PDA

Visualizza Versione Completa : Forma birichina



aggo85
05-10-2008, 10:34
Ho letto la guida sulla forma, il fatto è che un mio attaccante 18 anni sempre titolare e che ha giocato tutte le amichevoli estive è sceso da accettabile a tremendo di forma nel giro di due settimane senza alcuna causa apparente.
Alleno regia e non ho cambiato niente dell'allenamento, resistenza fissa al 13% da quando ho inziato, non ho assunto allenatori o staff di sorta. Se fosse realtà potrei dire che la causa è il nuovo attaccante comprato che gli toglierà il posto, ma non credo sia una cosa contemplata...
Devo desumere che abbia una forma di base tendenzialmente bassa o è un calo che ci può stare per puro caso? Nella prima ipotesi mi conviene venderlo appena torna a accettabile, al massimo del TSI?

PS nessun altro in rosa è calato, al massimo c'è qualcuno insuff, ma la media è accettabile e qualcuno anche buono.

slaine
05-10-2008, 10:38
l'andamento della forma è abbastanza random, si può tentare di dargli una sistemata con assistenti allenatori e % di allenamento + stamina ma poi HT fa un pò come gli pare. Tendenzialmente cmq la forma a inizio stagione è sempre mediamente più bassa che a fine stagione.

dubbio esistenziale: che ci fai di un attaccante 18enne visto che alleni regia?

OrsettiOrsetti
05-10-2008, 10:47
C'è poco da fare purtroppo.
Ho avuto un allenando, quindi sempre giocante, rimasto a disastroso:( di forma per settimane, ovviamente in concomitanza con lo scatto dopo il quale volevo venderlo:rolleyes::mad:.

E quoto slaine, giocatori con l'età che inizia per 1 in ruoli che non alleni non han ragione di esserci.:sisi:

aggo85
05-10-2008, 10:51
Sai com'è quando inizi non hai molto idea (ho preso la squadra il 2 settembre), l'ho preso giovane e l'ho pagato il giusto, e finora l'ho tenuto perchè era titolare (non ne avevo meglio). Ora da pochissimo ne ho preso un altro migliore, quindi sarebbe il terzo (utile comunque in caso di infortuni...sgrat sgrat). Ho chiesto appunto qui per sapere se il tremendo in forma potesse indicare una forma base bassa, e sapere se venderlo a accettabile di forma (con 1/3 di TSI in meno venderlo ora non mi pare conveniente), sempre che lo venda, visto che a comprarne un altro ci vogliono li stessi soldi anche se più vecchio. E' buono in attacco, debole in regia e cross e scarso in passaggi, quindi ha delle secondarie penose, e confrontando i prezzi ci farei un 40k mediamente, 35k esentasse, cifra che basterebbe giusta giusta a prenderlo uguale o poco meglio più vecchio, ergo in sostanza non so se lo vendo comunque :asd:

Sto monitorando il mercato, se trovo un sostituto a poco lo prendo e poi vendo, per adesso non mi voglio scoprire (tanto devo aspettare che salga di forma per venderlo).

OrsettiOrsetti
05-10-2008, 11:13
Le niubbate le fanno tutti e l'acquisto di giovani ovunque perchè paiono meglio è fra le più diffuse.:)

La poca convenienza del farlo, specie a skill basse, non è tanto il fatto di pagarli (poco) di più di quelli più vecchi, ma piuttosto il fatto che non hanno esperienza.
Considerando che si stima che 3 livelli di esperienza equivalgano a 1 di skill primaria, la differenza fra giovane e vecchio è notevole.

aggo85
05-10-2008, 11:57
eh lo so, ora lo so, ma dopo due giorni di gioco no :asd:

aggo85
05-10-2008, 12:06
Comunque a ben guardare il mio vale sui 30-40k, se lo cerchi più vecchio con le stesse caratteristiche lo puoi trovare se va bene allo stesso prezzo, ma andando a guardare o lo prendi di 30 e passa, o non si trova manco uno scarso in esperienza! Quindi prendere uno più vecchio con la stessa esperienza allo stesso prezzo non mi par conveniente...

ValerioBertotto
05-10-2008, 12:46
Comunque a ben guardare il mio vale sui 30-40k, se lo cerchi più vecchio con le stesse caratteristiche lo puoi trovare se va bene allo stesso prezzo, ma andando a guardare o lo prendi di 30 e passa, o non si trova manco uno scarso in esperienza! Quindi prendere uno più vecchio con la stessa esperienza allo stesso prezzo non mi par conveniente...

se lo cerchi più vecchio con le stesse caratteristiche ne trovi senz'altro qualcuno a meno prezzo o comunque allo stesso. Non c'è bisogno di prenderli 30enni, 25-26 li trovi tranquillamente con esperienza debole o più e pure con specialità :) basta avere un pò di pazienza ;)

usa il tasto edit per messaggi consecutivi :up: