PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio: Valutazioni HO su possibili acquisti



Texx
09-09-2008, 09:34
Ciao a tutti,

dato che la prox stagione si avvicina e diciamo che i punti di forza e le lacune delle squadre si sono evidenziati... è giusto correre ai ripari e cominciare a vedere di "tappare le falle" e migliorare la squadra.
Dato che i miei attacchi laterali sono un pò leggerini ho necessità di prendere 1 ala....
Ieri allora ho cominciato a sondare il mercato e simulando l'apporto del giocatore con HO... e qui mi sono perso :confused:
praticamente un ala max 20enne buono/ins/ins cross/reg/pass secondo HO mi fornisce come valore di "ala" lo stesso valore di una 20enne ecc/deb/deb cross/reg/pass, ovviamente la prima con un costo decisamente inferiore.
alleno regia, gioco con il 3-5-2 e non uso le ali off...
quindi?
a sto punto che faccio? punto a prendere un buono in cross ma aumentando più possibile le secondarie (buono/acc/acc ad es) o punto a un eccellente in primaria?
Grazie per gli aiuti

Casara
09-09-2008, 09:59
Io fossi in te prenderei un'ala con cross almeno eccellente(perchè è il livello di cross che ti fa alzare l'attacco laterale, quindi privilegia la primaria),passaggi insufficente o più(ma non tantissimo se no lievita troppo il prezzo), e regia anche se parte da debole va bene lo stesso tanto col tempo crescerà visto che alleni regia.
Poi lo prenderei con specialità perchè è sempre un'arma in più! Preferibilmente Cdt, veloce o imprevedibile.

Ozymandias
09-09-2008, 11:44
Io fossi in te prenderei un'ala con cross almeno eccellente(perchè è il livello di cross che ti fa alzare l'attacco laterale, quindi privilegia la primaria),passaggi insufficente o più(ma non tantissimo se no lievita troppo il prezzo), e regia anche se parte da debole va bene lo stesso tanto col tempo crescerà visto che alleni regia.
Poi lo prenderei con specialità perchè è sempre un'arma in più! Preferibilmente Cdt, veloce o imprevedibile.


Quoto :sisi:

Ma quanti soldi hai a disposizione?

Ferlons
09-09-2008, 11:47
Io ti consiglierei piuttosto di usare ali offensive, alla fine se è l'apporto di regia quello per cui le tieni non offensive dalla tabella che girava tempo fa si è capito che alla fine l'apporto in più al possesso non è poi così tanto, sopratutto se la skill di cui stiamo parlando è bassa

Texx
09-09-2008, 11:56
quindi a questo punto con HO le mie simulazioni dovrebbero essere fatte sul valore da Ala Off e non più da Ala?
di conseguenza dovrei cercare un valore piu alto in passaggi a scapito della primaria? o puntare meno sulla regia (tipo ecc/ins/deb cross/pass/reg)?

scusa la niubbitudine ma a sto punto cerco di capire piu che posso almeno cerco di mantenerla tutta in forum e nn portarla nella mia squada :sisi:

Ferlons
09-09-2008, 12:34
quindi a questo punto con HO le mie simulazioni dovrebbero essere fatte sul valore da Ala Off e non più da Ala?
di conseguenza dovrei cercare un valore piu alto in passaggi a scapito della primaria? o puntare meno sulla regia (tipo ecc/ins/deb cross/pass/reg)?

scusa la niubbitudine ma a sto punto cerco di capire piu che posso almeno cerco di mantenerla tutta in forum e nn portarla nella mia squada :sisi:

Dunque, quello che cercavo di dire è che secondo la tabella "apporto dei vari ruoli al centrocampo" o qualcosa del genere (la si può trovare nel forum usando la funzione cerca) la differenza di apporto al centrocampo (e quindi al possesso) di un ala offensiva/normale/verso il centro non è poi così grande in termini percentuali.

Se per giunta la skill di cui stiamo parlando è a sua volta bassa (debole/insuff) tale differenza è davvero risibile.

Invece per esperienza personale (avendo allenato cross) posso dirti che la differenza fra un'ala normale o offensiva in termini di attacco laterale è davvero ampia.

Per cui io ti direi, al di là di quello che cerchi, di fare simulazioni in HO con ali offensive ;)

derblauereiter
09-09-2008, 13:07
Dunque, quello che cercavo di dire è che secondo la tabella "apporto dei vari ruoli al centrocampo" o qualcosa del genere (la si può trovare nel forum usando la funzione cerca) la differenza di apporto al centrocampo (e quindi al possesso) di un ala offensiva/normale/verso il centro non è poi così grande in termini percentuali.

Se per giunta la skill di cui stiamo parlando è a sua volta bassa (debole/insuff) tale differenza è davvero risibile.

Invece per esperienza personale (avendo allenato cross) posso dirti che la differenza fra un'ala normale o offensiva in termini di attacco laterale è davvero ampia.

Per cui io ti direi, al di là di quello che cerchi, di fare simulazioni in HO con ali offensive ;)

Non sono d'accordo. La differenza di contributo a cc tra ala normal e offensiva si sente eccome e il contributo all'attacco di un'ala normal si sente eccome.

D'accordo invece sul fatto che quando queste differenze si applicano tra debole e insuff non si sentono.

Ferlons
09-09-2008, 13:12
Non sono d'accordo. La differenza di contributo a cc tra ala normal e offensiva si sente eccome e il contributo all'attacco di un'ala normal si sente eccome.

D'accordo invece sul fatto che quando queste differenze si applicano tra debole e insuff non si sentono.

Se questa:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=53286&highlight=+apporto+centrocampo

è valida la differenza tra offensiva e normale mi sembra piuttosto risibile anche a più alti livelli :sisi:

derblauereiter
09-09-2008, 13:56
Se questa:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=53286&highlight=+apporto+centrocampo

è valida la differenza tra offensiva e normale mi sembra piuttosto risibile anche a più alti livelli :sisi:

A me risulta (e la mia esperienza conferma) che la differenza è del 15% (50% contro 35%), che per la mia ala splendida in regia fanno quasi due livelli di primaria.

Argentino
09-09-2008, 19:07
A me risulta (e la mia esperienza conferma) che la differenza è del 15% (50% contro 35%), che per la mia ala splendida in regia fanno quasi due livelli di primaria.

E allora quella tabella qualche erroruccio ce l'ha!!!:asd:

Schillaci
09-09-2008, 19:49
simulando l'apporto del giocatore con HO...

scusate l'incompetenza, ma come si fa tale valutazione con HO??????

:confused:

Forza del Vento
09-09-2008, 19:53
scusate l'incompetenza, ma come si fa tale valutazione con HO??????

:confused:

Basta crearlo con le skill uguali ;)

Texx
09-09-2008, 19:55
scusate l'incompetenza, ma come si fa tale valutazione con HO??????
:confused:

scegli un giocatore della tua squadra, vai su modificatore" e ne crei uno con le stat che vuoi.... a quel punto nell'elenco ti apparirà il giocatore "temp1" e provi a metterlo in formazione e il gioco è fatto :D

Schillaci
09-09-2008, 19:58
fico, mai notata sta roba, grazie mille, ora mi diverto a far prove


ciao