PDA

Visualizza Versione Completa : Il quaderno di HT: le amichevoli



Lestat
07-09-2008, 17:40
Oggi ho ritrovato e buttato il quadernino degli appunti su HT.
Voi direte "Cioè....avevi un quaderno di appunti su HT ??? :suspi: "

Si, da nubbio me lo consigliò Stefano dell'Arezzo, allora CT della nazionale, che mi disse qualcosa del tipo "...sai quando ti vengono quelle cose che non puoi appuntarti su un excel e che poi però ti dimentichi.. Meglio un quaderno !"

E così avevo un quaderno dove è nata la Matrice, le teorie sui calci piazzati e sulle azioni consecutive, ecc. :asd:

Visto che ormai ho smesso, vi dico quegli appunti che mi ricordo su qualche cosa che penso possa esservi utile.

Tipo le amichevoli. Ora non so se il sistema di affluenza sia cambiato (suppongo di si), però c'era un metodo per andare sempre sopra nelle amichevoli giocate all'estero e di fare un buon gruzzolo per quelle in casa.

Io ero in IV e il metodo era più o meno questo:

- NON giocare mai con squadre delle ultime 2 serie (anche per quelle nazioni che di serie ne hanno 3 in tutto :asd: )

- a prescindere la posizione in classifica, gioca con squadre da una serie sotto la tua in su: quindi quando io ero in IV, facevo amichevoli con squadre dalla V serie in su

- per 2 serie sotto la tua (in questo caso la VI) gioca solo con squadre dalla 3° posizione in classifica in su

- per 3 serie sotto la tua (VII) gioca solo con squadre delle prime 2 posizioni in classifica

- per 4 serie sotto la tua (VIII) gioca solo con squadre che sono prime in classifica

- FARE AMICHEVOLI in TRASFERTA all'ESTERO solo con squadre che nell'ultima amichevole in casa hanno fatto minimo 3mila spettatori (non considerare le amichevoli con la pioggia) e che da quella amichevole in poi hanno solo vinto in campionato o comunque mai più perso (i pareggi li valutavo di volta in volta :D).

- sempre per le amichevoli in trasferta all'estero: guardare il prossimo turno (quello che si disputa tra il giorno in cui sfidi e il martedi quando giocherete l'amichevole) del tuo avversario e sfidarlo a casa sua solo se ha una partita con una squadra che ha una posizione in classifica più bassa della sua : se ha una partita con una BOT alcuni dei parametri di cui sopra possono essere ignorati perchè vincerà tanto a zero :asd:

Con questo metodo non ho mai rimesso i soldi della trasferta all'estero di un'amichevole e in generale beccavo sempre un buon incasso.

Altre cose da ricordare: non aspettare di essere sfidato, perchè le galline dalle uova d'ora se le accaparrano subito (per non parlare dei cacciatori di flag che si accordano nelle fed private :asd:)
Quindi il giovedi (mi pare sia il giovedi no ?) appena si può sfidare, inizia a cercare uno sfidante che soddisfa i parametri sopra elencati e sfidalo. Sfida solo quelli online fino a che non hai raggiunto il numero max di sfide, poi cancelli le sfide di quelli che nel frattempo si sono scollegati.

Tieni conto che se fai come facevo io e quindi hai sempre tanto pubblico nelle amichevoli, accetteranno abbastanza presto.
Poi in realtà quando sei in IV sono gli altri che sfidano te, ma guarda lo stesso i parametri di cui sopra per accettare.

Buona amichevole ! :D

pulvis
07-09-2008, 17:45
Utilissimo!
Bello mettere la tua esperienza a disposizione di tutti.. :)

Grazie mille .. :sisi:

Lestat
07-09-2008, 17:57
Alcune eccezioni che mi ricordo ma da valutare di volta in volta:

- non giocare con quelli di una serie sotto la tua che sono ultimi e che perdono sempre 4-0 :D

- Diffidare del numero alto di spettatori nell'amichevole precedente della squadra estera se ha giocato contro una squadra delle prime 2 serie: i tifosi sono tanti per la caratura dell'avversario, non per la squadra di casa

Schillaci
07-09-2008, 18:13
Grazie delle info!

derblauereiter
07-09-2008, 18:16
Aspetto con ansia la pagina sullo scolapasta :asd:

Lestat
07-09-2008, 18:35
Aspetto con ansia la pagina sullo scolapasta :asd:

Quella già la conoscete :asd:

Bloody
07-09-2008, 18:42
Grazie mille! ;)
sei un pozzo di scienza hattrickiana (vedi tu se prenderlo come un complimento o meno :asd: ) anche a scoppio ritardato :D

kekko
07-09-2008, 18:53
ottimo lestat :sisi:

Dr_Velvet
07-09-2008, 19:25
Aspetto con ansia la pagina sullo scolapasta :asd:


Quella già la conoscete :asd:
dai Lestat...ARIDìCCE quella dello scolapasta :asd:
un sacco di gente non la sa...


mitico scolapasta,mi sa che ti mandai anche un mp in proposito :sisi:

Schillaci
07-09-2008, 19:32
dai Lestat...ARIDìCCE quella dello scolapasta :asd:
un sacco di gente non la sa...


mitico scolapasta,mi sa che ti mandai anche un mp in proposito :sisi:

confermo, non ne so nulla !!!!!!!!!!!!!

raccontate un po'

anzul
07-09-2008, 20:50
non capisco una cosa: perchè andare a giocare all'estero? :suspi:

io sono diverse stagioni che gioco sempre amichevoli internazionali, il giovedì mattina sfido 25 squadre con le seguenti caratteristiche:
- una serie superiore alla mia
- una squadra ai primi 3/4 posti della classifica che il sabato successivo giochi contro un bot o contro una squadra tristissima
- regole di coppa

qualcuno accetta sempre nell'arco di poche ore e gli incassi sono ottimi :up:

Ketamina
07-09-2008, 20:56
non capisco una cosa: perchè andare a giocare all'estero? :suspi:

io sono diverse stagioni che gioco sempre amichevoli internazionali

:sisi:

pulvis
07-09-2008, 20:58
non capisco una cosa: perchè andare a giocare all'estero? :suspi:

Beh... E' divertente collezionare bandierine...

Ricky
07-09-2008, 20:58
non capisco una cosa: perchè andare a giocare all'estero? :suspi:


Che ci vuoi fare, Lestat è gnubbo :sisi:

Ketamina
07-09-2008, 21:03
Beh... E' divertente collezionare bandierine...

Ma lui non è supposter. Che ne sa. :lol:

bellin1
07-09-2008, 21:21
ottimo lestat

Lestat
07-09-2008, 21:41
sei un pozzo di scienza hattrickiana (vedi tu se prenderlo come un complimento o meno :asd: )

In effetti non c'è da andarne molto fieri :asd: :asd:

anzul
07-09-2008, 21:43
Beh... E' divertente collezionare bandierine...
si, è l'unica motivazione, ma qui stiamo parlando di vantaggi economici e andare a giocare nel kazakhstan non credo sia molto remunerativo :rolleyes:

Ketamina
07-09-2008, 21:46
si, è l'unica motivazione, ma qui stiamo parlando di vantaggi economici e andare a giocare nel kazakhstan non credo sia molto remunerativo :rolleyes:

Come no? :asd: Sono pieni di gasdotti. Soldi a palate! :sisi:

Lestat
07-09-2008, 21:51
Vabbè ma c'è sempre un certo fascino nello sfidare un tizio che vive in un altra parte del mondo no ? :D

E poi mi sa che io ho fatto sempre più spettatori con gli stranieri:
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=307034&postcount=64
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=308255&postcount=68

anche se poi con le spese forse ha ragione anzul.

E comunque non contano i record, ma la costanza di incassi buoni :sisi:

Lestat
07-09-2008, 21:56
confermo, non ne so nulla !!!!!!!!!!!!!

raccontate un po'

Vedi i link citati in questa discussione:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48586&highlight=scolapasta

anzul
07-09-2008, 22:32
Come no? :asd: Sono pieni di gasdotti. Soldi a palate! :sisi:
tu ce l'hai la bandierina del kazakhstan? :p

...a me basterebbe un sms per ottenerla :bd:

Fara
07-09-2008, 22:46
tu ce l'hai la bandierina del kazakhstan? :p

...a me basterebbe un sms per ottenerla :bd:

io ce l'ho :p
peccato che non mi abbia reso un granché.. ma da cercatore di bandierine non me ne importa molto :)

P.s. non hai un sms per il Quatar o roba simile? :)

charlie84
07-09-2008, 23:05
Io faccio come fà Anzul....e sticazzi (cit.)

Caia
07-09-2008, 23:46
- una squadra ai primi 3/4 posti della classifica che il sabato successivo giochi contro un bot o contro una squadra tristissima


:suspi: Non ho mica capito questo.. cosa centra con chi gioca il sabato dopo??

marcejap
07-09-2008, 23:58
non capisco una cosa: perchè andare a giocare all'estero? :suspi:

io sono diverse stagioni che gioco sempre amichevoli internazionali, il giovedì mattina sfido 25 squadre con le seguenti caratteristiche:
- una serie superiore alla mia
- una squadra ai primi 3/4 posti della classifica che il sabato successivo giochi contro un bot o contro una squadra tristissima
- regole di coppa

qualcuno accetta sempre nell'arco di poche ore e gli incassi sono ottimi :up:


Sssst... zitto! Poi lo fanno tutti e si satura il sistema!

ps. io all'estero ogni tanto ci vado, ma solo in argentina od uruguay quando devo fare un acquisto e farlo giocare in amichevole (in quei paesi l'amichevole è il giovedì, e quindi guadagno 2 giorni per cercare sul mercato il giocatore che mi serve).

marcejap
07-09-2008, 23:58
:suspi: Non ho mica capito questo.. cosa centra con chi gioca il sabato dopo??


Forse intendeva il sabato prima.

Beren
08-09-2008, 01:15
scusa una piccoladomanda niubba niubba...ma da dove le tiri fuori queste teorie??nel senso...solo molto anni di esperienza o una qualche conoscenza tecnica-teorica del gioco??:suspi:

Bombaster
08-09-2008, 01:48
tu ce l'hai la bandierina del kazakhstan? :p

...a me basterebbe un sms per ottenerla :bd:

Anche io ce l'ho la bandierina del Kazakhstan (MatchID: 173837806).
Ho fatto 3.825 spettatori e un incasso di 19.214 €

So bene che se giocassi contro squadre spagnole o tedesche di categorie superiori, che vengono da serie vincenti, incasserei molto di più. Ma è divertente riempire il logo di bandierine, come un mosaico o un album di figurine. Non solo è sempre più difficile, ma ora è ancora più complicato dalla partecipazione alla Coppa.

Argentino
08-09-2008, 02:57
:suspi: Non ho mica capito questo.. cosa centra con chi gioca il sabato dopo??

Perché si sfida il giovedì per il martedì venturo e nel mezzo c'è la partita del sabato. :asd:E l'umore dei tifosi per il martedì sarà influenzato dalla partita di sabato. Il sabato dopo la sfida, non dopo l'amichevole. :sisi:

anzul
08-09-2008, 09:02
:suspi: Non ho mica capito questo.. cosa centra con chi gioca il sabato dopo??


Perché si sfida il giovedì per il martedì venturo e nel mezzo c'è la partita del sabato. :asd:E l'umore dei tifosi per il martedì sarà influenzato dalla partita di sabato. Il sabato dopo la sfida, non dopo l'amichevole. :sisi:

:sisi:

Forza del Vento
08-09-2008, 09:18
ps. io all'estero ogni tanto ci vado, ma solo in argentina od uruguay quando devo fare un acquisto e farlo giocare in amichevole (in quei paesi l'amichevole è il giovedì, e quindi guadagno 2 giorni per cercare sul mercato il giocatore che mi serve).

Quoto... Per il resto sfido sempre chi trovo anche di X divisione (posto spesso la richiesta anche qua sul forum)

Preferisco "perdere tempo" a cercare un ST piuttosto che cercare un amichevole (alla fine faccio prima e ci prendo molta più cassa :sisi:)

PALO
08-09-2008, 09:25
non capisco una cosa: perchè andare a giocare all'estero? :suspi:

Perchè quando cominci a collezionare bandiere il tuo cervello si ottunde e dai più importanza al Benin o allo Sticazzistan che allo scontro diretto in testa alla classifica del sabato dopo.
Parlo per esperienza ovviamente :asd:


tu ce l'hai la bandierina del kazakhstan? :p

...a me basterebbe un sms per ottenerla :bd:

Io io io! :p
Se c'è pure un numero di una Kazaka... :asd:

Lestat
08-09-2008, 11:00
scusa una piccoladomanda niubba niubba...ma da dove le tiri fuori queste teorie??nel senso...solo molto anni di esperienza o una qualche conoscenza tecnica-teorica del gioco??:suspi:

Mi trombavo HT-Sarah :chupalo:

:asd::asd:

danybig82
08-09-2008, 11:12
Mi trombavo HT-Sarah :chupalo:

:asd::asd:

Allora mi inchino :asd:

:inchino::inchino::inchino::inchino:

ZuccaVuota
08-09-2008, 11:44
anch'io ho il quaderno degli appunti per hattrick :asd: ci scrivo più che altro le analisi sui miei cogironisti e lo schema delle formazioni dei titolari e riserve per ogni stagione, e delle schede in cui pianifico i futuri trasferimenti!
Per le amichevole invece non ho la pazienza di usare dei criteri precisi, solitamente scrivo negli annunci per un amichevole internazionale a casa mia, qualcuno si trova sempre e minimo 10k li tiro su.

Ketamina
08-09-2008, 15:37
Preferisco "perdere tempo" a cercare un ST piuttosto che cercare un amichevole (alla fine faccio prima e ci prendo molta più cassa :sisi:)

Tutta la vita. :p

Argentino
11-09-2008, 18:43
ps. io all'estero ogni tanto ci vado, ma solo in argentina od uruguay quando devo fare un acquisto e farlo giocare in amichevole (in quei paesi l'amichevole è il giovedì, e quindi guadagno 2 giorni per cercare sul mercato il giocatore che mi serve).

Quando vuoi venire da queste parti puoi sempre contare su di me!!!:sisi:

Edit : Io sfido sempre squadre italiane a giocare a casa mia. Quando vedono che parlo l'italiano, che lo stemma è bianco rosso e verde, che il mio stadio si chiama : Orgoglio Italiano, Qualcuno accetta!!! anche se economicamente non gli conviene!!!

Ketamina
11-09-2008, 18:52
Quando vuoi venire da queste parti puoi sempre contare su di me!!!:sisi:

Anche io? :lol: Notavo che l'Argentina mi manca. :sisi:

Mikeowen79
12-09-2008, 12:21
Oggi ho ritrovato e buttato il quadernino degli appunti su HT.
Voi direte "Cioè....avevi un quaderno di appunti su HT ??? :suspi: "

Si, da nubbio me lo consigliò Stefano dell'Arezzo, allora CT della nazionale, che mi disse qualcosa del tipo "...sai quando ti vengono quelle cose che non puoi appuntarti su un excel e che poi però ti dimentichi.. Meglio un quaderno !"

E così avevo un quaderno dove è nata la Matrice, le teorie sui calci piazzati e sulle azioni consecutive, ecc. :asd:

Visto che ormai ho smesso, vi dico quegli appunti che mi ricordo su qualche cosa che penso possa esservi utile.

Tipo le amichevoli. Ora non so se il sistema di affluenza sia cambiato (suppongo di si), però c'era un metodo per andare sempre sopra nelle amichevoli giocate all'estero e di fare un buon gruzzolo per quelle in casa.

Io ero in IV e il metodo era più o meno questo:

- NON giocare mai con squadre delle ultime 2 serie (anche per quelle nazioni che di serie ne hanno 3 in tutto :asd: )

- a prescindere la posizione in classifica, gioca con squadre da una serie sotto la tua in su: quindi quando io ero in IV, facevo amichevoli con squadre dalla V serie in su

- per 2 serie sotto la tua (in questo caso la VI) gioca solo con squadre dalla 3° posizione in classifica in su

- per 3 serie sotto la tua (VII) gioca solo con squadre delle prime 2 posizioni in classifica

- per 4 serie sotto la tua (VIII) gioca solo con squadre che sono prime in classifica

- FARE AMICHEVOLI in TRASFERTA all'ESTERO solo con squadre che nell'ultima amichevole in casa hanno fatto minimo 3mila spettatori (non considerare le amichevoli con la pioggia) e che da quella amichevole in poi hanno solo vinto in campionato o comunque mai più perso (i pareggi li valutavo di volta in volta :D).

- sempre per le amichevoli in trasferta all'estero: guardare il prossimo turno (quello che si disputa tra il giorno in cui sfidi e il martedi quando giocherete l'amichevole) del tuo avversario e sfidarlo a casa sua solo se ha una partita con una squadra che ha una posizione in classifica più bassa della sua : se ha una partita con una BOT alcuni dei parametri di cui sopra possono essere ignorati perchè vincerà tanto a zero :asd:

Con questo metodo non ho mai rimesso i soldi della trasferta all'estero di un'amichevole e in generale beccavo sempre un buon incasso.

Altre cose da ricordare: non aspettare di essere sfidato, perchè le galline dalle uova d'ora se le accaparrano subito (per non parlare dei cacciatori di flag che si accordano nelle fed private :asd:)
Quindi il giovedi (mi pare sia il giovedi no ?) appena si può sfidare, inizia a cercare uno sfidante che soddisfa i parametri sopra elencati e sfidalo. Sfida solo quelli online fino a che non hai raggiunto il numero max di sfide, poi cancelli le sfide di quelli che nel frattempo si sono scollegati.

Tieni conto che se fai come facevo io e quindi hai sempre tanto pubblico nelle amichevoli, accetteranno abbastanza presto.
Poi in realtà quando sei in IV sono gli altri che sfidano te, ma guarda lo stesso i parametri di cui sopra per accettare.

Buona amichevole ! :D

Lestat sei MITICO (molto alto) in tutti i sensi!!!
Grazie mille. :up:

Argentino
13-09-2008, 22:53
Anche io? :lol: Notavo che l'Argentina mi manca. :sisi:

Sì pure tu anche se sei romanista!!!:asd:

Ketamina
13-09-2008, 23:02
Sì pure tu anche se sei romanista!!!:asd:

Perché, tu? :suspi:

pulvis
13-09-2008, 23:14
Preferisco "perdere tempo" a cercare un ST piuttosto che cercare un amichevole (alla fine faccio prima e ci prendo molta più cassa :sisi:)

Perlomeno è più divertente...almeno secondo me.. :rolleyes:

marcejap
14-09-2008, 00:28
Quando vuoi venire da queste parti puoi sempre contare su di me!!!:sisi:

Edit : Io sfido sempre squadre italiane a giocare a casa mia. Quando vedono che parlo l'italiano, che lo stemma è bianco rosso e verde, che il mio stadio si chiama : Orgoglio Italiano, Qualcuno accetta!!! anche se economicamente non gli conviene!!!


Guarda, se lunedì vendo il difensore che ho sul mercato, ti lancio la sfida, perchè poi devo trovare il sostituto, ed una settimana almeno la preventivo (voglio un difensore sovrannaturale e rigorosamente italiano, quindi ci vorrà tempo e pazianza...) :sisi:

Argentino
14-09-2008, 17:36
Perché, tu? :suspi:

Dipende, di solito tifo la squadra che ha più argentini in organico!!:asd:
Ultimamente tifo Inter

Ketamina
14-09-2008, 17:40
Contento tu. :D

darkmorpheus
14-09-2008, 20:36
Dipende, di solito tifo la squadra che ha più argentini in organico!!:asd:
Ultimamente tifo Inter

Errore, la squadra con più argentini è il catania. Vai pure a controllare se non ci credi.:p:p:p

anzul
14-09-2008, 23:17
Errore, la squadra con più argentini è il catania. Vai pure a controllare se non ci credi.:p:p:p
noi ne abbiamo solo uno (http://www.calciatori.com/calcom/almanacco/calciatore.jsp?id=6586)... però abbiamo prestato le maglie all'argentina, quindi non c'è storia! :asd: :asd: :asd:

charlie84
15-09-2008, 10:13
Scusate piccolo OT:

Anzul ma la partita sospesa con la Cremonese quando si recupera? :p

Fine OT

anzul
15-09-2008, 19:42
Scusate piccolo OT:

Anzul ma la partita sospesa con la Cremonese quando si recupera? :p

Fine OT
mercoledì 24 oppure il 1° ottobre

Argentino
16-09-2008, 16:32
Errore, la squadra con più argentini è il catania. Vai pure a controllare se non ci credi.:p:p:p

E allora tifereró Catania:asd::asd:

@Anzul : Sí sempre tiferó SPAL. Per via della maglia!!!:asd: