Accedi

Visualizza Versione Completa : Parere attaccanti tecnici



_eNeRGy_
02-10-2008, 19:08
che ne pensate degli attaccanti tecnici?

la coppia "migliore" a furor di popolo è veloce CDT.
ma mi piacerebbe cambiare

veloce + tecnico
o cdt + tecnico,

i vantaggi contro i difensori con CDT non li so qantificare,
pero cè un bel bonus con il sole (e malus con la pioggia)

che ne pensate? ne avete uno?

ZiDad
02-10-2008, 19:22
A me il tecnico nn piace... sarà che quando ce l'avevo erano più le volte che si impantanava che quelle in cui emergeva...
Per me, per esperienza personale, nessuno batte la coppia veloce+Cdt, sono una garanzia! :sisi:

stefano100
02-10-2008, 19:23
io ho un attaccante tecnico, buono in attacco e accettabile in passaggi, ti posso dire che rende + di uno eccellente in attacco e accettabile in cross, a parità di forma e con età simili. è vero che con la pioggia rende meno, ma anche il veloce no?

ZiDad
02-10-2008, 19:26
io ho un attaccante tecnico, buono in attacco e accettabile in passaggi, ti posso dire che rende + di uno eccellente in attacco e accettabile in cross, a parità di forma e con età simili. è vero che con la pioggia rende meno, ma anche il veloce no?

E te credo!
L'accettabile in passaggi dà 2 skill in più al buono in attacco centrale, mentre quello in cross lo dà solo al laterale.
Come stelle ne farà sicuramente di più il primo, ma nn per gli eventi meteo...
Ovvio, se ti fa pure l'SE positivo è ancora più forte!

_eNeRGy_
02-10-2008, 19:26
è che sono indeciso tra un veloce senza decimali con 1 anno di piu e 1 livello in meno di esperienza
ed un tecnico di 1 anno piu giovane , con 1 livello di resistenza in piu ed a mezzo scatto..

siccome l'idea del tecnico è gia un po che mi ronza per la testa potrei anche farci un pensierino se qualcuno me la appoggia.

fermo restando che io ho sempre avuto cdt+veloce e mi sono trovato bene, e che so come dice davide che è la cosa migliore, pero il mercato mi ha "presentato" questo dilemma.

Vek
02-10-2008, 19:34
ti dirò...io sn uno di quelli che a vita avranno un 3/4...
io ho un cdt+ tecnico 3/4... e l'attacco è assicurato....
il cdt è un fuoriclasse/straord in a att/pass e il tecnico è ecc/buono/acc in att/pass/regia e lo sto crescendo in regia...
beh ti dirò non so di quale dei 2 farei più volentieri a meno...
però...sec me se nn è 3/4 non vale la pena avere un att tecnico, o meglio...non lo evito ma nn lo cerco nemmeno...
x quanto mi riguarda l'se positivo vs dif cdt l'ho visto una volta solo in 2 stag...

_eNeRGy_
02-10-2008, 19:35
no no non parlavo di 3/4 isti.

appunto è questo il mio dilemma.

Vek
02-10-2008, 19:46
beh allora non so...io ti dirò...non sn un'estimatore dei voloci..in qualunque reparto...quindi per me è comunque meglio un cdt + tecnico...
x me è meglio pure il potente del veloce...
(che ce devo fa...i veloci mi stanno sul .....)
cmq io col tecnico mi trovo molto bene
e qnd c'è il sole....ahhhhhh

_eNeRGy_
02-10-2008, 19:50
io i veloci li adoro., questo è il mio attaccante:
http://alltid.org/player/190756109
2 volte capocannoniere e parecchi hattrick

pero è basso di skill, e non va piu bene purtroppo :(

Nazario
02-10-2008, 20:18
E te credo!
L'accettabile in passaggi dà 2 skill in più al buono in attacco centrale, mentre quello in cross lo dà solo al laterale.
Come stelle ne farà sicuramente di più il primo, ma nn per gli eventi meteo...
Ovvio, se ti fa pure l'SE positivo è ancora più forte!

Non l'ho capita... :confused:

Schillaci
02-10-2008, 20:19
gli esperti del forum se non erro non considerano una potente una buona specialità per l'attaccante.

mi spiegate il perchè? con la pioggia ha un bonus in attacco.....

Marko74
02-10-2008, 20:53
mi allaccio alla discussione x chiedervi un consiglio:
avendo gia' un attaccante CDT come specialità x l'altro attaccante cosa prendereste?
un'altro CDT o un veloce?

_eNeRGy_
02-10-2008, 21:57
mi allaccio alla discussione x chiedervi un consiglio:
avendo gia' un attaccante CDT come specialità x l'altro attaccante cosa prendereste?
un'altro CDT o un veloce?

veloce :asd:

Ferlons
02-10-2008, 22:48
mi allaccio alla discussione x chiedervi un consiglio:
avendo gia' un attaccante CDT come specialità x l'altro attaccante cosa prendereste?
un'altro CDT o un veloce?

il meglio che il mercato che ti offre pesando la skill :sisi:

charlie84
02-10-2008, 22:48
A me non sono mai dispiaciuti gli attaccanti tecnici. Costano molto meno di veloci e cdt ma hanno una buona resa :sisi:

Marko74
03-10-2008, 12:28
veloce :asd:

Sono molto indeciso probabilmente l'attacco più assortito è uno CDT e l'altro Veloce, credo che ci sia più varietà di possibili SE, però in caso di pioggia quello veloce può avere un se negativo.
Con i due CDT non si hanno se negativi ma ci può essere solo un tipo di se.

mah....


il meglio che il mercato che ti offre pesando la skill :sisi:

Forse hai ragione tu, alla fine uno o l'altro vanno bene, dipende quale si compra meglio in quel momento.

saltaproc
03-10-2008, 12:37
il mio bomber è imprevedibile e per 2 anni è stato capocannoniere e mi ci trovo bene...era affiancato da un cdt e un veloce questa stagione si becca come amiciuiciui veloce e tecnico vediamo che ne esce fuori

_eNeRGy_
04-10-2008, 00:52
alla fine mi sono deciso e ho preso proprio il TECNICO.


Zdzisław (è il nome vero, ma come cappero si pronuncia???)
22 anni e 95 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e onesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 21-10-2008
Nazionalità: Polska
Indice Totale Skill (TSI): 6 500
Ingaggio: 3 753 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: straordinario Calci piazzati: debole

spero che in IX mi faccia la differenza ^_^

vi faro sapere come va ^^

Beren
04-10-2008, 01:20
ma un cdt+cdt, lo scartate tutti a priori?:suspi:

_eNeRGy_
04-10-2008, 01:36
no no. anzi.

certi preferiscono avere la coppia CDT e la coppia di ali Veloci.

va molto a gusti...

Fara
04-10-2008, 03:54
io ce l'ho avuto il tecnico (http://alltid.org/player/117047850/).. alla fine non reputo un bonus così vantaggioso come CDT o i veloci..
infatti il prossimo anno i miei attaccanti saranno entrambi veloci..

Schillaci
04-10-2008, 09:17
alla fine mi sono deciso e ho preso proprio il TECNICO.

spero che in IX mi faccia la differenza ^_^

vi faro sapere come va ^^

È insufficiente in esperienza :eek: e debole in carisma.

Insuff in esperienza??? Cos'è un ex nazionale???

Marko74
04-10-2008, 10:18
alla fine mi sono deciso e ho preso proprio il TECNICO.



spero che in IX mi faccia la differenza ^_^

vi faro sapere come va ^^

bel giocatore, deve essere anche straordinario medio visto lo stipendio.
Che valutazione fa in HO?
certo che insuff a quell'eta è veramente raro.
la differenza in IX la fa sicuramente!

1nsan3
04-10-2008, 10:41
credo anche io faràla differenza.....:eek:

22 anni.. mi viene da chiedere le valutazioni di mercato!!!
i'm gnubbius e forse sono OT.

_eNeRGy_
04-10-2008, 10:51
È insufficiente in esperienza :eek: e debole in carisma.

Insuff in esperienza??? Cos'è un ex nazionale???

:asd:
eheh mi sono innamorato anche io di questo giocatore appena lho visto :asd:
non penso sia un nazionale, ma penso abbia preso qualche partita di coppa piuttosto.


bel giocatore, deve essere anche straordinario medio visto lo stipendio.
Che valutazione fa in HO?
certo che insuff a quell'eta è veramente raro.
la differenza in IX la fa sicuramente!

Ho Con forma buona e resistenza accettabile, ed i decimali che mi segna psicotsi:
Attacco[Forma=Alta]=10.59
Attacco[Forma=Media]=10.63
Attacco[Forma=Bassa]=10.68
Attacco[Ingaggio]=10.68
Me lo da come attaccante 4,8


credo anche io faràla differenza.....:eek:

22 anni.. mi viene da chiedere le valutazioni di mercato!!!
i'm gnubbius e forse sono OT.

per il prezzo lo posso dire via PM., non me l'hanno certo regalato... :sisi:

avevo aperto questo argomento proprio per lui ghghgh

mikkmikk
04-10-2008, 14:53
Questo è in vendita con un ottimo prezzo di partenza (circa 100.000 euro meno del normale):
è 19enne tecnico, eccellente in attacco e accettabile in passaggi.
Bisogna solo alzargli un po' la forma.

http://alltid.org/player/200910411

ZiDad
04-10-2008, 15:05
:asd:
eheh mi sono innamorato anche io di questo giocatore appena lho visto :asd:
non penso sia un nazionale, ma penso abbia preso qualche partita di coppa piuttosto.

Ho Con forma buona e resistenza accettabile, ed i decimali che mi segna psicotsi:
Attacco[Forma=Alta]=10.59
Attacco[Forma=Media]=10.63
Attacco[Forma=Bassa]=10.68
Attacco[Ingaggio]=10.68
Me lo da come attaccante 4,8

per il prezzo lo posso dire via PM., non me l'hanno certo regalato... :sisi:

avevo aperto questo argomento proprio per lui ghghgh

Beh... l'hai paghicchiato un pò troppo, hai pagato anche l'età ancora allenabile, ma le 5 stelle che ti farà quando è in forma ti ripagheranno della spesa!
E poi speriamo abbia già pagato dazio con la sfortuna! Ha preso 3 volte un +6, per questo ha resistenza bassa... :sgrat:

_eNeRGy_
04-10-2008, 15:11
Beh... l'hai paghicchiato un pò troppo, hai pagato anche l'età ancora allenabile, ma le 5 stelle che ti farà quando è in forma ti ripagheranno della spesa!
E poi speriamo abbia già pagato dazio con la sfortuna! Ha preso 3 volte un +6, per questo ha resistenza bassa... :sgrat:

esatto :asd: :sgrat:
la passata stagione +6 +1 +6 :sgrat:

Mikeowen79
04-10-2008, 15:20
Io sono estimatore di VE,tantevvero che ho non solo i 2 att VE ma anche le due ali.
Però devo dire che ultimamente di SE VE non è che ne ho visti molti. :sisi:

Argentino
06-10-2008, 20:26
credo anche io faràla differenza.....:eek:

22 anni.. mi viene da chiedere le valutazioni di mercato!!!
i'm gnubbius e forse sono OT.

Non sei OT ma fuori dal regolamento. È vietato chiedere valutazioni

derblauereiter
06-10-2008, 21:56
mmmh Energy....alla fine hai preso un omonimo della stella della mia squadra :asd:

comunque riassumendo sulle specialità per gli attaccanti:

1) veloce
è quella che da gli SE più frequenti e compensa abbondantemente i rari malus in caso di pioggia

2) imprevedibile
anche questa da SE positivi ma molto meno frequenti (però non da SE negativi), la frequenza è maggiore se il giocatore ha un alto livello di passaggi

3) tecnico
da un SE piuttosto raro (tecnico vs cdt) però meglio che niente

4) potente
serve praticamente a nulla. da solo SE meteo

Ho volutamente lasciato da parte la questione dei CDT. La principale utilità di un CDT è lo SE corner+cdt, per il quale non è importante la posizione nel quale si schiera il cdt. Conta avere un tiratore forte e TANTI giocatori CDT.
E' vero che in attacco il CDT può sfruttare anche il winger+header, però la frequenza è alquanto bassa.

Morale: o vi comprate 4-5 giocatori CDT ed un buon tiratore (credetemi, se potete ne vale la pena), oppure meglio che puntiate sui veloci o in second'ordine sugli imprevedibili con passaggi

1nsan3
06-10-2008, 22:59
Non sei OT ma fuori dal regolamento. È vietato chiedere valutazioni

però la domanda esplicita non c'era quindi non infrango nessuna regola.

_eNeRGy_
06-10-2008, 23:07
mmmh Energy....alla fine hai preso un omonimo della stella della mia squadra :asd:


che la forza di derbla sia con me :D :asd::asd:

Schillaci
07-10-2008, 12:30
4) potente
serve praticamente a nulla. da solo SE meteo



Secondo la tua esperienza sono molte le possibilità di SE di un attaccante potente sotto la pioggia? Poi non capisco i difensori potenti sono molto quotati gli attaccanti no, come lo giustifichi?

ciao

Fara
07-10-2008, 12:32
Secondo la tua esperienza sono molte le possibilità di SE di un attaccante potente sotto la pioggia? Poi non capisco i difensori potenti sono molto quotati gli attaccanti no, come lo giustifichi?

ciao

gli attaccanti potenti hanno SE sia positivi che negativi, i difensori hanno solo SE positivi e poi i difensori potenti raddoppiano la loro abilità nel pressing.

going to brazil
07-10-2008, 12:36
Morale: o vi comprate 4-5 giocatori CDT ed un buon tiratore (credetemi, se potete ne vale la pena), oppure meglio che puntiate sui veloci o in second'ordine sugli imprevedibili con passaggi

ma quindi quello dell attaccante con cdt è un pò un mito?!? tra l'altro il cdt in un attaccante si paga... davvero meglio avere veloci o imprevedibili in attacco?

saltaproc
07-10-2008, 12:44
in teoria si
ma occhio che ora i veloci si pagano molto salati

going to brazil
07-10-2008, 12:56
ma ora non ho nemmeno soldi per comprare, ma a fine stagione devo rifare tutta la squadra o quasi :D

BladeTPS
07-10-2008, 13:15
Il mio attaccante è tecnico. E' il primissimo acquisto fatto ad Hattrick ed è il mio capitano e mi ha sempre dato soddisfazioni speciali. :sisi:
Ma lo SE di tecnico vs CdT come lo si legge nel testo?

Dott_kober
07-10-2008, 14:09
Ma lo SE di tecnico vs CdT come lo si legge nel testo?

L'unico SE di questo tipo che mi ha fatto l'attaccante tecnico è il seguente:

La palla è in possesso di takk..., Olli Suutarinen mette fuori causa Francesco Natoli con una serie di finte poi prende la mira e conclude in gol con un pallone tagliato che non lascia scampo al portiere: 3 a 2.

Comunque a mio parere è una specialità poco utile, gli SE meteo capitano raramente (una volta col sole ho messo ben 2 attaccanti tecnici e nessun SE meteo :mad:) e ancor più raramente quelli tecnico vs CdT :sisi:

Mikeowen79
07-10-2008, 16:00
Mi sà tanto che alla fin fine,la miglior specialità per l'attaccante è Veloce. :sisi:

Alla fine per avere l'SE CDT devi avere più header dell'avversario,ed in più un buon tiratore (quindi minimo 4 o 5 CDT in squadra).

Non so se per il Veloce vale la stessa cosa,nel senso che più giocatori VE hai,e più probabilità ci sono di avere l'SE,ma non credo,visto che solo ali e att generano l'SE VE.
Detto questo forse anche un solo VE tra ali e attaccanti può generare l'SE,e senza bisogno del tiratore.

A stò punto VE tutta la vita! ;)

soullessguy
07-10-2008, 16:01
ma quindi quello dell attaccante con cdt è un pò un mito?!? tra l'altro il cdt in un attaccante si paga... davvero meglio avere veloci o imprevedibili in attacco?
non è un mito, poichè il CdT (come si legge anche nella guida) è lo SE più utile di tutti in quanto puoi fare gol con 1) cross + CdT e 2) angolo + CdT...inoltre quanti più colpitori hai, minori sono le possibilità per l'avversario di fare questo stesso tipo di SE. Quindi è legato al numero totale di colpitori in squadra...secondo me è abbastanza inutile prendere un attaccante CdT se poi non hai altri saltatori, a quel punto meglio affidarsi ai veloci, che possono fare gol "da soli". :sisi:

Mikeowen79
07-10-2008, 16:06
non è un mito, poichè il CdT (come si legge anche nella guida) è lo SE più utile di tutti in quanto puoi fare gol con 1) cross + CdT e 2) angolo + CdT...inoltre quanti più colpitori hai, minori sono le possibilità per l'avversario di fare questo stesso tipo di SE. Quindi è legato al numero totale di colpitori in squadra...secondo me è abbastanza inutile prendere un attaccante CdT se poi non hai altri saltatori, a quel punto meglio affidarsi ai veloci, che possono fare gol "da soli". :sisi:

Esattamente quello che intendevo dire io nel mio post-papiro precedente! :up: