PDA

Visualizza Versione Completa : forma



fantaluca
02-10-2008, 15:12
ho comprato poco prima del termine della scorsa stagione una bella bestiona il cui prezzo non è salito + di tanto per via della forma tragica presumo (e della velocità solo debole che però alleno).

Il punto è che da allora ha giocato sempre (5 volte di cui 3 velocità e 2 resistenza) senza mai schiodarsi dal tragico... sfiga o c'è qualcosa che posso fare per agevolare? oggi è scattato medio velocità al terzo allenamento e ho intenzione di allenarlo tutta sta stagione per farlo giocare titolare nella prossima... forma permettendo

Dampyr
02-10-2008, 15:14
ho comprato poco prima del termine della scorsa stagione una bella bestiona il cui prezzo non è salito + di tanto per via della forma tragica presumo (e della velocità solo debole che però alleno).

Il punto è che da allora ha giocato sempre (5 volte di cui 3 velocità e 2 resistenza) senza mai schiodarsi dal tragico... sfiga o c'è qualcosa che posso fare per agevolare? oggi è scattato medio velocità al terzo allenamento e ho intenzione di allenarlo tutta sta stagione per farlo giocare titolare nella prossima... forma permettendo

E' una cosa che ho notato spesso...
Ovviamente anche su due miei giocatori. :no:
Una volta finiti a tragico ci mettono non meno di una stagione per risalire :eek:

victor59
02-10-2008, 15:20
"Minchia signor Tenente" [cit.]

Esistono dati certi su questo fatto?

[EDIT]

brunilde a Tutti

Nessuno sa con precisione come varia la forma dei giocatori, quindi, si tende ad affermare che la forma sia interamente soggetta ai capricci del random.
Sappiamo invece che una forma bassa incide in maniera proporzionalmente negativa sulla reale efficacia delle skill in possesso dei giocatori.
Gli effetti di una forma bassa si percepiscono visibilmente soprattutto sulla velocita' dei giocatori mentre nelle altre skill la sua incidenza non e' visibile ma sicuramente limitante: tranne per regia, unica skill mentale, disgiunta quindi dalle variazioni dello stato fisico dei giocatori, quali il leggero infortunio, la bassa resistenza e, appunto, la carenza di forma.
In attesa che i migliori esperti riescano a dimostrare le loro teorie sulla curva della forma, le uniche nozioni sicure che abbiamo a disposizione sulla forma sono quindi:

- la forma e' random
- il valore della forma va da tragico a divino
- le variazioni settimanali di forma possono essere anche di 5 livelli (es da solido a incredibile o viceversa)
- la forma incide in maniera proporzionale su tutte le skill tranne regia
- la forma non incide sulla disciplina tattica, l'esperienza e sul lavoro di squadra
- la forma viene aggiornata 2 volte durante la settimana il giovedi' ed il lunedi'

Questo è quello che ho trovato in "Forum principianti" ...

fantaluca
02-10-2008, 15:50
si però ho notato giocatori a divino che rimangono li in zona da sempre... e non vorrei notare adesso un tragico che rimarrà li in zona per sempre :D

Dampyr
02-10-2008, 15:56
si però ho notato giocatori a divino che rimangono li in zona da sempre... e non vorrei notare adesso un tragico che rimarrà li in zona per sempre :D

Vere entrambe le cose :sisi:
C'è questo sbilanciamento verso gli estremi :suspi:

Forza del Vento
02-10-2008, 16:07
Non mi esprimo sulla forma proprio perchè qualsiasi giocatore che prendo (sia esso a divino o medio o tragico) tenderà comunque a calare :asd:

Comunque ne ho parlato spesso con diversi giocatori e devo dire che conviene sempre prendere giocatori in forma altrimenti si rischia davvero di non vederli mai salire.

Brunilde ha ragione purtroppo... mercoledì prossimo in coppa vedremo come se la caverà contro il mio 7-0-3 :asd:

Fratalo
02-10-2008, 17:05
Non mi esprimo sulla forma proprio perchè qualsiasi giocatore che prendo (sia esso a divino o medio o tragico) tenderà comunque a calare :asd:

Famosissima "Legge di Murphy" per Sokker.. :asd::asd::asd:

Tufio
02-10-2008, 17:40
E' random ma tende a rimanere stabile.

Ho tenuto due stagioni un allenando che non si schiodava dal tragico, mo è divino quasi fisso da diversi mesi...

fantaluca
02-10-2008, 17:43
E' random ma tende a rimanere stabile.

Ho tenuto due stagioni un allenando che non si schiodava dal tragico, mo è divino quasi fisso da diversi mesi...

idem... il mio portierino da 61% appena iniziato ad allenarlo era tragico (o meglio tragicomico :asd: ) adesso è divino fisso. Non so se può essere un azzardo collegare il rialzo della forma con l'inizio di partite disputate in prima squadra...

Tufio
02-10-2008, 17:48
Non so se può essere un azzardo collegare il rialzo della forma con l'inizio di partite disputate in prima squadra...


Non lo escluderei a priori.