PDA

Visualizza Versione Completa : Calci piazzati indiretti



Bombaster
30-09-2008, 21:02
Nella pagina della partita amichevole appena è finita, nella parte dedicata alle valutazioni dei giocatori è comparsa una nuova valutazione: "Calci piazzati indiretti", suddivisa in "Difesa" e "Attacco".
Mi sembra molto interessante poter verificare quali siano le potenzialità della squadra su questi calci piazzati che saranno (sono già stati) introdotti nella prossima stagione.

Hyypia
30-09-2008, 21:05
+ che altro da che dipendono quelle valutazioni??

slaine
30-09-2008, 21:06
+ che altro da che dipendono quelle valutazioni??

il livello medio di CP dei giocatori?

Hyypia
30-09-2008, 21:07
il livello medio di CP dei giocatori?

pure la difesa dipende solo dai cp?

anzul
30-09-2008, 21:08
allora io sto una favola:

Calci piazzati indiretti

Difesa scarso (alto)
Attacco scarso (alto)

:asd: :asd: :asd:


il livello medio di CP dei giocatori?
effettivamente in difesa avevo 2 tremendi e 2 deboli
in attacco però avevo solo un debole... forse è bassissimo visto che ha quasi 35 anni :rolleyes: portati benissimo però! :D

Bombaster
30-09-2008, 21:21
+ che altro da che dipendono quelle valutazioni??

Secondo manuale:

Per il calcolo d'attacco vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità attacco di tutti i giocatori (eccetto il portiere), la media della loro abilità in calci piazzati, e l'abilità in calci piazzati del vostro tiratore scelto.

Per il calcolo della difesa vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità Difesa di tutti i giocatori (ad eccezione del portiere), la loro media in calci piazzati, e le skill parate e calci piazzati del portiere che deve parare.

anzul
30-09-2008, 21:24
Secondo manuale:

Per il calcolo d'attacco vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità attacco di tutti i giocatori (eccetto il portiere), la media della loro abilità in calci piazzati, e l'abilità in calci piazzati del vostro tiratore scelto.

Per il calcolo della difesa vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità Difesa di tutti i giocatori (ad eccezione del portiere), la loro media in calci piazzati, e le skill parate e calci piazzati del portiere che deve parare.
:doh: :doh: :doh:

quindi l'insufficiente in difesa del mio attaccante fuoriclasse assume il suo perchè :rolleyes:

Hyypia
30-09-2008, 21:41
Secondo manuale:

Per il calcolo d'attacco vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità attacco di tutti i giocatori (eccetto il portiere), la media della loro abilità in calci piazzati, e l'abilità in calci piazzati del vostro tiratore scelto.

Per il calcolo della difesa vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità Difesa di tutti i giocatori (ad eccezione del portiere), la loro media in calci piazzati, e le skill parate e calci piazzati del portiere che deve parare.

grazie

cmq:
Difesa debole (alto)
Attacco insufficiente (molto alto)

con portiere di riserva e senza il difensore titanico che è pure il tiratore.... :asd:

soullessguy
01-10-2008, 01:21
Non penso di essere messo tanto male, stasera ho fatto:

Difesa accettabile (basso)
Attacco insufficiente (basso)

Portiere e un difensore hanno titanico in cp! :sisi: Comunque non sono attendibilissime per il mio 11 titolare dato che ho schierato 2 "panchinari" e mi si sono rotti 3 giocatori durante la partita -.-" di cui 2 titolari. :cry:

_kraMer_
01-10-2008, 08:58
ma saranno davvero cosi importanti? perchè ho preso un portiere temppo fa (prima dell'introduzione dei cp indiretti) che avevo intenzione di tenere per stagioni e stagioni..ma non ha cp..è da buttare??

goldrake11
01-10-2008, 10:55
considerando che il mio miglior tiratore è straordinario non penso di essere messo proprio male


Difesa debole (molto basso)
Attacco insufficiente (basso)

lodone
01-10-2008, 11:46
Non pensavo assolutamente....invece forse sono messo benino.....

Calci piazzati indiretti

Difesa insufficiente (molto alto)
Attacco buono (molto basso)

PALO
02-10-2008, 16:11
Dopo qualche prova sui miei valori direi che si può fare una previsione abbastanza attendibile così:

DIFESA (media skill difesa + media skil cp)/2

ATTACCO (media skill attacco + media skil cp)/2

dal momento che anche la forma influisce entrambi i valori andranno moltiplicati per la forma media/6 (dove 6 sta ad accettabile come valore di riferimento).

Mio esempio dell'ultimo match:

difesa:
(5.4+8.1)/2=6.75
forma media 5.70/6=0.95

6.75*0.95=6.4125

Valore dichiarato=accettabile basso.

attacco
(5.1+8.1)/2=6.60
forma media 5.70/6=0.95

6.60*0.95=6.27

Valore dichiarato=accettabile basso.



Ovviamente le conclusioni possono essere due: non c'azzecca una fava :up: o il lieve scostamento (diciamo un sottolivello circa) dipende dal fatto che non conosciamo i decimali di forma, di CP e di attacco e difesa di tutti i giocatori, ne' tantomeno quanto basso sia quell' "accettabile basso" che viene fuori in cronaca.

Di certo chi ha skill medie molto più alte potrebbe sbugiardare o confermare :sisi:


L'esperienza media secondo me ha anch'essa una sua parte... ma non saprei ancora come applicarla :confused:

Se sono stato utile bene, se no :chupalo: :asd:

slaine
02-10-2008, 16:13
ha senso :sisi:

1nsan3
02-10-2008, 17:19
non mi ero accorto della dicitura!!


io ho fatto:

Difesa insufficiente (basso)
Attacco debole (molto alto)



mi sa che dovrò migliorare qualcosa:sisi:.


quindi a fronte di questo, l'allenamento in CP assume una nuova importanza per le tattiche??
mi era sembrato di capire(:confused:) che non era stata introdotta (per la stagione 37) come tattica per problemi ancora da risolvere.
ho capito male se non malissimo?

PALO
02-10-2008, 17:25
non mi ero accorto della dicitura!!


io ho fatto:

Difesa insufficiente (basso)
Attacco debole (molto alto)



mi sa che dovrò migliorare qualcosa:sisi:.


quindi a fronte di questo, l'allenamento in CP assume una nuova importanza per le tattiche??
mi era sembrato di capire(:confused:) che non era stata introdotta (per la stagione 37) come tattica per problemi ancora da risolvere.
ho capito male se non malissimo?

Dunque, quello che hanno rimandato a data da definire è la tattica (selezionabile come quelle di attacco al centro o contropiede, per intenderci) [tiri da lontano].

I CP indiretti invece sono uno dei 6 modi (in questo caso uno nuovo) in cui un'azione normale di gioco può svolgersi: attacco destro, sinistro, centrale, calcio di punizione, rigore o CP indiretto.

Faranno la differenza? :confused:
Boh, in teoria possono essere in media un circa 5% delle azioni totali possibili.
Sta di fatto che nella mia ultima amichevole i miei valori CP erano 2 livelli più dell'avversario e ne ho avuto 1.

Di certo è che in HT tutto fa brodo e avere una squadra in grado di sfruttare tutto è buona cosa (per dire, questa stagione ho avuto un SE [long shot] determinante per la vittoria del campionato, figlio di un allenamento di 5 stagioni in attacco e 1 di CP dello stesso giocatore).
HT però ti porta anche a fare delle scelte per le quali devi spesso rinunciare a qualcosa in funzione di qualcos'altro.

1nsan3
02-10-2008, 19:25
Faranno la differenza? :confused:
Boh, in teoria possono essere in media un circa 5% delle azioni totali possibili.
Sta di fatto che nella mia ultima amichevole i miei valori CP erano 2 livelli più dell'avversario e ne ho avuto 1.

Di certo è che in HT tutto fa brodo e avere una squadra in grado di sfruttare tutto è buona cosa (per dire, questa stagione ho avuto un SE [long shot] determinante per la vittoria del campionato, figlio di un allenamento di 5 stagioni in attacco e 1 di CP dello stesso giocatore).
HT però ti porta anche a fare delle scelte per le quali devi spesso rinunciare a qualcosa in funzione di qualcos'altro.

ho capito.
quindi in questa luce (il "tutto fa brodo";)) un allenamento in Calci Piazzati durante la pausa se fa scattare molti giocatori assume una possibilità, anche se minima, che questo possa influire sulla vittoria; questo aldilà della tattica.
ergo, allenerò in calci piazzati!

anzul
02-10-2008, 21:06
ma saranno davvero cosi importanti? perchè ho preso un portiere temppo fa (prima dell'introduzione dei cp indiretti) che avevo intenzione di tenere per stagioni e stagioni..ma non ha cp..è da buttare??


quindi a fronte di questo, l'allenamento in CP assume una nuova importanza per le tattiche??


ho capito.
quindi in questa luce (il "tutto fa brodo";)) un allenamento in Calci Piazzati durante la pausa se fa scattare molti giocatori assume una possibilità, anche se minima, che questo possa influire sulla vittoria; questo aldilà della tattica.
ergo, allenerò in calci piazzati!
scusate l'appunto ma fatico a focalizzare perchè sto bevendo grappa...
voi direte: strano! :rolleyes:
vi dirò: no! :asd:

alla luce del manuale riportato dal bombardino:

Secondo manuale:

Per il calcolo d'attacco vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità attacco di tutti i giocatori (eccetto il portiere), la media della loro abilità in calci piazzati, e l'abilità in calci piazzati del vostro tiratore scelto.

Per il calcolo della difesa vengono usati (in ordine d'importanza) la media dell'abilità Difesa di tutti i giocatori (ad eccezione del portiere), la loro media in calci piazzati, e le skill parate e calci piazzati del portiere che deve parare.
a me sembra che assuma particolare importanza:
a) per l'attacco: la skill attacco di tutti i giocatori
b) per la difesa: la skill difesa di tutti i giocatori

quindi ne dovrebbero trarre maggior giovamento:
1) le squadre con attacco e difesa altissimi (mi vien da pensare subito ai contropiedisti)
2) per l'attacco: squadre con attacco altissimo e cc e dif con attacco alto
3) per la difesa: squadre con difesa altissima e cc e att con difesa alta

in seconda battuta vengono considerati i calci piazzati, quindi mi sembra una componente non così fondamentale, poi è chiaro che se c'è è meglio perchè tutto fa brodo (cit.) ;)

PALO
03-10-2008, 08:53
scusate l'appunto ma fatico a focalizzare perchè sto bevendo grappa...
voi direte: strano! :rolleyes:
vi dirò: no! :asd:

Anche io direi no. :asd: (Ma è la famosa Grappa Babau?)




in seconda battuta vengono considerati i calci piazzati, quindi mi sembra una componente non così fondamentale, poi è chiaro che se c'è è meglio perchè tutto fa brodo (cit.) ;)

Ciò che dici è verissimo (mio dio che mi tocca dire :p), però i biondi non hanno specificato quanto meno sono importanti. Lo scoprirò a fine stagione dopo un campionato intero di allenamento in CP: vediamo al crescere del valore medio di CP quanto i valori di attacco e difesa mutano. :sisi:

Questa è una mossa fatta dagli HT, come altre, verso i multiskill: adesso attacco ha senso anche nei non attaccanti e difesa (quanti ce ne sono di punte appena nate doppio buono o con accett/insuff ve ne rendereste conto facendo 1 settimana di ST con attacco!) nelle punte.

Loro ovviamente magari sperano che si rivaluti l'allenamento "conclusioni"... ma la vedo improbabile :D