PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A .... i biscotti amari



safety78
20-09-2008, 13:00
Non so se state seguendo le partite di seconda serie ...
fatto sta che Dolasiana e Saints Regia sembra si siano messi d'accordo per una partita la sera prima....saint regia ha la finale di coppa italia e non vuole subire troppi gol...concordano le valutazioni(così c'è scritto sul comunicato di Dolasiana)
solo che saints regia fa il furbo e schiera tutt'altra squadra....

morale...Aston villa di serio rischia di andare in A diretto e Dolosiana agli spareggi...

ora mi chiedo...ma è consentito dalle regole mettersi d'accordo a discapito di altri utenti ??
a me sembrava di no...rischiano qualcosa?

slaine
20-09-2008, 13:03
mi trovi dove, nelle regole, c'è scritto che non si può?

safety78
20-09-2008, 13:05
a me sembrava di no.......quindi si può....chiedevo....

kekko
20-09-2008, 13:06
ora mi chiedo...ma è consentito dalle regole mettersi d'accordo a discapito di altri utenti ??
a me sembrava di no...rischiano qualcosa?

è moralmente scorretto, non legalmente :sisi:

sta di fatto che non fanno una bella figura, e la prossima volta ci si penserà 2 volte a mettersi daccordo con loro....

pier77
20-09-2008, 13:23
è da vergognarsi per quello che hanno fatto.
hattrick è un gioco e tale deve rimanere.
chi frega o combina partite non è degno di giocarci.

Filippo81
20-09-2008, 13:26
cos'è successo qualcuno mi spiega..perche dolasiana deve fare comunque lo spareggio che è a + 7 sulla seconda del suo girone?

Ferlons
20-09-2008, 13:32
cos'è successo qualcuno mi spiega..perche dolasiana deve fare comunque lo spareggio che è a + 7 sulla seconda del suo girone?

In 2° le migliori 1° vengono promosse dirette, le altre vanno allo spareggio con le squadre della 1° serie :sisi:

Hendeling
20-09-2008, 13:35
Perchè si stila la classifica tra le vincitrici dei gironi, le due che hanno più punti(ed a parità di punti miglior differenza reti) vengono promosse, le altre due vincitrici delle seconde serie devono fare gli spareggi con la 5° e la 6° della serie A

soullessguy
20-09-2008, 15:58
è da vergognarsi per quello che hanno fatto.
hattrick è un gioco e tale deve rimanere.
chi frega o combina partite non è degno di giocarci.
a certi livelli purtroppo parlare di "gioco" non ha più molto senso...

victor59
20-09-2008, 18:52
NOn sarebbe successo nulla se i patti fossero stati mantenuti... Invce il furbetto di turno ha inguaiato il pollo...

ZiDad
20-09-2008, 19:16
Magari Dolasiana l'ha proposto a Saints Regia che ha fatto solo finta di accettare, anche perchè gli conveniva, e poi ha punito la zozzeria giocando con chi diceva lui!
Cmq sia, uno che ha bisogno di questi stratagemmi non merita di andare in serie A! :sisi:

fantaluca
20-09-2008, 19:49
le volte che mi hanno chiesto una cosa del genere ho risposto semplicemente di no

IL_PURTY
20-09-2008, 19:55
Il problema e' che quando prendi degli accordi, devi sapere ce ti puoi scottare, quindi io dico sempre non fidarti di nessuno, neance di tuo padre (cit.)
tantomeno di utenti mai visti di un gioco online...

ciau!

bobc82
20-09-2008, 20:13
E fu così che dopo Calciopoli nacque Hattrickopoli. :Prrr:

bobc82
20-09-2008, 20:20
le volte che mi hanno chiesto una cosa del genere ho risposto semplicemente di no

Sinceramente a ma non è mai capitato che mi fossero state fatte richieste del genere, se dovrà accadere in futuro non risponderò nemmeno.
Non per altro, ma credo sia più divertente così. :sisi:

En passant, ho letto i 2 comunicati di Dolasiana e ce l'ha a morte con regia!

roger88
20-09-2008, 20:42
se la logica è ingannare gli altri mettendosi d accordo saint ha solo fatto bene a fregarlo..... moralmente sbagliato per moralmente sbagliato tanto vale fallo al massimo!!!

oserei un cornuto e mazziato se nn va in A!

Ferlons
20-09-2008, 20:47
sta storia mi ricorda qualcosa che ho studiato...

http://it.wikipedia.org/wiki/Dilemma_del_prigioniero

In succo la cosa è semplice: Regia poteva fare la formazione "scarsa" e si sarebbe esposto alla decisione dell'altro, nel migliore dei casi (formazione "scarsa" anche sua) perdeva di poco, nel peggiore (l'altro lo fregava) prendeva un fracco di mazzate :sisi:
Ha voluto fare il furbo così nel migliore dei casi stravinceva e nel peggiore se la giocava :sisi:

stupida microeconomia :p

Ketamina
20-09-2008, 20:49
sta storia mi ricorda qualcosa che ho studiato...

http://it.wikipedia.org/wiki/Dilemma_del_prigioniero

In succo la cosa è semplice: Regia poteva fare la formazione "scarsa" e si sarebbe esposto alla decisione dell'altro, nel migliore dei casi (formazione "scarsa" anche sua) perdeva di poco, nel peggiore (l'altro lo fregava) prendeva un fracco di mazzate :sisi:
Ha voluto fare il furbo così nel migliore dei casi stravinceva e nel peggiore se la giocava :sisi:

stupida microeconomia :p

:asd:

Se per hattrick si è disposti a fare ste cose non bisogna meravigliarsi che gli sceicchi arabi stabiliscano fra di loro quanto produrre di petrolio al mese per spartirsi i guadagni. :asd:

PALO
21-09-2008, 12:17
Non so se state seguendo le partite di seconda serie ...
fatto sta che Dolasiana e Saints Regia sembra si siano messi d'accordo per una partita la sera prima....saint regia ha la finale di coppa italia e non vuole subire troppi gol...concordano le valutazioni(così c'è scritto sul comunicato di Dolasiana)
solo che saints regia fa il furbo e schiera tutt'altra squadra....

morale...Aston villa di serio rischia di andare in A diretto e Dolosiana agli spareggi...

ora mi chiedo...ma è consentito dalle regole mettersi d'accordo a discapito di altri utenti ??
a me sembrava di no...rischiano qualcosa?

Si vede che non ha mai visto il video elettorale di Regia5... di un soggetto così che c'è da fidarsi? :asd::asd:

HurryUp
21-09-2008, 12:17
Mitico Regia :D

Hendeling
21-09-2008, 13:38
Secondo me è stato regia che ha chiesto la combine a dolasiana.
In una partita normale Saint sarebbe stata probabilmente asfaltata: non poteva permettersi di motsare, perchè ha la finale di coppa.
Imho ha chiesto a dolasiana un punto per non avere fiducia bassa, a dolasiana sarebbe bastato per avere la certezza matematica della serie A ed avrebbe fatto volentieri un favore ad una persona che reputava un amico e che supportera da 2,5 anni.
Invece regia lo ha voltato lo ha messo a 90 ed ha abusato della sua gentilezza.
Senza nemmeno la vasellina.

Poi magari non è andata così, questa è l'idea che mi sono fatto

papclems
21-09-2008, 13:57
le volte che mi hanno chiesto una cosa del genere ho risposto semplicemente di no

Cosa non faresti per " L'ETICITA'" (cit.)


Secondo me è stato regia che ha chiesto la combine a dolasiana.
In una partita normale Saint sarebbe stata probabilmente asfaltata: non poteva permettersi di motsare, perchè ha la finale di coppa.
Imho ha chiesto a dolasiana un punto per non avere fiducia bassa, a dolasiana sarebbe bastato per avere la certezza matematica della serie A ed avrebbe fatto volentieri un favore ad una persona che reputava un amico e che supportera da 2,5 anni.
Invece regia lo ha voltato lo ha messo a 90 ed ha abusato della sua gentilezza.
Senza nemmeno la vasellina.

Poi magari non è andata così, questa è l'idea che mi sono fatto

così sarebbe proprio da Lupin...:asd:

pulvis
21-09-2008, 14:59
Secondo me è stato regia che ha chiesto la combine a dolasiana.
In una partita normale Saint sarebbe stata probabilmente asfaltata: non poteva permettersi di motsare, perchè ha la finale di coppa.
Imho ha chiesto a dolasiana un punto per non avere fiducia bassa, a dolasiana sarebbe bastato per avere la certezza matematica della serie A ed avrebbe fatto volentieri un favore ad una persona che reputava un amico e che supportera da 2,5 anni.
Invece regia lo ha voltato lo ha messo a 90 ed ha abusato della sua gentilezza.
Senza nemmeno la vasellina.

Poi magari non è andata così, questa è l'idea che mi sono fatto

Vista così viene proprio da detestare regia e considerarlo un infame, ma questo, imho, insegna che qualunque tipo di accordo è un rischio inutile, oltre che una cosa moralmente scorretta.

Beh, la prossima volta Dolosiana non si fiderà.

redicuori
23-09-2008, 14:42
regia o non regia....io mi gioco la partita della vita per andare in A, considerando poi la finale di coppa e il discorso della fiducia...io manco con mia madre mi sarei accordato.
Poi non sappiamo chi ha proposto cosa, e chi si è proposto per primo.
Altra considerazione, tu stesso che tenti il biscotto non puoi lamentarti se sei biscottato a tua volta ;)

Bombaster
23-09-2008, 15:01
Io penso che i due comportamenti non possono essere messi sullo stesso piano.
Per la partita dei quarti di finale di coppa Dolasiana e Saints Regia si accordano perché vinca Saints Regia e restituisca il favore all'ultima giornata di campionato.
Secondo me l'accordo non è moralmente corretto perché va a danneggiare soprattutto gli altri concorrenti alla promozione diretta in Serie A.
Fatto stà che Dolasiana rispetta l'accordo e Saints Regia vince e poco prima dell'ultima di campionato Saint Regia assicura Dolasiana che rispetterà l'accordo, chiedendogli tuttavia il favore di non maramaldeggiare per non pregiudicargli la fiducia, in vista della finale di Coppa Italia, promettendo di non schierare i migliori giocatori.
Altra richiesta non moralmente corretta perché va a pregiudicare l'avversario della finale di coppa.
Dolasiana accondiscende e rispetta la richiesta, mentre Saints Regia schiera i migliori, vince 4-1 in trasferta (con le migliori formazioni e il MOST di Saints Regia non credo ci sarebbe stata partita, figuriamoci il pareggio) e gli fa perdere per un pelo la promozione diretta (oltre che la qualificazione in Coppa Italia).
Io credo che se le cose sono andate così (e non vedo come possano essere andate diversamente, visto che regia neppure ha risposto al comunicato di Dolasiana) i fatti si commentano da soli.

lupennino
23-09-2008, 15:03
Cosa non faresti per " L'ETICITA'" (cit.)



così sarebbe proprio da Lupin...:asd:

UH?
mi hai chiamato?

sbarbaro_83
23-09-2008, 15:07
non ho parole per una cosa del genere...
tristezza...

vincenzino
23-09-2008, 15:08
Ma soprattutto, uno che ha un monte stipendi di 4,8 milioni ma siamo proprio sicuri stia giocando al mio stesso gioco?

Il-Gio
23-09-2008, 16:29
è da vergognarsi per quello che hanno fatto.
hattrick è un gioco e tale deve rimanere.
chi frega o combina partite non è degno di giocarci.

Devono vergognarsi quelli che lo fanno nella realtà.

Finchè lo fanno in un gioco facciamo spallucce e amen...

Forza del Vento
23-09-2008, 16:34
Ma soprattutto, uno che ha un monte stipendi di 4,8 milioni ma siamo proprio sicuri stia giocando al mio stesso gioco?

Effettivamente... certo è che HT ad alti livelli non è quasi più un gioco eh

cekkino
23-09-2008, 16:55
Io non condivido l'attegiamento di nessuno dei 2.....avrebbero dovuto giocarsi con le formazioni migliori sia la gara di Coppa che l'ultima di Campionato!

Non mi piacciono assolutamente questi comportamenti perchè penalizzano fortemente anche le altre squadre non coinvolte nel biscotto!


In definitiva Dolasiana ha fatto la figura del pollo e Regia5 quella del furbetto!


Io la finale di Coppa nemmeno la guardo....perchè comprare tutti divini per vincere una gara non è l'HT che piace a me ;)

Calimar
23-09-2008, 17:09
Effettivamente... certo è che HT ad alti livelli non è quasi più un gioco eh

quoto...
godiamoci questi anni in "basse" serie va :sisi:

gazzolano
23-09-2008, 17:14
io dico solo:


che tristezza.

EESS71
23-09-2008, 17:18
che tristezza....

mirtino
23-09-2008, 20:56
In definitiva Dolasiana ha fatto la figura del pollo e Regia5 quella del furbetto!


..e alla fine ha pure perso la finale!!! :asd:

IL_PURTY
23-09-2008, 21:40
..e alla fine ha pure perso la finale!!! :asd:

Chi di biscotto ferisce, di biscotto ferisce (prot cit.)

ciau!

ingegnerlillo
23-09-2008, 22:29
Mitico Regia, per 'ste cose è veramente il più scorretto :asd: :asd:

Quando ho un po' di tempo gli scasso le balle via htmail per vedere se mi dà la sua versione và... :D

Forza del Vento
23-09-2008, 22:31
Mitico Regia, per 'ste cose è veramente il più scorretto :asd: :asd:

Quando ho un po' di tempo gli scasso le balle via htmail per vedere se mi dà la sua versione và... :D

Sarebbe interessante :sisi:

ValerioBertotto
23-09-2008, 23:08
beh i fatti sembrano abbastanza chiari. Il più scorretto mi pare senza ombra di dubbio Regia (non si era candidato a mister della nazionale? :suspi:) ma hanno sbagliato entrambi e, chi prima e chi dopo, sono stati puniti entrambi.
Giustizia fu fatta:)

EDIT: dal comunicato prepartita di Regia5 "...Chi vincerà? Non lo so e tutto sommato non mi interessa granchè, essere qui è un grande successo e ce lo godremo comunque vada a finire"

che dire. fenomenale.

Belendor
23-09-2008, 23:50
Io non capisco come mai certe cose siano consentite dal regolamento. Partite combinate, trading, pollai, ma dov è il vero gioco manageriale di calcio? Dov è l'abilita del giocatore che deve scegliere le tattiche economiche e quelle sul campo?
Io personalmente ripensando a tutti i fatti accaduti e attuali, perdo un pò di voglia nel continuare. Altro che sognare la serie a, preferirei ritornare in decima pur di giocare con persone leali. E tutto questo per un gioco. Rubare nella realtà (un gesto che condanno eh) ti potrebbe aiutare a stare meglio. Ma rubare in un gioco, che senso? che senso ha dire: "ho vinto lo scudetto", quando poi l'ultima partita decisiva per lo scudetto l'ho comprata?
Ma questo è ovvio che accade, visto il numero degli utenti iscritti. Hattrick rispecchia la società attuale, mi sembra logico.
Io non me la prendo con chi le fà (un pò si a dire il vero), ma con chi permette di farle. I GM (o chi dirige la baracca) ancora non hanno capito che il regolamento è molto obsoleto e non è valido per un gioco da 1M di utenti.
Si vuole eliminare il trading? introduciamo le trattenute sulle plusvalenze valide per un paio di mesi; si vogliono eliminare le partite combinate? iniziamo a controllare la posta ed a penalizzare certe cosa (specialmente quando sono pure ribadite nei comunicati stampa!).
Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: si vogliono risolvere questi problemi o no?
Inutile dirvi la mia risposta...

GodSigmA
24-09-2008, 00:17
Io non capisco come mai certe cose siano consentite dal regolamento. Partite combinate, trading, pollai, ...

Che altro manca per farlo più realistico di così? :rolleyes:

ingegnerlillo
24-09-2008, 00:28
Io non capisco come mai certe cose siano consentite dal regolamento. Partite combinate, trading, pollai, ma dov è il vero gioco manageriale di calcio? Dov è l'abilita del giocatore che deve scegliere le tattiche economiche e quelle sul campo?
Io personalmente ripensando a tutti i fatti accaduti e attuali, perdo un pò di voglia nel continuare. Altro che sognare la serie a, preferirei ritornare in decima pur di giocare con persone leali. E tutto questo per un gioco. Rubare nella realtà (un gesto che condanno eh) ti potrebbe aiutare a stare meglio. Ma rubare in un gioco, che senso? che senso ha dire: "ho vinto lo scudetto", quando poi l'ultima partita decisiva per lo scudetto l'ho comprata?
Ma questo è ovvio che accade, visto il numero degli utenti iscritti. Hattrick rispecchia la società attuale, mi sembra logico.
Io non me la prendo con chi le fà (un pò si a dire il vero), ma con chi permette di farle. I GM (o chi dirige la baracca) ancora non hanno capito che il regolamento è molto obsoleto e non è valido per un gioco da 1M di utenti.
Si vuole eliminare il trading? introduciamo le trattenute sulle plusvalenze valide per un paio di mesi; si vogliono eliminare le partite combinate? iniziamo a controllare la posta ed a penalizzare certe cosa (specialmente quando sono pure ribadite nei comunicati stampa!).
Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: si vogliono risolvere questi problemi o no?
Inutile dirvi la mia risposta...

Ehi ehi, piano. Qui nessuno ruba nulla, gli accordi tra giocatori sono sempre esistiti e non sono contro al regolamento. Si possono ritenere più o meno giusti eticamente, ma di sicuro non hanno niente a che vedere col rubare o con il barare. La differenza c'è ed è sostanziale, non di sostanza. Qui si parla di sfruttare appieno tutte le possibilità che il gioco offre, bluffando con avversari e sfruttando le proprie capacità oratorie per trarre il meglio da ogni situazione. Poi ognuno di noi ha dei limiti che può giudicare di volta in volta superati o no, ma finchè non c'è niente che condanni regia a termini di regolamento mi sembra un po' azzardato dare un giudizio così netto (come hanno fatto altri eh, mica ce l'ho con te :D ). Senza considerare che io personalmente ho sentito la voce di una sola campana...

Quello sul trading è un discorso che casomai ha bisogno di un thread suo, non direi che è questo il posto dove parlarne...

Crash and Burn
24-09-2008, 08:35
Ehi ehi, piano. Qui nessuno ruba nulla, gli accordi tra giocatori sono sempre esistiti e non sono contro al regolamento. Si possono ritenere più o meno giusti eticamente, ma di sicuro non hanno niente a che vedere col rubare o con il barare. La differenza c'è ed è sostanziale, non di sostanza. Qui si parla di sfruttare appieno tutte le possibilità che il gioco offre, bluffando con avversari e sfruttando le proprie capacità oratorie per trarre il meglio da ogni situazione. Poi ognuno di noi ha dei limiti che può giudicare di volta in volta superati o no, ma finchè non c'è niente che condanni regia a termini di regolamento mi sembra un po' azzardato dare un giudizio così netto (come hanno fatto altri eh, mica ce l'ho con te :D ). Senza considerare che io personalmente ho sentito la voce di una sola campana...

non so da dove sia uscita tutta questa capacità oratoria dell'ingegnere...ma la condivido in pieno :sisi:

canaa
24-09-2008, 09:53
non si posso tante cose in HT ma comprare le partite SI...

BHA???????????????:confused::confused::confused:


ottimo esempio!!! complimenti!!!:sisi:

ingegnerlillo
24-09-2008, 11:01
non so da dove sia uscita tutta questa capacità oratoria dell'ingegnere...ma la condivido in pieno :sisi:

Tsè, sono la risposta contemporanea a cicerone, io :sisi: :sisi:

:asd: :asd:

ingegnerlillo
24-09-2008, 12:05
Sarebbe interessante :sisi:

Ho chiesto a Regia, che mi ha prontamente risposto.

Le cose effettivamente non stanno proprio come ha detto il suo avversario.

Resta comunque il fatto che, secondo me, non ha comunque fatto niente di male...

Belendor
24-09-2008, 15:14
Ehi ehi, piano. Qui nessuno ruba nulla, gli accordi tra giocatori sono sempre esistiti e non sono contro al regolamento. Si possono ritenere più o meno giusti eticamente, ma di sicuro non hanno niente a che vedere col rubare o con il barare. La differenza c'è ed è sostanziale, non di sostanza. Qui si parla di sfruttare appieno tutte le possibilità che il gioco offre, bluffando con avversari e sfruttando le proprie capacità oratorie per trarre il meglio da ogni situazione. Poi ognuno di noi ha dei limiti che può giudicare di volta in volta superati o no, ma finchè non c'è niente che condanni regia a termini di regolamento mi sembra un po' azzardato dare un giudizio così netto (come hanno fatto altri eh, mica ce l'ho con te :D ). Senza considerare che io personalmente ho sentito la voce di una sola campana...

Quello sul trading è un discorso che casomai ha bisogno di un thread suo, non direi che è questo il posto dove parlarne...

No no aspetta, se l'ultima giornata io sono immischiato nella lotta salvezza e tu ti salvi grazie ad una vittoria combinata (solo perchè lo hai fatto passare in coppa), questo è rubare, perchè tu mi rubi la salvezza con tutte le conseguenze economiche derivanti...
Certo in termini di regolamento è consentito (come ho specificato all'inizio del primo messaggio), infatti come ho detto non me la prendo con chi le fà, ma non mi potete dire che sono cose leali ed eticamente corrette, perchè altrimenti anche calciopoli (ed io sono juventino) è tutta una farsa.
E allora se queste cose sono eticamente scorrette, perchè non vengono penalizzate? Se io vendo un giocatore ad un prezzo fuori mercato mi multano, se faccio una specie di calciopoli in HT no. Non sono sempre 2 cose che penalizzano tutti gli utenti (nel primo caso ti arricchisci, nel secondo caso decidi la serie di una squadra per la prossima stagione)?
Al di là di questo fatto, il mio ragionamento è più generale (infatti ho citato anche altre cose che secondo me sono scorrette ma non voglio argomentarle qui).

ingegnerlillo
24-09-2008, 16:03
La differenza sta, secondo me, nel fatto che le regole danno dei limiti oggettivi a quello che può essere fatto, mentre l'eticamente giusto è un metro di giudizio che oggettivo non è. Per questo, sempre secondo me, non si può dire che regia o chi per lui ruba, mentre si può dire "secondo me si è comportato, seppur all'interno delle regole, in maniera scorretta". Calciopoli, con tutti gli errori madornali che sono stati fatti (io sono fiorentino, ma secondo me la juve in B non ci doveva andare), era comunque portata avanti con delle regole a supporto, regole che a dire di Palazzi e dei giudici erano state infrante. Quindi la questione è ben diversa.

Secondo me quella che tu fai, in parte anche giustamente, è una critica alle regole di ht, che lasciano un po' troppo spazio alle combine, ma proprio per questo non mi sento di condannare chi all'interno di esse si muove per trarne il maggior vantaggio.

E poi, ripeto, sentito regia (che sinora si è dimostrato con me una persona più che corretta per quelle poche volte in cui ci ho parlato [ho 1 nazionalino "suo"] ) il discorso cambia e non di poco...

P.S.: belle le doppie parentesi eh? :D :D

Belendor
24-09-2008, 16:33
Io non me la sto prendendo con regia per questo fatto, ma sto parlando in generale. Cose del genere sono solo eticamente scorrette, perchè il regolamento lo consente e quindi non si possono sansionare. E di conseguenza non te la puoi prendere nemmeno con chi le fà, visto che le possiamo fare chiunquè. Quello che non capisco è perchè permettano di farle.
Cioè facendo così tu falsi un gioco. Ci pensi cosa accadrebbe se i primi 6 in serie a si mettono d'accordo e fanno in modo di rimanere lì a vita tramite una serie di partite combinate e lo scudetto lo vincono a turno?
Lo sò, è un'ipotesi estrema, ma si potrebbe anche realizzare un giorno e non ci puoi fare nulla. E tu che dirigi la baracca, non ci pensi a queste cose? o per lo meno, non le vedi? ti sembrano giuste? E' questo che non capisco...
Ma soprattutto non è vero che è solo eticamente scorretto, perchè tu facendo così mi crei anche danni economici (per esempio retrocedo come nell'esempio di prima), quindi non solo è un problema etico che si può condividere o meno, è anche un problema oggettivo (o almeno io la vedo così).

Calimar
24-09-2008, 16:55
E poi, ripeto, sentito regia (che sinora si è dimostrato con me una persona più che corretta per quelle poche volte in cui ci ho parlato [ho 1 nazionalino "suo"] ) il discorso cambia e non di poco...

P.S.: belle le doppie parentesi eh? :D :D

:asd::asd: stupende :asd:


Ma visto che secondo me si è comportato, seppur all'interno delle regole, in maniera scorretta, ci puoi dire che ti ha detto lui ?

Ketamina
24-09-2008, 17:06
:asd::asd: stupende :asd:


Ma visto che secondo me si è comportato, seppur all'interno delle regole, in maniera scorretta, ci puoi dire che ti ha detto lui ?

Impiccione. :sisi:

Beh, parla ingegnè! Vogliamo sapere, vogliamo sapere... :asd:

ingegnerlillo
24-09-2008, 17:46
Ora gli chiedo se posso postare la sua htmail...

@Belendor: capisco il tuo punto di vista sulle regole, ed in parte lo condivido, il difficile è come fare a vietare gli accordi, ad esempio, sui doppi pic?

ingegnerlillo
25-09-2008, 15:35
Allora, Regia preferisce non intervenire per non aizzare polemiche sterili, tuttavia ci tengo a far notare un paio di cose:

1) in coppa, che dolesiana dichiara di aver "rinunciato a giocare", entrambi hanno giocato normal e con i titolari, tant'è che Regia ha vinto con un risicato 2-1

2) Dolesiana aveva comunque cercato di tirarlo in tasca a qualcun altro, accordandosi per fare PIC + riserve all'ultima, in modo da salire direttamente o di mettersi in una posizione di vantaggio verso il suo avversario negli spareggi.

Crash and Burn
25-09-2008, 15:45
infatti..si perde di vista una cosa...che il problema è sorto perchè uno dei "truffatori" è stato "truffato" :asd:

Ketamina
25-09-2008, 16:02
infatti..si perde di vista una cosa...che il problema è sorto perchè uno dei "truffatori" è stato "truffato" :asd:

:sisi:

Io non avrei mai pensato a fare una cosa del genere. Se fosse stata la mia partita, la mia promozione, la mia serie A, mai avrei complottato con qualcuno per fare imbrogli a destra e a manca. Me la sarei giocata al massimo delle mie forze.

ZiDad
25-09-2008, 16:09
:sisi:

Io non avrei mai pensato a fare una cosa del genere. Se fosse stata la mia partita, la mia promozione, la mia serie A, mai avrei complottato con qualcuno per fare imbrogli a destra e a manca. Me la sarei giocata al massimo delle mie forze.

La penso esattamente come te! Hai la serie A in tasca contro una squadra che rischia la retrocessione...
In Hattrick la paura nn esiste, si gioca sempre per vincere (io almeno la vedo così), soprattutto quando si è più forti...
Mica c'è Zamparini come presidente... :sisi:

Il-Gio
25-09-2008, 16:52
Mica c'è Zamparini come presidente... :sisi:

:rotfl:

Belendor
25-09-2008, 17:41
@Belendor: capisco il tuo punto di vista sulle regole, ed in parte lo condivido, il difficile è come fare a vietare gli accordi, ad esempio, sui doppi pic?

Ci sono i metodi per poterlo fare, serve solo buona volontà. Certo non puoi prendere tutti i casi, ma quelli più eclatanti li becchi. ;)

slaine
25-09-2008, 20:37
Ci sono i metodi per poterlo fare, serve solo buona volontà. Certo non puoi prendere tutti i casi, ma quelli più eclatanti li becchi. ;)

e come?
se io mi mettessi d'accordo con te via MSN, che ne saprebbero gli altri?

lupennino
26-09-2008, 10:51
e come?
se io mi mettessi d'accordo con te via MSN, che ne saprebbero gli altri?

Ma non capisco...
io fino a questa stagione ero in girone con un amico (ci conoscevamo prima di finire in girone insieme) e abbiamo fatto SEMPRE doppio pic.
mai nessun problema o sgami...

slaine
26-09-2008, 11:30
io fino a questa stagione ero in girone con un amico (ci conoscevamo prima di finire in girone insieme) e abbiamo fatto SEMPRE doppio pic.

ma infatti io non capisco proprio tutto questo verginale sdegno da parte di tanti...

Ketamina
26-09-2008, 11:38
Ma non capisco...
io fino a questa stagione ero in girone con un amico (ci conoscevamo prima di finire in girone insieme) e abbiamo fatto SEMPRE doppio pic.
mai nessun problema o sgami...

Immorale. :sisi:

slaine
26-09-2008, 11:48
ma per favore...è contro le regole?
no.
Quindi, dov'è il problema?

Ketamina
26-09-2008, 11:50
Ma a me stai dicendo? :suspi:

slaine
26-09-2008, 11:52
Ma a me stai dicendo? :suspi:

dico in generale, ho veramente difficoltà a capire lo sdegno di chi si lamenta di tutto ciò...

Ketamina
26-09-2008, 12:02
dico in generale, ho veramente difficoltà a capire lo sdegno di chi si lamenta di tutto ciò...

Per me lo "sdegno" sta nel fatto non del gomblotto, ma che Dolasiana non abbia voluto giocarsi la sua promozione nella massima serie al pieno delle sue potenzialità. Non vedo perché avrebbe dovuto fare tutti sti tranelli: era superiore, stop. Questo non lo concepisco davvero.

Poi che si siano concordati per le valutazioni e quant'altro come diceva l'ingegnere è coscienza personale. Ognuno ha una sua morale e una sua etica: che sia un giochino o un'affare aziendale. :sisi: Non hanno infranto le regole, quindi per me amen.

Belendor
26-09-2008, 14:29
ma per favore...è contro le regole?
no.
Quindi, dov'è il problema?

Ma scusa, allora tutte le cose che non vanno contro le regole sono moralmente giuste? Tu ci pensi cosa accadrebbe su tutti ci mettiamo a combinare le partite?
Tu ormai sei salvo, mi lasci vincere l'ultima partita che per me è fondamentale, e poi in futuro (la prossima stagione) visto che punti allora promozione ti faccio vincere contro di me. Per carità, tutto nelle regole, ma chi la prende nel culo sono quello che ho fatto retrocedere la stagione prima e quello che ho fatto rimanere nella mia serie la stagione successiva. Non vai contro le regole, ma intanto mi crei un danno a me (se sono quello che è retrocesso oppure quello che lotta per la promozione la stagione successiva). E' questo che IO non accetto.
Si parlava prima dell'esempio del doppio pic. Il doppio pic è una cosa che non crea danni agli avversari, o per lo meno è una cosa di poco conto rispetto alle partite combinate.
Come risolvere il problema? basta inserire un semplice regola: "Ogni utente ha il DOVERE di giocare al massimo delle sue possibilità. E' infatti vietato qualsiasi tipo di accordo tra utenti, dal semplice acquisto di un giocatore a cifre spropositate alla partita combinata". Questo sarebbe il succo della regola. Per l'attuazione funzionarebbe come la segnalazione dei giocatori. Quando si vede che una partita è palesemente truccata per far vincere una squadra si contattano i GM che prenderanno provvedimenti. Non mi sembra una cosa proibitiva...

Ketamina
26-09-2008, 14:32
Come risolvere il problema? basta inserire un semplice regola: "Ogni utente ha il DOVERE di giocare al massimo delle sue possibilità. E' infatti vietato qualsiasi tipo di accordo tra utenti, dal semplice acquisto di un giocatore a cifre spropositate alla partita combinata". Questo sarebbe il succo della regola. Per l'attuazione funzionarebbe come la segnalazione dei giocatori. Quando si vede che una partita è palesemente truccata per far vincere una squadra si contattano i GM che prenderanno provvedimenti. Non mi sembra una cosa proibitiva...

Ti prego, dimmi un modo per dimostrare che un doppio PIC è stato concordato. :)

slaine
26-09-2008, 14:34
Ma scusa, allora tutte le cose che non vanno contro le regole sono moralmente giuste? Tu ci pensi cosa accadrebbe su tutti ci mettiamo a combinare le partite?
cambio gioco.
Continuo a non vedere il problema.

Come risolvere il problema? basta inserire un semplice regola: "Ogni utente ha il DOVERE di giocare al massimo delle sue possibilità. E' infatti vietato qualsiasi tipo di accordo tra utenti, dal semplice acquisto di un giocatore a cifre spropositate alla partita combinata". Questo sarebbe il succo della regola. Per l'attuazione funzionarebbe come la segnalazione dei giocatori. Quando si vede che una partita è palesemente truccata per far vincere una squadra si contattano i GM che prenderanno provvedimenti. Non mi sembra una cosa proibitiva...

e come dimostri che è la cosa è stata combinata?
se io, per motivi di allenamento o perchè mi sono sbagliato, ho impostato una formazione sbagliata o non al massimo, perchè dovrei essere punito? Se invece di mettere un cc aggiunto metto un regista come attaccante aggiunto facendo un 343 senza routine, come dimostri che è fatto apposta? E se anche fosse, ripeto, cosa ci sarebbe di male? Se volessi PICcare una partita per far salire il TS perdendo apposta, perchè dovrei preoccuparmi di te?
Queste sono pippe mentali che non portano da nessuna parte e basta.
Tu non fare accordi e vivi tranquillo.

Ketamina
26-09-2008, 14:36
E' la seconda volta caro il mio Slaine. Attenzione... :rolleyes: :lol:

Ferlons
26-09-2008, 14:48
Ma scusa, allora tutte le cose che non vanno contro le regole sono moralmente giuste? Tu ci pensi cosa accadrebbe su tutti ci mettiamo a combinare le partite?
Tu ormai sei salvo, mi lasci vincere l'ultima partita che per me è fondamentale, e poi in futuro (la prossima stagione) visto che punti allora promozione ti faccio vincere contro di me. Per carità, tutto nelle regole, ma chi la prende nel culo sono quello che ho fatto retrocedere la stagione prima e quello che ho fatto rimanere nella mia serie la stagione successiva. Non vai contro le regole, ma intanto mi crei un danno a me (se sono quello che è retrocesso oppure quello che lotta per la promozione la stagione successiva). E' questo che IO non accetto.
Si parlava prima dell'esempio del doppio pic. Il doppio pic è una cosa che non crea danni agli avversari, o per lo meno è una cosa di poco conto rispetto alle partite combinate.
Come risolvere il problema? basta inserire un semplice regola: "Ogni utente ha il DOVERE di giocare al massimo delle sue possibilità. E' infatti vietato qualsiasi tipo di accordo tra utenti, dal semplice acquisto di un giocatore a cifre spropositate alla partita combinata". Questo sarebbe il succo della regola. Per l'attuazione funzionarebbe come la segnalazione dei giocatori. Quando si vede che una partita è palesemente truccata per far vincere una squadra si contattano i GM che prenderanno provvedimenti. Non mi sembra una cosa proibitiva...

Ci sono diversi problemi...

-come distingui una partita dove uno appositamente schiera una formazione scarsa da una dove uno schiera una formazione scarsa perchè è un imbecille?

-come fai a distinguere se un tizio non abbia messo la formazione perchè se n'è dimenticato o perchè ha "venduto" la partita?

Poi cosa vuol dire giocare al massimo delle sue possibilità?

Io ho giocato partite al 50% delle mie possibilità perchè in classifica non potevo sperare in niente di meglio e ho preferito massimizzare l'allenamento, fare trading o cose del genere... o semplicemente segavo formazione o facevo esperimenti (della serie provo contropiede e speriamo di vincere... o faccio TA che non ho mai fatto prima e magari ne prendo 5)
Così come a volte ho fatto lo stesso in partite che sapevo di non poter vincere...

E ancora...
Se uno vende i suoi migliori allenandi la settimana prima di uno scontro che per te è importante ma che a lui non gliene frega nulla e quindi arriva depotenziato allo scontro? è combinata? forse... non lo puoi sapere...

Belendor
26-09-2008, 17:08
Ti prego, dimmi un modo per dimostrare che un doppio PIC è stato concordato. :)

Ohhhhh ma per te il problema è il doppio pic?


cambio gioco.
Continuo a non vedere il problema.

Se cambi gioco lo vedi il problema e non ti piace, altrimenti continui. Vorrei vedere cosa faresti se un tuo cogironi viene promosso e tu no grazie ad una partita combinata...


e come dimostri che è la cosa è stata combinata?
se io, per motivi di allenamento o perchè mi sono sbagliato, ho impostato una formazione sbagliata o non al massimo, perchè dovrei essere punito? Se invece di mettere un cc aggiunto metto un regista come attaccante aggiunto facendo un 343 senza routine, come dimostri che è fatto apposta? E se anche fosse, ripeto, cosa ci sarebbe di male? Se volessi PICcare una partita per far salire il TS perdendo apposta, perchè dovrei preoccuparmi di te?
Queste sono pippe mentali che non portano da nessuna parte e basta.
Tu non fare accordi e vivi tranquillo.


Ci sono diversi problemi...

-come distingui una partita dove uno appositamente schiera una formazione scarsa da una dove uno schiera una formazione scarsa perchè è un imbecille?

-come fai a distinguere se un tizio non abbia messo la formazione perchè se n'è dimenticato o perchè ha "venduto" la partita?

Poi cosa vuol dire giocare al massimo delle sue possibilità?

Io ho giocato partite al 50% delle mie possibilità perchè in classifica non potevo sperare in niente di meglio e ho preferito massimizzare l'allenamento, fare trading o cose del genere... o semplicemente segavo formazione o facevo esperimenti (della serie provo contropiede e speriamo di vincere... o faccio TA che non ho mai fatto prima e magari ne prendo 5)
Così come a volte ho fatto lo stesso in partite che sapevo di non poter vincere...

E ancora...
Se uno vende i suoi migliori allenandi la settimana prima di uno scontro che per te è importante ma che a lui non gliene frega nulla e quindi arriva depotenziato allo scontro? è combinata? forse... non lo puoi sapere...

Queste cose sono le stesse che accadono per il mercato giocatori. Se un giocatore vale 300k, se lo compri a 1000k ti beccano, se lo compri a 400k non ti possono dire niente, anche se tu hai voluto regalare 100k ad un tuo amico. Qui è la stessa cosa.
Quello che voglio dire io è che si dovrebbero eliminare gli accordi palesi. Nel senso: se a me arriva un messaggio in cui mi chiedono di combinare una partita, io posso dirlo ai GM e loro prendono provvedimenti. Oppure se mi fai giocare le riserve in campionato ed i titolari in amichevole è lo stesso. Per me sono cose che andrebbero punite, soprattutto se sono cose sbandierate ai quattro venti. Poi è chiaro su altri tipi di cose non si può fare nulla, così come non si può fare nulla per i giocatori, però almeno dai un segnale. Io la penso così. Se poi a voi stanno bene queste cose, allora basta non c'è alcun modo...

lodone
26-09-2008, 19:32
le volte che mi hanno chiesto una cosa del genere ho risposto semplicemente di no

Esattamente quello che ho fatto anche io....per quanto a chiedermelo era un mio amico di serie...a me sarebbe cambiato poco se avesse rispettato il patto da lui proposto, semplicemente non mi andava di svantaggiare gli altri utenti della serie anche se non ci avevo mai parlato.:rolleyes:

In ogni caso nulla vieta l'accordo, nulla vieta di chiederlo....accettare e poi comportarsi in maniera diversa nemmeno è vietato, ma è veramente una cosa trste e meschina....:sisi:

Ketamina
26-09-2008, 20:30
Ohhhhh ma per te il problema è il doppio pic?

Per me nemmeno il doppio PIC. Ma intanto spiegami, in caso di doppio PIC, come puoi dimostrare che sia stato concordato. :)

slaine
26-09-2008, 20:31
Quello che voglio dire io è che si dovrebbero eliminare gli accordi palesi. Nel senso: se a me arriva un messaggio in cui mi chiedono di combinare una partita, io posso dirlo ai GM e loro prendono provvedimenti.
e se la cosa avviene via MSN? ti tieni traccia della conversazione per presentarla ai GM? no perchè sai, quella si che è una cosa illegale, si chiama violazione di dati sensibili...ma non su HT, parliamo proprio di codice civile...

Oppure se mi fai giocare le riserve in campionato ed i titolari in amichevole è lo stesso.

e se volessi far prendere esperienza alle riserve?
e se alleni Parate e hai soltanto 1 allenando?
io proprio non vi capisco...e la domanda "se succedesse a me" potevi risparmiartela, è ovvio che non mi avvelenerei la vita, dormirei lo stesso tranquillo la notte...

kekko
26-09-2008, 20:39
In ogni caso nulla vieta l'accordo, nulla vieta di chiederlo....accettare e poi comportarsi in maniera diversa nemmeno è vietato, ma è veramente una cosa trste e meschina....:sisi:

:sisi: quoto....

anche se forse non è questo il caso.....

Belendor
26-09-2008, 21:03
Per me nemmeno il doppio PIC. Ma intanto spiegami, in caso di doppio PIC, come puoi dimostrare che sia stato concordato. :)

Se la conversazione è avvenuta su HT si può dimostrare, altrimenti no. E ora?
Cioè se io sono un padre di famiglia e mi faccio 2 squadre, 1 la gestisco dal lavoro e 1 da casa mettendo i dati di mio figlio, secondo te i GM possono accorgersene?
Oppure se mi creo 2 squadre e dico che siamo due persone differenti a gestirle ma in realtà non è vero, come se ne accorgono? vengono a casa mia a controllare?
Non si può scoprire tutto, ma non bisogna combattere lo stesso certe cose...



e se la cosa avviene via MSN? ti tieni traccia della conversazione per presentarla ai GM? no perchè sai, quella si che è una cosa illegale, si chiama violazione di dati sensibili...ma non su HT, parliamo proprio di codice civile...


e se volessi far prendere esperienza alle riserve?
e se alleni Parate e hai soltanto 1 allenando?
io proprio non vi capisco...e la domanda "se succedesse a me" potevi risparmiartela, è ovvio che non mi avvelenerei la vita, dormirei lo stesso tranquillo la notte...

Se la cosa avviane su msn vuol dire che lo conosci, ma queste cose avvengono anche tramite messaggi su HT, non solo su msn. E poi fai prendere l'esperienza alle riserve in 1 sola partita guardacaso consegnando una vittoria fondamentale ad un altro giocatore?

Che il regolamento lo consenta e non ci puoi fare nulla è vero, ma certe cose sono sbagliate a priori (senza bisogno di interpretazioni personali) perchè danneggi gli altri utenti.
Per me qualcosa si potrebbe fare per eliminare proprio i casi più estremi (ti contattano per posta proponendoti un accordo e tu non puoi fare nulla, oppure sbandierarlo ai quattro venti con i comunicati stampa, ecc), ma visto che queste cose non bastano (perchè come avete detto si può anche mettere un attaccante in difesa e viceversa dicendo che è stato un errore) allora non facciamo nulla, sperando che certe cose non si allarghino e rimangano solo casi isolati.
Che vi devo dire, viva l'Italia... :)

lodone
26-09-2008, 21:05
:sisi: quoto....

anche se forse non è questo il caso.....

Ma perchè...esattamente...cosa è successo???

Mi sono incuriosito....

Ketamina
26-09-2008, 21:22
Se la conversazione è avvenuta su HT si può dimostrare, altrimenti no. E ora?
Cioè se io sono un padre di famiglia e mi faccio 2 squadre, 1 la gestisco dal lavoro e 1 da casa mettendo i dati di mio figlio, secondo te i GM possono accorgersene?
Oppure se mi creo 2 squadre e dico che siamo due persone differenti a gestirle ma in realtà non è vero, come se ne accorgono? vengono a casa mia a controllare?
Non si può scoprire tutto, ma non bisogna combattere lo stesso certe cose...

Probabilmente c'è un non di troppo. Comunque il discorso è molto differente sul capire se due squadre interagiscono fra loro avvantaggiandosi o se uno schiera una formazione per perdere. La prima è illegale, la seconda no.

Belendor
26-09-2008, 22:36
Si il non di troppo mi è sfuggito.
Cmq lo sò che la prima è illegale e la seconda no, ma quello che volevo dire è che non si può scoprire tutto, sia che sia una cosa il regolamento sia che non lo sia.

slaine
26-09-2008, 23:16
Se la cosa avviane su msn vuol dire che lo conosci, ma queste cose avvengono anche tramite messaggi su HT, non solo su msn.
mi sembra ovvio che se il regolamento lo vietasse la gente sposterebbe questo tipo di comunicazioni su altri tool...

E poi fai prendere l'esperienza alle riserve in 1 sola partita guardacaso consegnando una vittoria fondamentale ad un altro giocatore?
certo, perchè no?

Che il regolamento lo consenta e non ci puoi fare nulla è vero, ma certe cose sono sbagliate a priori (senza bisogno di interpretazioni personali) perchè danneggi gli altri utenti.

molto molto discutibile. Se ti batto in uno scontro diretto ti ho danneggiato ugualmente: se batti il tuo avversario dopo aver aperto un 3d nella sezione "Tattica" di un forum, hai avuto un vantaggio esterno al gioco che il tuo avversario non ha avuto...se io faccio DT e tu alleni in maniera classica, ho un vantaggio o no? sono all'interno del regolamento di HT? se si allora le tue sono illazioni prive di senso. Se per te queste cose sono fondamentali lascia stare HT e trovati un altro passatempo...

Belendor
27-09-2008, 00:59
molto molto discutibile. Se ti batto in uno scontro diretto ti ho danneggiato ugualmente: se batti il tuo avversario dopo aver aperto un 3d nella sezione "Tattica" di un forum, hai avuto un vantaggio esterno al gioco che il tuo avversario non ha avuto...se io faccio DT e tu alleni in maniera classica, ho un vantaggio o no? sono all'interno del regolamento di HT? se si allora le tue sono illazioni prive di senso. Se per te queste cose sono fondamentali lascia stare HT e trovati un altro passatempo...

Cioè tu mi vorresti dire che il regolamento di HT è la verità assoluta? Che tutto quello che dicono loro è giusto? può essere giusto nel gioco (cioè ti è consentito farlo), ma al di fuori io la posso pensare come voglio. Infatti io sto dicendo che sono cose che andrebbero vietate, non sto dicendo che chi le ha fatte ha violato il regolamento.
E poi scusa ma che esempi mi porti? se mi batti mi crei un danno? beh grazie, il gioco è fatto di scontri diretti, è chiaro che se mi batti mi crei un danno. Così com è logico che ognuno sceglie di fare l'allenamento che vuole. Tu puoi allenare anche 30enni, certamente non mi danneggi a me. Se sei più furbo ti alleni giovani o fai DT.
Se mi metti sullo stesso piano una vittoria combinata (cioè sicura perchè hai l'amico che ti fa il favore) a dei consigli tattici che si possono dare su un qualsiasi forum (che non ti trasformano una squadra di pipponi in divini) allora è inutile continuare a discutere...

slaine
27-09-2008, 09:56
Cioè tu mi vorresti dire che il regolamento di HT è la verità assoluta? Che tutto quello che dicono loro è giusto?
mai detto una cosa del genere. Ma visto che i GM, invocati da te, non da me, basano il loro operato sul regolamento, per me diventa fondamentale comportarmi consono alle regole. Il giorno che questo non mi piacerà più smetterò di giocare. Dov'è il problema?

Se sei più furbo ti alleni giovani o fai DT.
se sei più furbo cerchi di PICcare stando al riparo da sorprese. Dov'è la differenza?

Se mi metti sullo stesso piano una vittoria combinata (cioè sicura perchè hai l'amico che ti fa il favore) a dei consigli tattici che si possono dare su un qualsiasi forum (che non ti trasformano una squadra di pipponi in divini) allora è inutile continuare a discutere...

esatto, sono tutti aiuti "esterni" al gioco. Che sia inutile discuterne lo dico dall'inizio ma pare che per qualcuno ci vogliano regole e regolette anche quando se ne può fare a meno...

Belendor
27-09-2008, 10:14
esatto, sono tutti aiuti "esterni" al gioco. Che sia inutile discuterne lo dico dall'inizio ma pare che per qualcuno ci vogliano regole e regolette anche quando se ne può fare a meno...

Ah ok, teniamoci le partite combina allora che sono un esempio lealtà unica. :)

Ciao.

variac
27-09-2008, 10:39
E' da un pò che leggo e alla fine mi sono deciso ad intervenire.

A me pare ovvio che quello che è stato fatto o episodi simili non siano contro le regole. Questo è indubbio.
Però mi pare ovvio (almeno come considerazione personale) che accordi del genere sciupano il gioco agli altri, poichè un gioco è bello quando ci si diverte con atti del genere io non mi divertirei molto.

E' anche vero però che è praticamente impossibile evitare questi "accordi", onestamente c'è poco da fare. Non mi piacciono questi accordi ma mi piacerebbe ancora meno essere bannato perchè sospettato di un accordo quando invece avevo fatto non so chè, ma tuttaltro.

Però, personalmente, una regolina che dice che è vietato prendere accordi o falsare le partite e che si possono prendere provvedimenti ce la metterei. Non perchè poi si possa realmente applicare una qualche punizione, ma giusto per far capire che si prendono le distanze di questi atteggiamenti e che si ritengono sbagliati nel gioco, capace anche che qualcuno un pà più "pauroso" che aveva una mezza intenzione si ricrede.

slaine
27-09-2008, 10:53
Però mi pare ovvio (almeno come considerazione personale) che accordi del genere sciupano il gioco agli altri, poichè un gioco è bello quando ci si diverte con atti del genere io non mi divertirei molto.

ma questo è fuori discussione, sono veramente dei mezzucci quelli di cui si parla.
E ricordo, come fatto anche da lillo, che se ne parla perchè uno dei raggiratori è stato raggirato :cool:
Che ci sia qualcuno per cui vale la pena tentarle tutte per vincere non lo metto in discussione, dopo tutto ci sono anche quelli che gestiscono sotto mentite spoglie altre squadra oltre alla propria, che questo qualcuno sia una povera e triste figura credo sia lampante ma che si arrivi ad invocare chissà quale punizione divina in nome di una malintesa "eticità" del gioco mi pare francamente eccessivo...

safety78
27-09-2008, 11:45
Io credo che siamo tutti d'accordo che la "combine"che va a danneggiare il divertimento di altri utenti è immorale....io avevo postato il tutto perchè la cosa divertente è che questi due, si sono messi d'accordo,male,non hanno rispettato gli accordi,se la sono presa in quel posto entrambi(e forse oggi ancora di più)ma.....questi erano amici !!
si supportavano !!!!
Poi non si conosce la verità completa ma nessuno dei due ci fa una bella figura....
Fossi stato in Dolasiana ,cmq, non avrei detto nulla....ha fatto la figura del fesso....cornuto e forse oggi mazziato....
poi sono convinto al 100% che per ogni combine che uno mette in atto ne subisce un'altra....

io la vedo più come Belandor ma mi rendo conto che è un problema difficile da risolvere

kekko
27-09-2008, 11:50
Ma perchè...esattamente...cosa è successo???

Mi sono incuriosito....


ma questo è fuori discussione, sono veramente dei mezzucci quelli di cui si parla.
E ricordo, come fatto anche da lillo, che se ne parla perchè uno dei raggiratori è stato raggirato


pare che si siano messi daccordo per una promozione tranquilla di dolesiana, solo che in partita l'accordo è come se non fosse stato mai preso.....

il discorso è che si conosce solo quello che ha detto una parte, e non l'altra :sisi: