PDA

Visualizza Versione Completa : di nuovo in VI: consigli per non retrocedere



behemoth
27-09-2008, 09:10
ciao a tutti,
per la seconda volta arrivo in vi serie, e per non ripetere la retrocessione immediata dell'ultima esperienza vi chiedo qualche consiglio...

i miei brocchi:

por >> formidabile

dif1 >> splendido, cp extraterrestre [veloce]
ter1 >> formidabile, cross eccellente (appena scattato, 23 anni :-o)
ter2 >> formidabile, cross buono

ala1 >> splendido, regia eccellente [imp.]
ala2 >> splendido, passaggi buono [veloce]

cc1 >> titanico [imp.]
cc2 >> sovrannaturale (30 anni, eccellente exp accettabile carisma)
cc3 >> splendido, cross buono [potente]

att1 >> magnifico, passaggi formidabile [imp.]
att1 >> straordinario, passaggi formidabile [cdt]


attualmente ho un allenatore spregiudicato e faccio più o meno questi valori

dif >> tra l'insuff alto e l'accettabile alto
cc >> accettabile alto/buono basso (casa), insuff alto/accettabile fuori
a. laterali >> accettabile/insufficiente
a. centrale >> insufficiente molto alto/accettabile molto alto


future coach >> formidabile exp, insuff carisma
$$ = 2.300.00

a me sembra che la mia priorità sia assolutamente il centrocampo e che sia indispensabile convertire l'allenatore, e mi rimarrebbero circa 1.800K

per il resto ho poche idee ma confuse:
- continuo a vivacchiare col cc2 trentenne, vendo cc3 e mi compro un altro titanico o sovrannaturale...
- (s)vendo cc2 e continuo a usare cc3...
- li vendo entrambi e rifondo tutto... (anche se credo di non starci come soldi :rolleyes:)
- vendo il terzino appena scattato e lo rimpiazzo con un formidabile/insuff... anche se visti i prezzi per un giocatore del genere under 20 non credo di guadagnarci molto
- sono nel panico più totale su l'atteggiamento dell'allenatore da convertire...


ogni consiglio/idea è ben accetto :up:

cekkino
27-09-2008, 09:27
La tua squadra ha buone basi :sisi:


Io farei soltanto 2 cose:

- convertirei l'allenatore accettabile in carisma (il tuo cc sovra)
- venderei l'ala splendido/buo in cross/passaggi e ne prenderei una con regia e passaggi da allenare in cross


Per l'ala da allenare ti consiglio un 20enne veloce o cdt, almeno straordinario in regia, almeno insufficiente in passaggi, cross almeno insufficiente


All'inizio la sfrutti come ala centrale e man mano che sale in cross (e ti assicuro che lo farà velocemente) puoi gestirtela come vuoi (tm normale off)



Cosi facendo ti salvi quasi sicuramente e cominci ad allenare dei giocatori che ti potranno far fare il salto di qualità :up:


I terzini li porterei almeno a doppio formidabile prima di cambiarli :sisi:

behemoth
27-09-2008, 09:54
La tua squadra ha buone basi :sisi:


Io farei soltanto 2 cose:

- convertirei l'allenatore accettabile in carisma (il tuo cc sovra)
- venderei l'ala splendido/buo in cross/passaggi e ne prenderei una con regia e passaggi da allenare in cross


Per l'ala da allenare ti consiglio un 20enne veloce o cdt, almeno straordinario in regia, almeno insufficiente in passaggi, cross almeno insufficiente


All'inizio la sfrutti come ala centrale e man mano che sale in cross (e ti assicuro che lo farà velocemente) puoi gestirtela come vuoi (tm normale off)



Cosi facendo ti salvi quasi sicuramente e cominci ad allenare dei giocatori che ti potranno far fare il salto di qualità :up:


I terzini li porterei almeno a doppio formidabile prima di cambiarli :sisi:


per la conversione del cc sovrannaturale ci avevo pensato, ma mi piangeva un po' il cuore a rendere invendibile un giocatore che ha comunque ancora un valore di mercato (purtroppo sugli 800/900K)... mi domandavo se valesse la pena per un livello di carisma in più... (considerando anche che poi lo dovrei comunque schierare a cc lottando contro i cali di resistenza)

secondo te quindi non è necessario che acquisti un nuovo cc? basta un'ala tm con tanta regia?

cekkino
27-09-2008, 10:06
per la conversione del cc sovrannaturale ci avevo pensato, ma mi piangeva un po' il cuore a rendere invendibile un giocatore che ha comunque ancora un valore di mercato (purtroppo sugli 800/900K)... mi domandavo se valesse la pena per un livello di carisma in più... (considerando anche che poi lo dovrei comunque schierare a cc lottando contro i cali di resistenza)

secondo te quindi non è necessario che acquisti un nuovo cc? basta un'ala tm con tanta regia?


Il mio mister è un centrocampista di 33 anni e ancora regge resistenza accettabile allenandolo col 14% in resistenza :sisi:

L'ho promosso quando aveva 31 anni e si è fatto 2 buone stagioni da titolare!


Per quanto riguarda il carisma direi che insufficiente è proprio il minimo.....rischi che se ha decimali bassi ti scenda subito a debole e ne perdi già dopo una stagione quasi tutta la sua efficacia sul Team Spirit!


Io convertirei quello accettabile in carisma perchè 800k (+600k della conversione) mi sembrano un buon sacrificio per aver un mister di quel tipo, che ti durerà almeno 4-5 stagioni!


Con l'allenatore carismatico e l'ala tm che ti ho consigliato per me sei a posto a cc per salvarti.......poi se vuoi arrivare nelle parti alte della classifica ti conviene cambiare anche il terzo centrocampista...ma li cambiamo obiettivi :up:

paladinif
27-09-2008, 10:49
priorità all'ala
ti dirò di più, potresti vendere la tua ala 2 spostare cc3 sull'ala e prendere un cc magnifico

cekkino
27-09-2008, 10:55
priorità all'ala
ti dirò di più, potresti vendere la tua ala 2 spostare cc3 sull'ala e prendere un cc magnifico


Beh bisogna vedere quanti anni ha e poi ha una specialità non buona per le ali (potente) :p

behemoth
27-09-2008, 11:32
priorità all'ala
ti dirò di più, potresti vendere la tua ala 2 spostare cc3 sull'ala e prendere un cc magnifico

beh, se non allenassi cross sarebbe perfetta come soluzione... purtroppo è un 26enne e non voglio perdere uno slot