PDA

Visualizza Versione Completa : consigli utili



ciba85
02-09-2008, 15:29
ciao a tutti,sono in deciama e il prossimo anno vorrei vincere il campionato, i miei due attaccanti titolari sono eccellenti con specialità colpo di testa, come sarebbe meglio sfruttarli?quale modulo utilizzare e quali giocatori con skill devo comprare.....a fine anno spero di avere sui 800k da investire sul mercato,i miei due esterni di centrocampo sono buoni in cross e regia e i miei 2 centrocampisti centrali sono uno formidabile,l'altro eccellente ma entrambi monoskill....difesa 3 buoni monoskill.......
cosa mi manca per vincere?
grazie mille in anticipo

Hendeling
02-09-2008, 15:53
Ottimi giocatori, sei messo bene.
Però mi manca qualcosa:
2 attaccanti +
3 difensori +
2 ali +
2 CC = 9 giocatori, più il portiere 10....
Cosa alleni?

ZiDad
02-09-2008, 15:54
Così a occhio è una buona squadra!
Ma cosa alleni?
Che portiere hai?
Io ti potrei consigliare ali con specialità veloce per cercare SE positivi...
Ma poi bisogna vedere le tue valutazioni...

ciba85
02-09-2008, 16:07
il poriere è buono con insufficente d'esperienza....alleno attacco infatti ho in tutto 6 attaccanti tra i 17 e i 18 anni dal buono all'eccellente in attacco,tutti crescono molto bene e a fine anno ne venderò qualcuno per fare cassa....
sono abituato a giocare con un 343...ma pensavo di passare a un 352....
al momento nella mia formazione per il prossimo anno ho un posto da riempire e mi domandavo se valeva la pena cambiare modulo o meno e se è corretto ivestire tutti i soldi con un altro formidabile la regia, oppure vendere le ali e spendere i soldi per migliorare le fasce con giocatori che hanno altre qualità o skill migliori e sfruttare cosi' le specialità colpo di testa...
per i calci piazzati il valore di 2/3 giocatori è buono....

Texx
02-09-2008, 16:09
concordo con quanto detto sopra e onestamente mi pare che hai come titolari uno squadrone per la X!
2 attaccanti eccellenti sono decisamente ottimi per la categoria, le 2 ali sono buone e lo stesso i difensori centrali...
bisognerebbe vedere come detto che modulo usi e quali sono le valutazioni che fai, unito all'allenamento che fai.
per regolarti su cosa fare bisogna vedere dove sono le lacune della tua squadra (o cmq dove c'è piu margine di miglioramento)

derblauereiter
02-09-2008, 16:17
Per carità di Dio...dimentica il 3-5-2 :suspi:

ZiDad
02-09-2008, 16:21
Per carità di Dio...dimentica il 3-5-2 :suspi:

Drastico... :asd:

Cmq, se vuoi continuare ad allenare attacco, DEVI continuare a giocare con le 3 punte, se invece volessi allenare regia, puoi passare al 3-5-2, ma non mi pare sia il tuo caso!
Dai un'occhiata alle guide scritte dagli utenti che troverai sull'Home page di Ht-Ita e vedrai che avrai tutto più chiaro... :sisi:

ciochi
03-09-2008, 02:28
Eheh ciba,usa il 352,non star a sentire coloro che ti consigliano 4 cc.Prima che vai su col 343 ci metti una vita!Sisi è anche vero che allenando 6 giocatori,o 5 più uno skill trading,la perdita che fai a cc con un giocatore in meno la recuperi vendendo gli allenandi e comprandoti cc più forti,ma prima che te li puoi permettere ti sono venuti i capelli bianchi.Col 352 invece vinci,aumenti gli spettatori,e quello che recuperi con la perdita di uno slot d'allenamento lo recuperi in tifosi.Poi fai come vuoi,dà retta a ciochi!Dopotutto ci conosciamo dal nido!:-) Ah posta la rosa completa,togliendo il nome dei giocatori,così ti possono aiutare meglio!

Caia
03-09-2008, 02:41
Secondo me giocare con un 3-4-3 asimmetrico con l'ala TM è come giocare col 3-5-2 con le ali offensive a livello di centrocampo, invece a livello di attacco hai 2 lati più forti (ad es con un attaccante tw) e uno un pò più scarso. Quindi detto questo, continua a giocare 3-4-3, meglio se asimmetrico e per il cc in base alle partite ti gestisci come mettere l'ala!

sbarbaro_83
03-09-2008, 09:34
Continua ad allenare attacco e gioca 3-4-3 asimmetrico (ovvero 3 cc + 1 ala) è sicuramente la soluzione migliore.
Io comprerei 1 cc formidabile e un'ala con un pò di regia.
Cmq posta le valutazioni della tua squadra così abbiamo un'idea più precisa.

Texx
03-09-2008, 10:22
in girone con me ho un allenatore di attacco che gioca con il 3-4-3 e gioca con un attaccante difensivo.
non so bene il suo livello dei cc ma fa buone valutazioni a cc.
io giocherei con i 3 cc + 1 ala e se le valutazioni fossero basse a cc penserei a un attaccante con caratteristiche tali da essere usato come detto sopra.
ma sono particolarmente niubbo quindi potrei aver detto cappellate!
l'unica cosa è che perdere 1 slot di allenamento in un reparto in cui puoi allenare 6 persone mi sembra tanto

goldrake11
03-09-2008, 11:12
avevo questi dubbi anche io quando sono passato ad allenare attacco, ma ti posso assicurare che se giochi con un centrocampo cosi strutturato: cc, cc extra, cc , e ala tm tipo(stra/buono in regia/cross) riesci cmq ad evitare quasi del tutto il gap del centrocampista in meno...

Hendeling
03-09-2008, 11:28
Continua ad allenare attacco e gioca 3-4-3 asimmetrico (ovvero 3 cc + 1 ala) è sicuramente la soluzione migliore.
Io comprerei 1 cc formidabile e un'ala con un pò di regia.
Cmq posta le valutazioni della tua squadra così abbiamo un'idea più precisa.

:sisi:

Metti 3 CC e tieni anche 3 punte.