentita di irrigidirsi, come era successo quando si era fatta avanti la Juventus, autorizzando il presidente federale a incontrare Prandelli. L'esordio di Prandelli sarà il 18 agosto, in amichevole con avversario da definire.
Ci ho quasi preso :p
Si è portato Quagliarella al posto di Cassani rispetto alla mia lista.....ed è alquanto discutibile come scelta
Crash and Burn
02-06-2010, 08:52
Sirigu
Candreva
ho forato solo l'esclusione di Grosso...mi candido per il dopo prandelli :asd:
Continuiamo nel topic dei mondiali