PDA

Visualizza Versione Completa : Pescata eccellente



hotplug
06-09-2008, 11:24
Stamattina ho pescato questo ragazzino:

Giorgio Russolillo sembra promettente. Ha 15 anni (+54 gg.) e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Attacco prima che te ne accorga! Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi scarso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Probabilmente è la mia miglior pescata: che ne pensate ???

Ed inoltre: attualmente alleno un difensore (Buttitta) potenziale eccellente ma pescato un po vecchiotto. Adesso 17 anni + 26 gg e mi fa 7.5 stelle (senza secondarie...è debole sia in assist sia in cross): secondo voi a che punto è ??? E' già eccellente ???

Sono indeciso se staccare subito ed inizio ad allenare Il neo-pescato Russolillo oppure completare Buttitta in difesa e poi passare ad allenare attacco...Consigli ???

derblauereiter
06-09-2008, 11:26
Non so cosa sia meglio fare.

Certo considera che l'attaccante non parte da molto in alto (debole o insuff) quindi ne servirà di tempo per portarlo a eccellente

cekkino
06-09-2008, 11:30
Questo qui è un potenziale nazionalino perchè coi giorni ci sta :sisi:

Inoltre ha pure specialità e se fosse una delle 3 buona per le punte sarebbe ottimo :up:


Provalo in attacco e vedi da che livello parte...se parto basso devi mettere da subito attacco per me, in caso contrario puoi continuare ad allenare il tuo difensore

hotplug
06-09-2008, 11:34
Questo qui è un potenziale nazionalino perchè coi giorni ci sta :sisi:

Inoltre ha pure specialità e se fosse una delle 3 buona per le punte sarebbe ottimo :up:


Provalo in attacco e vedi da che livello parte...se parto basso devi mettere da subito attacco per me, in caso contrario puoi continuare ad allenare il tuo difensore

Già, spero solo non parta da debole...o cmq magari un debole mooolto alto.

Che ne dici del difensore ??? Secondo te è già eccellente ??? Mi fa 7,5 stelle da 2 partite...

azteca
06-09-2008, 11:36
difficile che sia eccellente il difensore... però tra un buono ed un eccellente ci passano 500k di differenza alla vendita, e lasciarlo lì adesso mi sembra sprecato.
io completerei il difensore a eccellente e intanto proverei l'attaccante nelle diverse posizioni per cercare di quantificarne le qualità.
poi a capofitto su quest'ultimo

kekko
06-09-2008, 11:38
Che ne dici del difensore ??? Secondo te è già eccellente ??? Mi fa 7,5 stelle da 2 partite...

guarda, io ho promosso un pò di tempo fa 2 difensori:

1)mi faceva 7,5 stelle da centra e terzino ed è uscito buono(abbastanza alto)/insuff/insuff in difesa/cross/passaggi
2)7 stelle da centrale e 6,5 da terzino, è uscito accettabile (altissimo)/debole/insuff in difesa/cross/passaggi

a questo punto non saprei, secondo me il tuo potrebbe essere buono alto :sisi:

comunque complimenti per la pescata, semmai provalo sull'ala alla prima e allena difesa+cross sperando che lo scout ti dica qualcosa sul difensore......

e poi vai prepotentemente di attacco tra 2 sett :sisi:

hotplug
06-09-2008, 11:43
guarda, io ho promosso un pò di tempo fa 2 difensori:

1)mi faceva 7,5 stelle da centra e terzino ed è uscito buono(abbastanza alto)/insuff/insuff in difesa/cross/passaggi
2)7 stelle da centrale e 6,5 da terzino, è uscito accettabile (altissimo)/debole/insuff in difesa/cross/passaggi

a questo punto non saprei, secondo me il tuo potrebbe essere buono alto :sisi:

comunque complimenti per la pescata, semmai provalo sull'ala alla prima e allena difesa+cross sperando che lo scout ti dica qualcosa sul difensore......

e poi vai prepotentemente di attacco tra 2 sett :sisi:

Ipotesi 1: Gliene faccio perdere uno solo di allenamento, il prossimo, per vedere a che livello è in attacco: se dovesse farmi 4 stelle già dalla settimana successiva attacco+secondaria_utile_per_un_attaccante :D.

Ipotesi 2: Se dovesse farmi 5 stelle già da subito finisco di allenare il difensore (ma fino a quando ???) e poi passo ad attacco...

Ipotesi 3: Altro...:-o

derblauereiter
06-09-2008, 11:44
Hai dimenticato l'opzione sticazzi :p

pulvis
06-09-2008, 11:44
Ottima pescata! :sisi:

Il difensore è probabilmente un buono medio-alto, perchè in genere gli eccellenti fanno 8 oppure 8,5 stelle..
In ogni caso lo promuoverei seduta stante, perchè la pescata odierna è più importante imho, sia visti i giorni che visto il potenziale.

hotplug
06-09-2008, 11:52
Ottima pescata! :sisi:

Il difensore è probabilmente un buono medio-alto, perchè in genere gli eccellenti fanno 8 oppure 8,5 stelle..
In ogni caso lo promuoverei seduta stante, perchè la pescata odierna è più importante imho, sia visti i giorni che visto il potenziale.

Minchia che tentazioni...:no:

Certo tra i due l'attaccante è superiorissimissimo, però vendere quel difensore da buono piuttosto che da eccellente un pò mi rode...

pulvis
06-09-2008, 12:00
Minchia che tentazioni...:no:

Certo tra i due l'attaccante è superiorissimissimo, però vendere quel difensore da buono piuttosto che da eccellente un pò mi rode...

Se vuoi puoi andare avanti per un po' con Attacco + Difesa, ma in questo modo il Difensore accumula giorni sul groppone, e l'Attaccante si perde un sacco di prezioso allenamento secondario in Passaggi.. :rolleyes:

Forza del Vento
06-09-2008, 12:15
Se vuoi puoi andare avanti per un po' con Attacco + Difesa, ma in questo modo il Difensore accumula giorni sul groppone, e l'Attaccante si perde un sacco di prezioso allenamento secondario in Passaggi.. :rolleyes:

Il problema è che promuovere ora col mercato in calo è molto pericoloso specie se è un buono. Certo che la pescata odierna porta a un netto cambio eh...

Hot, tira la moneta e via :up:

hotplug
06-09-2008, 13:47
Hot, tira la moneta e via :up:

Noooo, la monetina nooo :no:

Tu cosa faresti al posto mio ???

Quasi quasi apro un sondaggio :asd:

OrsettiOrsetti
06-09-2008, 14:16
Questo qui è un potenziale nazionalino perchè coi giorni ci sta :sisi:

Inoltre ha pure specialità e se fosse una delle 3 buona per le punte sarebbe ottimo :up:


Provalo in attacco e vedi da che livello parte...se parto basso devi mettere da subito attacco per me, in caso contrario puoi continuare ad allenare il tuo difensore

La specialità perchè dovrebbe averla?:suspi:

Lo scout non l'ha segnalata con una delle solite frasi in chiusura, e quel "ha quel qualcosa in più" non era indipendente dalla specialità?:suspi:

tornando al problema, la cosa migliore da fare seconod me è l'ipotesi uno: al prossimo match lo schieri attaccante normal e vedi quanto fa, continuando ad allenare difesa primario. Come secondario vedi tu se dargli subito attacco oppure passaggi.

Poi in base alle stelle decidi.

pulvis
06-09-2008, 14:55
Lo scout non l'ha segnalata con una delle solite frasi in chiusura, e quel "ha quel qualcosa in più" non era indipendente dalla specialità?:suspi:


Io sono ancora convinto che significhi che ha SE. Non è detto che lo scout debba segnalarla sempre..

hotplug
06-09-2008, 16:31
Se non sbaglio, tra l'altro, la specialità può 'spuntare' successivamente...

o sbaglio ??? O_o

derblauereiter
06-09-2008, 17:09
Se non sbaglio, tra l'altro, la specialità può 'spuntare' successivamente...

o sbaglio ??? O_o

beh...in 2 stagioni se ha specialità prima o poi farà uno SE :rolleyes:

hotplug
06-09-2008, 21:01
beh...in 2 stagioni se ha specialità prima o poi farà uno SE :rolleyes:

Mi sembra di ricordare che un mio giovane fece un SE CdT e qualche giorno dopo (forse dopo 24 ore, quando l'allenatore fa il suo rapporto) spuntò la specialità CdT nella pagina del giocatore.

Ma nn sono sicuro di questa cosa...potrei ricordare male :cool:.

saltaproc
06-09-2008, 21:11
questo il mio

Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Rosario Costabile.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Difesa. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa.

Sono sicuro che Rosario Costabile non può più migliorare nella squadra giovanile in Attacco.

con accettabile in passaggi fa 7.5 da una vita imho il difensore è eccellente

hotplug
06-09-2008, 21:26
con accettabile in passaggi fa 7.5 da una vita imho il difensore è eccellente

Dici che il mio è eccellente ???

saltaproc
06-09-2008, 21:29
Dici che il mio è eccellente ???

ti dico il mio dovrebbe essere eccellente se l'allenatore non mi frega i soldi ogni settimana e accettabile alto in passaggi è una vita che mi fa 7.5 stelle

se il tuo difensore dove le secondarie dovrebbero in teoria influenzare un po meno la valutazione imho si

poi se tra reparto e reparto le valutazioni sono diverse questo non lo so

ValerioBertotto
07-09-2008, 10:33
io per il momento concluderei l'allenamento con il difensore, imho non è ancora eccellente. Mettere attacco secondario no?

Forza del Vento
07-09-2008, 11:53
io per il momento concluderei l'allenamento con il difensore, imho non è ancora eccellente. Mettere attacco secondario no?

Forse è la soluzione migliore al momento considerando che il mercato è molto basso :sisi:

pulvis
07-09-2008, 14:51
Forse è la soluzione migliore al momento considerando che il mercato è molto basso :sisi:

Basso? :suspi:

Forza del Vento
07-09-2008, 14:55
Basso? :suspi:

:sisi:

hotplug
07-09-2008, 23:46
Forse è la soluzione migliore al momento considerando che il mercato è molto basso :sisi:

E rischio di bruciare l'attaccante ???
Metti caso che ci siano anche solo il 20% di possibilità che vada in nazionalina, non dovrei fare di tutto per giocarmele ???

Si tratta di rischiare i soldi del difensore eccellente (5-600k circa ???) e prendere solo quelli del buono (2-300k..la metà circa) per lavorare già da subito sull'attaccante. E avrei 1 stagione e mezza per portarlo ad eccellente (anche ammesso che sia debole in attacco, dovrebbe fare 4 scatti e si spera che ce la faccia).

Se poi magari capita che è insufficiente potrei anche tirargli su una secondaria...

Sono troppo indeciso...apro un sondaggio (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=56912) :sisi:

Edit: Aperto il sondaggio :up:

marcejap
08-09-2008, 00:03
Hai un bel dilemma!

Io intanto darei un altro allenamento al difensore e vedere quanto ti fa il nuovo attaccante di valutazione. Il fatto che sia di livello medio insufficente potrebbe anche voler dire che è già accettabile in attacco e sotto il debole in tutte le altre abilità. Nel frattempo fai attacco come allenamento secondario. Dopo decidi. Certo, se devi promuovere il difensore, meglio ora che è 17+26 giorni, perchè così giovani ti rendono comunque parecchio sul mercato, non perdi poi così tanto rispetto ad un eccellente con 3 settimane in più di età.

hotplug
08-09-2008, 00:42
Hai un bel dilemma!

Io intanto darei un altro allenamento al difensore e vedere quanto ti fa il nuovo attaccante di valutazione.
E' una delle soluzioni più probabili...

Il fatto che sia di livello medio insufficente potrebbe anche voler dire che è già accettabile in attacco e sotto il debole in tutte le altre abilità.
Voglio essere pessimista sia per esperienze passate sia per evitare delusioni. Secondo me non è più di insufficiente in attacco.


Nel frattempo fai attacco come allenamento secondario. Dopo decidi. Certo, se devi promuovere il difensore, meglio ora che è 17+26 giorni, perchè così giovani ti rendono comunque parecchio sul mercato, non perdi poi così tanto rispetto ad un eccellente con 3 settimane in più di età.
Essendo un 17enne risente ugualmente del mercato basso che c'è per ora ??













Madòoooo che dilemma...:no:

EESS71
08-09-2008, 11:00
Minchia che tentazioni...:no:

Certo tra i due l'attaccante è superiorissimissimo, però vendere quel difensore da buono piuttosto che da eccellente un pò mi rode...

ecco la soluzione!!

Vendi il dif (te lo compra un allenatore di difesa del forum :cool:) che lo rivende da eccellente!!

azteca
08-09-2008, 11:07
ecco la soluzione!!

Vendi il dif (te lo compra un allenatore di difesa del forum :cool:) che lo rivende da eccellente!!

:asd:

hotplug
11-09-2008, 02:27
Bene,

Giorgione Russolillo (Lillo per gli amici :D) ha fatto 5 stellozze al debutto, il che significa che è insufficiente in attacco o che ha qualche secondaria: in entrambi i casi mi sa che c'è da puntare sul ragazzino ad occhi chiusi...

Voi che ne dite ???

hotplug
11-09-2008, 14:48
Ah, per la cronaca Buttitta ha fatto nuovamente 7.5 stelle...

Tignuzzo
11-09-2008, 14:55
io continuerei con il difensore e metterei come secondaria cross.
Ho fatto una pescata identica solo con 16 anni +30 e passato in modo improvvido ad attacco (alla prima uscita fece 4,5 stelle) è arrivato dopo 90 giorni a 6 stelle ma penso sia ancora insufficiente in attacco, nl frattempo mi si è rallenatata la crescita di un difensore da 6 stelle.

hotplug
19-09-2008, 02:05
Sto facendo le ultime 2 settimane in difesa (il minimo per poter promuovere il difensore) per poi passare ad attacco.

Nel frattempo alleno in secondaria (cross) sia il difensore sia l'attaccante: quest'ultimo ha fatto 4,5 stelline, il che significa che è debole, o meglio ancora, che ha assist...:D

Uomodipiazza
19-09-2008, 10:29
anke il mio non si skioda dalle 7,5 stelle..pero lo scout non mi dice niente..