PDA

Visualizza Versione Completa : Sto per fallire



draghetto
19-09-2008, 12:06
Ciao ragazzi,

Oggi ho realizzato per la prima volta la nefandezza della mia retrocessione, fino ad ora avevo sempre considerato solo gli aspetti sportivi, ma da oggi l'aspetto economico entra in discussione in modo importante, tipo tackle di sissoko per intenderci :D

In pratica ho avuto un aumento degli stipendi di 20k (tra nuovi giocatori per Trading) ed aumenti di stipendi, inoltre la retrocessione mi costerà penso tra 30-40k a settimana, quindi ho, se mi va bene, un 100k di perdita secca sul bisettimanale... inizio le procedure di chiusura della squadra? :(:suspi::eek:

In poche parole... oltre a sokare come un pazzo... ora inizio pure a piangermi addosso

ok ok non c'ho un cazzo da fare e sto aspettando di andare a mangiare la "paizza" lo ammetto, però quello che ho scritto è vero... e mi rode non poco!

fantaluca
19-09-2008, 12:19
Ciao ragazzi,

Oggi ho realizzato per la prima volta la nefandezza della mia retrocessione, fino ad ora avevo sempre considerato solo gli aspetti sportivi, ma da oggi l'aspetto economico entra in discussione in modo importante, tipo tackle di sissoko per intenderci :D

In pratica ho avuto un aumento degli stipendi di 20k (tra nuovi giocatori per Trading) ed aumenti di stipendi, inoltre la retrocessione mi costerà penso tra 30-40k a settimana, quindi ho, se mi va bene, un 100k di perdita secca sul bisettimanale... inizio le procedure di chiusura della squadra? :(:suspi::eek:

In poche parole... oltre a sokare come un pazzo... ora inizio pure a piangermi addosso

ok ok non c'ho un cazzo da fare e sto aspettando di andare a mangiare la "paizza" lo ammetto, però quello che ho scritto è vero... e mi rode non poco!

ridimensionare le spese in proporzione non entra nemmeno in considerazione? :eek:

papclems
19-09-2008, 13:42
sei matto ?

In questi casi, inglobi un altra società in fallimento, e ti fai sponsorizzare dal governo.

funziona!




o quasi :suspi:

draghetto
19-09-2008, 13:53
Bravo pap.... ed io da bravo bancario sono il primo a sapere come funziona ( p.s. a breve funzionerà così anche su alitalia vedrete )

A parte tutto non posso ridimensionare perchè la mia strategia si basa sui giovani e sull'allenamento quindi cambiare i miei allenatori sarebbe un grosso spreco nel senso che poi a ricomprarli ci dovrei spendere un sacco

Dal punto di vista della squadra al momento ho 8 giocatori che potrei vendere con un risparmio di quasi 17k a settimana, però alcuni di loro prima di venderli vorrei fargli fare 1-2 scatti in velocità in modo da piazzarli meglio

A conti fatti dovrei avere un passivo, credo, di 40k sul bisettimanale, ed onestamente sto valutando di assorbirmelo, tanto i soldi non mi mancano (non usandoli mai) ma potendo in questo modo utilizzare la(e) stagioni in eccellenza per continuare ad allenare i miei pulcini

Tra l'altro se mi va bene con il Trading potrei riuscire a rifarmi di tutti i soldi persi a causa della retrocessione, sperem :D

fantaluca
19-09-2008, 14:06
Bravo pap.... ed io da bravo bancario sono il primo a sapere come funziona ( p.s. a breve funzionerà così anche su alitalia vedrete )

A parte tutto non posso ridimensionare perchè la mia strategia si basa sui giovani e sull'allenamento quindi cambiare i miei allenatori sarebbe un grosso spreco nel senso che poi a ricomprarli ci dovrei spendere un sacco

Dal punto di vista della squadra al momento ho 8 giocatori che potrei vendere con un risparmio di quasi 17k a settimana, però alcuni di loro prima di venderli vorrei fargli fare 1-2 scatti in velocità in modo da piazzarli meglio

A conti fatti dovrei avere un passivo, credo, di 40k sul bisettimanale, ed onestamente sto valutando di assorbirmelo, tanto i soldi non mi mancano (non usandoli mai) ma potendo in questo modo utilizzare la(e) stagioni in eccellenza per continuare ad allenare i miei pulcini

Tra l'altro se mi va bene con il Trading potrei riuscire a rifarmi di tutti i soldi persi a causa della retrocessione, sperem :D

minchia i 100 sono già diventati 40... la disperazione è quasi diventata certezza di farcela... Galliani dovrebbe venire a lezione da te!!! :asd:

draghetto
19-09-2008, 14:08
No scusa ho scritto male, sono circa 40 a settimana, quindi 80 a bisettimanale... prima 100 ma sono mie ipotesi fino a domani quando vedrò i nuovi sponsor...

Cmq sono io che vado da galliani... lui è il maestro in queste cose

fantaluca
19-09-2008, 14:58
No scusa ho scritto male, sono circa 40 a settimana, quindi 80 a bisettimanale... prima 100 ma sono mie ipotesi fino a domani quando vedrò i nuovi sponsor...

Cmq sono io che vado da galliani... lui è il maestro in queste cose

questa confusione sui bilanci... 40 bisettimanale... no erano a settimana quindi 80... ma forse 100 vediamo domani... da Moratti devi andare che ti insegna la magia delle plusvalenze fittizie (e di come farla franca peraltro)

draghetto
19-09-2008, 15:00
si però io fallisco davvero, in sokker mica posso ripianare :D

Forza del Vento
19-09-2008, 15:01
Draghetto, ma che allenatori hai? Comunque in eccellenza farai una stagione da primi 2 posti --> stadio sempre pieno --> più soldi ;)

fantaluca
19-09-2008, 15:05
si anche a me a questo punto interessano un po i dettagli del tuo piano... io sto puntando sui giovani ampliando i posti a disposizione nelle giovanili (ora sono a 17) con allenatore delle giovanili straordinario e gli assistenti in prima squadra tutti e 3 eccellenti come abilità generale + l'allenatore principale con sovrumano in velocità (allenando velocità appunto).

Le giovanili le sto foraggiando da una sola stagione quindi per il momento ho sfornato solo 2 giocatori di prova per prendere le misure (usciti a solido e ad ottimo) entrambi venduti ma che mi hanno fatto propendere per il fatto che un solido / ottimo per uscire davvero appetibile serve un culo da paura :D

meglio puntare quindi sui prospetti almeno formidabili / straordinari di cui ora sono ben fornito ma che usciranno tra una ventina di settimane a botte di uno circa a settimana

la squadra titolare dal canto suo a parte un paio di vecchietti utili a dare la concretezza necessaria è allenabile e sta beneficiando della velocità data (dopo avere allenato parate per 2 stagioni)

draghetto
19-09-2008, 16:53
Ciao scusate ero un attimo preso

Allora ecco i dettagli del mio staff

Allenatore principale
Daniel Rothen, età: 45
salario: 30 025 €
club: Chupacabras, nazione: Schweiz
incredibile allenatore
Abilità di allenamento:
straordinaria di resistenza insoddisfacente di parate
magica di velocità sovrumana di difesa
magica di tecnica sovrumana di regia
sovrumana di passaggio incredibile di attacco

Allenatore giovanili
Castore Di Cosimo, età: 51

salario: 19 350 €
club: Chupacabras, nazione: Italia
incredibile allenatore
Abilità di allenamento:
magica di resistenza eccellente di parate
splendida di velocità formidabile di difesa
magica di tecnica straordinaria di regia
incredibile di passaggio straordinaria di attacco

e 3 assistenti solidi pagati mediamente poco

hellspawn
19-09-2008, 18:22
e tu saresti il mio tutor? :asd:

Forza del Vento
19-09-2008, 18:32
e tu saresti il mio tutor? :asd:

:sbonk::sbonk::sbonk:


Ciao scusate ero un attimo preso

Allora ecco i dettagli del mio staff

Allenatore principale
Daniel Rothen, età: 45
salario: 30 025 €
club: Chupacabras, nazione: Schweiz
incredibile allenatore
Abilità di allenamento:
straordinaria di resistenza insoddisfacente di parate
magica di velocità sovrumana di difesa
magica di tecnica sovrumana di regia
sovrumana di passaggio incredibile di attacco

Allenatore giovanili
Castore Di Cosimo, età: 51

salario: 19 350 €
club: Chupacabras, nazione: Italia
incredibile allenatore
Abilità di allenamento:
magica di resistenza eccellente di parate
splendida di velocità formidabile di difesa
magica di tecnica straordinaria di regia
incredibile di passaggio straordinaria di attacco

e 3 assistenti solidi pagati mediamente poco

:eek:
Ottimo davvero l'incredibile a 19k di stipendio! :sbav:
Secondo me non avrai problemi a mantenerli! Con 2 vittorie ti torna il morale dei tifosi al massimo e dopo stadio sempre bello pieno ;)

fantaluca
19-09-2008, 18:59
ma gli assistenti solo solidi non sono un collo di bottiglia per gli scatti in giro che io chiamo "a cazzo"? :asd:

Forza del Vento
19-09-2008, 19:23
ma gli assistenti solo solidi non sono un collo di bottiglia per gli scatti in giro che io chiamo "a cazzo"? :asd:

No. Gli assistenti servono comunque ad aumentare la % di skill che viene presa dai giocatori quindi anche avere 3 buoni, aiuta.

Crash and Burn
19-09-2008, 19:31
è il momento della domanda niubba....meglio 2 assistenti buoni o 1 eccellente?

e con skill superiori (meglio 2 eccellenti o 1 formidabile)?

draghetto
19-09-2008, 19:33
secondo me, ma è solo una mia opinione, quello che conta degli assistenti è il totale del loro livello, quindi molto meglio 2 più bassi che 1 alto, li paghi meno (soprattutto se di livelli alti) e rendono meglio

Forza del Vento
19-09-2008, 19:34
è il momento della domanda niubba....meglio 2 assistenti buoni o 1 eccellente?

e con skill superiori (meglio 2 eccellenti o 1 formidabile)?

Se ben rircodo era meglio avere 2 allenatori buoni piuttosto che 1 solido. Avevo letto una discussione sul forum a rigurado e appena la trovo la riporto. Era molto interessante e spiegava bene come funziona il discorso assistenti.

Magari ci faccio una guida su visto che nelle faq manca totalmente il discorso allenatori assistenti :sisi:

draghetto
19-09-2008, 19:36
:sbonk::sbonk::sbonk:



:eek:
Ottimo davvero l'incredibile a 19k di stipendio! :sbav:
Secondo me non avrai problemi a mantenerli! Con 2 vittorie ti torna il morale dei tifosi al massimo e dopo stadio sempre bello pieno ;)

Pensa che l'ho pescato per caso, stavo cercando un allenatore come quello principale che poi ho trovato sul mercato e dopo 3 settimane non ne avevo ancora preso uno come dicevo io, allore preso dalla disperazione ho fatto un giro nella ricerca allenatori e mi è venuto fuori lui, ovviamente l'ho subito preso per i miei giovani, io ne avevo uno straordinario che pagato 2-3 di meno!

Cmq come vedete non è che possa smantellare più di tanto, speriamo davvero che il morale salga velocemente, altrimenti è si fa dura!

Crash and Burn
19-09-2008, 19:36
Magari ci faccio una guida su visto che nelle faq manca totalmente il discorso allenatori assistenti :sisi:

mi sembra una ottima idea :sisi:

Forza del Vento
19-09-2008, 19:37
Cmq come vedete non è che possa smantellare più di tanto, speriamo davvero che il morale salga velocemente, altrimenti è si fa dura!

In teoria dovresti giocare le prime 2 partite fuori casa (che è un grosso vantaggio per chi ha perso lo spareggio) e hai modo di riportare subito alto il morale per la prima in casa ;)

fantaluca
19-09-2008, 23:27
No. Gli assistenti servono comunque ad aumentare la % di skill che viene presa dai giocatori quindi anche avere 3 buoni, aiuta.

si ma la mia domanda è se non sono troppo poco!

Forza del Vento
20-09-2008, 15:26
si ma la mia domanda è se non sono troppo poco!

Non voglio dire boiate quindi appena ho un po di tempo mi metto a spulciare quella discussione sugli assistenti e poi ci lavoro su a mo-di guida :sisi:

EDIT: sto iniziando a catalogare alcune vecchie discussioni e ho già trovato quella che cercavo davvero molto, molto interessante. La prossima settimana dal lavoro mi ci metto su :up:

fantaluca
25-09-2008, 11:38
Non voglio dire boiate quindi appena ho un po di tempo mi metto a spulciare quella discussione sugli assistenti e poi ci lavoro su a mo-di guida :sisi:

EDIT: sto iniziando a catalogare alcune vecchie discussioni e ho già trovato quella che cercavo davvero molto, molto interessante. La prossima settimana dal lavoro mi ci metto su :up:

io sono passato da 3 buoni a 3 ottimi e il numero di scatti nelle skill che non alleno si è letteralmente radoppiato... dato molto empirico, ma godereccio :asd:

Forza del Vento
25-09-2008, 11:56
io sono passato da 3 buoni a 3 ottimi e il numero di scatti nelle skill che non alleno si è letteralmente radoppiato... dato molto empirico, ma godereccio :asd:

Beh, secondo quanto dice il regolamento non farebbe una piega il tuo ragionamento:

buono = 7 x 3 --> 21
ottimo = 9 x 3 --> 27

Quindi sicuramente il moltiplicatore è aumentato... e anche di parecchio.

Mi sto prendendo un altro po di tempo per capire meglio questo discorso comunque visto che ci sono 2 correnti di pensiero.

Potresti postare le skill dell'allenatore primario fantaluca?