PDA

Visualizza Versione Completa : Portieri con difesa



blackmamba
30-09-2008, 13:14
Scusate ragazzi esperti di mercato,

ma i portieri con un minimo di difesa come sono considerati in sede di mercato'???

Quanto influisce con le nuove regole la difesa su i portieri???

Un portiere formibabile con difesa eccellente come potrebbe essere considerato????

grazie della pazienza a tutti

slaine
30-09-2008, 13:20
ma i portieri con un minimo di difesa come sono considerati in sede di mercato'???
non benissimo, non vengono apprezzati in modo particolare. C'è da dire che però spesso le skill sono "sbagliate". Difesa per un portiere vale come Passaggi per un attaccante: diventa importante quando lo stipendio è troppo oneroso da mantenere. Dato che gli stipendi, per i portieri, crescono molto all'inizio ma poi rallentano (un portiere Mitico prende, di stipendio, circa come un regista Titanico) ecco che Difesa diventa utile a livelli di Parate molto alti. Praticamente, a livello di compravendite per portieri "allenabili" c'è un extra prezzo ma nulla di eccitante...

Quanto influisce con le nuove regole la difesa su i portieri???
un livello di Parate = 3 di Difesa (più o meno)
ci sono svariate discussioni in merito, usa la funziona "cerca"

Un portiere formibabile con difesa eccellente come potrebbe essere considerato????
rende come un portiere magnifico, più o meno. Un portiere di quel livello va a circa 2.4M, in teoria sarebbe questo il prezzo del portiere con difesa eccellente. Ma onestamente, sarebbe la prima volta che vedo un portiere con difesa apprezzato come un portiere di livello equivalente...

ZiDad
30-09-2008, 13:26
La difesa nel portiere è buona più per chi compre che per chi vende... :sisi:

-=Lazza=-
30-09-2008, 13:46
non benissimo, non vengono apprezzati in modo particolare. C'è da dire che però spesso le skill sono "sbagliate". Difesa per un portiere vale come Passaggi per un attaccante: diventa importante quando lo stipendio è troppo oneroso da mantenere. Dato che gli stipendi, per i portieri, crescono molto all'inizio ma poi rallentano (un portiere Mitico prende, di stipendio, circa come un regista Titanico) ecco che Difesa diventa utile a livelli di Parate molto alti. Praticamente, a livello di compravendite per portieri "allenabili" c'è un extra prezzo ma nulla di eccitante...

un livello di Parate = 3 di Difesa (più o meno)
ci sono svariate discussioni in merito, usa la funziona "cerca"

rende come un portiere magnifico, più o meno. Un portiere di quel livello va a circa 2.4M, in teoria sarebbe questo il prezzo del portiere con difesa eccellente. Ma onestamente, sarebbe la prima volta che vedo un portiere con difesa apprezzato come un portiere di livello equivalente...


Beh quindi chi ha l'occhio lungo, tiene conto della skill difesa prendendo come punto di riferimento a 3 a 3 i livelli.
scarso - accettabile - formidabile

anzul
30-09-2008, 18:35
Beh quindi chi ha l'occhio lungo, tiene conto della skill difesa prendendo come punto di riferimento a 3 a 3 i livelli.
scarso - accettabile - formidabile
bè... il disastroso ce l'anno tutti :rolleyes: quindi io prenderei come riferimento debole - buono - straordinario

_eNeRGy_
30-09-2008, 19:38
lo so che ora mi sfotterete ^^

ma potete usare questo comodo "TOOL" ghghghghg

http://nrgjack.altervista.org/pd.php

che abbinato con "trova l'orario di minor affluenza al water" ti permette di organizzare al meglio la tua giornata ^^

soullessguy
01-10-2008, 01:11
che abbinato con "trova l'orario di minor affluenza al water" ti permette di organizzare al meglio la tua giornata ^^
:rotfl:

Fara
19-01-2009, 23:29
non benissimo, non vengono apprezzati in modo particolare. C'è da dire che però spesso le skill sono "sbagliate". Difesa per un portiere vale come Passaggi per un attaccante: diventa importante quando lo stipendio è troppo oneroso da mantenere. Dato che gli stipendi, per i portieri, crescono molto all'inizio ma poi rallentano (un portiere Mitico prende, di stipendio, circa come un regista Titanico) ecco che Difesa diventa utile a livelli di Parate molto alti. Praticamente, a livello di compravendite per portieri "allenabili" c'è un extra prezzo ma nulla di eccitante...

io la pazzia l'ho appena fatta..
ho sentito un po' di pareri, alcuni negativi e altri positivi e alla fine è arrivato questo:
Nato in: Italia
insufficiente di forma, scarso in resistenza
Una persona popolare, impulsiva e onesta.
È debole in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: Van Basten (dal 19-01-2009)
Indice Totale Skill (TSI): 74*510
Ingaggio: 40*170*€/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: scarso Parate: mitico
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Faccio da cavia, vediamo se alla fine conviene o meno :)

slaine
26-01-2009, 15:47
come detto in DAC, ottima scelta :up:

Caia
26-01-2009, 17:20
Ma quanti anni ha il ragazzotto?

Ketamina
26-01-2009, 17:26
Se non erro 22.

Fara
26-01-2009, 19:06
L'ho comprato che era 22+5

Caia
26-01-2009, 19:13
L'ho comprato che era 22+5

27enne???


:asd:
Bè allora non è un brutto acquisto, e un 2 annetti secondo me puoi allenarlo!

Fara
26-01-2009, 19:18
27enne???


:asd:
Bè allora non è un brutto acquisto, e un 2 annetti secondo me puoi allenarlo!

azz.. 27enne? ho preso una sola :(

Sì.. posso allenarlo per un po', non voglio portarlo a skill altissime, diciamo che fino ad un accettabile però non dovrebbe fare fatica ad arrivare, poi si vedrà se tenerlo oppure, se il mercato paga bene, rivenderlo e riperete l'esperimento.

_eNeRGy_
26-01-2009, 21:26
peccato per lo scarso in resistenza pero...

Fara
26-01-2009, 21:28
peccato per lo scarso in resistenza pero...

vero.. però spero cresca in fretta.. diciamo fino ad accettabile non dovrebbe metterci molto anche se alleno solo con il 12%

slaine
26-01-2009, 21:29
fino ad un accettabile però non dovrebbe fare fatica ad arrivare, .
credo ci vogliano sulle due stagioni...

peccato per lo scarso in resistenza pero...

vero ma dovrebbe salire in fretta con % di stamina serie...

Fara
26-01-2009, 21:35
credo ci vogliano sulle due stagioni...

cavolo, speravo di cavarmela con 1..
beh.. pazienza... comprerò un 50enne per fargli giocare gli ultimi 20 minuti :p

Caia
26-01-2009, 21:47
cavolo, speravo di cavarmela con 1..
beh.. pazienza... comprerò un 50enne per fargli giocare gli ultimi 20 minuti :p

No dai fino ad accettabile potrebbe volercene anche una secondo me! Avevo un 26enne che ci ha messo un pò più di una da scarso ad accettabile col 12%, questo è 22enne!

_eNeRGy_
26-01-2009, 21:48
cavolo, speravo di cavarmela con 1..
beh.. pazienza... comprerò un 50enne per fargli giocare gli ultimi 20 minuti :p

secondo me economicamente ti conviene fare 3-4 partite con percentuali serie per riprenderlo velocemente. (che ne so 25% potrebbe andare)

se no hai speso 40k * 16 partite = 640.000 di stipendi per niente.

tanto valeva prenderne uno straniero ma con resistenza adeguata.

slaine
26-01-2009, 21:58
No dai fino ad accettabile potrebbe volercene anche una secondo me! Avevo un 26enne che ci ha messo un pò più di una da scarso ad accettabile col 12%, questo è 22enne!

bah, un portiere 17enne ci mette una stagione a salire da disastroso a buono, difesa è molto più lento di parate e questo ha 22 anni...avevo letto che fino a debole ci mette più di mezza stagione per cui che arrivi ad accettabile mi sembra strano...però è un bell'esperimento, vale la pena provare...

Caia
26-01-2009, 22:02
Ma non stavamo parlando di resistenza?

slaine
26-01-2009, 22:05
Ma non stavamo parlando di resistenza?

DOH!!!

:asd:

ok, credevo si parlasse di Difesa...si, per la stamina stando intorno al 15% ci dovrebbe mettere qualcosa meno di una stagione...

_eNeRGy_
26-01-2009, 22:11
DOH!!!

:asd:

ok, credevo si parlasse di Difesa...si, per la stamina stando intorno al 15% ci dovrebbe mettere qualcosa meno di una stagione...

lo slaine perde colpi :asd:

Caia
26-01-2009, 22:12
DOH!!!

:asd:

ok, credevo si parlasse di Difesa...si, per la stamina stando intorno al 15% ci dovrebbe mettere qualcosa meno di una stagione...

:asd: Infatti si al 12% dovrebbe essere una!

Fara
26-01-2009, 22:12
secondo me economicamente ti conviene fare 3-4 partite con percentuali serie per riprenderlo velocemente. (che ne so 25% potrebbe andare)

se no hai speso 40k * 16 partite = 640.000 di stipendi per niente.

tanto valeva prenderne uno straniero ma con resistenza adeguata.
guarda tanto è titolare in ogni caso.. dovrebbe fare 3 stelline a fine partita, quindi come un buono quindi non è da buttare, inoltre credo che almeno fino a insuff cresca abbastanza rapidamente..
Non voglio alzarla per non penalizzare la crescita dei terzini



DOH!!!

:asd:

ok, credevo si parlasse di Difesa...si, per la stamina stando intorno al 15% ci dovrebbe mettere qualcosa meno di una stagione...
vediamo.. solitamente ho il 12% fisso

aggo85
27-01-2009, 02:17
La difesa nel portiere è buona più per chi compre che per chi vende... :sisi:

sacrosanta verità, il mio è un 6,8 di parate+1 di difesa (debole) 7,8.
Pagato 60k, mentre un 7,8 va via anche a 200k. Chiaramente non ce li riprenderò.

Fara
27-01-2009, 08:48
sacrosanta verità, il mio è un 6,8 di parate+1 di difesa (debole) 7,8.
Pagato 60k, mentre un 7,8 va via anche a 200k. Chiaramente non ce li riprenderò.

a skill basse forse è vero, se io porto il mio ad accettabile in difesa renderà poco di meno di un utopico ma avrà uno stipendio più leggero di 40-50k la settimana quindi a skill alte non dovrebbe essere male...

azteca
27-01-2009, 10:22
il mio ha fatto così in difesa se ti interessa, adesso è 19+90


Data Stagione / Giornata Evento
01-01-2009 37 / 13 da insufficiente a accettabile in difesa.
13-11-2008 37 / 6 in difesa da debole a insufficiente.
09-10-2008 37 / 1 il miglioramento dell'abilità in difesa da scarso a debole.

Fara
27-01-2009, 10:24
il mio ha fatto così in difesa se ti interessa, adesso è 19+90


Data Stagione / Giornata Evento
01-01-2009 37 / 13 da insufficiente a accettabile in difesa.
13-11-2008 37 / 6 in difesa da debole a insufficiente.
09-10-2008 37 / 1 il miglioramento dell'abilità in difesa da scarso a debole.

molto interessante, allenatore buono e 10 assistenti?

slaine
27-01-2009, 10:25
01-01-2009 37 / 13 da insufficiente a accettabile in difesa.
13-11-2008 37 / 6 in difesa da debole a insufficiente.
09-10-2008 37 / 1 il miglioramento dell'abilità in difesa da scarso a debole.

13 settimane per andare da scarso a accettabile a 19 anni?
:suspi:
mica tanto bello...

Fara
27-01-2009, 10:31
13 settimane per andare da scarso a accettabile a 19 anni?
:suspi:
mica tanto bello...

sì.. era immaginabile, purtroppo difesa è un allenamento molto molto lungo..
conta che un 19enne per passare da formidabile a straordinario ci mette 9 settimane circa..

_eNeRGy_
27-01-2009, 10:46
13 settimane per andare da debole ad accettabile non da scarso O_O

mi sembra strano O_O

pure peggio

aggo85
27-01-2009, 10:53
veramente sono 12 :P
comunque non mi pare strano, difesa si sa che è lenterrimo...

azteca
27-01-2009, 11:16
molto interessante, allenatore buono e 10 assistenti?

si


13 settimane per andare da scarso a accettabile a 19 anni?
:suspi:
mica tanto bello...

e non ha saltato una settimana :sisi:


19 anni e 90 giorni,
accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.
Indice Totale Skill (TSI): 6 520
Ingaggio: 3 700 €/settimana
Skill attuali
Resistenza: buono Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: accettabile
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso



secondo il tool di energy, dovrebbe rendere al momento come uno straordinario medio, e prende però più o meno la metà di stipendio.
C'è la resa in campo, abbinata allo stipendio.
i lati positivi sono questi.

se slaine dicesse che la difesa comincia ad essere apprezzata dal mercato, BOOM dei prezzi :asd:

slaine
27-01-2009, 11:21
se slaine dicesse che la difesa comincia ad essere apprezzata dal mercato, BOOM dei prezzi :asd:

mah, io vedo che almeno fino a Debole in difesa non c'è nessun extra significativo sul prezzo. Oltre no ma, anche qui, solo relativamente a livelli di Parate significativi...tutto sommato però, fammi dire, mi pare anche giusto...

13 settimane per andare da debole ad accettabile non da scarso O_O
si, ancora peggio...sapevo che ci voleva un pò meno di una stagione per portare un giocatore da Disastroso a Debole e direi che tutto sommato ci siamo...quello che mi pare assurdo è che, secondo i criceti, il portiere andrebbe allenato in difesa tramite Interdizione :suspi: ovvero un allenamento che rende circa la metà di Difesa...vabbè che Parate cresce in fretta ma insomma, rimane difficile trovare portieri Magico che non siano almeno 22enni...poi che fanno, ci mettono una stagione intera ad arrivare a Debole in Difesa per poi fare uno scatto a stagione ad andar bene?

Fara
27-01-2009, 15:06
[...]si, ancora peggio...sapevo che ci voleva un pò meno di una stagione per portare un giocatore da Disastroso a Debole e direi che tutto sommato ci siamo...quello che mi pare assurdo è che, secondo i criceti, il portiere andrebbe allenato in difesa tramite Interdizione :suspi: ovvero un allenamento che rende circa la metà di Difesa...vabbè che Parate cresce in fretta ma insomma, rimane difficile trovare portieri Magico che non siano almeno 22enni...poi che fanno, ci mettono una stagione intera ad arrivare a Debole in Difesa per poi fare uno scatto a stagione ad andar bene?

in realtà credo che la scelta migliore sia quella (come ha fatto qualcuno che allena parate) di prendere un giovane 18enne difensore e allenarlo in parate..

Ketamina
27-01-2009, 15:11
La difesa nel portiere è buona più per chi compre che per chi vende... :sisi:

Fino a scarso/debole ti quoto, ma un portiere con difesa accettabile/buono credo che andrà ad uno sproposito. :up:

slaine
27-01-2009, 15:11
in realtà credo che la scelta migliore sia quella (come ha fatto qualcuno che allena parate) di prendere un giovane 18enne difensore e allenarlo in parate..

Danfisico sta facendo così, in meno di una stagione si è trovato il giovane difensore che anche in termini di stipendio/TSI è diventato ufficialmente un portiere...tale Aurelio Pesando (207626714)

_eNeRGy_
27-01-2009, 15:19
Fino a scarso/debole ti quoto, ma un portiere con difesa accettabile/buono credo che andrà ad uno sproposito. :up:

se parate è alto si.

se è basso e non si mette base adeguata vanno a cifre scandalose

ho visto un doppio buono parate difesa 18 enne + 50 andare a 415.000 nonostante rendesse come un formidabile.


Danfisico sta facendo così, in meno di una stagione si è trovato il giovane difensore che anche in termini di stipendio/TSI è diventato ufficialmente un portiere...tale Aurelio Pesando (207626714)

se poi il difensore è potente, oppure imprevedibile con passaggi buoni, ne esce fuori uno spettacolare :D

un mio amico in conf lo sta facendo, da tremendo a buono ci ha messo circa una stagione.

Fara
27-01-2009, 15:24
Danfisico sta facendo così, in meno di una stagione si è trovato il giovane difensore che anche in termini di stipendio/TSI è diventato ufficialmente un portiere...tale Aurelio Pesando (207626714)

non volevo fare nomi, ma proprio a lui mi riferivo :) (tra l'altro ho avuto l'onore di giocarci contro in coppa :p)

Ketamina
27-01-2009, 15:25
se parate è alto si.

se è basso e non si mette base adeguata vanno a cifre scandalose

ho visto un doppio buono parate difesa 18 enne + 50 andare a 415.000 nonostante rendesse come un formidabile.

Si, intendendo un portiere "formato". :)

azteca
21-02-2009, 11:28
aggiorno :)


il mio ha fatto così in difesa se ti interessa, adesso è 20+3


Data Stagione / Giornata Evento
19-02-2009 38 / 4 in difesa da accettabile a buono.
01-01-2009 37 / 13 da insufficiente a accettabile in difesa.
13-11-2008 37 / 6 in difesa da debole a insufficiente.
09-10-2008 37 / 1 il miglioramento dell'abilità in difesa da scarso a debole.

Fara
21-02-2009, 15:21
aggiorno anche io.. ci ha messo 4 partite a passare da disastroso a tremendo :(

paolinho83
23-02-2009, 12:21
non volevo fare nomi, ma proprio a lui mi riferivo :) (tra l'altro ho avuto l'onore di giocarci contro in coppa :p)

Non vorrei fare lo sborone, ma io sto facendo la stessa cosa. Ho comprato un 18enne formidabile in difesa, e ad oggi dopo una stagione è accettabile in parate. Penso che entro la prossima stagione mi farà altri due scatti e riuscirò definitivamente a promuoverlo titolare(gioco in sesta) e a non dovermi più preoccupare per un pezzo del portiere!!!