PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione allenatore...Fatemi capire....



giacominho
24-09-2008, 17:03
Ragazzi fatemi capire...Ho incassato dalle cessioni e adesso ho 1.6M in cassa...Ho un giocatore da convertire in allenatore ed è straordinario in esperienza....Provo a convertirlo in un allenatore buono/scarso e mi chiede 492000 euro mentre dal mercato mi costa 279000 e rotti euro...Perchè questa differenza enorme di prezzo??Dove è il vantaggio a convertire un giocatore in allenatore??(vantaggio presumibile dal prezzo che pago in +??)..Scusate la niubbaggine....

charlie84
24-09-2008, 17:11
Usa il tasto cerca....più ha esperienza meno paghi quando lo converti. Converti solo giocatori con carisma almeno insufficiente meglio accettabile poichè quello resta invariato e aiuta moltissimo dopo i pic/mots

Tignuzzo
24-09-2008, 18:06
esatto. Quale è il carisma del tuo giocatore ?

Ferlons
24-09-2008, 18:15
carisma :sisi:

Ketamina
24-09-2008, 18:17
Ragazzi fatemi capire...Ho incassato dalle cessioni e adesso ho 1.6M in cassa...Ho un giocatore da convertire in allenatore ed è straordinario in esperienza....Provo a convertirlo in un allenatore buono/scarso e mi chiede 492000 euro mentre dal mercato mi costa 279000 e rotti euro...Perchè questa differenza enorme di prezzo??Dove è il vantaggio a convertire un giocatore in allenatore??(vantaggio presumibile dal prezzo che pago in +??)..Scusate la niubbaggine....

L'unico con questa esperienza che hai in squadra ha il carisma scarso. Ti consiglio una lettura alle guide. :sisi:

Trotto@81
24-09-2008, 18:36
Io uno splendido/acc in esperienza lo converto con 450k € in buono.
Controlla bene la sua esperienza.

_eNeRGy_
24-09-2008, 18:36
oppure gioca con questo tool ;)

http://nrgjack.altervista.org/fc.php

Ketamina
24-09-2008, 18:37
oppure gioca con questo tool ;)

http://nrgjack.altervista.org/fc.php

:asd:

_eNeRGy_
24-09-2008, 19:23
:asd:

dicevi... :mazza: ?











:asd:

Ketamina
24-09-2008, 19:25
dicevi... :mazza: ?











:asd:

Sei peggio dei telegiornali che pubblicizzano le trasmissioni sulle loro reti. :rotfl: :p :up:

_eNeRGy_
24-09-2008, 19:34
Sei peggio dei telegiornali che pubblicizzano le trasmissioni sulle loro reti. :rotfl: :p :up:

tra l'altro non so se ti ricordi ma il sito mi è venuto in mente di farlo dopo aver visto il tuo :asd:

ahahah è tua la colpa di tutto :up:

giacominho
24-09-2008, 23:43
vabbè ragazzi questo lo ho comprato una stagione fa....ero addirittura + niubbo di adesso....allora per adesso me lo prendo dal mercato???

Ketamina
24-09-2008, 23:53
vabbè ragazzi questo lo ho comprato una stagione fa....ero addirittura + niubbo di adesso....allora per adesso me lo prendo dal mercato???

Si, anche perché sei in IX e ancora non lo utilizzeresti pienamente. :)

giacominho
24-09-2008, 23:59
Si, anche perché sei in IX e ancora non lo utilizzeresti pienamente. :)

ci avevo pensato anke io....grazie keta....prendo un buono/scarso no??

Ketamina
25-09-2008, 00:03
ci avevo pensato anke io....grazie keta....prendo un buono/scarso no??

:sisi:

giacominho
25-09-2008, 00:09
:sisi:

lo ho preso....una curiosità...ha 54 anni è buono....però è accettabile n esperienza e scarso in carisma...come è possibile???

Ketamina
25-09-2008, 00:13
E che ti frega dell'esperienza. :p ;)

giacominho
25-09-2008, 00:14
E che ti frega dell'esperienza. :p ;)

Non vorrei dire un'altra c*****a ma temevo fosse gia in parabola discendente....:confused:

Ketamina
25-09-2008, 00:19
Non vorrei dire un'altra c*****a ma temevo fosse gia in parabola discendente....:confused:

E perché? :suspi:

giacominho
25-09-2008, 00:25
E perché? :suspi:

Che ne so....lasciamo stare va....:D
Anzi Keta se ti va leggi l'altro mio thread e dammi un consiglio....con la squadra che hai tirato su...

dalamar
25-09-2008, 10:32
A proposito della conversione dell'allenatore....esiste un momento migliore vero?

Cioè io ora ho i soldini per convertire il mio...ma conviene ora o meglio aspettare il sabato prima della partita di coppa??

Trotto@81
25-09-2008, 10:42
A proposito della conversione dell'allenatore....esiste un momento migliore vero?

Cioè io ora ho i soldini per convertire il mio...ma conviene ora o meglio aspettare il sabato prima della partita di coppa??
Più che sabato io lo farei il lundì prima della coppa, ovvero il giorno prima. :-)
Oppure lo fai venerdì sempre prima della coppa così al sabato dovrebbe aggiornarti il team spirit se ha carisma alto.

derblauereiter
25-09-2008, 10:45
Oppure lo fai venerdì sempre prima della coppa così al sabato dovrebbe aggiornarti il team spirit se ha carisma alto.

Inquietante questa affermazione, visto che c'è di mezzo il reset stagionale del TS :suspi:

slaine
25-09-2008, 10:55
Oppure lo fai venerdì sempre prima della coppa così al sabato dovrebbe aggiornarti il team spirit se ha carisma alto.

eh? :suspi:

Trotto@81
25-09-2008, 10:59
Va bè non avevo pensato al reset di fine stagione, conviene allora farlo il lunedì prima della coppa.

slaine
25-09-2008, 11:06
Va bè non avevo pensato al reset di fine stagione, conviene allora farlo il lunedì prima della coppa.

conviene farlo martedi, 20 minuti prima dell'inizio delle partite...

federicoP
25-09-2008, 11:16
Piccolo trucchetto- il giovedì dopo la coppa;)
20 minuti prima ingaggi dal mercato un debole con carisma buono(10k)...e lo prendi difensivista equilibrato o spregiudicato a seconda della partita...poi il giovedì lo cambi e converti il tuo...

Trotto@81
25-09-2008, 11:45
Piccolo trucchetto- il giovedì dopo la coppa;)
20 minuti prima ingaggi dal mercato un debole con carisma buono(10k)...e lo prendi difensivista equilibrato o spregiudicato a seconda della partita...poi il giovedì lo cambi e converti il tuo...
Per sfruttare il carisma durante la partita?
E l'altro giovedì per sfruttare l'allenamento?

soullessguy
25-09-2008, 15:26
Per sfruttare il carisma durante la partita?
qualsiasi allenatore tu abbia, PICcando il TS sale di circa un 1/3...il carisma alto serve a farlo calare più lentamente! ;)

Piccolo trucchetto- il giovedì dopo la coppa;)
20 minuti prima ingaggi dal mercato un debole con carisma buono(10k)...e lo prendi difensivista equilibrato o spregiudicato a seconda della partita...poi il giovedì lo cambi e converti il tuo...
Per quanto folle, può essere un'idea!!! :asd:

Ketamina
25-09-2008, 15:49
Piccolo trucchetto- il giovedì dopo la coppa;)
20 minuti prima ingaggi dal mercato un debole con carisma buono(10k)...e lo prendi difensivista equilibrato o spregiudicato a seconda della partita...poi il giovedì lo cambi e converti il tuo...

Voglio un commento dagli Htitiani anziani. :sisi:

PS: anziani nel senso che avete una certa anzianità di presenza. :lol: Senza offesa. :)

slaine
25-09-2008, 15:54
Piccolo trucchetto- il giovedì dopo la coppa;)
20 minuti prima ingaggi dal mercato un debole con carisma buono(10k)...e lo prendi difensivista equilibrato o spregiudicato a seconda della partita...poi il giovedì lo cambi e converti il tuo...
ah si, così si sfruttano al massimo i decimali di carisma dell'allenatore "convertito". Se poi quella settimana alleni Generale puoi tenere il debole/buono fino al giovedi della settimana dopo...

Voglio un commento dagli Htitiani anziani. :sisi:

PS: anziani nel senso che avete una certa anzianità di presenza. :lol: Senza offesa. :)

a te ti stronco, lo sai, vero? :suspi:

Ketamina
25-09-2008, 15:59
ah si, così si sfruttano al massimo i decimali di carisma dell'allenatore "convertito". Se poi quella settimana alleni Generale puoi tenere il debole/buono fino al giovedi della settimana dopo...


a te ti stronco, lo sai, vero? :suspi:

:cry2:

Io ero serio. :p Secondo te è una buona idea dunque?

EDIT: io ho detto che volevo un commento dagli anziani del forum... coda di paglia? :suspi:

slaine
25-09-2008, 16:01
Io ero serio. :p Secondo te è una buona idea dunque?
volendo si, è il massimo dell'efficacia...

EDIT: io ho detto che volevo un commento dagli anziani del forum... coda di paglia? :suspi:
vabbè, ti banno...




:cool:

Ketamina
25-09-2008, 16:03
volendo si, è il massimo dell'efficacia...

Interessante. :rolleyes: Vabbè che dovrò tenermi ancora l'allenatore tremendo in carisma quindi tutte ste pippe mentali... :mad:

soullessguy
25-09-2008, 16:10
Per quanto folle, può essere un'idea!!! :asd:

Voglio un commento dagli Htitiani anziani. :sisi:
ti ringrazio per la fiducia. :p

Vabbè che io non sono "anziano", però... :asd:

Ketamina
25-09-2008, 16:12
ti ringrazio per la fiducia. :p

Vabbè che io non sono "anziano", però... :asd:

:lol:

Sono entrato sul forum che ancora non avevi scritto il commento e ho aperto tutti i forum interessanti in altre schede e ancora non c'era il tuo. :p

ZiDad
25-09-2008, 16:17
Bello il ragionamento... Ma se invece faccio lo stesso giochetto ma il giovedì prendo uno dal mercato con le caratteristiche invertite, sfrutto cmq il carisma del martedì per il TS e l'abilità del giovedì per l'allenamento? O a quel punto il TS riscende inesorabilmente e immediatamente?

federicoP
25-09-2008, 17:20
Per sfruttare il carisma durante la partita?
E l'altro giovedì per sfruttare l'allenamento?


come ti ha detto sullessguy per sfruttare il calo del carisma minore durante la settimana... e cosa importantissima la possibilità di poter giocare al meglio utilizzando lo spregiudicato piuttosto che il difensivo o l'equilibrato...io con questo metodo c'ho giocato da neopromosso in VII per metà stagione...

federicoP
25-09-2008, 17:22
Bello il ragionamento... Ma se invece faccio lo stesso giochetto ma il giovedì prendo uno dal mercato con le caratteristiche invertite, sfrutto cmq il carisma del martedì per il TS e l'abilità del giovedì per l'allenamento? O a quel punto il TS riscende inesorabilmente e immediatamente?

non ho capito bene...intendi il martedì il debole buono e poi il giovedì il buono debole?

ZiDad
25-09-2008, 17:26
non ho capito bene...intendi il martedì il debole buono e poi il giovedì il buono debole?

Yes...

derblauereiter
25-09-2008, 17:31
Per carità...l'idea di FedericoP è buona, però alla fine secondo me ci si guadagna un centesimo di TS rispetto a prendere l'allenatore buono subito prima della partita. :cool:

federicoP
25-09-2008, 17:34
Per carità...l'idea di FedericoP è buona, però alla fine secondo me ci si guadagna un centesimo di TS rispetto a prendere l'allenatore buono subito prima della partita. :cool:

sisi questo è vero...si guadagna poco(dipende dal carisma cmq dell'allenatore che si converte...se si converte un isufficiente cmq benefici si hanno abbastanza)...però quello su cui volevo mettere l'accento è che si può gestire la partita con la propensione dell'allenatore

derblauereiter
25-09-2008, 17:41
sisi questo è vero...si guadagna poco(dipende dal carisma cmq dell'allenatore che si converte...se si converte un isufficiente cmq benefici si hanno abbastanza)...però quello su cui volevo mettere l'accento è che si può gestire la partita con la propensione dell'allenatore

Si, ma stiamo sempre parlando di una sola partita e per di più alla prima di coppa. Diverso è se uno allena generale, a quel punto tieni sempre l'allenatore debole/buono lo cambi ogni volta che vuoi cambiare atteggiamento.

Con un allenamento normale alla fine tra la partita e l'allenamento ci sono 1 o 2 aggiornamenti del TS e avendo piccato da composti la differenza nella velocità di calo del TS è davvero minima (se fossi a "in delirio" te ne accorgeresti eccome).

federicoP
25-09-2008, 20:28
Bello il ragionamento... Ma se invece faccio lo stesso giochetto ma il giovedì prendo uno dal mercato con le caratteristiche invertite, sfrutto cmq il carisma del martedì per il TS e l'abilità del giovedì per l'allenamento? O a quel punto il TS riscende inesorabilmente e immediatamente?

si sfrutteresti fino a giovedì il buono in carisma(la diminuzione di ts sarà impercettibile), poi il venerdì ed il sabato il debole in carisma...però non ha tanto senso convertire un debole in carisma...
per rispondere a derbla: hai ragione alla fine il beneficio che si ha è minimo...
ma magari (come diceva slaine)se qualcuno fa coincidere il cambio allenatore con una settimana di resistenza, l'allenatore lo può tenere una settimana e 2giorni(dal lunedì di coppa al giovedì prima della seconda giornata di campionato) e sarebbero 3 potenziali pic con il carisma buono:up:...
Cmq pensavo che sarebbe una bella idea anche per chi deve affrontare uno spareggio...:confused: