PDA

Visualizza Versione Completa : allenamento



Arrotino
11-09-2008, 19:31
qualcuno mi consiglia a riguardo:
varrebbe la pena comperare un difensore 17-20enne con buono-eccellente in difesa e farlo giocare in campionato in difesa, mentre in amichevole allenarlo a centrocampo "io alleno regia". Mi risparmierei lo stipendio di un CC e in piu' cerco di creare un piccolo mostro. Il popolo che consiglia? :)

variac
11-09-2008, 19:38
Ti aumenta del doppio anche la possibilità che ti si infortuni.

Arrotino
11-09-2008, 19:50
Ti aumenta del doppio anche la possibilità che ti si infortuni.

quello era scontato. ma per il resto conviene economicamente o meglio averne 2 differenti di giocatori?

ZiDad
11-09-2008, 19:57
quello era scontato. ma per il resto conviene economicamente o meglio averne 2 differenti di giocatori?

Pescai un insufficiente in regia 2 stagioni fa, che però aveva buono in difesa... L'ho tenuto con l'idea di fare quello che vuoi fare te; alla fine, a causa dell'esperienza nulla, non giocò mai in difesa ma si allenò per bene in regia.
Adesso è una bella bestiola e lo uso spesso anche da difensore centrale offensivo.

Marko74
11-09-2008, 20:16
uno stipendio in più con quelle skill non credo che sposti più di tanto il monte stipendi della Squadra.
io eviterei x il discorso infortuni

Arrotino
11-09-2008, 21:14
quindi mi sembra di capire che i pareri sono un po' contrastanti. Diciamo che l'idea è stuzzicante ma poi ai fini pratici non totalmente applicabile.

Caia
11-09-2008, 21:17
Io prenderei un giovane con difesa per allenarlo a cc, e un difensore anche buono se ha tanta esperienza (che rende di più del giovane) da far giocare in difesa!

Arrotino
11-09-2008, 21:21
Pescai un insufficiente in regia 2 stagioni fa, che però aveva buono in difesa... L'ho tenuto con l'idea di fare quello che vuoi fare te; alla fine, a causa dell'esperienza nulla, non giocò mai in difesa ma si allenò per bene in regia.
Adesso è una bella bestiola e lo uso spesso anche da difensore centrale offensivo.

Infatti il problema è anche quello, cioè che giovani con esperienza ce ne sono pochi sul mercato e quei pochi costano fior di euri. Ma facendoli giocare 2 volte a settimana l'esperienza cresce doppiamente?

soullessguy
12-09-2008, 02:04
Infatti il problema è anche quello, cioè che giovani con esperienza ce ne sono pochi sul mercato e quei pochi costano fior di euri. Ma facendoli giocare 2 volte a settimana l'esperienza cresce doppiamente?
doppiamente no, ma ovviamente il giocatore prenderebbe l'esperienza per la partita al sabato e per quella amichevole (1/10 rispetto a quella di campionato se è una normale amichevole)!

hotplug
12-09-2008, 03:05
Io al sabato faccio giocare spesso alcuni miei allenandi che in situazioni normali non giocherebbero, ma che per infortuni o forma bassa, magari si ritrovano ad essere la migliore alternativa. E viceversa alleno dei giocatoriche sono titolari in campionato.
Sabato mi giocheranno 2 difensori e un trequartista che alleno in amichevole.

Il tutto non ha un gran ritorno economico: gli stipendi sono assolutamente abbordabili, e 2-3 giocatori in più o in meno ti cambierebbero poco. Semplicemente tieni una rosa + stretta, il che è vantaggioso se sei a corto di soldi: invece di avere 11 titolari + 6 (esempio) allenandi per una spesa di X milioni ti ritrovi ad avere 11 titolari + 4 allenandi con una spesa molto minore di X. E questi soldi risparmiati, potresti utilizzarli in maniera fruttifera (vedi Trading) o magari rinforzarti in qualche reparto.

Se hai le casse piene di soldi, tutto questo discorso è praticamente inutile.

Cmq tornando al discorso infortuni finora non ho mai avuto un numero troppo elevato di infortuni, anzi...a parte l'ultimo +7 (occorso al mio centrocampista che gioca una volta a settimana) direi che ho avuto solo qualche acciacco :D...



*provvede a darsi una bella grattata per contrastare una clamorosa auto-gufata...* :cool:



...ergo, fai pure giocare 2 partite a settimana ai tuoi ragazzini. :sisi:

Arrotino
12-09-2008, 12:08
ok, grazie a tutti dei consigli, ho appena comprato un difensore 17enne a buon prezzo, buono in difesa insufficiente a cc. Credo che lo allenero' solo in amichevole per il momento, poi se servisse in extremis un titolare in difesa....

grazie a tutti per i preziosi consigli
ciao
Sandro