PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi con nuove giovanili



Bishop
29-09-2008, 18:17
Ciao a tutti, ho aperto le giovanili un paio di mesi fa, e ancora non mi raccapezzo moltissimo (ma credo sia normale).
Ho letto e riletto (e riletto) le guide, e mi sono spulciato il forum per cercare di "carpire" il più possibile, ma ho un paio di dubbi che spero possiate dissipare.

Nella squadra iniziale ho trovato tre giocatori che - forse - hanno un qualche futuro:

1) Tizio
Difensore centrale 15enne da 5 stelle
29-09-2008
Sono sicuro che avrà notato che Tizio ha giocato in modo decisamente migliore questa settimana. Speriamo che possa imparare a giocare più costantemente a questi livelli.

22-09-2008
Tizio? Credo sia attualmente tremendo in Passaggi.

2) Caio
16enne Ala da 5 stelle / 4.5 stelle come cc / 3.5 stelle terzino
08-09-2008
Caio ha disputato una partita eccezionale questa settimana, non l'avevo mai visto giocare così prima d'ora!


3) Sempronio
Attaccante 17enne da 5.5 stelle (provato in porta il giorno a cui si riferiscono i commenti)
17-09-2008
Buone notizie, Sempronio sta migliorando in Difesa. Dagli qualche altra settimana di allenamento primario e sarà pronto a volare!

17-09-2008
L'allenamento attuale non è quello ottimale per Sempronio. Gli servirebbe dell'allenamento in Attacco.



Ora, leggendo forum e guide mi è parso di capire che l'unico che valga la pena di allenare è il difensore (per l'età principalmente),però in fin dei conti anche gli altri due (in attesa di una pescata decente) vorrei provare a migliorarli e promuoverli.
Per ora alleno difesa principale e ruoto la secondaria tra attacco, tiri, passaggi lunghi ed interdizione (da bravo niubbo, cambio spesso :P )

In fondo sono appena arrivato in X, se pure mi uscissero degli insuff/acc potrei anche usarli (soprattutto l'attaccante, visto che sto pensando di allenare attacco per un pò).

Consigli? Aiuti? Offese? Sberleffi?
:D

Aggiungo anche un'ultima domanda che mi sono posto utlimamente: le stelle e gli allenamenti sono influenzati anche dall'atteggiamento che si da al giocatore durante la partita? Possono cambiare le stelle di un centrocampista se gioca normale, offensivo, sulla fascia ecc ecc?

Grazie :)

cercounnick
29-09-2008, 18:24
Si, il primo è l'unico degno di essere allenato. Sperando sempre che non abbia limiti di crescita. Ma al 90% li ha dato che è un giocatore di default. Comunque primaria difesa.

Per la secondaria, dato che il suddetto difensore è tremendo in passaggi, non è molto utile allenarlo in questa disciplina. Potresti allenare cross e far crescere Caio, ed allo stesso tempo schierare Tizio come terzino, in modo che prenda il 50% d'allenamento in cross. Però non è detto che Caio sia una buona ala. Nel senso che le valutazioni dell'ala tengono conto di diversi fattori come il loro livello di passaggi e di regia. Quindi che la sorte sia con te :)

Cmq si, a seconda di come schieri i giocatori cambiano le stelle. Ad ex un cc ti fa 4 stelle, se ha un livello discreto di difesa e lo schieri difensivi te ne farà 4,5. Ti faccio un esempio. Ho un giocatore debole in regia e insuff (credo) in difesa. Schierato normale fa 5 stelle, schierato difensivo 5,5.

bovino
29-09-2008, 20:59
Quoto quanto già detto!....aggiungo che secondo me dovresti provare caio come centrocampista per vedere se le 5 stelle che ti fa da ala (schierata come??) sono dovute più a cross oppure a regia!....cmq se non hai altri allenandi decenti....io allenerei difesa primario e proverei con cross secondario facendo giocare tizio da terzino! :up: