PDA

Visualizza Versione Completa : Gli scatti dei giocatori alti



jakethesnake
15-09-2008, 11:31
Fino a quando ho trattato i giocatori con skill basse, ho considerato lo schema di calcolo descritto nella guida, ma con l'avanzare delle skills il criterio perde efficacia ed iniziano a prendere piede altri criteri come quello dello stipendio.

Per fare un esempio un giocatore come questo:
-------------------------------------------------------------------------
19 anni e 80 giorni, buono di forma, sano

Una persona simpatica, impulsiva e disonesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 17-10-2008
Nazionalità: France
Indice Totale Skill (TSI): 2 190
Ingaggio: 858 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: laugher
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo
--------------------------------------------------------------------------
Vedo che ha uno stipendio abbastanza alto se confrontato con gli altri di pari categoria. Quindi:
a) credete sia giusto il mio ragionamento?
b) quanto credete manchi al suo scatto?

derblauereiter
15-09-2008, 12:07
Più che il livello di skill conta il fatto che coi giocatori mutiskill (come quello che hai postato), la formula del TSI non funziona.

Quello che hai postato ha sicuramente dei decimali, però aspetta un esperto di registi per una stima precisa.

jakethesnake
15-09-2008, 12:15
Per questo mi sono basato sullo stipendio. Ho visto giocatori con le stesse caratteristiche a 373E di stipendio, e questo ne ha 858. Mi pare un'enormità.

derblauereiter
15-09-2008, 12:18
Per questo mi sono basato sullo stipendio. Ho visto giocatori con le stesse caratteristiche a 373E di stipendio, e questo ne ha 858. Mi pare un'enormità.

373 è basso. Probabilmente quando è stato aggiornato era ancora accettabile.

cekkino
15-09-2008, 12:23
Lo stipendio di questo è bassissimo....ha poco più di un eccellente appena scattato!

E' anche vero che è molto lontano dall'aggiornamento perchè dal compleanno sono passati molti giorni, quindi nel frattempo potrebbe essere stato allenato e aver acquisito decimali extra!


Ti ricordo che per cercare di capire lo stipendio degli scattanti devi guardare giocatori più vecchi, dai 25 ai 27 anni, perchè questi non sono allenati e scrutandone un bel pò riesci a capire lo stipendio che può avere un formidabile in regia che non ha decimali extra :sisi:

I giovani invece vengono allenati e quindi più sono lontani dal loro compleanno e più lo stipendio è poco attendibile

jakethesnake
15-09-2008, 12:26
Lo stipendio di questo è bassissimo....ha poco più di un eccellente appena scattato!


Spero che tu ti riferisca a quello che ha 353E di stipendio e non al mio.

cekkino
15-09-2008, 12:33
Spero che tu ti riferisca a quello che ha 353E di stipendio e non al mio.


Io mi riferisco proprio al tuo :sisi:


Se consideriamo quell'accettabile bassissimo (quindi nella migliore delle ipotesi per te), un eccellente/accettabile ha uno stipendio variabile tra 590 e 1090; se ci mettiamo il bonus del 20% i valori sono 708 e 1308 (escludendo i CP ma cambia poco)!


Secondo te 858 è più vicino a 708 (stipendio minimo) o a 1308 (stipendio max)?

Quindi dallo stipendio si deduce che ha pochi decimali!

Devi vedere se dal suo compleanno ha preso allenamenti extra e puoi capire quanto gli manca a scattare :sisi:

jakethesnake
15-09-2008, 12:39
Ora vedo su alltid. E poi posto qui. Per intanto mi limito a notare una cosa. Sei sicuro che lo stipendio vari in quell'intervallo? Io ne ho visionati un'enormità di eccellenti/accettabili ed hanno tutti lo stipendio + basso di 858.

Ketamina
15-09-2008, 12:40
Ora vedo su alltid. E poi posto qui. Per intanto mi limito a notare una cosa. Sei sicuro che lo stipendio vari in quell'intervallo? Io ne ho visionati un'enormità di eccellenti/accettabili ed hanno tutti lo stipendio + basso di 858.

Sei certo che non fossero aggiornati a quando erano ancora buoni?

cekkino
15-09-2008, 12:47
Ora vedo su alltid. E poi posto qui. Per intanto mi limito a notare una cosa. Sei sicuro che lo stipendio vari in quell'intervallo? Io ne ho visionati un'enormità di eccellenti/accettabili ed hanno tutti lo stipendio + basso di 858.


Ti ripeto....guarda quelli più vecchi!
Se guardi i giovani, la maggior parte non sono aggiornati

jakethesnake
15-09-2008, 12:52
Sei certo che non fossero aggiornati a quando erano ancora buoni?

Questo no. Però ho dato un'occhiata a questo giocatore ed ha sempre giocato o in allenamento o in partita da quando su alltid risulta lo scatto dello stipendio (quindi al compleanno). Saranno sicuramente almeno 15 partite. Allora cos'è che non quadra? Se 858 è già stipendio da eccellente sarebbe già dovuto scattare da un pezzo.

cekkino
15-09-2008, 13:09
Questo no. Però ho dato un'occhiata a questo giocatore ed ha sempre giocato o in allenamento o in partita da quando su alltid risulta lo scatto dello stipendio (quindi al compleanno). Saranno sicuramente almeno 15 partite. Allora cos'è che non quadra? Se 858 è già stipendio da eccellente sarebbe già dovuto scattare da un pezzo.


Sono andato a vederlo e non è cosi!

http://alltid.org/player/185684710


Dal vecchio proprietario ha fatto 4 forse 5 partite (alla quinta lo ha venduto e se lo ha fatto prima dell'allenamento non lo ha preso); dall'altro ha giocato 4 volte!

Ora il punto è questo:

- sei sicuro che in tutte queste partite giocate sia stato allenato in regia?


L'idea che me ne sono fatto io è NO!

Il vecchio proprietario (l'olandese) può averlo anche allenato perchè il TSI sale di settimana in settimana!

L'altro (lo svizzero) per me non l'ha allenato in regia perchè il TSI sale poco e poi ho visto anche un eccellente di forma senza infortuni....ciò significa che lo svizzero lo sta allenando in generale+resistenza e con questo si spiega anche la salita di TSI delle ultime giornate senza giocare mai, e la mancanza del calo di forma pur non giocando!


In definitiva per me è un eccellente medio :sisi:

jakethesnake
15-09-2008, 13:15
Premetto che il tuo post è tra i + istruttivi che abbia visto e ti ringrazio.

Ho visto che ultimamente ha giocato anche in amichevole (anche se ho visto solo le ultime 3). E su alltid non si vedono le amichevoli ma solo le partite ufficiali.

Ketamina
15-09-2008, 13:16
Sono andato a vederlo e non è cosi!

http://alltid.org/player/185684710


Dal vecchio proprietario ha fatto 4 forse 5 partite (alla quinta lo ha venduto e se lo ha fatto prima dell'allenamento non lo ha preso); dall'altro ha giocato 4 volte!

Ora il punto è questo:

- sei sicuro che in tutte queste partite giocate sia stato allenato in regia?


L'idea che me ne sono fatto io è NO!

Il vecchio proprietario (l'olandese) può averlo anche allenato perchè il TSI sale di settimana in settimana!

L'altro (lo svizzero) per me non l'ha allenato in regia perchè il TSI sale poco e poi ho visto anche un eccellente di forma senza infortuni....ciò significa che lo svizzero lo sta allenando in generale+resistenza e con questo si spiega anche la salita di TSI delle ultime giornate senza giocare mai, e la mancanza del calo di forma pur non giocando!


In definitiva per me è un eccellente medio :sisi:

:inchino:

saltaproc
15-09-2008, 13:21
sti ragionamenti macchiavellici mi fanno capire perchè sono 5 stagioni che sto in VII :asd::asd::asd:

jakethesnake
15-09-2008, 13:33
sti ragionamenti macchiavellici mi fanno capire perchè sono 5 stagioni che sto in VII :asd::asd::asd:

Si ma se si vuole migliorare bisogna venirne a capo.

Quindi... si va avanti.

Ultime 2 settimane:
1ma) risulta in tribuna: ma ha i cartellini al fianco. E' stato espulso per doppia ammonizione al 73mo della ripresa.
2da) amichevole del 10 settembre: AC Rubino - Havabongo non risulta proprio su alltid.

Se calcolo anche queste due le partite giocate con l'ultimo proprietario (che secondo cekkino lo allenava e spero abbia ragione) sono 7 e non 5.

cekkino
15-09-2008, 13:38
Ho visto che ultimamente ha giocato anche in amichevole (anche se ho visto solo le ultime 3). E su alltid non si vedono le amichevoli ma solo le partite ufficiali.


Su Alltid si vedono anche le partite amichevoli....se ci fai caso c'è scritta la stessa settimana 2 volte!

E' stata aggiunta da questa stagione questa nuova opzione :up:

cekkino
15-09-2008, 13:42
Si ma se si vuole migliorare bisogna venirne a capo.

Quindi... si va avanti.

Ultime 2 settimane:
1ma) risulta in tribuna: ma ha i cartellini al fianco. E' stato espulso per doppia ammonizione al 73mo della ripresa.
2da) amichevole del 10 settembre: AC Rubino - Havabongo non risulta proprio su alltid.

Se calcolo anche queste due le partite giocate con l'ultimo proprietario (che secondo cekkino lo allenava e spero abbia ragione) sono 7 e non 5.


Se parli delle ultime 2 giornate non devi aggiungerle perchè quello per me allena generale+resistenza e non regia ;)

jakethesnake
15-09-2008, 13:44
Se parli delle ultime 2 giornate non devi aggiungerle perchè quello per me allena generale+resistenza e non regia ;)

Se l'ha allenato l'olandese mi accontento. So' 6 partite piene dopo lo scatto dello stipendio.

cekkino
15-09-2008, 13:59
Se l'ha allenato l'olandese mi accontento. So' 6 partite piene dopo lo scatto dello stipendio.


Sono solo 4 gli allenamenti certi ovvero quelli della settimana 2 3 4 5


La settimana 1 è quella in cui era ancora 18enne e la settimana 6 devi controllare se lo ha venduto prima o dopo l'allenamento settimanale!

Se lo ha venduto prima dell'allenamento ha 4 settimane extra, se lo ha venduto dopo sono 5 settimane extra!

Poi ci sarebbe anche 1 allenamento dovuto al fatto che lo stipendio non è proprio quello di un eccellente appena scattato.....quindi direi che è eccellente+5 o eccellente+6

Io controllerei anche che allenatore ha l'olandese per farti un'idea migliore ;)

Caia
15-09-2008, 14:07
Io mi riferisco proprio al tuo :sisi:


Se consideriamo quell'accettabile bassissimo (quindi nella migliore delle ipotesi per te), un eccellente/accettabile ha uno stipendio variabile tra 590 e 1090; se ci mettiamo il bonus del 20% i valori sono 708 e 1308 (escludendo i CP ma cambia poco)!


Scusa una cosa, il 1090 l'hai calcolato da 250+780+60? Io pensavo che per un eccellente scattante ci volesse di più di 780, tipo tra 800 e 880 avevo visto, mi sbaglio?


Io ne ho visionati un'enormità di eccellenti/accettabili ed hanno tutti lo stipendio + basso di 858.

Secondo me devi guardare i formidabili/accettabili tra i 24 e 27 anni, e vedi quali sono gli stipendi minori..

jakethesnake
15-09-2008, 14:12
Sono solo 4 gli allenamenti certi ovvero quelli della settimana 2 3 4 5


La settimana 1 è quella in cui era ancora 18enne e la settimana 6 devi controllare se lo ha venduto prima o dopo l'allenamento settimanale!

Se lo ha venduto prima dell'allenamento ha 4 settimane extra, se lo ha venduto dopo sono 5 settimane extra!

Poi ci sarebbe anche 1 allenamento dovuto al fatto che lo stipendio non è proprio quello di un eccellente appena scattato.....quindi direi che è eccellente+5 o eccellente+6

Io controllerei anche che allenatore ha l'olandese per farti un'idea migliore ;)

Ok. La vendita è di giovedi e quindi un allenamento salta. Quindi sono 4 allenamenti con allenatore buono.

cekkino
15-09-2008, 14:20
Scusa una cosa, il 1090 l'hai calcolato da 250+780+60? Io pensavo che per un eccellente scattante ci volesse di più di 780, tipo tra 800 e 880 avevo visto, mi sbaglio?


L'ho scritto sopra....ho considerato la migliore ipotesi ovvero con passaggi appena scattato ad accettabile!

Il conto che ho fatto è questo: 250(base)+20(accettabile basso)+820(eccellente molto alto regia)=1090



Ok. La vendita è di giovedi e quindi un allenamento salta. Quindi sono 4 allenamenti con allenatore buono.


Quindi è un eccellente medio :D

Caia
15-09-2008, 14:28
L'ho scritto sopra....ho considerato la migliore ipotesi ovvero con passaggi appena scattato ad accettabile!


Già.. :up: non mi ero accorto! :p

seppurvero
16-09-2008, 18:27
io alleno regia e posto un eccellente alto per continuare meglio la discussione:

Una persona simpatica, impulsiva e retta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29-11-2008
Nazionalità:
Indice Totale Skill (TSI): 3 890
Ingaggio: 885 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: verolandia
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: buono
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Caia
17-09-2008, 02:00
Bè a questo mancano 80 giorni circa al compleanno quindi in questi 30 giorni avrà preso allenamenti, quindi lo stipendio non è del tutto indicativo!