PDA

Visualizza Versione Completa : [newbie] Tattica e movimento dei giocatori



victor59
23-09-2008, 15:54
Da bravo niubbio mi sono guardato alcune partite di nazionali tanto per farmi un'idea degli schemi e dei movimenti dei giocatori in campo.

Seguendo le indicazioni di Eridon, ho iniziato a smanettare con gli schemi della mia squadra, cercano di evitare situazioni da oratorio (tutti sul pallone) oppure con i giocatori sparsi a pascolare.

Riguardando alcune partite delle nazionali, mi è sorto un dubbio riguardo il modo in cui i giocatori interagiscono rispetto al pallone.

Il corretto posizionamento del giocatore, oltre che il movimento in avanti e/o indietro tiene conto dello schema tattico impostato e poi lo "interpreta" in base alla situazione? La Disciplina Tattica è fondamentale per il corretto sviluppo dello schema? Quante partite "ufficiali occorrono per avere lo scatto in DT ? :D:up:

:D

fantaluca
23-09-2008, 17:17
Da bravo niubbio mi sono guardato alcune partite di nazionali tanto per farmi un'idea degli schemi e dei movimenti dei giocatori in campo.

Seguendo le indicazioni di Eridon, ho iniziato a smanettare con gli schemi della mia squadra, cercano di evitare situazioni da oratorio (tutti sul pallone) oppure con i giocatori sparsi a pascolare.

Riguardando alcune partite delle nazionali, mi è sorto un dubbio riguardo il modo in cui i giocatori interagiscono rispetto al pallone.

Il corretto posizionamento del giocatore, oltre che il movimento in avanti e/o indietro tiene conto dello schema tattico impostato e poi lo "interpreta" in base alla situazione? La Disciplina Tattica è fondamentale per il corretto sviluppo dello schema? Quante partite "ufficiali occorrono per avere lo scatto in DT ? :D:up:

:D

la tattica che fai è il punto di partenza da cui poi i giocatori si muovono a seconda dei movimenti del pallone... più la DT è alta più i movimenti saranno fedeli alla tua tattica. La DT scatta a furia di giocare anche solo dopo una partita (e basta non giocarne anche solo una per vederla scendere)... mi pare di poter dire che la DT scatta più velocemente a livelli bassi

Tufio
23-09-2008, 19:08
La dt è composta da due voci, esperienza e lavoro di squadra.

L'esperienza è simile a quella di hattrick, sale lentamente ed in misura proporzionale alla competizione. ( poco nelle amichevoli, buono campionato/coppa, tanto nazionali )
Inoltre non cala mai.

Il lavoro di squadra aumenta velocemente col numero di partite, cala quando non si gioca e si azzera in caso vendita.