PDA

Visualizza Versione Completa : L'impatto del portiere



Puliciclone
27-09-2008, 22:28
Anche se proprio niubbo non sono, visto che oggi ho chiuso la mia 14° stagione di Hattrick, ci sono sicuramente parecchi che ne sanno più di me, ed allora ne approfitto per chiedere un consiglio.
Sono in VI, da tre anni lotto per salire ed oggi ho perso lo spareggio dopo aver vinto per la prima volta il campionato :mad::mad: :cry: :cry2:
Le mie valutazioni sono

usando lo schema 3-4-3 con 3 DC, 3 CC, un ala offensiva e 3 ac

Centrocampo buono (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale eccellente (molto alto)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro buono (molto alto)
Attacco Centrale formidabile (molto alto)
Attacco Sinistro debole (molto basso)

usando lo schema 3-4-3 con 2 DC ed un laterale, 3 CC, un ala offensiva e 3 ac, le valutazioni diventano

Centrocampo buono (molto basso)
Difesa Destra buono (molto basso)
Difesa Centrale buono (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale formidabile (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)

Premesso che alleno attacco, a naso credo che il reparto da rinforzare maggiormente sia la difesa. Dal momento che ho deciso di cambiare il portiere formidabile e poco esperto che da un paio di stagioni era il mio titolare con uno almeno magnifico, vorrei sapere a vostro parere che impatto può avere questo sulle valutazioni della mia difesa.
Inoltre, con una difesa composta da

titolare 1
TSI = 16 580, 30 anni e 54 giorni, buono di forma
È formidabile in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: fuoriclasse
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Titolare 2
TSI = 15 660, 23 anni e 83 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma.
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: splendido
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Titolare 3
TSI = 10 080, 23 anni e 7 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: straordinario
Attacco: buono Calci piazzati: debole

Riserva (a volte titolare se uso il terzino)
TSI = 6 350, 28 anni e 47 giorni, buono di forma
È buono in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: formidabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

mi chiedevo se fosse il caso di rinforzare ulteriormente il reparto, o se l'acquisto del nuovo portiere potrebbe rivelarsi sufficiente. Grazie per i consigli

gazzolano
27-09-2008, 23:55
se vuoi salire devi aumentare a cc, quindi secondo me è quello il reparto che ha priorità assoluta per riuscire a salire.

Schillaci
28-09-2008, 12:02
mi chiedevo se fosse il caso di rinforzare ulteriormente il reparto, o se l'acquisto del nuovo portiere potrebbe rivelarsi sufficiente. Grazie per i consigli

Prova a fare una simulazione con HO, poi le conclusioni puoi trarle da solo!


ciao

kekko
28-09-2008, 12:05
se vuoi salire devi aumentare a cc, quindi secondo me è quello il reparto che ha priorità assoluta per riuscire a salire.

anche secondo me :sisi:

il 3-4-3 penalizza un pò il cc, ma quanto ad attacco stai messo bene :sisi:

ValerioBertotto
28-09-2008, 12:11
se vuoi salire devi aumentare a cc, quindi secondo me è quello il reparto che ha priorità assoluta per riuscire a salire.


anche secondo me :sisi:

il 3-4-3 penalizza un pò il cc, ma quanto ad attacco stai messo bene :sisi:

quoto senz'altro.
a mio parere però non puoi pensare di salire usando 3 cc e l'ala offensiva. L'ala per forza di cose devi schierarla TM. Se quella che usi come offensiva non va bene devi cambiarla. Questa è la priorità.

Bombaster
28-09-2008, 12:33
quoto senz'altro.
a mio parere però non puoi pensare di salire usando 3 cc e l'ala offensiva. L'ala per forza di cose devi schierarla TM. Se quella che usi come offensiva non va bene devi cambiarla. Questa è la priorità.

Sono perfettamente d'accordo. Se vuoi giocare 3-4-3 devi soprattutto rinforzare il centrocampo e poi la difesa.
Forse la cosa migliore è comprare un altro ottimo centrocampista, con un pò di cross e specialità veloce, da schierare ala TM o, qualche volta, ala normale.
Per avere anche un'attacco laterale forte, tu che alleni attacco potresti costruire un buon attaccante esterno, in modo da giocare così:

__________PORT_________
DIF________DIF_______DIF
AC___CC___CX___CC_____
FTW______ATT_______ATT

paladinif
28-09-2008, 12:47
Sono perfettamente d'accordo. Se vuoi giocare 3-4-3 devi soprattutto rinforzare il centrocampo e poi la difesa.
Forse la cosa migliore è comprare un altro ottimo centrocampista, con un pò di cross e specialità veloce, da schierare ala TM o, qualche volta, ala normale.
Per avere anche un'attacco laterale forte, tu che alleni attacco potresti costruire un buon attaccante esterno, in modo da giocare così:

__________PORT_________
DIF________DIF_______DIF
AC___CC___CX___CC_____
FTW______ATT_______ATT

:sisi:
devi per forza rinforzare il cc con un ala TM
dopo potrai pensare a prendere un portiere splend/magnif ;)

Puliciclone
28-09-2008, 20:07
OK, grazie a tutti per i consigli. Ormai il portiere vecchio lo ho venduto e devo provvedere a cambiarlo, prossima mossa ala tm