PDA

Visualizza Versione Completa : Valori centrocampo: richiesta di consulto!



cercounnick
16-09-2008, 11:46
Sono un allenatore di difesa deluso dai soliti moduli difensivi. Quest'anno ho provato una soluzione di compromesso, con un 4-4-2 molto interessante (2 difensori offensivi di qualità), ma sono rimasto deluso. Non è possibile fare le valutazioni che faccio con i giocatori che ho. Vi faccio l'esempio dell'ultima partita.

Ho fatto una valutazione di buono basso (in casa!) con:

1) CC mitico (divino in esperienza), forma buono, resistenza buono
2) CC titanico (divino in esperienza), forma acc, resistenza buono
3) CC titanico (straordinario in esp.), forma debole, resist. buono

1) Ala acc in regia (divina in esperienza)

1) Dif. Off. (formidabile in regia)
2) Dif. Off. (fuoriclasse in regia)

Sono io che esagero o è assurdo? Ok che un cc mi sembra debole di forma, però è eccessivo! No? La cosa strana è che il tool che calcola il valore del centrocampo con questi giocatori mi darebbe un valore di formidabile basso!

Secondo voi passando al 3-5-2 con questi cc più il difensore fuoriclasse vs il centro che valori posso raggiungere? Non si innalzerebbe significativamente il valore del centrocampo?

derblauereiter
16-09-2008, 11:49
C'è qualcosa di strano. Non è che avevi il TS molto basso ?

slaine
16-09-2008, 11:50
il TS è a composti?

cercounnick
16-09-2008, 11:55
No, era ad irritati. Ma il calcolo del centrocampo fatto col tool mi dava eccellente alto (non formidabile basso, scusate! Ho riprovato a farlo ora) con TS ad irritati. Addirittura si alzava di un livello e rotti con TS a composti!

Quindi non sono io che mi sono rincoglionito? :)

Secondo voi è il 4-4-2 o cosa? Se passo al 3-5-2 miglioro nettamente?

cercounnick
16-09-2008, 11:57
questo è l'id della partita se ti interessa:

176269148

slaine
16-09-2008, 12:08
col TS a irritati perdi, in funzione dei sottolivelli, dal 7 al 14% di valutazione al cc...
eccellente alto = 34
buono basso = 29

hai perso tanto ma magari quel buono basso rispecchia la valutazione dell'ultimo minuto e nella partita è stato di più...il 47% di possesso del secondo tempo in effetti verrebbe solo se consideriamo che il tuo avversario ha fatto eccellente molto basso...:suspi:

Dott_kober
16-09-2008, 12:14
Secondo voi è il 4-4-2 o cosa? Se passo al 3-5-2 miglioro nettamente?

Se promuovi uno dei tuoi allenatori con carisma migliori nettamente ;)

cercounnick
16-09-2008, 12:18
Beh l'allenatore con carisma influenza solo se si fanno pic e mots, sbaglio? Non è che in condizioni normali ti alzi il centrocampo. Almeno così mi ricordo quando ne avevo uno accettabile :)

Quindi secondo i tuoi calcoli, una volta che mi sale il TS a composti, torno a fare eccellente alto? Con allenatore con carisma (ne avrei un con carisma buono da promuovere) quanto si alzerebbe?

Nazario
16-09-2008, 13:21
una piccata con allenatore buono te lo manda molto in alto, poi se hai psicologi tende ancor più a mantenersi a livelli migliori (ma non ti aspettare miracoli dagli psicologi per quanto riguarda il TS, contribuiscono poco poco)

slaine
16-09-2008, 13:32
una piccata con allenatore buono te lo manda molto in alto,

il PIC da il 33% sul TS di partenza. Non c'entra nulla l'abilità dell'allenatore, quella serve solo a rallentare la discesa del TS...

Nazario
16-09-2008, 13:36
pensavo più alto fosse il carisma dell'allenatore più alto andava il TS... Sorry :asd:

cercounnick
16-09-2008, 13:39
Beh si, ma ricordo che quando avevo allenatore con carisma accettabile quando piccavo mi si alzava il TS di 2-3 livelli circa, e al sabato avevo sempre 2 livelli in più rispetto al composti. Quindi teoricamente con allenator con carisma buono la situazione dovrebbe migliorare molto.

Quindi in definitiva, le soluzione per aumentare il mio cc sarebbero:

1) lasciare tutto come è che le cose dovrebbero mettersi a posto con il recupero di forma del mio cc attualmente debole

2) cambiare allenatore

3) tornare al 3-5-2 la scartate? (non porta ad un innalzamento del cc?)

altre soluzioni?

Ricky
16-09-2008, 14:01
La 3 la scarterei: sicuramente ti migliora il CC ma ti fa perdere uno slot di allenamento
La 1 ti aiuterebbe ma non di molto. Potresti integrarla cercando di portare i CC ad eccellente di resistenza, ma se sono troppo vecchi (come fa credere l'esperienza che hanno) la vedo dura.
La 2 è sicuramente la soluzione migliore: picchi le prime partite in coppa e campionato e poi col TS guadagnato ottieni un vantaggio notevole :sisi:

slaine
16-09-2008, 14:08
3) tornare al 3-5-2 la scartate? (non porta ad un innalzamento del cc?)

guarda che le valutazioni le fanno i giocatori, non il modulo.
Se giochi il 442 con 3 cc + 1 ala l'apporto al centrocampo è dato da

3 cc + regia dell'ala + regia dei DC + regia dei terzini

Se giochi il 352 avresti

3 cc + 2 ali + 1, 2 o 3 DC + 0, 1 o 2 terzini

Diciamo che farai il 352 con 2 DC e 1 terzino: rispetto al 442 odierno avresti in più la regia dell'ala. Quanto ti aspetti ti dia in più?

cercounnick
16-09-2008, 14:30
Beh il contributo di un difensore offensivo è del 40%, quello di un'ala vs il centro del 60! Qualcosa migliorerà :) Cmq si, forse non è l'idea migliore, lo ammetto.

Portare ad eccellente i registi si potrebbe fare sicuramente per uno (il mitico di 28 anni e forse il titanico di 29), ma non sarebbe proponibile per il 31enne!
Il problema è che il mitico lo porterei anche ad eccellente, ma poi devo tenere la resistenza intorno al 25% per mantenerlo, già la tengo al 20% e mi sembra tanto.

Per l'allenatore se lo cambio mi converrebbe piccare anche le prime di campionato? Ho letto teorie di chi dice di piccare sempre, che alla lunga è come motsare visto il TS estremamente alto.

cercounnick
16-09-2008, 16:14
Allenatore cambiato. Carisma buono, spregiudicato! ;) ... vediamo se funziona!

Dott_kober
16-09-2008, 16:45
Allenatore cambiato. Carisma buono, spregiudicato! ;) ... vediamo se funziona!

E' la scelta migliore secondo me ;)

La mia strategia sulla gestione del TS è di piccare quante più partite puoi (sicuramente la prima di coppa ma anche le altre se non punti tutto sulla coppa)... in questa stagione da esordiente in V ho scelto di piccare tutte le partite di coppa (e con un po' di fortuna sono arrivato al settimo turno :)), tutte quelle fuori casa e normal in casa visto che partivo con centrocampisti sovrannaturali (poi allenati in regia fino a titanico)... sono capitato in un girone tra i più impegnativi in V, ma così facendo me la sono cavata egregiamente... guarda le valutazioni a centrocampo delle mie partite in casa (tralascia l'ultima) e vedrai quanto è importante giocare con TS alto ;)

cercounnick
16-09-2008, 17:32
Sti biiip... notevole! Hai fatto quei valori con 3 cc sovrannaturali (e poi titanici). Ma i difensori offensivi che hai schierato che valori hanno in regia. Io, come scritto, avrei un formidabile ed un fuoriclasse :p Buono no? Credo potrei fare valutazioni anche superiori a quelle che hai fatto te, grazie soprattutto all'esperienza dei giocatori. 2 divini a cc non sono male (intendo come esp)

Dott_kober
18-09-2008, 09:27
Sti biiip... notevole! Hai fatto quei valori con 3 cc sovrannaturali (e poi titanici). Ma i difensori offensivi che hai schierato che valori hanno in regia. Io, come scritto, avrei un formidabile ed un fuoriclasse :p Buono no? Credo potrei fare valutazioni anche superiori a quelle che hai fatto te, grazie soprattutto all'esperienza dei giocatori. 2 divini a cc non sono male (intendo come esp)

I miei difensori hanno tutti un po' di regia, così come la ali, ma niente di trascendentale (buono o eccellente al massimo), i tuoi centrocampisti dovrebbero rendere meglio dei miei quindi vedrai che valutazioni se riesci a tenere alto il TS ;)